PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 75 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 75 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Casetta in muratura (opera)
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Casetta in muratura (opera)
Buona sera cerco di finire una casetta costruita interamente con struttura in cemento armato ,cioè ho fatto i pilastrini con tondino di ferro ,i muri sono in piccoli mattoni,fatti a strisce lineari e poi incementati in modo sfalsato tipo mattone romano, ora sono arrivato al tetto, e chiedo agli esperti come fare le tegole , pensavo di fare tegole di argilla tipo coppo,ma è un lavoro alquanto lungo. posto alcune foto non è un gran chè ,ma da mettere in un angolo in giardino bo? Il muratore non è il mio mestiere devo ancora imparare molto Saluti Opera
opera- Utente Veterano
Re: Casetta in muratura (opera)
Ciao Opera, beh per essere un tornitore non si può dire che te la cavi male a fare il muratore .
Interessante la casetta, non avevo mai visto niente di simile !!
Se la copertura la vuoi fare con pezzi costruiti da te, ti devi mettere il cuore in pace perchè sarà un lavoro lungo in ogni caso.
Credo di aver visto dei coppi o tegole già fatti in quei negozi che vendono appunto mattoncini e simili per farsi le costruzioni (tipo Stamperia o simili).
Interessante la casetta, non avevo mai visto niente di simile !!
Se la copertura la vuoi fare con pezzi costruiti da te, ti devi mettere il cuore in pace perchè sarà un lavoro lungo in ogni caso.
Credo di aver visto dei coppi o tegole già fatti in quei negozi che vendono appunto mattoncini e simili per farsi le costruzioni (tipo Stamperia o simili).
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Ciao Armando volevo finire la copertura con materiale che possa resistere all'intemperia,non ho idea dove reperire il materiale ho visto dei negozi online tipo quelli che vendono materiale per i presepi ,ma ci devo pensare, anche con argilla ,quella per fare i vasi forse potrebbe essere un'idea ma attendo perchè qui nel sito le idee non mancano ,quindi attendo fiducioso:
Ciao cercasi
Ciao cercasi
opera- Utente Veterano
dai un'occhiata qui: http://www.stamperia.com/elencoprodotti.php?cod_grupp=065&cod_sott_grupp=002
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Grazie per la segnalazione devo cercare di imitare le tegole con l'argilla ,quello che non so se va messo nel forno per l'essiccazione o meno
opera- Utente Veterano
Buona serata opera, se puoi recuperare del cartone che internamente portano dell'anima ondulata puo esserti di aiuto sempre un mio pensiero ma a provare non costa nulla arrisentirci
Aniello
Aniello
aniello- Forumnauta
Ciao Opera bel lavoro, il legno lo hai trattato?
Per le tegole l' idea dell' argilla è valida ma devi avere un forno per cuocerla oltre i 1000 gradi, puoi provare con un prodotto che ho trovato tempo fa che è sempre argilla ma non serve cuocerla, si lavora abbastanza bene e da dei buoni risultati l' unica cosa che non ho testato è il comportamento alle intemperie in giardino.
Questo prodotto lo ho trovato presso un centro OBI ma si vende anche online.
Altra soluzione potrebbe essere quella di utilizzare il cernit o il fimo (sono la stessa cosa hanno solo nomi diversi) si cuoce in un normale forno intorno a 120 gradi dando una resistenza molto elevata e sicuramente non da problemi alle intemperie ma il costo a parità di quantità è molto più alto.
Un saluto
Sandro
Per le tegole l' idea dell' argilla è valida ma devi avere un forno per cuocerla oltre i 1000 gradi, puoi provare con un prodotto che ho trovato tempo fa che è sempre argilla ma non serve cuocerla, si lavora abbastanza bene e da dei buoni risultati l' unica cosa che non ho testato è il comportamento alle intemperie in giardino.
Questo prodotto lo ho trovato presso un centro OBI ma si vende anche online.
Altra soluzione potrebbe essere quella di utilizzare il cernit o il fimo (sono la stessa cosa hanno solo nomi diversi) si cuoce in un normale forno intorno a 120 gradi dando una resistenza molto elevata e sicuramente non da problemi alle intemperie ma il costo a parità di quantità è molto più alto.
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Grazie Sandro per l'informazione.SI per il legno ho usato l'impregnante e .una mano di trasparente.Ciao
Rispondo anche ad Aniello,siccome voglio sistemarla in giardino cerco un qualcosa che sia adatto per l'esterno ciao e grazie
Rispondo anche ad Aniello,siccome voglio sistemarla in giardino cerco un qualcosa che sia adatto per l'esterno ciao e grazie
opera- Utente Veterano
Ciao, dico una stupidaggine se provi con il Das?....
Se non l'hai visto guarda questo link che era già stato segnalato nel forum ma magari ti è sfuggito....potresti trovare qualche idea...
Ciao muratore
Se non l'hai visto guarda questo link che era già stato segnalato nel forum ma magari ti è sfuggito....potresti trovare qualche idea...
Ciao muratore
Ospite- Ospite
Ciao e grazie molto interessante questo link ,non ero a conoscenza
opera- Utente Veterano
Ciao Opera, mi aggiungo alla lista dei consiglieri.
Potresti utilizzare il tubo rigido in PVC per impianti elettrici, il cosidetto RK15.
é un tubo grigio, usando quello di diametro 16 mm dovresti riuscire ad ottenere le tegole che ti servono.
Complimenti per il lavoro,
Max
Potresti utilizzare il tubo rigido in PVC per impianti elettrici, il cosidetto RK15.
é un tubo grigio, usando quello di diametro 16 mm dovresti riuscire ad ottenere le tegole che ti servono.
Complimenti per il lavoro,
Max
max64- Utente sostenitore
ciao a tutti e .....pure io dico la mia
per esperienza gia fatta con qualche presepe, indipendentemente dal tipo di argilla che scegli, ti consiglerei di fare dei coppi, ad esempio io usai come forma il tatto della bic, stendi l'argilla, la tagli a strisce e poi a pezzi della lunghezza che preferisci e lo avvolgi lungo una forma troncoconica. Spero di esserti stato utile ciao e facci sapere
per esperienza gia fatta con qualche presepe, indipendentemente dal tipo di argilla che scegli, ti consiglerei di fare dei coppi, ad esempio io usai come forma il tatto della bic, stendi l'argilla, la tagli a strisce e poi a pezzi della lunghezza che preferisci e lo avvolgi lungo una forma troncoconica. Spero di esserti stato utile ciao e facci sapere
flyfly84- Nuovo Utente
OK ragazzi proverò un po tutti i modi da voi descritti , e grazie per i consigli
opera- Utente Veterano
Argomenti simili
» casetta in muratura
» opera viva / opera morta SSTrinidad
» Galleria di pippo505
» casetta per amico a 4 zampe
» Casetta in legno by Jack.Aubrey
» opera viva / opera morta SSTrinidad
» Galleria di pippo505
» casetta per amico a 4 zampe
» Casetta in legno by Jack.Aubrey
Pagina 1 di 1