Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Casetta in muratura (opera)

5 partecipanti

Andare in basso

Casetta in muratura (opera) Empty Casetta in muratura (opera)

Messaggio Da opera Mar 5 Giu 2012 - 20:37

Buona sera cerco di finire una casetta costruita interamente con struttura in cemento armato ,cioè ho fatto i pilastrini con tondino di ferro ,i muri sono in piccoli mattoni,fatti a strisce lineari e poi incementati in modo sfalsato tipo mattone romano, ora sono arrivato al tetto, e chiedo agli esperti come fare le tegole , pensavo di fare tegole di argilla tipo coppo,ma è un lavoro alquanto lungo. posto alcune foto non è un gran chè ,ma da mettere in un angolo in giardino bo? Il muratore non è il mio mestiere devo ancora imparare molto Casetta in muratura (opera) 308193 Saluti Opera
Casetta in muratura (opera) 027_210Casetta in muratura (opera) 022_210Casetta in muratura (opera) 024_210
opera
opera
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Casetta in muratura (opera) Empty Re: Casetta in muratura (opera)

Messaggio Da Armando54 Mar 5 Giu 2012 - 20:47

Ciao Opera, beh per essere un tornitore non si può dire che te la cavi male a fare il muratore Smile.
Interessante la casetta, non avevo mai visto niente di simile !!
Se la copertura la vuoi fare con pezzi costruiti da te, ti devi mettere il cuore in pace perchè sarà un lavoro lungo in ogni caso.
Credo di aver visto dei coppi o tegole già fatti in quei negozi che vendono appunto mattoncini e simili per farsi le costruzioni (tipo Stamperia o simili).

_________________
Casetta in muratura (opera) 911892 Armando



Casetta in muratura (opera) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Casetta in muratura (opera) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Casetta in muratura (opera) Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Casetta in muratura (opera) Empty Re: Casetta in muratura (opera)

Messaggio Da opera Mar 5 Giu 2012 - 21:15

Ciao Armando volevo finire la copertura con materiale che possa resistere all'intemperia,non ho idea dove reperire il materiale ho visto dei negozi online tipo quelli che vendono materiale per i presepi ,ma ci devo pensare, anche con argilla ,quella per fare i vasi forse potrebbe essere un'idea ma attendo perchè qui nel sito le idee non mancano ,quindi attendo fiducioso:
Ciao cercasi Idea


opera
opera
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Casetta in muratura (opera) Empty Re: Casetta in muratura (opera)

Messaggio Da Armando54 Mar 5 Giu 2012 - 21:17

dai un'occhiata qui: http://www.stamperia.com/elencoprodotti.php?cod_grupp=065&cod_sott_grupp=002

_________________
Casetta in muratura (opera) 911892 Armando



Casetta in muratura (opera) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Casetta in muratura (opera) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Casetta in muratura (opera) Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Casetta in muratura (opera) Empty Re: Casetta in muratura (opera)

Messaggio Da opera Mar 5 Giu 2012 - 21:33

Grazie per la segnalazione devo cercare di imitare le tegole con l'argilla ,quello che non so se va messo nel forno per l'essiccazione o meno
opera
opera
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Casetta in muratura (opera) Empty Re: Casetta in muratura (opera)

Messaggio Da aniello Mar 5 Giu 2012 - 23:31

Buona serata opera, se puoi recuperare del cartone che internamente portano dell'anima ondulata puo esserti di aiuto sempre un mio pensiero ma a provare non costa nulla arrisentirci

Aniello
aniello
aniello
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Casetta in muratura (opera) Empty Re: Casetta in muratura (opera)

Messaggio Da Ospite Mer 6 Giu 2012 - 7:06

Ciao Opera bel lavoro, il legno lo hai trattato?
Per le tegole l' idea dell' argilla è valida ma devi avere un forno per cuocerla oltre i 1000 gradi, puoi provare con un prodotto che ho trovato tempo fa che è sempre argilla ma non serve cuocerla, si lavora abbastanza bene e da dei buoni risultati l' unica cosa che non ho testato è il comportamento alle intemperie in giardino.

Casetta in muratura (opera) Gedeo_10

Questo prodotto lo ho trovato presso un centro OBI ma si vende anche online.

Altra soluzione potrebbe essere quella di utilizzare il cernit o il fimo (sono la stessa cosa hanno solo nomi diversi) si cuoce in un normale forno intorno a 120 gradi dando una resistenza molto elevata e sicuramente non da problemi alle intemperie ma il costo a parità di quantità è molto più alto.

Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Casetta in muratura (opera) Empty Re: Casetta in muratura (opera)

Messaggio Da opera Mer 6 Giu 2012 - 7:47

Grazie Sandro per l'informazione.SI per il legno ho usato l'impregnante e .una mano di trasparente.Ciao Casetta in muratura (opera) 109716
Rispondo anche ad Aniello,siccome voglio sistemarla in giardino cerco un qualcosa che sia adatto per l'esterno ciao e grazie
opera
opera
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Casetta in muratura (opera) Empty Re: Casetta in muratura (opera)

Messaggio Da Ospite Mer 6 Giu 2012 - 15:15

Ciao, dico una stupidaggine se provi con il Das?....

Se non l'hai visto guarda questo link che era già stato segnalato nel forum ma magari ti è sfuggito....potresti trovare qualche idea...

Ciao muratore Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Casetta in muratura (opera) Empty Re: Casetta in muratura (opera)

Messaggio Da opera Mer 6 Giu 2012 - 15:31

Ciao e grazie molto interessante questo link ,non ero a conoscenza Casetta in muratura (opera) 109716
opera
opera
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Casetta in muratura (opera) Empty Re: Casetta in muratura (opera)

Messaggio Da max64 Mer 6 Giu 2012 - 19:56

Ciao Opera, mi aggiungo alla lista dei consiglieri.
Potresti utilizzare il tubo rigido in PVC per impianti elettrici, il cosidetto RK15.
é un tubo grigio, usando quello di diametro 16 mm dovresti riuscire ad ottenere le tegole che ti servono.

Complimenti per il lavoro,

Max Smile
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Casetta in muratura (opera) Empty Re: Casetta in muratura (opera)

Messaggio Da flyfly84 Gio 7 Giu 2012 - 13:08

ciao a tutti e .....pure io dico la mia

per esperienza gia fatta con qualche presepe, indipendentemente dal tipo di argilla che scegli, ti consiglerei di fare dei coppi, ad esempio io usai come forma il tatto della bic, stendi l'argilla, la tagli a strisce e poi a pezzi della lunghezza che preferisci e lo avvolgi lungo una forma troncoconica. Spero di esserti stato utile ciao e facci sapere

flyfly84
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Casetta in muratura (opera) Empty Re: Casetta in muratura (opera)

Messaggio Da opera Gio 7 Giu 2012 - 14:00

OK ragazzi proverò un po tutti i modi da voi descritti , e grazie per i consigli Casetta in muratura (opera) 606245
opera
opera
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Casetta in muratura (opera) Empty Re: Casetta in muratura (opera)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.