PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Sega a nastro Ultima Arrivata
+8
ErPiotta71
giampieroricci
Armando54
edo958
opera
Forlani daniel
cvincenzo54
Nazza
12 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Laboratori, attrezzi e macchine utensili :: Attrezzi e macchine utensili
Pagina 1 di 1
Sega a nastro Ultima Arrivata
Buon giorno ragazzi volevo mostrarvi il mio ultimo acquisto dopo un giretto all'Obi
molto silenziosa devo dire... si potrebbe usare anche in casa ma al capo è meglio non dirglielo
un saluto Nazza
molto silenziosa devo dire... si potrebbe usare anche in casa ma al capo è meglio non dirglielo
un saluto Nazza
Nazza- Utente Navigato
Re: Sega a nastro Ultima Arrivata
L'hai gia provata come va?
ciao vincenzo
ciao vincenzo
per ora l'ho solo registrata e provata ad accendere... ma entro stasera conto di fare qualche provina...
Nazza- Utente Navigato
Ciao Nazza, complimenti per l'acquisto, mi raccomando tienici informati sull'efficenza della sega a nastro.
Un Saluto!!!!!!!
Un Saluto!!!!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
Ciao Nazza complimenti per l'acquisto informaci su come va e sinceramente invidio quel motore che vedo in foto
la fantasia corre in fretta sai per il mio tornietto?....... Un saluto Opera
la fantasia corre in fretta sai per il mio tornietto?....... Un saluto Opera
opera- Utente Veterano
ciao
uguale alla mia solo che la mia e della einhell ma mi sa che cambia solo il nome funziona benissimo unico problema rompe un po troppe lame ma forse è colpa mia non so se l'ho regolata bene
edo
uguale alla mia solo che la mia e della einhell ma mi sa che cambia solo il nome funziona benissimo unico problema rompe un po troppe lame ma forse è colpa mia non so se l'ho regolata bene
edo
edo958- Utente sostenitore
Ok ho fatto quelche prova di taglio... nella mia ignoranza visto che è l'unica provata in vita mia... mi sembra che tagli abbastanza bene... il compensato lo taglia come il burro... pezzi di legno di abete uguale... e poi ho fatto una prova a tagliare un vecchio pezzo di tronco di pero e li il taglio lo ha sentito in quanto legno irregolare e molto doppio... ad ogni modo sono riuscito a raddrizzarne un pezzo e a tagliare questa fetta...
credo che con una tavola più squadrata si riesca a scendere anche oltre il millimetro.
si Edo credo proprio che sia uguale, e non solo alla einhell... cmq massima altezza di taglio 8 centimetri circa e motore da 180w
Grazie a tutti e speriamo di fare quintali di segatura
credo che con una tavola più squadrata si riesca a scendere anche oltre il millimetro.
si Edo credo proprio che sia uguale, e non solo alla einhell... cmq massima altezza di taglio 8 centimetri circa e motore da 180w
Grazie a tutti e speriamo di fare quintali di segatura
Nazza- Utente Navigato
Ciao Nazza puoi ritenerti già soddisfatto riesci ad affettare il legno è un buon risultato, scherzi a parte
è un ottimo compromesso qualità prezzo a livello di hobby è più che sufficiente .Saluti Opera
è un ottimo compromesso qualità prezzo a livello di hobby è più che sufficiente .Saluti Opera
opera- Utente Veterano
Ciao Nazza, bell'attrezzo, una curiosità, quella specie di manicotto che si veda a sinistra sotto il motore è l'attacco per l'aspiratore ??
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Salve a tutti:
@Opera si infatti soprattutto il prezzo.... 79.90€ non credo che se ne trovino a meno...
@Armando si è il manicotto per l'aspirazione Per fortuna c'è... ora mi manca l'aspirapolvere da cantiere...
un saluto
@Opera si infatti soprattutto il prezzo.... 79.90€ non credo che se ne trovino a meno...
@Armando si è il manicotto per l'aspirazione Per fortuna c'è... ora mi manca l'aspirapolvere da cantiere...
un saluto
Nazza- Utente Navigato
Grazie per la risposta, ci vorrebbe un aspiratore fatto apposta, ma può andar bene anche un biodne aspiratutto o similari di quelli che si trovano nei negozi di bricolage, forse anche gli aspira cenere vanno bene.
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
a volte ne mettono uno in offerta all'OBI di solito a 40 euro che aspira liquidi e solidi e credo che la prossima offerta me lo regalo
Nazza- Utente Navigato
Strutturalmente è uguale alla mia Einhell: non va male, a patto di cambiarle la lama; le originali fanno schifo! prima di capirlo, avrò speso più di lame che di macchina perchè si rompevano facilmente; poi ho utilizzato una lama in acciaio fattami su misura dal fornitore di un mio amico falegname e da allora non ne ho rotta più una!!
giampieroricci- Forumnauta
ciao
fossi più vicino ti chiederei una lama ho lo stesso problema
edo
fossi più vicino ti chiederei una lama ho lo stesso problema
edo
Ciao Giampiero non è che te ne avanza una? cmq oltre alla lama mi preoccupano un pò i cuscinetti... (prima o poi grippano)
Nazza- Utente Navigato
Certo caro Erpiotta , sono officine artigiane che riforniscono le segherie , le lame si con misure di lunghezza e dentatura.
Cao Erpiotta
mozzo
Cao Erpiotta
mozzo
mozzo- Forumnauta
Verifica se ci vanno come misura quelle della sega a nastro Proxxon MBS240 che fanno 1065 mm di circonferenza.
Le trovi facilmente, sono buone e ci sono di ben 5 tipi diversi, per ogni esigenza.
Un saluto.
Le trovi facilmente, sono buone e ci sono di ben 5 tipi diversi, per ogni esigenza.
Un saluto.
Picelli Bruno- Forumnauta
Nazza ha scritto:... oltre alla lama mi preoccupano un pò i cuscinetti... (prima o poi grippano)
da quando ho cambiato lama, la sega lavora egregiamente senza problemi, e ci ho tagliato tutte le 14 doppie coste della Sezione maestra (spessore 22 mm)....
Un po' di manutenzione di tanto in tanto occorre per lubrificare le parti necessarie, ma non credo che arrivi a "grippare"....
giampieroricci- Forumnauta
ciao..riguardo le lame vanno bene fin chè non le scaldi troppo,e non tendi a torcerle...son belle macchine ma non possiedono il raffreddamento per la lama,quindi il problema credo che persiste sempre
daniele 77- Utente Appassionato
ciao Daniele77
il raffreddamanto lama non centra niente non taglia ferro e che purtroppo usano un ferraccio per fare le lame
Bruno la einhell ha una circonferenza di 1400
eedo
il raffreddamanto lama non centra niente non taglia ferro e che purtroppo usano un ferraccio per fare le lame
Bruno la einhell ha una circonferenza di 1400
eedo
Ciao Edo ,scusa se ho inteso bene, forse Daniele77 intendeva forse lubrificare la lama con cera di quella che usavano gli idraulici, se ho capito.
bon modellismo
mozzo
bon modellismo
mozzo
mozzo- Forumnauta
ciao...io non intendevo raffreddate ad acqua,ma sò che le lame vengono freddate anche per il legno...ora non sò in che modo,ma il sistema c'è...
se viene usata la cera come dice Francesco per ridurre l'attrito
cmq a provare non vi costa nulla...o quasi
se viene usata la cera come dice Francesco per ridurre l'attrito
cmq a provare non vi costa nulla...o quasi
daniele 77- Utente Appassionato
scusate ho fatto il falegname per 20 anni e vi assicuro che per il legno non si usa alcun tipo di raffreddamento per lame forse le grosse segherie quando sezzionano i tronchi ma solo per la polvere dico forse non sono sicuro
edo
edo
Ciao Siccome sono interessato anche io ad una sega a nastro.. stavo valutando anche quella Proxxon... (ho altri attrezzi proxxon queindi conosco la qualità) ma per lo specifico sega a nastro secondo voi vale la pena spendere sulla proxxon oppure fanno egregiamente il loro lavoro anche quelle come quella proposta in questa discussione?
grisuzone- Forumnauta
Argomenti simili
» La sega a nastro
» Scelta levigatrice a nastro
» Levigatrice a nastro e piattorello
» Appello ai possessori di seghe a nastro
» levigatrice a nastro
» Scelta levigatrice a nastro
» Levigatrice a nastro e piattorello
» Appello ai possessori di seghe a nastro
» levigatrice a nastro
Forum Scuola di Modellismo :: Laboratori, attrezzi e macchine utensili :: Attrezzi e macchine utensili
Pagina 1 di 1