Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Pialla spessore di felix

2 partecipanti

Andare in basso

Pialla spessore di felix Empty Pialla spessore di felix

Messaggio Da bratack Gio 19 Apr 2012 - 21:24

Costruzione di pialla a spessore e a filo semplice da costruire : come potete vedere dalle foto per ora e solo una prova
e la devo ancora ridefinire ma per chi non ha molti soldi come me anzi nulla mi sono messo a costruirla da me avendo dei pezzi come una fresa lineare del diametro dell'11 e lunga dove taglia di 7 cm. lo messa sotto il trapano a colonna, fatto il basamento con un cuscinetto tirato via dalle ruote dei pallets ci ho costruito attorno tutto il resto, per ora dalle foto si vede poco appena la finisco metterò le altre sperando che serva a qualcuno. ( P.S. Intendiamoci sono arnesi che devono essere usati con un po di testa senza offendere nessuno ) Come vedete dalla seconda foto c'è una tavoletta che devo ridefinire ma se notate la distanza dalla fresa e lontana dalle dita quindi e per listelli oltre i 40cm. per ora poi vedo come modificare la cosa ora metto le due foto
Pialla spessore di felix Foto0124
Pialla spessore di felix Foto0125

ora le foto dei listelli che sono riuscito a fare uno e legno delle cassette di frutta l'altro e listello di faggio
il primo lo tirato ad 1,01mm. il faggio a 0,56 di spessore quasi quasi ci faccio il nodo Very Happy per ora e il massimo che sono riuscito a ridurre.
Pialla spessore di felix 100_0819
Pialla spessore di felix 100_0820
Pialla spessore di felix Foto0126
Grazie a tutti Ciao da By Felix

bratack
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Pialla spessore di felix Empty Re: Pialla spessore di felix

Messaggio Da ErPiotta71 Gio 19 Apr 2012 - 21:37

Forse ho capito il metodo ma come regoli lo spessore?
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Pialla spessore di felix Empty Re: Pialla spessore di felix

Messaggio Da bratack Gio 19 Apr 2012 - 21:56

Nella prima foto si vedono 2 squadre che sono avvitate al multistrato da 5 cm. con due bulloni , e quindi può muoversi in orizontale al piano della fresa per lo spessore del legno x quanto riguarda lo spessore da piallare lo fa la tavoletta davanti alla fresa che devo ancora modificare in meglio , io cmq. ho tagliato sempre le strisce che mi servono con la taglierina esempio 3 mm. poi lo porto a spessore visto che con la lama che mi ritrovo a denti grossi meno si sfasciano e poi c'è troppo scarto la mia lama e di 3 mm. sempre fatta da me .
piu avanti mettero le altre foto per meglio capire cosa sto facendo , inoltre funziona anche da pialla a filo. per non farlo vibrare deve per forza usare un cuscinetto meglio se coperto cosi lo sporco non entra.
Ciao

bratack
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Pialla spessore di felix Empty Re: Pialla spessore di felix

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.