PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Pialla spessore di felix
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Pialla spessore di felix
Costruzione di pialla a spessore e a filo semplice da costruire : come potete vedere dalle foto per ora e solo una prova
e la devo ancora ridefinire ma per chi non ha molti soldi come me anzi nulla mi sono messo a costruirla da me avendo dei pezzi come una fresa lineare del diametro dell'11 e lunga dove taglia di 7 cm. lo messa sotto il trapano a colonna, fatto il basamento con un cuscinetto tirato via dalle ruote dei pallets ci ho costruito attorno tutto il resto, per ora dalle foto si vede poco appena la finisco metterò le altre sperando che serva a qualcuno. ( P.S. Intendiamoci sono arnesi che devono essere usati con un po di testa senza offendere nessuno ) Come vedete dalla seconda foto c'è una tavoletta che devo ridefinire ma se notate la distanza dalla fresa e lontana dalle dita quindi e per listelli oltre i 40cm. per ora poi vedo come modificare la cosa ora metto le due foto
ora le foto dei listelli che sono riuscito a fare uno e legno delle cassette di frutta l'altro e listello di faggio
il primo lo tirato ad 1,01mm. il faggio a 0,56 di spessore quasi quasi ci faccio il nodo per ora e il massimo che sono riuscito a ridurre.
Grazie a tutti Ciao da By Felix
e la devo ancora ridefinire ma per chi non ha molti soldi come me anzi nulla mi sono messo a costruirla da me avendo dei pezzi come una fresa lineare del diametro dell'11 e lunga dove taglia di 7 cm. lo messa sotto il trapano a colonna, fatto il basamento con un cuscinetto tirato via dalle ruote dei pallets ci ho costruito attorno tutto il resto, per ora dalle foto si vede poco appena la finisco metterò le altre sperando che serva a qualcuno. ( P.S. Intendiamoci sono arnesi che devono essere usati con un po di testa senza offendere nessuno ) Come vedete dalla seconda foto c'è una tavoletta che devo ridefinire ma se notate la distanza dalla fresa e lontana dalle dita quindi e per listelli oltre i 40cm. per ora poi vedo come modificare la cosa ora metto le due foto
ora le foto dei listelli che sono riuscito a fare uno e legno delle cassette di frutta l'altro e listello di faggio
il primo lo tirato ad 1,01mm. il faggio a 0,56 di spessore quasi quasi ci faccio il nodo per ora e il massimo che sono riuscito a ridurre.
Grazie a tutti Ciao da By Felix
bratack- Utente Appassionato
Re: Pialla spessore di felix
Forse ho capito il metodo ma come regoli lo spessore?
ErPiotta71- Forumnauta
Re: Pialla spessore di felix
Nella prima foto si vedono 2 squadre che sono avvitate al multistrato da 5 cm. con due bulloni , e quindi può muoversi in orizontale al piano della fresa per lo spessore del legno x quanto riguarda lo spessore da piallare lo fa la tavoletta davanti alla fresa che devo ancora modificare in meglio , io cmq. ho tagliato sempre le strisce che mi servono con la taglierina esempio 3 mm. poi lo porto a spessore visto che con la lama che mi ritrovo a denti grossi meno si sfasciano e poi c'è troppo scarto la mia lama e di 3 mm. sempre fatta da me .
piu avanti mettero le altre foto per meglio capire cosa sto facendo , inoltre funziona anche da pialla a filo. per non farlo vibrare deve per forza usare un cuscinetto meglio se coperto cosi lo sporco non entra.
Ciao
piu avanti mettero le altre foto per meglio capire cosa sto facendo , inoltre funziona anche da pialla a filo. per non farlo vibrare deve per forza usare un cuscinetto meglio se coperto cosi lo sporco non entra.
Ciao
bratack- Utente Appassionato
Argomenti simili
» Pialla a filo e spessore.
» Pialla a spessore DH40
» Pialla filo e spessore
» Pialla a spessore Proxxon DH 40
» Pialla spessore senza pretese, ma funziona
» Pialla a spessore DH40
» Pialla filo e spessore
» Pialla a spessore Proxxon DH 40
» Pialla spessore senza pretese, ma funziona