Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Pialla a spessore DH40

4 partecipanti

Andare in basso

Pialla a spessore DH40 Empty Pialla a spessore DH40

Messaggio Da Forlani daniel Mer 22 Dic 2010 - 22:48

Ciao a tutti volevo gentilmente chiedervi consiglio siccome vorrei comprare una pialla esattamente la DH40 della Proxxon è valida funziona bene anche per legni duri e per quanto riguarda la precisione delle misure è affidabile al decimo di millimetro com'è descritto nelle sue caratteristiche? e per quanto riguarda la sua finitura il piano lavorato resta ben finito grazie

Daniel
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Pialla a spessore DH40 Empty Re: Pialla a spessore DH40

Messaggio Da aniello Gio 23 Dic 2010 - 13:13

Ciao Daniel pultroppo non sò consigliarti
Aniello
aniello
aniello
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Pialla a spessore DH40 Empty Re: Pialla a spessore DH40

Messaggio Da Modifica Gio 23 Dic 2010 - 13:59

Ciao Daniel,
innanzitutto devi avere ben chiaro dentro di te cosa ci farai con quella pialla!
Il mio negoziante di Fiducia che tra l'altro è anche modellista, la usa, e pertanto la ho toccata con mano direi!!
La pialla di per se, non è molto grande, anzi! e per contro costa abbastanza, per non dire TANTO! (480/500 €uro) In compenso lavora benissimo (come tutti gli attrezzi della Proxxon) se hai l'accortezza di fare passate leggere (piallate di poco spessore) e sostituire con una certa frequenza i coltelli (che si trovano in commercio ad una decina di €uro).
Ma comunque, a parte i listellini e qualche tavoletta di spessore basso ci fai poco più, quindi devi valutare bene il fattore Costo/Reale utilizzo.

Io acquistai questa di pialle,
https://scuoladimodellismo.forumattivo.com/t1018-pialla-a-filo-e-spessore?highlight=pialla+a+filo+e+spessore
e devo dirti che con un pò di attenzione son riuscito a realizzare anche tavolette di pero e ciliegio da 3 ed anche 2 millimetri di spessore.
Questa che ho io, la si trova nei grandi magazzino a prezzi che variano dalle 130 alle 150 €uro.
NON è una pialla di tipo professionale ma da Hobbysti con tutti i suoi pregi e difetti, ma sicuramente ci tiri fuori qualche oggetto un pò più grande di quel che otterresti con la DH 40!!
Poi, al termine di questa chiacchierata, tu e solamente tu deciderai su come muoverti per il tuo laboratorio!!
Ciao, Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Pialla a spessore DH40 Empty Re: Pialla a spessore DH40

Messaggio Da Forlani daniel Gio 23 Dic 2010 - 17:05

Ciao Modi grazie per il consiglio che mi hai dato ma quanto dicono sul catalogo si può piallare fino ad un massimo di spessore 40mm per una larghezza massima di 80mm penso che non sia poco altro che listellini tu cosa dici che l'hanno scritto ma non riesce a piallarlo uno spessore così grande grazie a presto

Daniel
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Pialla a spessore DH40 Empty Re: Pialla a spessore DH40

Messaggio Da Modifica Gio 23 Dic 2010 - 17:09

Certo che lo pialla, i 40 mm. che citi tu sono la corsa in verticale del piano di appoggio, e quindi in teoria puoi portare a finitura pezzi spessi 40.
Sulla larchezza, invece non ci sono problemi.
Ma comunque, prima di acquistarla, recati in un negozio e fattela vedere dal vivo.
Sai la spesa che ti accingi a fare non è di poco conto!!
Ciao, Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Pialla a spessore DH40 Empty Re: Pialla a spessore DH40

Messaggio Da Forlani daniel Gio 23 Dic 2010 - 17:13

Grazie Modi certo il costo non e' poco comunque ti faro' sapere cosa ho comprato ciao e buona giornata

Daniel
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Pialla a spessore DH40 Empty Re: Pialla a spessore DH40

Messaggio Da pane arturo Gio 23 Dic 2010 - 22:38

Ciao Daniel, scusa se mi intrometto, ma ti vorrei dare un consiglio, se ti vuoi veramente divertire a fare qualcosa, quella macchinetta non fa per te.
Ti posso dire che ne ho una da una trentina d'anni, con piano da 25 e va un amore, con un motore da 1,5 e non 200 w
comunque dai un occhiata a questo sito, ne tiene una in offerta con piano da 200, ed un motore da 1,5 ed il prezzo veramente e ottimo te lo posso garantire, la tiene ad euro 190 più spese di spedizione, con stima arturo
www.arcadilegno.it

pane arturo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Pialla a spessore DH40 Empty Re: Pialla a spessore DH40

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.