PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Nina - piani Amati (gioca)
+13
Stephen Maturin
cesare78
giupy25
Armando54
cvincenzo54
mozzo
giangi77
giovannino
iceman79
Forlani daniel
jjsimy
onip
gioca
17 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: Nina - piani Amati (gioca)
[quote="gioca"]@cigersa
Questo dimostra che l'eucalipto è dispettoso, però dai una cosa è la corteccia, una cosa è il legno.
Io sto utilizzando tavolette di riserva del parquet che ho messo in posa in casa mia 30 anni fa, quindi bello stagionato, mi sembra che dopo due giorni di immersione in acqua le fibbre interne sono ancora asciutte , il motivo del suo utilizzo è che mi è sempre piacciuto il suo colore rosso.
[quote]
Stesso motivo tuo: mi è piaciuto il colore!
Ancora non so come e se lo utilizzerò. Probabile che provi (se riesco a farle diventare piane) a piallarle e poi a ricavarci dei listellini per fasciame per un progettino che ho.
Ma vedremo, in questo periodo sono modellisticamente moooooolto pigro...
Questo dimostra che l'eucalipto è dispettoso, però dai una cosa è la corteccia, una cosa è il legno.
Io sto utilizzando tavolette di riserva del parquet che ho messo in posa in casa mia 30 anni fa, quindi bello stagionato, mi sembra che dopo due giorni di immersione in acqua le fibbre interne sono ancora asciutte , il motivo del suo utilizzo è che mi è sempre piacciuto il suo colore rosso.
[quote]
Stesso motivo tuo: mi è piaciuto il colore!
Ancora non so come e se lo utilizzerò. Probabile che provi (se riesco a farle diventare piane) a piallarle e poi a ricavarci dei listellini per fasciame per un progettino che ho.
Ma vedremo, in questo periodo sono modellisticamente moooooolto pigro...
Cigersa- Utente Appassionato
ciao
la mia prima scaletta, il mio primo paiolato e il mio primo boccaporto.
la mia prima scaletta, il mio primo paiolato e il mio primo boccaporto.
gioca- Utente sostenitore
Ciao Gioca complimenti per tutte queste prime volte...meno male che non hai continuato con l'elenco.....
Scherzo chiaramente, stai facendo un ottimo lavoro, continua così.
Buon modellismo
Scherzo chiaramente, stai facendo un ottimo lavoro, continua così.
Buon modellismo
Maruzzella- Utente sostenitore
Bel lavoro.
ciao
ciao
ciao a tutti
Grazie per gli apprezzamenti, mi servono per superare gli attimi di scoraggiamento
Ho fatto una copia del verricello per l'ancora, e provato a posizionare il tutto.
Anche questa è una prima volta, ma prometto che non rompero più con questo concetto , ho acquistato il tornietto db 250 e mi sono accorto che oltre a non aver mai visto un tornio non sapevo/so ancora utilizzare le sgorbie, perciò sono abbastanza soddisfatto di ciò che è venuto.
alla prossima
Grazie per gli apprezzamenti, mi servono per superare gli attimi di scoraggiamento
Ho fatto una copia del verricello per l'ancora, e provato a posizionare il tutto.
Anche questa è una prima volta, ma prometto che non rompero più con questo concetto , ho acquistato il tornietto db 250 e mi sono accorto che oltre a non aver mai visto un tornio non sapevo/so ancora utilizzare le sgorbie, perciò sono abbastanza soddisfatto di ciò che è venuto.
alla prossima
Ultima modifica di gioca il Lun 3 Dic 2012 - 22:16 - modificato 1 volta.
Ciao gioca,
complimenti, ti confesso che io vedo il tornio come un mostro sacro al quale dovrò provare ad accostarmici,
Buon lavoro
complimenti, ti confesso che io vedo il tornio come un mostro sacro al quale dovrò provare ad accostarmici,
Buon lavoro
onip- Forumnauta
Sono fermo qui, a parte che ogni volta che apro un anello per infilarlo nell'altro poi mi viene storto, non so come fissare il tutto nei buchi che faccio.
Forse col cianocrilato, non ho ancora provato, ma vorrei se possibile non usarlo.
Qualche altro sistema ?
Forse col cianocrilato, non ho ancora provato, ma vorrei se possibile non usarlo.
Qualche altro sistema ?
Ciao gioca,
gli anelli se aperti spostando solo a destra e sinistra il punto di congiunzione, come se strappi la carta, per intenderci, tutto ritorna a posto senza perdere la circolarità, se invece allontani i due punti di congiunzione, cioè li allontani, il rischio di perdere la circolarità è notevole.
Ti suggerirei poi di brunire (brunitore per ottone e rame) quei pezzi facendoli diventare color ferro, sono molto più realistici.
Per il bloccaggio, per evitare il cianocrilato puoi usare la comune colla vinilica, sporcando il perno, perchè asciugandosi blocca il tutto serrandolo, anche se non incolla, io uso fare così.
Un saluto
gli anelli se aperti spostando solo a destra e sinistra il punto di congiunzione, come se strappi la carta, per intenderci, tutto ritorna a posto senza perdere la circolarità, se invece allontani i due punti di congiunzione, cioè li allontani, il rischio di perdere la circolarità è notevole.
Ti suggerirei poi di brunire (brunitore per ottone e rame) quei pezzi facendoli diventare color ferro, sono molto più realistici.
Per il bloccaggio, per evitare il cianocrilato puoi usare la comune colla vinilica, sporcando il perno, perchè asciugandosi blocca il tutto serrandolo, anche se non incolla, io uso fare così.
Un saluto
onip- Forumnauta
Istruzioni della Pinta / Nina
Complimenti Giorgio, stai facendo un gran lavoro mentre io vado a rilento, quindi ne approfitterò per prendere spunto dalle tue foto. Ti ho inviato una email per le istruzioni "complete" se ne hai ancora bisogno per gli alberi e i pennoni.
Sono della PINTA, ma la lavorazione è identica, cambiano solo le misure dei pennoni che hai già.
Buon Natale amico modellista,
nazario
Sono della PINTA, ma la lavorazione è identica, cambiano solo le misure dei pennoni che hai già.
Buon Natale amico modellista,
nazario
nazacri- Utente Navigato
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Nina Amati (giuseppe 1970)
» inizia costruzione bounty dai piani amati (giangi77)
» Proviamo con la Niña 1492 - Amati (spichxx)
» Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok)
» Amerigo Vespucci autocostruito su piani amati (Lopex)
» inizia costruzione bounty dai piani amati (giangi77)
» Proviamo con la Niña 1492 - Amati (spichxx)
» Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok)
» Amerigo Vespucci autocostruito su piani amati (Lopex)
Pagina 3 di 3