PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 62 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 62 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Nina Amati (giuseppe 1970)
+4
giancarlo 60
minnicedda
Maruzzella
giuseppe1970
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Nina Amati (giuseppe 1970)
Nome: Nina
Tipo: Caravella
Anno di costruzione: 1492
Lunghezza reale: 22 metri
Scala del modello: 1.65
Tipo modello: Kit
Piano di costruzione: Amati
lunghezza modello cm 37
ecco qua il mio momostricciatolo ,ma.. sbagliando s impara
domani dovrei attaccare i l secondo fasciame, ed il ponte, il libretto di istruzione dice di colorare prima di mettere i dettagli..consigli su quale vernice ,lacca usare?
giuseppe1970- Nuovo Utente
Re: Nina Amati (giuseppe 1970)
Ciao Giuseppe, dalle foto non capisco se il fasciame è appoggiato per prova sulle ordinate o se hai già incollato il tutto. Se hai già incollato i corsi, anche se dovesse essere previsto un doppio fasciame, il mio consiglio è di rifare il tutto chiedendo al forum consigli su come procedere. Credo che in questa fase tu abbia avuto troppa fretta di finire.
Questo è solo il mio parere.
Buon proseguimento e buone feste a te e famiglia.
Questo è solo il mio parere.
Buon proseguimento e buone feste a te e famiglia.
Maruzzella- Utente sostenitore
ciao, purtroppo chiglia e ordinate sono sottilissimi e nn posso agire con i chiodini,quindi con l atak presa rapida ,il risultato e quello
work in progress
domani calo il pote , e poi dovrei verniciare....cosigli sul tipo di vernice?
[/url]
ecco questa e la foto giusta con il secondo fasciame,,allora che vernici devo usare?
work in progress
domani calo il pote , e poi dovrei verniciare....cosigli sul tipo di vernice?
[/url]
ecco questa e la foto giusta con il secondo fasciame,,allora che vernici devo usare?
Giuseppe, a parte gli scherzi, ma perchè tutta questa fretta?? Ci sono degli errori macroscopici che devi assolutamente correggere. Io non me la sento di non dirti nulla, scusami...ma hai visto i listelli come terminano sia a poppa che a prua?? Lo dico per il bene del tuo modellino!!
minnicedda- Utente Navigato
ciao minnicedda,ho pensato che quando finisco il fasciame, taglio a filo chiglia, e raccordo con stucco, lo so fa c...re, ma ormai e tutt o incollato,nn me la sento di smontare tutto...buon anno
ps
ps
Ciao Giuseppe scusa se mi intrometto ma dici quando finirai il fasciame rifilerai il tutto allora perchè non farlo subito ? una volta fatto è fatto ,poi procedi con gli altri lavori la fretta a volte è una brutta consigliera fare modelli è un divertimento e deve rimanere tale immagino che non si vede l'ora di vedere il nostro modello portato a termine ci sono passato anche io ma si rischia di buttare tutto al vento .Scusami se sono stato franco nel esprimermi ciao e buon lavoro Giancarlo
giancarlo 60- Forumnauta
Minnicedda non voleva dirti di togliere e rimettere tutto ma di tagliare i listelli sul bordo della chiglia e poi verniciare.
Vero che rifare d'accapo è meglio ma almeno taglia il fasciamo a bordo chiglia.
Vero che rifare d'accapo è meglio ma almeno taglia il fasciamo a bordo chiglia.
ErPiotta71- Forumnauta
ciao raga, minicedda,giancarlo er piotta,grazie per la tiratina d orecchie,che a volte servono,cmq ho rifilato e un po stuccato adesso nn e malaccio,domenica metto le foto,arrivedorci...
Svizzera, Svizzera, ummmmmmm ma raga non credo sia svizzero.
ciao
ciao
tranquillo so svizzero
eccomi scusate il ritardo, il we sono andato in montagna , il cantiere e stato fermo ..ma adesso ho recuperato...
eccomi scusate il ritardo, il we sono andato in montagna , il cantiere e stato fermo ..ma adesso ho recuperato...
Non avrebbe imbarcato un pò troppa acqua?
ciao
ciao
Non ti scoraggiare Giuseppe segui un pò tutti gli altri cantieri così te ne fai un idea e vedrai il prossimo modello verrà meglio ,si impara anche dagli sbagli . Ciao e buon lavoro Giancarlo
giancarlo 60- Forumnauta
Ciao Giuseppe , se mi permetti , se ognuno di noi farebbe vedere il primo modello fatto , che te lo dico a fare...........................sai le comiche , perciò , questo che hai fatto è sempre un Tuo primo modello e ti sarà da esperienza nei prossimo.
Buon modellismo
Buon modellismo
mozzo- Forumnauta
ecco la bestiola quasi pronta
io ed i ragazzi siamo contenti del risultato ottenuto, e questo nuovo hobbby ci entusiasma,e gia abbiamo aperto un nuovo cantiere..ciao.. volevo ringraziare i ragazzi che sono intervenuti in questo post per il loro prezioso aiuto,in particolare Mozzo che moderea con pazienza e passione...
io ed i ragazzi siamo contenti del risultato ottenuto, e questo nuovo hobbby ci entusiasma,e gia abbiamo aperto un nuovo cantiere..ciao.. volevo ringraziare i ragazzi che sono intervenuti in questo post per il loro prezioso aiuto,in particolare Mozzo che moderea con pazienza e passione...
Complimenti Giuseppe vedrai che ques'taltro modello ti regalerà maggiore soddisfazione ciao giancarlo
giancarlo 60- Forumnauta
Complimenti, auguri per il prossimo.
ciao
ciao
ciao Giuseppe come si dice l'appetito vien mangiando ......persevera e i risultati verranno Giovannino
giovannino- Forumnauta
Argomenti simili
» Nina Amati (giuseppe 1970)
» Nina - piani Amati (gioca)
» Proviamo con la Niña 1492 - Amati (spichxx)
» La Nina
» La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone)
» Nina - piani Amati (gioca)
» Proviamo con la Niña 1492 - Amati (spichxx)
» La Nina
» La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone)
Pagina 1 di 1