PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 67 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 67 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Amerigo Vespucci autocostruito su piani amati (Lopex)
+8
cvincenzo54
jjsimy
enzo44
CannoneITA
roberto73
Emiliano77
picogio'
Lopex
12 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Marina Militare Italiana :: Navi & Modelli della Marina Militare Italiana :: In cantiere
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Amerigo Vespucci autocostruito su piani amati (Lopex)
Eccoci qua... come detto in presentazione sto per cimentarmi nella realizzazione di questo fantastico modello in scala 1:100.
Sono un neofita del Navimodellismo e fino ad ora ho realizzato solo un race horse in kit della sergal ma vengo da un'esperienza ventennale nel modellismo dinamico ed ho realizzato diversi aeromodelli, ovviamente nel dinamico si prediligono le doti dinamiche (appunto) a discapito della bellezza e della cura dei dettagli.
In realtà al momento in cantiere ho solo l'attrezzatura e sono in trepidante attesa dei piani (in arrivo per posta) per poter iniziare il taglio delle ordinate ecc.
Ringrazio in anticipo chiunque abbia consigli, avvertimenti da darmi... per i rimproveri aspettate che inizi a sbagliare...
Sono un neofita del Navimodellismo e fino ad ora ho realizzato solo un race horse in kit della sergal ma vengo da un'esperienza ventennale nel modellismo dinamico ed ho realizzato diversi aeromodelli, ovviamente nel dinamico si prediligono le doti dinamiche (appunto) a discapito della bellezza e della cura dei dettagli.
In realtà al momento in cantiere ho solo l'attrezzatura e sono in trepidante attesa dei piani (in arrivo per posta) per poter iniziare il taglio delle ordinate ecc.
Ringrazio in anticipo chiunque abbia consigli, avvertimenti da darmi... per i rimproveri aspettate che inizi a sbagliare...
Ultima modifica di Lopex il Gio 5 Set 2013 - 19:36 - modificato 1 volta.
Lopex- Nuovo Utente
Re: Amerigo Vespucci autocostruito su piani amati (Lopex)
ciao Lopex , seguirò con attenzione il tuo lavoro , sarò un critico per quello che due anni di imbarco su quella splendida nave mi danno diritto di essere ma giuro rimarrà tutto fra di noi . Ti auguro buon lavoro ciao Giovanni
picogio'- Forumnauta
Ciao lopex!
Chiaramente ti seguiremo in molti in questa tua nuova avventura!
Io personalmente posso solo che imparare, ma modellisti esperti come Giovanni ti consiglieranno e aiuteranno per realizzare uno splendido modello.
Buon modellismo
Chiaramente ti seguiremo in molti in questa tua nuova avventura!
Io personalmente posso solo che imparare, ma modellisti esperti come Giovanni ti consiglieranno e aiuteranno per realizzare uno splendido modello.
Buon modellismo
Emiliano77- Forumnauta
Ciao Lopex buon cantiere, mi piace molto il Vespucci ti serguiro con interesse
roberto73- Utente Illuminato
Seguirò con cura questo cantiere, anche io sarei interessato, tra i vari progetti, nella realizazzione della Amerigo Vespucci, percui attendo il tuo passo passo e i consigli dei più esperti.
Buon Cantiere.
Buon Cantiere.
CannoneITA- Utente Appassionato
cia lopex
anche io seguirò il tuo cantiere
ciao, enzo
anche io seguirò il tuo cantiere
ciao, enzo
enzo44- Forumnauta
Bene, bene! seguirò con interesse il tuo cantiere
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy- Moderatore sostenitore
Buon lavoro ti seguo molto volentieri.
ciao
ciao
ossatura appena assemblata
Lopex- Nuovo Utente
mmmm ma in 1gg hai tagliato tutte le ordinate? e chi sei flash
a parte gli scherzi, complimenti mi sembra un buon assemblaggio continua così
a parte gli scherzi, complimenti mi sembra un buon assemblaggio continua così
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Ciao Lopex, concordo con Stefano, ci sei stato sopra giorno e notte!!
Direi che stai andando bene!! continua così
Direi che stai andando bene!! continua così
Armando54- Moderatore sostenitore
Ciao Lopex, sarò il tuo mastino da guardia, tutti sanno quanto amo questa nave.
Bruno
Bruno
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Che legno hai usato per fare le ordinate?
CannoneITA- Utente Appassionato
Grazie Stefano
Armando diciamo che... non perdo tempo a dormire...
Grazie Bruno adoro i cani
Ho usato multistrato di pioppo da 6mm, intanto ho iniziato la posa del fasciame
Armando diciamo che... non perdo tempo a dormire...
Grazie Bruno adoro i cani
Ho usato multistrato di pioppo da 6mm, intanto ho iniziato la posa del fasciame
Lopex- Nuovo Utente
ma in quanti siete a lavoraci? hai sequestrato gli elfi di babbo natale?
Ciao Lopex, noto che in poppa hai applicato il fasciame in un modo inusuale, almeno per me che sono inesperto, c'è un motivo particolare?
Ho rapito Babbo Natale e l'ho costretto a far collaborare tutti i suoi folletti....
No Armando ho semplicemente posizionato il fasciame nella maniera che mi risultasse più comoda da lavorare e sagomare, considerando il fatto che una volta rifinita non si vedrà l'orientamento.
No Armando ho semplicemente posizionato il fasciame nella maniera che mi risultasse più comoda da lavorare e sagomare, considerando il fatto che una volta rifinita non si vedrà l'orientamento.
Lopex- Nuovo Utente
Grazie per la risposta, immaginavo ad una semplice praticità di realizzazione
Inizia la lunga procedura di preparazione alla verniciatura dello scafo....
intanto i ponti....
intanto i ponti....
Lopex- Nuovo Utente
Ciao Lopez, presumo che tu stia ancora lavorando sulla colorazione dei ponti, così sono assolutamente fuori luogo, sono di teak grigio , se ti servono foto in merito chiedi pure.
Per lo scafo mi raccomando, opera viva " verde" e opera morta non bianca ma nera, con fasce bianche , non commettere anche tu il madornale errore di farla tutta bianca ...
Ti avevo avvisato che sarei stato il tuo mastino .... eh eh
Bruno
Per lo scafo mi raccomando, opera viva " verde" e opera morta non bianca ma nera, con fasce bianche , non commettere anche tu il madornale errore di farla tutta bianca ...
Ti avevo avvisato che sarei stato il tuo mastino .... eh eh
Bruno
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Grazie Bruno.... Si nella foto di vede il ponte incerato.... Mi sto avvicinando vedremo cosa tiro fuori....
Ma le zebre sono nere a strisce bianche o bianche a strisce nere?????
a parte gli scherzi riguardo la verniciatura dello scafo ti riferisci a NON verniciare l'opera viva di bianco o a non passare prima il bianco sull'opera morta per poi ricavare le fasce nere?
Ho letto da qualche parte che i primi anni l'opera viva aveva un colore grigio molto chiaro per quanto riguarda l'opera morta avevo intenzione di verniciarla tutta bianca per poi realizzare le parti nere e ocra visto che coprire il bianco con altri colori sarà sicuramente più facile che coprire il nero.
intanto ecco il ponte centrale allo stato attuale
che dite? può andare?
Ma le zebre sono nere a strisce bianche o bianche a strisce nere?????
a parte gli scherzi riguardo la verniciatura dello scafo ti riferisci a NON verniciare l'opera viva di bianco o a non passare prima il bianco sull'opera morta per poi ricavare le fasce nere?
Ho letto da qualche parte che i primi anni l'opera viva aveva un colore grigio molto chiaro per quanto riguarda l'opera morta avevo intenzione di verniciarla tutta bianca per poi realizzare le parti nere e ocra visto che coprire il bianco con altri colori sarà sicuramente più facile che coprire il nero.
intanto ecco il ponte centrale allo stato attuale
che dite? può andare?
Lopex- Nuovo Utente
Ultima mano di preparazione (credo)
qualche piccola ripresina
qualche piccola ripresina
Lopex- Nuovo Utente
Ciao Stefano, vai alla grande, ma riesci pure a dormire?
ciao
ciao
...no Vincenzo... Ho smesso da anni! che mi dite della colorazione del ponte? si avvicina?
Lopex- Nuovo Utente
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Amerigo Vespucci autocostruito su piani amati (Lopex)
» ripresa costruzione amerigo vespucci piani amati (giangi77)
» monografia e piani di costruzione di Amerigo Vespucci
» Nina - piani Amati (gioca)
» Amerigo Vespucci
» ripresa costruzione amerigo vespucci piani amati (giangi77)
» monografia e piani di costruzione di Amerigo Vespucci
» Nina - piani Amati (gioca)
» Amerigo Vespucci
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Marina Militare Italiana :: Navi & Modelli della Marina Militare Italiana :: In cantiere
Pagina 1 di 3