Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Costruzione gozzo dell'Isola d'Elba (Vittorio Maturanza)

+13
ErPiotta71
Forlani daniel
enrico pilani
cvincenzo54
vagelischantziaras
Maruzzella
onip
francolino
mauroatz
Armando54
brggpl
jjsimy
vittorio maturanza
17 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Costruzione gozzo dell'Isola d'Elba (Vittorio Maturanza) - Pagina 3 Empty Re: Costruzione gozzo dell'Isola d'Elba (Vittorio Maturanza)

Messaggio Da vittorio maturanza Ven 8 Giu 2012 - 17:53

Ho completato la velatura e ,scusandomi della deroga al regolamento ,
invio altre foto della Elba 2.
Salutoni
Vittorio M.
Costruzione gozzo dell'Isola d'Elba (Vittorio Maturanza) - Pagina 3 P1020111
Costruzione gozzo dell'Isola d'Elba (Vittorio Maturanza) - Pagina 3 P1020112

vittorio maturanza
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Torna in alto Andare in basso

Costruzione gozzo dell'Isola d'Elba (Vittorio Maturanza) - Pagina 3 Empty Re: Costruzione gozzo dell'Isola d'Elba (Vittorio Maturanza)

Messaggio Da Forlani daniel Ven 8 Giu 2012 - 22:11

Ciao Vittorio, complimenti è un bellissimo modello, non ti devi scusare hai postato tutto correttamente, alla prossima Very Happy
Un Saluto!!!!!!! Ciao
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da vittorio maturanza Mer 20 Giu 2012 - 7:47

Ciao amici , ho completato il gozzo papalino, sempre tutto in noce e scala 1 a10 su disegni di SS. modello gozzo elbano.
Scusatemi se sono monotematico, per me il modellismo e' distensione e percio' faccio quello che mi riesce bene.
Ho in cantiere adesso una lancia tender leudo,disegnato da SS , in scala 1 a 10 di ca 37 .
Invio foto del gozzo papalino
Salutoni
Vittorio M.
Costruzione gozzo dell'Isola d'Elba (Vittorio Maturanza) - Pagina 3 Gozzo_16
Costruzione gozzo dell'Isola d'Elba (Vittorio Maturanza) - Pagina 3 Gozzo_17
Costruzione gozzo dell'Isola d'Elba (Vittorio Maturanza) - Pagina 3 Gozzo_18

vittorio maturanza
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da mozzo Mer 20 Giu 2012 - 7:56

Ciao Vittorio , giusta la Tua analisi di " faccio quello che mi riesce bene"è ti apprezzo moltissimo.
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Maruzzella Mer 20 Giu 2012 - 20:51

Ciao Vittorio, prima di tutto ti faccio i miei complimenti per queste splendide realizzazioni, poi mi sono permesso di ingrandire le tue a foto a beneficio dei vecchietti come me Laughing
Hai scritto che hai iniziato un nuovo modello, quindi sono certo che aprirai quanto prima un nuovo cantiere e farai un un bel passo passo.
In attesa dui vedere la nuova realizzazione ti auguro un buon modellismo Ciao
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da vittorio maturanza Gio 21 Giu 2012 - 7:01

Ciao Maru,

grazie per l'attenzione che poni per i miei lavori.

Per la lancia di sevizio del leudo sono alla fase di tracciatura delle ordinate e costruzione cantiere .

Appena avro' qualcosa di concreto postero' le foto.

Salutoni

Vittorio M.

vittorio maturanza
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da Maruzzella Gio 21 Giu 2012 - 8:14

Grazie mille Vittorio, per me e' un vero piacere seguire i tuoi lavori.
Un abbraccio e buona giornata
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da filipporagazzo Mar 24 Lug 2012 - 21:56

**** [Messaggio eliminato] ****

filipporagazzo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Maruzzella Mer 25 Lug 2012 - 6:20

Buon giorno Vittorio, scusa se mi intrometto nel tuo post, volevo solo ricordare un paio di cose a filipporagazzo. La prima e' di aver omesso di presentarsi a tutti gli amici del forum. Questo piccolo passaggio ci permettera' di conoscerti meglio. Di seguito il link se decidessi di farlo:
http://www.forumscuoladimodellismo.com/f7-presentati
La seconda e' che i piani sono protetti da copyright quindi non e' possibile riprodurli.
Certo della tua collaborazione, ti ricordo che per qualsiasi dubbio o richiesta, puoi contattarmi al seguente indirizzo:
moderazione@scuoladimodellismo.it
Avendo cura di mettere come oggetto: Per Maruzzella
Ti ringrazio.
Maruzzella53
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da vittorio maturanza Ven 26 Ott 2012 - 8:28

Finalmente torno a dedicarmi al mio passatempo favorito.
Ho ripreso il lavoro della lancia ausiliaria di leudo e posto la foto del cantierino.
Costruzione gozzo dell'Isola d'Elba (Vittorio Maturanza) - Pagina 3 Cantie12
Costruzione gozzo dell'Isola d'Elba (Vittorio Maturanza) - Pagina 3 Cantie12
Costruzione gozzo dell'Isola d'Elba (Vittorio Maturanza) - Pagina 3 Cantie14
Salutoni
vittorio M.

vittorio maturanza
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da Maruzzella Ven 26 Ott 2012 - 8:38

Buon giorno Vittorio, è un grande piacere leggerti dopo la pausa di fine estate... Laughing
Scherzi a parte, sai che seguo con piacere i tuoi lavori, e quindi sono contento di poterlo fare ancora con questa lancia.
Buon modellismo
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da vittorio maturanza Lun 29 Ott 2012 - 16:46

Aggiungo lo stato dei lavori della lancia aux leudo.
Costruzione gozzo dell'Isola d'Elba (Vittorio Maturanza) - Pagina 3 Lancia10
Costruzione gozzo dell'Isola d'Elba (Vittorio Maturanza) - Pagina 3 Lancia11
Costruzione gozzo dell'Isola d'Elba (Vittorio Maturanza) - Pagina 3 Leudo_10
Il modellino e' di 37 cm in scala 1/10.
Lo scheletro e' in noce, il fasciame in ciliegio .

Prossima sfida e' il torello .

Salutoni
Vittorio M.

vittorio maturanza
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da Maruzzella Lun 29 Ott 2012 - 17:56

Ciao Vittorio, mi sono permesso di ....allargare le tue foto, e posso assicurarti che ne valeva la pena Wink
Complimenti stai facendo uno splendido lavoro, questa lancia è molto bella. Toglimi una curiosità: lascerai lo scafo naturale o lo colorerai?
Grazie e buon modellismo.
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da vittorio maturanza Mar 30 Ott 2012 - 5:48

Ciao Maru,
in genere preferisco passare a fine lavoro solo flattig trasparente per esaltare l'effetto legno, ma mia moglie apprezza di piu il colore ,rosso o
azzurro per l'opera viva e bianco per l'opera morta.

In effetti ho fatto modelli colorati come sopra.

L'ultimo modello, un gozzo cornigiotto , l'ho verniciato con resina epossidica trasparente
bicomponente per impermeabillizzare lo scafo anche se non intendo metterlo in acqua .

Salutoni
Vittorio M.

vittorio maturanza
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da Maruzzella Mar 30 Ott 2012 - 6:27

Buon giorno Vittorio, grazie. Tua moglie ha ragione, colorate sono piu' belle e piu' vicine alla realta'. Ma coprire il ciliegio e' un peccato Wink
Buon modellismo
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da vittorio maturanza Sab 17 Nov 2012 - 8:19

Buongiorno ai naviganti.
Innanzitutto do la notizia che sono diventato nonno di un bel maschietto di
nome Arthur. E' nato a Zurigo da padre italiano e madre russa, esponente della realta' multietnica e cosmopolita di oggi. I genitori colloquiano in Inglese. Che lingua parlera' arthur ?

Allego l'avanzamento del modellino di lancia aux. leudo con impianto del
torello e c/torello.
Salutoni
Vittorio M.

Costruzione gozzo dell'Isola d'Elba (Vittorio Maturanza) - Pagina 3 Torell11
Costruzione gozzo dell'Isola d'Elba (Vittorio Maturanza) - Pagina 3 Chiude11

vittorio maturanza
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da Cigersa Sab 17 Nov 2012 - 8:40

Congratulazioni per il proseguo del tuo cantiere.
Ma ovviamente ancora maggiori congratulazioni per il nipotino Arthur!!!! Benvenuto!!!!

Se mi permetti l'OT, da emigrato come sono io (e in Russia, per giunta!), per Arthur consiglierei questa "ricetta" in futuro - adesso è appena nato, lasciamolo poppare tranquillo:
- i genitori si parlano in inglese, per cui lui capirà l'inglese fin dall'infanzia;
- la mamma è russa: che gli parli in russo, così dall'infanzia capirà anche quella lingua;
- idem il papà con l'italiano;
- se crescerà in Svizzera, imparerà anche francese e tedesco!

Nel mondo moderno avere fin dall'infanzia CINQUE lingue vuol dire aprire una miriade di porte!!!
L'importante è che si faccia capire al bimbo di rispondere sempre nella lingua in cui gli si è rivolta la parola.
Consiglio di linguista! Wink

Fine OT

Cigersa
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da Maruzzella Sab 17 Nov 2012 - 8:41

Buon giorno Vittorio, prima di tutto un mondo di auguri alla mamma, al papà, e sicuramente anche ai nonni Wink
Si, è vero chisà che lingua parlerà il tuo nipotino...probabilmente l'inglese, visto l'altisonante nome, e chisà che non diventi King Laughing
Ritornando a noi ho dato una sistemata alle tue foto.....
E per finire complimenti per la lancia è stupenda.
Un abbraccio ed ancora auguri
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da mozzo Sab 17 Nov 2012 - 8:50

Buongiorno e tantissimi Complimenti Vittorio , Auguri per Te e ai genitori di Arthur , è il primo nipotino?
Benvenuto nel club dei nonni Costruzione gozzo dell'Isola d'Elba (Vittorio Maturanza) - Pagina 3 0662 Costruzione gozzo dell'Isola d'Elba (Vittorio Maturanza) - Pagina 3 0662
mozzo study

Ultima modifica di mozzo il Sab 17 Nov 2012 - 14:43 - modificato 2 volte.

mozzo
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da onip Sab 17 Nov 2012 - 9:05

Benvenuto Arthur Ballo Costruzione gozzo dell'Isola d'Elba (Vittorio Maturanza) - Pagina 3 835259 Ballo

Vincenzo sei come me.....siamo diventati nonni, ma la lontananza non ci permette di.......fare i nonni.....almeno a tempo pieno.

Auguri anche da parte mia Ciao Ciao
onip
onip
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da cvincenzo54 Sab 17 Nov 2012 - 9:06

Evviva un'altro nonno Costruzione gozzo dell'Isola d'Elba (Vittorio Maturanza) - Pagina 3 553353
Auguri per te e soprattutto per Artur.
ciao

cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore

Messaggio Da Armando54 Sab 17 Nov 2012 - 9:08

Ciao Vittorio, tantissimi auguri per il tuo nipotino e per i suoi genitori !!
Buon proseguimento del tuo cantiere, molto bello !!
Un saluto.

Costruzione gozzo dell'Isola d'Elba (Vittorio Maturanza) - Pagina 3 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Costruzione gozzo dell'Isola d'Elba (Vittorio Maturanza) - Pagina 3 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Costruzione gozzo dell'Isola d'Elba (Vittorio Maturanza) - Pagina 3 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore

Messaggio Da vittorio maturanza Sab 17 Nov 2012 - 14:16

Caro Maruzzella,
Non so come ,stamattina, c'e'stata una confusione di immagini per cui nel mio ultimo messaggio sul forum invece delle immagini della lancia aux del leudo , ho trovato quelle del gozzo cornigiotto che avevo postato per l'aggiornamento della mia galleria.
Adesso invio le immagini della lancia e spero che tu , da esperto informatico, riesca ad aggiustare le cose ,sostituendo le immagini del gozzo cornigiotto
con quelle della lancia qui appresso allegate.
Grazie in anticipo tuo make up
Salutoni Vittorio M.
--------------------------------------------

Ciao Vittorio, tranquillo. Tutto sistemato.
Un abbraccio ed un bacione al piccolo nipotino.

vittorio maturanza
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da vittorio maturanza Mar 20 Nov 2012 - 6:47

ciao a tutti,
Il lavoro sulla lancia procede, ormai ho coperto mezza barca, allego il sal.
Aspetto commenti , ma soprattutto critiche.
Salutoni
Vittorio M.
Costruzione gozzo dell'Isola d'Elba (Vittorio Maturanza) - Pagina 3 Mezza_10

vittorio maturanza
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da vittorio maturanza Mer 21 Nov 2012 - 15:58

Ho finito la carpenteria della lancia aux 1.
Rimane ora da fare il "polishing". Sequendo il consiglio di Maruzzella la
finitura sara' fatta con vernice trasparente per dare risalto alla tecnica e
valorizzare il colore del legno.salutoni. Vittorio M.
Allego le foto
Costruzione gozzo dell'Isola d'Elba (Vittorio Maturanza) - Pagina 3 Lancia12
Costruzione gozzo dell'Isola d'Elba (Vittorio Maturanza) - Pagina 3 Lancia13
Costruzione gozzo dell'Isola d'Elba (Vittorio Maturanza) - Pagina 3 Lancia14
Costruzione gozzo dell'Isola d'Elba (Vittorio Maturanza) - Pagina 3 Lancia16

vittorio maturanza
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili