Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Piedistallo al... tritone (Maruzzella)

+16
foratta
FrancescaSandytales
ilbor
mozzo
Stephen Maturin
aniello
nostromo61
cvincenzo54
bradipo
giovannino
jjsimy
Nazza
Forlani daniel
ErPiotta71
Armando54
Maruzzella
20 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Piedistallo al... tritone (Maruzzella) - Pagina 2 Empty Re: Piedistallo al... tritone (Maruzzella)

Messaggio Da cvincenzo54 Gio 16 Feb 2012 - 19:15

Ciao Maruzzella, dai dai cosi impariamo una cosa nuova, almeno per me, la cosa è molto interessante Piedistallo al... tritone (Maruzzella) - Pagina 2 109716 Piedistallo al... tritone (Maruzzella) - Pagina 2 109716

ciao vincenzo

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Piedistallo al... tritone (Maruzzella) - Pagina 2 Empty Re: Piedistallo al... tritone (Maruzzella)

Messaggio Da ErPiotta71 Gio 16 Feb 2012 - 19:42

Non è più comodo applicare alla rete strisce di carta ripassando più volte per creare spessore e poi scartavetrare un pò per lisciare?
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Piedistallo al... tritone (Maruzzella) - Pagina 2 Empty Re: Piedistallo al... tritone (Maruzzella)

Messaggio Da Maruzzella Gio 16 Feb 2012 - 20:40

Ciao Stefano, infatti è quello che sto facendo...... Wink
Ma i particolari di effetto come le labbra, le squame e le varie pinne lavorate a stecca, non posso farle con il metodo delle striscioline. Devo modellarle come stessi lavorando la creta. La pasta di legno si addice a questo tipo di lavorazione in quanto mi da la possibilità di poter usare il dremel con una piccola fresa per fare le rifiniture.
Grazie.
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Piedistallo al... tritone (Maruzzella) - Pagina 2 Empty Re: Piedistallo al... tritone (Maruzzella)

Messaggio Da jjsimy Gio 16 Feb 2012 - 20:51

Bravo Italo, ottimo lavoro!!
Continuo a seguirti con molto interesse.

un saluto

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Piedistallo al... tritone (Maruzzella) - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Piedistallo al... tritone (Maruzzella) - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Piedistallo al... tritone (Maruzzella) - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Piedistallo al... tritone (Maruzzella) - Pagina 2 Empty Re: Piedistallo al... tritone (Maruzzella)

Messaggio Da ErPiotta71 Gio 16 Feb 2012 - 20:54

Ah, ora ho capito!
Grazie
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Piedistallo al... tritone (Maruzzella) - Pagina 2 Empty Re: Piedistallo al... tritone (Maruzzella)

Messaggio Da Ospite Gio 16 Feb 2012 - 20:54

Ciao Italo ti sto seguendo e ti faccio i complimenti per il bel lavoro che stai facendo, io usavo l' olio di semi per la pasta di legno, immagino che sia uguale.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Piedistallo al... tritone (Maruzzella) - Pagina 2 Empty Re: Piedistallo al... tritone (Maruzzella)

Messaggio Da nostromo61 Gio 16 Feb 2012 - 20:59

Ciao Italo,
mi ero perso questo tuo lavoro, come sempre bella e originale l'idea , per non parlare dell'esecuzione. Continua , perchè questa tecnica mi mancava.
ciao
Nostromo61
nostromo61
nostromo61
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Piedistallo al... tritone (Maruzzella) - Pagina 2 Empty Re: Piedistallo al... tritone (Maruzzella)

Messaggio Da Maruzzella Gio 16 Feb 2012 - 21:04

Grazie Sandro e Nostromo, ricevere i complimenti da esperti in diorama quale siete mi fa onore. Si, ha ragione Sandro, si possono usare entrambi, qualcuno preferisce l'olio di lino, altri l'olio di semi. Facendo quadri ho in casa quello di lino, solo per questo motivo l'ho scelto.
Grazie e buona serata.
Maru
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Piedistallo al... tritone (Maruzzella) - Pagina 2 Empty Re: Piedistallo al... tritone (Maruzzella)

Messaggio Da nostromo61 Gio 16 Feb 2012 - 21:14

Allora spennelli anche su tela ?
Vogliamo qualche foto, cosi , poi mostro i miei pochissimi strimpellamenti di pennello
Nostromo61
nostromo61
nostromo61
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Piedistallo al... tritone (Maruzzella) - Pagina 2 Empty Re: Piedistallo al... tritone (Maruzzella)

Messaggio Da aniello Gio 16 Feb 2012 - 21:49

Grazie Maru ho imparata una nuova tecnica di modellazione

Aniello
aniello
aniello
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Piedistallo al... tritone (Maruzzella) - Pagina 2 Empty Re: Piedistallo al... tritone (Maruzzella)

Messaggio Da Stephen Maturin Ven 17 Feb 2012 - 0:54

Ciao Maruzzella, ti dico solo che mi riporti indietro di trent'anni Piedistallo al... tritone (Maruzzella) - Pagina 2 97956
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Piedistallo al... tritone (Maruzzella) - Pagina 2 Empty Re: Piedistallo al... tritone (Maruzzella)

Messaggio Da Maruzzella Ven 17 Feb 2012 - 16:48

Salve amici, prima di tutto grazie, poi posto un paio di foto sull'avanzazamento dei lavori. Prima cosa ho preparato la pasta di legno, miscelati gli incredienti come spiegato in precedenza (usato metà delle dosi) ho messo il prodotto in un vasetto di vetro per conservarlo:
Piedistallo al... tritone (Maruzzella) - Pagina 2 125
Poi ho iniziato ha modellare il tritone. Oggi ho abbozzato labbra e barbetta...:
Piedistallo al... tritone (Maruzzella) - Pagina 2 224
Per oggi basta, adesso a spasso con la moglie, e poi questa sera... magico Napoli Piedistallo al... tritone (Maruzzella) - Pagina 2 553353
@ Nostromo, si dipingo e mi diletto in ceramica sia scultura che decoro, prima o poi posteò qualche mia opera.
Auguro una buona serata a tutti gli amici del forum.
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Piedistallo al... tritone (Maruzzella) - Pagina 2 Empty Re: Piedistallo al... tritone (Maruzzella)

Messaggio Da mozzo Ven 17 Feb 2012 - 17:02

Ciao Maru , per gli artisti non faccio complimenti , ma , ammiro solo le loro creature .
in c.............a la balena
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Piedistallo al... tritone (Maruzzella) - Pagina 2 Empty Re: Piedistallo al... tritone (Maruzzella)

Messaggio Da jjsimy Ven 17 Feb 2012 - 17:03

Piedistallo al... tritone (Maruzzella) - Pagina 2 835259 Piedistallo al... tritone (Maruzzella) - Pagina 2 835259 Piedistallo al... tritone (Maruzzella) - Pagina 2 835259 Piedistallo al... tritone (Maruzzella) - Pagina 2 835259

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Piedistallo al... tritone (Maruzzella) - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Piedistallo al... tritone (Maruzzella) - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Piedistallo al... tritone (Maruzzella) - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Piedistallo al... tritone (Maruzzella) - Pagina 2 Empty Re: Piedistallo al... tritone (Maruzzella)

Messaggio Da ErPiotta71 Ven 17 Feb 2012 - 19:57

Vedo la superficie un pochino ruvida.
E' sufficiente una scartavetrata per lisciare?

Comunque sia sta venendo bello! Smile
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Piedistallo al... tritone (Maruzzella) - Pagina 2 Empty Re: Piedistallo al... tritone (Maruzzella)

Messaggio Da Maruzzella Ven 17 Feb 2012 - 20:02

Ciao Stefano si, quando si asciuga diventa come legno. Una passatina di carta da 200 e viene lissia lissia Rolling Eyes E' venuta un po ruvida perchè la segatura che ho usato non era proprio finissima, ma a molti l'effetto rustico piace. Io dovrò cercare di farla più liscia possibile per poter fare la doratura.
Grazie e buona cena.
Maru
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Piedistallo al... tritone (Maruzzella) - Pagina 2 Empty Re: Piedistallo al... tritone (Maruzzella)

Messaggio Da giovannino Ven 17 Feb 2012 - 21:21

Mitico ........le propri un gran lavur.......lo trovo geniale come piedistallo e in te c'è molta intelligenza pratica ......complimenti ancora ......Giovannino
giovannino
giovannino
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Piedistallo al... tritone (Maruzzella) - Pagina 2 Empty Re: Piedistallo al... tritone (Maruzzella)

Messaggio Da Maruzzella Sab 18 Feb 2012 - 9:39

Grazie ancora ragazzi, siete troppo gentili. Credo che causa raffreddore fermerò un pò il cantiere.....
Buon Sabato a tutti.
Maru
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Piedistallo al... tritone (Maruzzella) - Pagina 2 Empty Re: Piedistallo al... tritone (Maruzzella)

Messaggio Da Nazza Sab 18 Feb 2012 - 12:33

Complimenti Maru e grazie per la ricetta Laughing, volevo chiederti una cosa... ma hai un immagine del tritone alla quale far riferimento o lo stai realizzando di tua fantasia? in entrambi i casi stai facendo veramente un ottimo lavoro... un saluto Nazza e curati per bene mi raccomando.
Nazza
Nazza
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Piedistallo al... tritone (Maruzzella) - Pagina 2 Empty Re: Piedistallo al... tritone (Maruzzella)

Messaggio Da ilbor Sab 18 Feb 2012 - 15:11

Ottima idea, da "copiare sicuramente".
Smile

ilbor
ilbor
ilbor
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Piedistallo al... tritone (Maruzzella) - Pagina 2 Empty Re: Piedistallo al... tritone (Maruzzella)

Messaggio Da Maruzzella Sab 18 Feb 2012 - 17:15

Buona sera amici, grazie Ilbor e grazie anche a te Nazza, lo spunto l'ho preso dalla fontana del tritone in Roma, con tutto il rispetto per Bernini....
Mi piaceva molto l'idea di associare il modello di un prototipo, che sembrerebbe non abbia mai solcato il mare, ed una creatura della mitologia. Nella fantasia dei marinai, le creature che infestavano gli abissi, erano reali come le loro barche. Per questo ho creduto di legare l'essenza delle loro paure con una barca mai esistita.
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Piedistallo al... tritone (Maruzzella) - Pagina 2 Empty Re: Piedistallo al... tritone (Maruzzella)

Messaggio Da ilbor Sab 18 Feb 2012 - 19:19

@Maruzzella,
nel vedere il Tuo tritone anche Bernini ne sarà compiaciuto .. come minimo!

ilbor
ilbor
ilbor
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Piedistallo al... tritone (Maruzzella) - Pagina 2 Empty Re: Piedistallo al... tritone (Maruzzella)

Messaggio Da Maruzzella Sab 18 Feb 2012 - 19:31

Sei troppo gentile Ilbor, a noi artisti piace stupire.....non gli altri ma noi stessi Wink
Maru
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Piedistallo al... tritone (Maruzzella) - Pagina 2 Empty Re: Piedistallo al... tritone (Maruzzella)

Messaggio Da Maruzzella Dom 19 Feb 2012 - 15:57

Buona sera amici, visto che tra aspirine e the caldo ho potuto fare molto poco, mi sono costruito un ageggino che mi sarà utile per continuare la creatura.... Laughing
Piedistallo al... tritone (Maruzzella) - Pagina 2 325
Vediamo che è così perspicace da indovinare a cosa mi servirà Shocked

@ Ilbor: Se tu sei Grunf, io chi sono..... Numero uno? Piedistallo al... tritone (Maruzzella) - Pagina 2 491658
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Piedistallo al... tritone (Maruzzella) - Pagina 2 Empty Re: Piedistallo al... tritone (Maruzzella)

Messaggio Da Armando54 Dom 19 Feb 2012 - 15:58

Ciao Maru, ti servirà per fare le squame ??
Auguri di pronta guarigione !!

_________________
Piedistallo al... tritone (Maruzzella) - Pagina 2 911892 Armando



Piedistallo al... tritone (Maruzzella) - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Piedistallo al... tritone (Maruzzella) - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Piedistallo al... tritone (Maruzzella) - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Piedistallo al... tritone (Maruzzella) - Pagina 2 Empty Re: Piedistallo al... tritone (Maruzzella)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.