Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 49 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 49 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Cantiere Wappen von Hamburg (SALVATORE ZAPPALA')

+18
luigi.p
enzo44
onip
mario silla
Marini Claudio
enrico pilani
macpit
gino arcuri
oldboy
brggpl
Maruzzella
Armando54
gscappini
cvincenzo54
Forlani daniel
Stephen Maturin
mozzo
SALVATORE ZAPPALA'
22 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Cantiere Wappen von Hamburg (SALVATORE ZAPPALA') - Pagina 4 Empty Re: Cantiere Wappen von Hamburg (SALVATORE ZAPPALA')

Messaggio Da SALVATORE ZAPPALA' Sab 26 Ott 2013 - 15:46

Cordiali saluti a tutti. Eccomi tornato a esporre lo stato dei lavori che ho dovuto sospendere per un po di tempo. Ho ripreso e terminato la fasciatura dello scafo utilizzando come secondo fasciame listelli di impiallacciatura di castagno e listelli 1 X 6 di tiglio per il fasciame a clinker. Questa parte a clinker è quella che andrà successivamente dipinta in verde. Ho anche collocato i ringrossi che servono come protezione dalle ancore ed ho chiuso definitivamente anche l'ultimo ponte.
Cantiere Wappen von Hamburg (SALVATORE ZAPPALA') - Pagina 4 P1010210
Cantiere Wappen von Hamburg (SALVATORE ZAPPALA') - Pagina 4 P1010211
Cantiere Wappen von Hamburg (SALVATORE ZAPPALA') - Pagina 4 P1010212
Cantiere Wappen von Hamburg (SALVATORE ZAPPALA') - Pagina 4 P1010213
Cantiere Wappen von Hamburg (SALVATORE ZAPPALA') - Pagina 4 P1010214
Buon modellismo a tutti!

SALVATORE ZAPPALA'
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Torna in alto Andare in basso

Cantiere Wappen von Hamburg (SALVATORE ZAPPALA') - Pagina 4 Empty Re: Cantiere Wappen von Hamburg (SALVATORE ZAPPALA')

Messaggio Da gino arcuri Sab 26 Ott 2013 - 22:33

Buon proseguimento, Salvatore.

gino arcuri
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da luigi.p Dom 27 Ott 2013 - 10:32

Ciao Salvatore veramente un fantastico lavoro,complimenti
luigi.p
luigi.p
Utente Navigato
Utente Navigato

Messaggio Da Walter Furlan Dom 27 Ott 2013 - 15:12

Ciao Salvatore
Gran bel lavoro
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da pranger Dom 27 Ott 2013 - 17:53

ciao Salvatore, oggi mi sono "sciroppato" tutto il tuo cantiere con calma, scherzo ovviamente, hai un ottima mano e delle idee molto valide, mi riferisco in parcolar modo ai fanali di poppa che hai realizzato e che sicuramente sono piaciute a molti. te lo dico perchè anche piace molto lavore con ottone e rame x realizzare picooli dettagli, i quali ripagano senz'altro tanta pazienza messa nel lavoro. Buon proseguimento di cantiere.
Carlo

pranger
Utente Illuminato
Utente Illuminato

Messaggio Da jjsimy Dom 27 Ott 2013 - 20:18

Ciao Salvatore, complimenti, ottimo lavoro Cantiere Wappen von Hamburg (SALVATORE ZAPPALA') - Pagina 4 109716

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Cantiere Wappen von Hamburg (SALVATORE ZAPPALA') - Pagina 4 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Cantiere Wappen von Hamburg (SALVATORE ZAPPALA') - Pagina 4 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Cantiere Wappen von Hamburg (SALVATORE ZAPPALA') - Pagina 4 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore

Messaggio Da Marini Claudio Dom 27 Ott 2013 - 20:29

Complimenti , veramente ben fatta
ciao Claudio cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore

Messaggio Da cvincenzo54 Lun 28 Ott 2013 - 9:30

Ciao Salvatore, visto i risultati, conveniva aspettare un po'.
ciao

cvincenzo54

Messaggio Da SALVATORE ZAPPALA' Sab 2 Nov 2013 - 21:25

Buonasera a tutti i modellisti, continuo il divertimento affrontando la poppa che avevo un po trascurato, ma che adesso devo necessariamente collocare.
Ma andiamo con ordine: poichè ho ritenuto che nel progetto Corel lo specchio di poppa risulta essere un po misero specialmente se confrontato con quello del disegno di Quinger ho deciso di apportarvi delle modifiche utilizzando le decorazioni acquistate in kit e considerando che le navi dell'epoca erano molto ricche di decori e con colori sicuramente visibili a distanza.
Le seguenti immagini raffrontano le due soluzioni progettuali dei disegni Corel / Quinger.
Cantiere Wappen von Hamburg (SALVATORE ZAPPALA') - Pagina 4 Poppa_10
Cantiere Wappen von Hamburg (SALVATORE ZAPPALA') - Pagina 4 Poppa_11
Nell'immagine successiva i leoni e lo stemma (piuttosto ampio) che compongono la decorazione dello specchio di poppa e che sono inserite nel kit.
Cantiere Wappen von Hamburg (SALVATORE ZAPPALA') - Pagina 4 Pezzi_10
Il mio intervento è consistito nell'eliminazione dello scudo dello stemma lasciando integro il castello ivi raffigurato. Il castello così ritagliato verrà collocato su uno scudo più ridotto nelle dimensioni in maniera da permettere un avvicinamento dei due leoni e lasciando così liberi alcuni millimetri lateralmente che mi permetteranno di posizionare dei tendaggi.
A parole forse non mi sono espresso chiaramente ma le immagini seguenti parlano per me.
Cantiere Wappen von Hamburg (SALVATORE ZAPPALA') - Pagina 4 Esplos10
Questi sono i vari elementi che andranno a comporre il quadro.
Cantiere Wappen von Hamburg (SALVATORE ZAPPALA') - Pagina 4 Montag10
I componenti ancora grezzi in una prova di montaggio a secco. Successivamente se sarò ancora convinto della bontà della mia scelta eseguirò la colorazione e il definitivo posizionamento (devo fare combaciare anche i fanali .......).
In ogni caso mi sto divertendo.
Saluti e buon modellismo.

SALVATORE ZAPPALA'
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da SALVATORE ZAPPALA' Sab 7 Dic 2013 - 16:18

Buonasera a tutti i modellisti.
Il mio cantiere fa piccoli passi avanti e quindi Vi aggiorno. Ho collocato gli ombrinali, ho chiodato gli incintoni, ho collocato la balaustra del quarto ponte, ho iniziato a dare le prime mani di colore per testare l'effetto finale. Mi accingo a lavorare sulle serpi di prua. Ho realizzato gli ombrinali forando un frammento di listello di noce ed inserendo una piccola boccola di ottone. Tutti i colori utilizzati sono smalti opachi. Spero di presentarvi presto altri progressi.
Buon modellismo a tutti.
Cantiere Wappen von Hamburg (SALVATORE ZAPPALA') - Pagina 4 P1010310[/url
La chiodatura e gli ombrinali a centro nave
Cantiere Wappen von Hamburg (SALVATORE ZAPPALA') - Pagina 4 P1010311
La chiodatura in zona poppa
Cantiere Wappen von Hamburg (SALVATORE ZAPPALA') - Pagina 4 P1010312
La balaustra
Cantiere Wappen von Hamburg (SALVATORE ZAPPALA') - Pagina 4 P1010313
La balaustra
Cantiere Wappen von Hamburg (SALVATORE ZAPPALA') - Pagina 4 P1010215
Il "cantiere" by night.....

SALVATORE ZAPPALA'
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da cvincenzo54 Lun 9 Dic 2013 - 9:39

Ciao Salvatore, è proprio vero chi va piano va salvo e lontano.
ciao

cvincenzo54

Messaggio Da Marini Claudio Lun 9 Dic 2013 - 12:35

Spettacolo!!!!! bellissimo.
Claudio  cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio

Messaggio Da gscappini Dom 29 Dic 2013 - 21:26

E' un piacere vedere che stai progredendo e non vedo l'ora di vedere l'illuminazione! Il lavoro è molto pulito e ben fatto, anche se non sono completamente daccordo sugl'incintoni neri, ma è solo una scelta estetica. Auguri di Buon Anno e che il 2014 porti a compimento il tuo splendido modello.

gscappini
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da SALVATORE ZAPPALA' Sab 8 Mar 2014 - 12:57

Saluti a tutti i modellisti; rieccomi finalmente all'opera. Ho ripreso a lavorare sulla prua dopo avere deciso di non utilizzare i bruttissimi particolari in lega metallica forniti dalla ditta con il kit decorazioni. Ho pertanto ricavato nuove serpi e soprattutto cani delle serpi da tavoletta di noce. L'operazione è stata piuttosto laboriosa in quanto nei disegni della Corel questi particolari non sono disegnati; anzi tutta la prua è un pò improntata ad una certa semplicità. Ma noi modellisti siamo bravi a complicarci la vita e quindi ............. Il risultato che ho ottenuto mi lascia abbastanza soddisfatto, spero che le immagini chiariscano le varie fasi del procedimento ed i particolari realizzati spero possano condurre ad un costruttivo dibattito.
Cantiere Wappen von Hamburg (SALVATORE ZAPPALA') - Pagina 4 P1010315
Cantiere Wappen von Hamburg (SALVATORE ZAPPALA') - Pagina 4 P1010316
Cantiere Wappen von Hamburg (SALVATORE ZAPPALA') - Pagina 4 P1010317
Cantiere Wappen von Hamburg (SALVATORE ZAPPALA') - Pagina 4 P1010318
Cantiere Wappen von Hamburg (SALVATORE ZAPPALA') - Pagina 4 P1010319
Saluti e buon modellismo.

SALVATORE ZAPPALA'
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da cvincenzo54 Lun 10 Mar 2014 - 9:38

Ciao secondo me sono molto meglio cosi, e non i prestampati.
ciao

cvincenzo54

Messaggio Da enzo44 Lun 10 Mar 2014 - 12:22

il costruire da soli certi particolari....paga
ciao,   enzo    Cantiere Wappen von Hamburg (SALVATORE ZAPPALA') - Pagina 4 109716
enzo44
enzo44
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da luigi43 Lun 10 Mar 2014 - 18:35

Lavoro fantastico Salvatore,buon proseguimento Luigi
luigi43
luigi43
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da SALVATORE ZAPPALA' Gio 13 Mar 2014 - 16:14

Saluti a tutti; ....... dopo aver fissato serpi e cani ho collocato il paiolato, realizzato con listelli di noce 1x2 mm, piazzato il blocco "servizi igienici" (latrine) e posizionata una piccola cavigliera.
Cantiere Wappen von Hamburg (SALVATORE ZAPPALA') - Pagina 4 P1010320
Cantiere Wappen von Hamburg (SALVATORE ZAPPALA') - Pagina 4 P1010321
Cantiere Wappen von Hamburg (SALVATORE ZAPPALA') - Pagina 4 P1010322
Cantiere Wappen von Hamburg (SALVATORE ZAPPALA') - Pagina 4 P1010323
Cantiere Wappen von Hamburg (SALVATORE ZAPPALA') - Pagina 4 P1010324
Buon modellismo a tutti. A presto.

SALVATORE ZAPPALA'
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da enzo44 Gio 13 Mar 2014 - 16:56

ciao Salvatore
molto...molto bene
ciao,  enzo     Cantiere Wappen von Hamburg (SALVATORE ZAPPALA') - Pagina 4 109716
enzo44
enzo44
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da cvincenzo54 Gio 13 Mar 2014 - 20:24

Ciao Salvatore, gran bel lavoro molto pulito.
ciao

cvincenzo54

Messaggio Da Walter Furlan Gio 13 Mar 2014 - 21:30

Ciao Salvatore
mi piace lavoro bello e pulito, bravo
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Marini Claudio Dom 16 Mar 2014 - 9:46

Gran bel lavoro, è un piacere guardarlo
Claudio  cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio

Messaggio Da SALVATORE ZAPPALA' Mar 25 Mar 2014 - 10:54

Buongiorno a tutti i naviganti .......
credo di avere finalmente terminato la prua collocando i braccioli e la cornice del portello per l'accesso alla polena. Ho collocato per prova il leone che ho cominciato a dipingere con i primi colori che mi serviranno da base per le successive velature.
Ho anche posizionato i cannoni sui ponti più alti fissandoli alla tolda con una microvite che dipingerò di rosso come l'affusto e che risulteranno invisibili una volta collocata la canna in posizione.
Cantiere Wappen von Hamburg (SALVATORE ZAPPALA') - Pagina 4 P1010010
Cantiere Wappen von Hamburg (SALVATORE ZAPPALA') - Pagina 4 P1010011
Cantiere Wappen von Hamburg (SALVATORE ZAPPALA') - Pagina 4 P1010012
Cantiere Wappen von Hamburg (SALVATORE ZAPPALA') - Pagina 4 P1010013
Cantiere Wappen von Hamburg (SALVATORE ZAPPALA') - Pagina 4 Fiss10
Vado a proseguire ............. buon modellismo a tutti.

SALVATORE ZAPPALA'
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da cvincenzo54 Mar 25 Mar 2014 - 12:00

Gran bel lavoro, dovrò riguardarlo tutto il tuo cantiere, perché come ai detto tu le due navi sono molto simili.
ciao

cvincenzo54

Messaggio Da Marini Claudio Mar 25 Mar 2014 - 12:42

Che spettacolo, complimenti
Claudio  cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

- Argomenti simili