Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Inizio wappen von Hamburg (merlino)

+2
Forlani daniel
merlino
6 partecipanti

Andare in basso

Inizio wappen von Hamburg (merlino) Empty Inizio wappen von Hamburg (merlino)

Messaggio Da merlino Gio 28 Apr 2011 - 22:50

Ciao sto per mettere in cantiere il Wappen von Hamburg qualcuno lo ha gia fatto e a dei consigli da darmi?

Nome: Wappen von Hamburg I
Tipo: Vascello
Anno di costruzione:1667
Lunghezza reale:
Scala del modello: 1:50
Tipo modello: scatola di montaggio
Piano di costruzione:movo


Ultima modifica di merlino il Lun 9 Mag 2011 - 19:09 - modificato 2 volte.
merlino
merlino
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Inizio wappen von Hamburg (merlino) Empty Re: Inizio wappen von Hamburg (merlino)

Messaggio Da Forlani daniel Gio 28 Apr 2011 - 22:58

Ciao merlino questo modello è stato uno dei miei ultimi costruiti consigli ne ho diversi da darti tipo per il fasciame siccome è in un unico passaggio è bello tosto da fare comunque volevo farti una domanda userai una scatola di montaggio?
ps se vai in cantieri terminati troverai anche delle foto della Wappen che ho realizzato così puoi farti un'idea ciao a presto e mi raccomando posta un bel passo passo del lavoro
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Inizio wappen von Hamburg (merlino) Empty Re: Inizio wappen von Hamburg (merlino)

Messaggio Da merlino Ven 29 Apr 2011 - 13:32

si ho la scatola regalatami da mia moglie due anni fa ma mai messa in cantiere per mancanza di spazio (nel laboratorio che avevo fino a tre mesi fa largo un metro e venti non ci stava )
ma come sempre finirò per cambiare gran parte del legname e rifare molti particolari.
Le varie ordinate le avevo montate due anni fa e avevo provato a montare il fasciame mi sono gia accorto che non è un lavoro semplice
per questo ti ringrazio in anticipo per l'aiuto
Roberto (merlinoInizio wappen von Hamburg (merlino) Scherm26[/url[url=https://servimg.com/view/16426997/25]Inizio wappen von Hamburg (merlino) Scherm27
merlino
merlino
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Inizio wappen von Hamburg (merlino) Empty wappen

Messaggio Da merlino Gio 5 Mag 2011 - 21:47

ciao Daniel sono andato a vedere le foto del tuo Wappen veramente bello spero di riuscire anche io nel impresa .........
Poso chiederti perche non hai montato le vele?????????
e se ti va mandami qualche consiglio per il fasciame
Merlino Inizio wappen von Hamburg (merlino) 0662
merlino
merlino
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Inizio wappen von Hamburg (merlino) Empty Re: Inizio wappen von Hamburg (merlino)

Messaggio Da Forlani daniel Gio 5 Mag 2011 - 23:37

Ciao merlino le vele non le ho montate perchè volevo far notare il lavoro che c'è stato su tutto il Vascello, comunque è stata una scelta molto sofferta pensa che le ho realizzate tutte e sono chiuse nel cassetto fino all'ultimo sono stato molto indeciso se dovessi un giorno prendere mano magari le metto come del resto dovrei sistemare anche altri lavori su altri modelli ma ora mi sto dedicando alla costruzione di una scialuppa in Arsenale quindi tutto il tempo che ho lo dedico a questa cosa.Per quanto riguarda il fasciame cosa hai deciso di farlo in un solo passaggio o due il primo e poi il secondo? detto questo se decidi di farlo in un solo fasciame come l'ho fatto io ti consiglio di mettere il listello di 6x2 in noce se non ricordo male in acqua un giorno perchè la curvatura a prua è veramente tosta io poi ho usato dei chiodini con gambetto perchè non volevo rovinare il listello in quanto essendo grande non potevo inchiodarlo e quindi ho trovato questa soluzione per tenerlo fermo in posizione senza rovinarlo ultimo consiglio per il momento non mettere la ruota di prua e neanche la chiglia perchè quando metti i listelli in questa zona hai un punto in più per mettere i chiodini e ti posso garantire che servono,se hai bisogno di aiuto chiedi pure ciao
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Inizio wappen von Hamburg (merlino) Empty Re: Inizio wappen von Hamburg (merlino)

Messaggio Da merlino Ven 6 Mag 2011 - 8:55

grazie scusa la mia ignoranza come sono i chiodini con gambetto ?
merlino
merlino
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Inizio wappen von Hamburg (merlino) Empty Re: Inizio wappen von Hamburg (merlino)

Messaggio Da feberet Ven 6 Mag 2011 - 10:16

Storia ( Wappen /'vapən/ [pl ₋] das (araldica) stemma sm, blasone )

La Wappen von Hamburg venne costruita da esperti costruttori olandesi nel cantiere di Deich Tor ad Amburgo. La progettazione era già stata iniziata nel 1663, tuttavia le trattative si trascinarono per le lunghe ed i lavori furono completati solo nella primavera del 1667. La nave intraprese il suo viaggio inaugurale nel 1669.

Tra il 1669 ed il 1683 la Wappen von Hamburg fece servizio come nave di accompagnamento nei viaggi a Spitzbergen. Il 10 ottobre 1683 scoppiò un incendio a bordo che si diffuse rapidamente su tutta la nave. Nonostante i disperati tentativi di domare le fiamme, il fuoco raggiunse il deposito di munizioni. La nave venne completamente distrutta dalla potente esplosione. Non fu mai possibile scoprire le cause dell'incendio.

Nell'esplosione persero la vita l'ammiraglio B. Karbfanger, 42 dei 170 marinai e 22 dei 50 soldati a bordo mentre disperatamente tentavano di estinguere l'incendio a bordo della Wappen von Hamburg.

Nel 1897 la città di Amburgo eresse un monumento in memoria dell'Ammiraglio Karbfanger sul ponte Kersten Miles.

Inizio wappen von Hamburg (merlino) Wappen10
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Inizio wappen von Hamburg (merlino) Empty Re: Inizio wappen von Hamburg (merlino)

Messaggio Da Forlani daniel Ven 6 Mag 2011 - 15:09

Ciao merlino ti posto una foto dei chiodini a gambetto per farti capire come sono
Inizio wappen von Hamburg (merlino) Immagi37
Ti chiedevo una cortesia se potevi compilare la scheda tecnica che hai nel primo messaggio grazie se hai bisogno di altre delucidazioni chiedi pure ciao a presto
Grazie anche a feberet per il cenno di storia che ha inserito è sempre interessante sapere dei cenni storici del modello che si sta costruendo ciao
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Inizio wappen von Hamburg (merlino) Empty Re: Inizio wappen von Hamburg (merlino)

Messaggio Da Forlani daniel Sab 18 Giu 2011 - 0:09

Ciao Merlino come va ti scrivo perchè ero interessato sui progressi della Wappen spero di vederli presto ciao alla prossima
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Inizio wappen von Hamburg (merlino) Empty Re: Inizio wappen von Hamburg (merlino)

Messaggio Da gscappini Ven 25 Nov 2011 - 0:22

Come puoi vedere dal mio cantiere sono alle prese con la Wappen dallo scorso aprile....i listelli della Corel (bellissimi) sono in noce 2mmX4 e piegarli è un'impresa! Concordo col metodo di Daniele, però io i miei li ho inchiodati di brutto, poi i chiodi li ho tolti ed ovviamente ho installato un secondo fasciame di noce 0,5X4 che secondo me è comunque necessario per rifinire l'opera. In particolare la prua, oltre ad essere bombatissima è anche scoscesa per cui tra un listello ed il seguente si crea uno scalino, non so come abbia fatto Daniele, ma anche con carta vetrata etc. il mio lavoro non era da esposizione. Col secondo fasciame ho risolto tutto. Allora uno si domanda a che pro usare un primo fasciame "tosto", non sarebbe meglio il tiglio? Certo quanto a solidità il mio modello potrebbe cascare dal quarto piano, ma col tiglio mi sarei risparmiato tanta fatica....

gscappini
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Inizio wappen von Hamburg (merlino) Empty Re: Inizio wappen von Hamburg (merlino)

Messaggio Da feberet Ven 25 Nov 2011 - 8:06

e le foto dell'andamento lavori dove sono ?
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Inizio wappen von Hamburg (merlino) Empty Re: Inizio wappen von Hamburg (merlino)

Messaggio Da gscappini Ven 25 Nov 2011 - 19:32

non mi sembrava appropriato mettere quì le mie foto, sono nel cantiere Wappen von Hamburg kit Corel/Movo

gscappini
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Inizio wappen von Hamburg (merlino) Empty Re: Inizio wappen von Hamburg (merlino)

Messaggio Da levaker Gio 5 Gen 2012 - 14:41

salve ho ultimato secondo fasciame del berlin e domenica inizierò il cantiere del Wappen von Hamburg ma ho già deciso di usare listelli di tiglio 1,5 x5 e poi un secondo fasciame di pero spero di riuscirci .

Per il Berlin è stata abbastanza duretta vi posterò le foto ma non ho capito bene come si faccia se volete darmi una dritta ve be sarei molto grato ah buon anno a tutti

levaker
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Inizio wappen von Hamburg (merlino) Empty Re: Inizio wappen von Hamburg (merlino)

Messaggio Da Maruzzella Gio 5 Gen 2012 - 15:53

ciao Merlino, scusa se mi intrometto nel tuo post, volevo solo ricordare a Levaker di aver omesso di presentarsi a tutti gli amici del forum. Questo piccolo passaggio ci permettera' di conoscerti meglio. Di seguito il link se decidessi di farlo:
http://www.forumscuoladimodellismo.com/f7-presentati
Ti ringrazio.
Maru
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Inizio wappen von Hamburg (merlino) Empty Re: Inizio wappen von Hamburg (merlino)

Messaggio Da gscappini Gio 5 Gen 2012 - 22:15

per le foto devi cliccare sulla quindicesima casella sopra la tua risposta "hosting di un immagine" poi devi scegliere il file, cioe" la foto ed inviare. Si apre una nuova finestra devi fare copia e incolla sul testo. Francamente ci devono essere sistemi migliori....pero' funziona! Devi ripetere l'operazione per ogni foto, mi sembra che il massimo sia di 5. Da qualche parte nel forum troverai le istruzioni complete

gscappini
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Inizio wappen von Hamburg (merlino) Empty Re: Inizio wappen von Hamburg (merlino)

Messaggio Da Forlani daniel Gio 5 Gen 2012 - 22:31

Ciao gscappini, in ausilio a quanto hai descritto lascio questo link http://www.forumscuoladimodellismo.com/t8-guida-alla-pubblicazione-delle-immagini, grazie per la collaborazione.
Un Saluto!!!!!! Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Inizio wappen von Hamburg (merlino) Empty Re: Inizio wappen von Hamburg (merlino)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.