PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 43 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 43 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Cantiere Wappen von Hamburg (SALVATORE ZAPPALA')
+18
luigi.p
enzo44
onip
mario silla
Marini Claudio
enrico pilani
macpit
gino arcuri
oldboy
brggpl
Maruzzella
Armando54
gscappini
cvincenzo54
Forlani daniel
Stephen Maturin
mozzo
SALVATORE ZAPPALA'
22 partecipanti
Pagina 5 di 5
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Cantiere Wappen von Hamburg (SALVATORE ZAPPALA')
ottima anche la cura dei particolari, bravo
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
veramente un bel lavoro pulito e curato nei particolari ,bravo Luigi
luigi43- Forumnauta
Ciao Salvatore, molto bene direi!! stai facendo un ottimo lavoro, complimenti!!
Armando54- Moderatore sostenitore
Saluti a tutti,
ho terminato di collocare gli affusti di tutti i cannoni, dotando ciascuno di essi delle relative matassine di cima. Ho fissato le pareti dei casseri e posizionato le pazienze. Ho anche iniziato a provare nei loro alloggiamenti gli alberi che nelle foto sono in ramino ancora grezzi.
Buon modellismo a tutti.
ho terminato di collocare gli affusti di tutti i cannoni, dotando ciascuno di essi delle relative matassine di cima. Ho fissato le pareti dei casseri e posizionato le pazienze. Ho anche iniziato a provare nei loro alloggiamenti gli alberi che nelle foto sono in ramino ancora grezzi.
Buon modellismo a tutti.
SALVATORE ZAPPALA'- Utente sostenitore
Si decisamente sta venendo un bel lavoro.
ciao
ciao
Ciao a tutti i cantieristi. Sono passato a lavorare alla poppa collocando in posizione le gallerie che avevo già preparato tempo fa e che mi serviranno da riferimento per i particolari conclusivi del quadro di poppa.
Credo ormai di avere interpretato i disegni e sto preparando gli ultimi pezzi.
A presto e buon lavoro.
Credo ormai di avere interpretato i disegni e sto preparando gli ultimi pezzi.
A presto e buon lavoro.
Complimenti Salvatore, ottimo lavoro!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
jjsimy- Moderatore sostenitore
Ciao Salvatore, mi piace molto la tonalità del verde, che colore è?
ciao
ciao
Bel lavoro Salvatore,ti seguo sempre con entusiasmo Luigi
luigi43- Forumnauta
Buongiorno a tutti.
Ho preparato gli ultimi pezzi che comporranno il quadro di poppa: la parete con le finestre, (le finestre preparate tempo fa), un listello decorativo (che forse farò doppio), ed il pezzo di raccordo. La parete delle finestre è formata da un compensato di 4 mm. sul quale ho incollato un compensato di betulla di 0,6 mm arcuato alle estremità in maniera da aderire meglio ai due elementi angolari già posizionati. Il pezzo di raccordo è ricavato scolpendo un blocchetto di legno duro.
Comunico a Vincenzo che il colore verde che ho utilizzato è lo smalto Humbrol 80 - Grass green.
Il cantiere ..... continua.
Saluti a tutti e buon modellismo.
Ho preparato gli ultimi pezzi che comporranno il quadro di poppa: la parete con le finestre, (le finestre preparate tempo fa), un listello decorativo (che forse farò doppio), ed il pezzo di raccordo. La parete delle finestre è formata da un compensato di 4 mm. sul quale ho incollato un compensato di betulla di 0,6 mm arcuato alle estremità in maniera da aderire meglio ai due elementi angolari già posizionati. Il pezzo di raccordo è ricavato scolpendo un blocchetto di legno duro.
Comunico a Vincenzo che il colore verde che ho utilizzato è lo smalto Humbrol 80 - Grass green.
Il cantiere ..... continua.
Saluti a tutti e buon modellismo.
Ciao a tutti i cantieristi.
Ho collocato gli ultimi pezzi della poppa, ho stuccato alcune inevitabili mancanze, ho incollato con colla epossidica bicomponente le decorazioni fornite nel kit ed ho iniziato a pitturare la prima mano di verde.
A presto e buon modellismo.
Ho collocato gli ultimi pezzi della poppa, ho stuccato alcune inevitabili mancanze, ho incollato con colla epossidica bicomponente le decorazioni fornite nel kit ed ho iniziato a pitturare la prima mano di verde.
A presto e buon modellismo.
Sempre meglio.
ciao
ciao
OK OK OK
Buongiorno a tutti; dopo un lungo periodo di silenzio, dovuto a varie vicissitudini della vita, mi fa piacere mostrare qualche immagine del modello ultimato chiedendo all'amministratore del forum, se ritiene opportuno, di spostarlo nella sezione dei modelli terminati.
Confesso che il saper di dovere e volere mostrare il modello ultimato a voi tutti mi è stato di conforto e di stimolo a procedere (spesso sono stato sul punto di desistere).
Spero con questa mia realizzazione di avere stimolato qualche giovane modellista.
Mi scuso ancora con tutti per la prolungata assenza.
Saluti e buon modellismo a tutti.
Rimango a disposizione di chi volesse ulteriori immagini.
Confesso che il saper di dovere e volere mostrare il modello ultimato a voi tutti mi è stato di conforto e di stimolo a procedere (spesso sono stato sul punto di desistere).
Spero con questa mia realizzazione di avere stimolato qualche giovane modellista.
Mi scuso ancora con tutti per la prolungata assenza.
Saluti e buon modellismo a tutti.
Rimango a disposizione di chi volesse ulteriori immagini.
Bella realizzazione Salvatore. I miei complimenti.
Ciao Salvatore
Peccato non avere lefoto di tutto il cantiere, è un bel modello e fatto bene
Ora è il momento di un nuovo modello, forza dai
Appena posso lo metterò nei cantieri terminati.
Peccato non avere lefoto di tutto il cantiere, è un bel modello e fatto bene
Ora è il momento di un nuovo modello, forza dai
Appena posso lo metterò nei cantieri terminati.
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Inizio wappen von Hamburg (merlino)
» Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini)
» Auguri a SALVATORE ZAPPALA'
» Wappen von Hamburg I 1667 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! ***
» Hms Pegasus - cantiere (sergio72)
» Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini)
» Auguri a SALVATORE ZAPPALA'
» Wappen von Hamburg I 1667 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! ***
» Hms Pegasus - cantiere (sergio72)
Pagina 5 di 5