PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo)
+21
vittorio gaietto
bradipo
ilbor
daniele 77
onip
Mauro Favareto
vagelischantziaras
oldboy
jek
gino arcuri
enrico pilani
brggpl
max64
Scubaleo
giovannino
Armando54
cvincenzo54
Stephen Maturin
Maruzzella
Forlani daniel
SALVATORE ZAPPALA'
25 partecipanti
Pagina 4 di 5
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo)
Ciao ilbor,
se intendo bene ciò che scrivi ti riferisci alla nave romana; dove ho utilizzato un foglio di plexiglass trasparente che rappresenta la superficie dell'acqua e nel quale ho traforato la forma dello scafo e le asole per i remi. La struttura laterale ed il fondo sono di legno; esternamente è noce, internamente è dipinto di blu scuro. Ho scelto questa soluzione perchè non mi piaceva vedere ed esporre il modello con i remi che sembravano ali cadute. Se non era questo il tuo dubbio avrò piacere di risentirti.
Ciao e buon modellismo.
Salvo
se intendo bene ciò che scrivi ti riferisci alla nave romana; dove ho utilizzato un foglio di plexiglass trasparente che rappresenta la superficie dell'acqua e nel quale ho traforato la forma dello scafo e le asole per i remi. La struttura laterale ed il fondo sono di legno; esternamente è noce, internamente è dipinto di blu scuro. Ho scelto questa soluzione perchè non mi piaceva vedere ed esporre il modello con i remi che sembravano ali cadute. Se non era questo il tuo dubbio avrò piacere di risentirti.
Ciao e buon modellismo.
Salvo
SALVATORE ZAPPALA'- Utente sostenitore
Grandissssimissimo...
Grazie per la risposta, era proprio quello che intendevo, ancora complimenti.
ilbor
Grazie per la risposta, era proprio quello che intendevo, ancora complimenti.
ilbor
ilbor- Forumnauta
complimenti bellissime realizzazioni Bradipo
bradipo- Utente Navigato
buongiorno salvo che dire sono a bocca aperta
ciao vittorio
ciao vittorio
vittorio gaietto- Utente Veterano
Ciao a tutti,
per ringraziarVi degli apprezzamenti sulle mie realizzazioni consentitemi di ritornare all'infanzia e proporvi un mio recente "divertimento" che, nel contempo, vuole essere un sommesso suggerimento a realizzazioni povere da utilizzare come dono per la felicità dei bambini (il natale si avvicina .....).
I materiali per la costruzione si deducono facilmente dalle foto.
In ogni caso ................ perdonatemi!
Saluti e buon modellismo
Salvo
per ringraziarVi degli apprezzamenti sulle mie realizzazioni consentitemi di ritornare all'infanzia e proporvi un mio recente "divertimento" che, nel contempo, vuole essere un sommesso suggerimento a realizzazioni povere da utilizzare come dono per la felicità dei bambini (il natale si avvicina .....).
I materiali per la costruzione si deducono facilmente dalle foto.
In ogni caso ................ perdonatemi!
Saluti e buon modellismo
Salvo
Ciao Salvo, perchè dovremmo perdonarti ? E' una bellissima idea e di sicuro effetto per chi, come i bambini, vedono la cosa sotto un altro aspetto !!
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Ciao a tutti, aggiungo alla mia flotta una realizzazione "estiva" appena terminata; mi è servita da diversivo per staccarmi un pò da costruzioni più impegnative. Si tratta di una paranzella ricavata da vecchi disegni, prodotti dalla ditta Nuova Tris Model di Trieste, prestatimi da un amico. E' una semplice imbarcazione costruita come tradizione a ordinate e fasciame e dipinto con smalti opachi; il modello risulta lungo f.t. cm. 38 e alto cm. 47.
Saluti e buon modellismo.
Ciao Salvo, bella la tua paranzina, sopratutto l'abbinamento di colori che hai utilizzato, complimeti.
Un Saluto!!!!!
Un Saluto!!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
ciao salvatore
bella la paranzella! sarebbe stato interesante un tuo passo-passo!
vedo che i tuoi interessi spaziano su tutti i tipi di imbarcazione.
buon modellismo
bella la paranzella! sarebbe stato interesante un tuo passo-passo!
vedo che i tuoi interessi spaziano su tutti i tipi di imbarcazione.
buon modellismo
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
complimenti e grazie a te costruirò il mio primo rimorchiatore. tutti i miei modelli sono stati realizzati in metallo e quindi penso che un tale modello sia molto appropriato. ciao e alla prossima.
ignazio sapienza- Nuovo Utente
Ciao a tutti, rieccomi, dopo un lungo periodo di silenzio, con una trireme romana arricchita di equipaggio. Il modello in scala 1:72 è stato realizzato elaborando una bella scatola di montaggio di una ditta sarda. I figurini di varie marche sono in scala. La costruzione è di tipo tradizionale con ordinate e fasciame. Il mare è realizzato in Styrodur modellato a caldo e dipinto con acrilici.
Ciao Salvatore, bel lavoro!!
Particolare l'effetto con l'equipaggio
Particolare l'effetto con l'equipaggio
Ciao Salvatore, vedo che sei un mio corregionale.
Bellissime imbarcazioni almeno quelle che sono riuscito a vedere, purtroppo non tutte sono visibile, alcune c'è solo il messaggio di introduzione ma non la foto o almeno a me non la carica e nn la posso vedere, peccato perché dalle descrizioni sembrerebbero interessantissime.
I miei complimenti per questa tua galleria.
Silvio.
Bellissime imbarcazioni almeno quelle che sono riuscito a vedere, purtroppo non tutte sono visibile, alcune c'è solo il messaggio di introduzione ma non la foto o almeno a me non la carica e nn la posso vedere, peccato perché dalle descrizioni sembrerebbero interessantissime.
I miei complimenti per questa tua galleria.
Silvio.
Dioramik- Forumnauta
Grazie Dioramik per i complimenti. Purtroppo anch'io non riesco a vedere più molte immagini. Non so se dipenda dal fatto che io da molto tempo non ho pubblicato nulla sul forum. Effettivamente i casi della vita avvicinano e allontanano dal modellismo e ci sono periodi di attività e periodi di stasi. Spero presto di avere la voglia di presentare qualche altro mio lavoro e credo che i responsabili del sito, leggendo questo post, possano mettere rimedio alla mancanza di immagini da te lamentata. Saluti e buon modellismo a tutti.
Ciao Salvo, purtroppo noi non possiamo farci nulla, le foto sono mancanti o non visualizzabili dall'archivio del tuo account su servimg, per cercare capire cos'è successo, dovresti andare sul sito di servimg e loggarti.
Buongiorno. Ho tentato di entrare nel sito di servimg ma non sono riuscito ne a entrare ne a capire come fare; la pagina che si apre è criptica. Purtroppo per me la sparizione delle foto rimarrà un mistero.
Saluti
Saluti
Buogiorno a tutti i modellisti.
Immagini relative alla Paranza dell'Adriatico pubblicata il 30 Gen 2012.
Immagini relative alla Paranza dell'Adriatico pubblicata il 30 Gen 2012.
Buogiorno a tutti i modellisti.
Immagini relative al Cutter HMS Aldebaran pubblicato il 20 Feb 2012.
Immagini relative al Cutter HMS Aldebaran pubblicato il 20 Feb 2012.
Io posso solo ringraziarti per il gravoso lavoro che stai facendo, forse ho attivato io questa situazione, spero di non averti costretto a riportare tutte le foto solo perché ho notato le foto mancanti.
Comunque sia ti ringrazio e ti rifaccio i complimenti.
Silvio
Comunque sia ti ringrazio e ti rifaccio i complimenti.
Silvio
Dioramik- Forumnauta
Buonasera a tutti.
Ringrazio Silvio (Dioramik) per essere stato di stimolo a riprendere la mia attività modellistica che negli ultimi tempi ha subìto un prolungato fermo, sia per motivi familiari che per "crisi modellistica". Penso che il periodaccio sia passato e quindi con rinnovata lena riprendo a pubblicare immagini del Gozzo a vela e motore del 2 Mar 2012.
Buon modellismo.
Ringrazio Silvio (Dioramik) per essere stato di stimolo a riprendere la mia attività modellistica che negli ultimi tempi ha subìto un prolungato fermo, sia per motivi familiari che per "crisi modellistica". Penso che il periodaccio sia passato e quindi con rinnovata lena riprendo a pubblicare immagini del Gozzo a vela e motore del 2 Mar 2012.
Buon modellismo.
Ben fatto Salvo!!
Salvatore, so di cosa stai parlando, pure io ho avuto un lungo periodo di blocco modellistico, per vari problemi sia personali che tecnici, quindi ho ripiegato sulla fotografia ma ora è una passione che condivido con il modellismo.
Il Gozzo è una barca che mi piace e pensavo di cimentarmi con un modello semplice tanto per incominciare con il navimodellismo.
Il Gozzo è una barca che mi piace e pensavo di cimentarmi con un modello semplice tanto per incominciare con il navimodellismo.
Dioramik- Forumnauta
Buonasera a tutti i modellisti. Ecco ancora alcune immagini relative al modello di Speronara pubblicato in data 8 Mar 2012.
Buongiorno a tutti i modellisti.
Continuo a mostrare alcune immagini relative al modello di rimorchiatore Fratelli M pubblicato in data 14 Mar 2012.
Continuo a mostrare alcune immagini relative al modello di rimorchiatore Fratelli M pubblicato in data 14 Mar 2012.
Ciao Salvatore, io sono come George, curioso! E non so tenermi a freno
Avrei una domanda se non ti scoccio troppo.
Questo bellissimo rimorchiatore è un modello storico oppure attuale? Cioè è ancora in uso e in produzione oppure è un battello di altri tempi, i bei tempi andati?
Dalle fattezze a me pare qualcosa di storico ma forse sbaglio.
Grazie.
Buona giornata.
Silvio
Avrei una domanda se non ti scoccio troppo.
Questo bellissimo rimorchiatore è un modello storico oppure attuale? Cioè è ancora in uso e in produzione oppure è un battello di altri tempi, i bei tempi andati?
Dalle fattezze a me pare qualcosa di storico ma forse sbaglio.
Grazie.
Buona giornata.
Silvio
Dioramik- Forumnauta
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Auguri a SALVATORE ZAPPALA'
» Cantiere Wappen von Hamburg (SALVATORE ZAPPALA')
» Tornato sano e salvo!!
» Galleria di enrico pilani
» Auguri a mpestifero e salvatore anello
» Cantiere Wappen von Hamburg (SALVATORE ZAPPALA')
» Tornato sano e salvo!!
» Galleria di enrico pilani
» Auguri a mpestifero e salvatore anello
Pagina 4 di 5