Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo)

+21
vittorio gaietto
bradipo
ilbor
daniele 77
onip
Mauro Favareto
vagelischantziaras
oldboy
jek
gino arcuri
enrico pilani
brggpl
max64
Scubaleo
giovannino
Armando54
cvincenzo54
Stephen Maturin
Maruzzella
Forlani daniel
SALVATORE ZAPPALA'
25 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo) - Pagina 3 Empty Re: Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo)

Messaggio Da SALVATORE ZAPPALA' Gio 15 Mar 2012 - 12:02

Saluti a tutti, il modello di rimorchiatore che ho realizzato è statico, anche se i piani prevedono la possibilità di essere utilizzato per la navigazione radiocomandata, in quanto il radiocomando non è mai stato il mio "campo" anche per difficoltà logistiche.
Per quanto riguarda la pitturazione ho utilizzato sia l'aerografo che le bombolette spray, tranne che per la coloritura dell'opera viva data a pennello trattandosi di colore minio di piombo che a spruzzo si stendeva male. I colori utilizzati sono stati smalti di tipo opaco o satinato; per omogeneizzare tutti i colori alla fine ho spruzzato due mani di vernice trasparente opaca.
Le maniche a vento sono costituite da un tubo di plastica unito ad una forma a campana, che effettivamente era originariamente una campana, sempre di plastica, facente parte di un filo di decorazioni natalizie che si adattava perfettamente per dimensioni a ciò che volevo realizzare. Tutte le sovrastrutture sono costruite utilizzando legno e ottone, in fogli o tondini. Gli pneumatici fuori bordo sono cannibalizzati da vecchi giocattoli. Il modello è illuminato internamente nella sala motori, nella cabina di comando ed esternamente nelle luci di posizione.
Aggiungo altre immagini.
Chiedo fin da adesso scusa e perdono a coloro che, essendo stati imbarcati realmente su queste imbarcazioni, troveranno incongruenze ed errori dovuti a mancanza di documentazione; io sono un "marinaio di terra".
Ciao e buon modellismo.
Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo) - Pagina 3 P1010043
Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo) - Pagina 3 P1010044
Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo) - Pagina 3 P1010045
Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo) - Pagina 3 P1010046
Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo) - Pagina 3 P1010047

SALVATORE ZAPPALA'
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo) - Pagina 3 Empty Re: Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo)

Messaggio Da onip Gio 15 Mar 2012 - 16:56

Ciao Salvatore

Splendida realizzazione, quel tipo di rimorchiatore di ha sempre affascinato come l'aereo Bleriot, ma sono stato travolto dalle vele, terrò presente il tuo lavoro se butto a mare le vele.

Ciao Pino.
onip
onip
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo) - Pagina 3 Empty Re: Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo)

Messaggio Da Armando54 Gio 15 Mar 2012 - 18:01

Ciao Salvo, veramente bello questo modello, mi piace un sacco!!
Ma dimmi, anche le taniche in metallo ti sei fatto a mano ?? immagino siano di legno.

_________________
Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo) - Pagina 3 911892 Armando



Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo) - Pagina 3 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo) - Pagina 3 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo) - Pagina 3 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo) - Pagina 3 Empty Re: Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo)

Messaggio Da Forlani daniel Gio 15 Mar 2012 - 21:54

Ciao Salvatore, grazie per la gentile risposta, ti rinnovo i miei complimenti.
Un Saluto!!!!!! Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo) - Pagina 3 Empty Re: Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo)

Messaggio Da SALVATORE ZAPPALA' Ven 16 Mar 2012 - 9:20

Ciao Armando 54, poichè il modello di rimorchiatore è in scala 1:35 ho trovato molto più semplice utilizzare taniche in plastica rimastemi dopo il montaggio di alcuni kit di carattere militare, io ho semplicemente realizzato il contenitore con listelli di legno. Anche il figurino che ho inserito nella cabina è derivato da residui di kit precedenti.
Saluti e buon modellismo.
Salvo

SALVATORE ZAPPALA'
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo) - Pagina 3 Empty Re: Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo)

Messaggio Da giovannino Ven 16 Mar 2012 - 13:08

Ciao Salvo sei molto produttivo e proficuo hai fatto molto in termini modellistica e oltretutto con un'ottima fattura ......complimenti ancora italia Giovannino
giovannino
giovannino
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo) - Pagina 3 Empty Re: Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo)

Messaggio Da SALVATORE ZAPPALA' Lun 19 Mar 2012 - 11:38

Saluti a tutti, rieccomi con le vele; questa volta si tratta di vele antiche.
Il modello che presento nella galleria è una bireme romana. Ho realizzato questa imbarcazione partendo dal kit di montaggio della Caesar di Mantua Model. Fin dall'inizio della costruzione molti dettagli non mi sembravano reali per cui decisi di apportare "piccole" migliorie dopo avere consultato una buona mole di documentazione. In particolare ho spostato in posizione più centrale la incastellatura di comando, ho realizzato il corvo, ho reso pedonabile la passerella esterna, ho trasformato il rostro, ho inserito lo sperone a testa di animale, ho inserito gli scudi dei guerrieri sulle murate.
Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo) - Pagina 3 P1010127
Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo) - Pagina 3 P1010128
Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo) - Pagina 3 P1010129
Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo) - Pagina 3 P1010221
Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo) - Pagina 3 P1010130
Il prossimo modello sarà una nave ancora più antica.
Ciao e buon modellismo.

SALVATORE ZAPPALA'
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo) - Pagina 3 Empty Re: Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo)

Messaggio Da cvincenzo54 Lun 19 Mar 2012 - 13:03

Ciao Salvatore, facci vedere anche dei modelli bruttini, a parte gli scherzi complimenti per la tua collezione.

ciao vincenzo

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo) - Pagina 3 Empty Re: Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo)

Messaggio Da Armando54 Lun 19 Mar 2012 - 20:16

Ciao Salvo, se continui a farmi "sbavare" per ogni modello, finirà che avrò la salivazione azzerata !!.
Sono veramente uno più bello dell'altro.

_________________
Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo) - Pagina 3 911892 Armando



Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo) - Pagina 3 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo) - Pagina 3 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo) - Pagina 3 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo) - Pagina 3 Empty Re: Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo)

Messaggio Da oldboy Lun 19 Mar 2012 - 22:43

Ciao Salvo. Non solo piccole barche dunque, e sempre ad alto livello. Complimenti. Alcune richieste: hai un qualche passo-passo della costruzione della vela? O, comunque, puoi dire come l'hai realizzata? (è fatta con tela? cucita? come l'hai irrigidita in posizione? se l'hai tinta, come hai fatto e con che tintura?). Inoltre: come hai trovato letteratura relativa a questo antico tipo di nave?

In che scala è il modello? Hai una foto ingrandita di un remo?

ciao! Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo) - Pagina 3 911892 oldboy

p.s.: io sono quello che chiede, chiede, chiede...devo cercare e trovare il perchè delle cose che osservo. Forse in una vita precedente ero un cane da tartufi...
oldboy
oldboy
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo) - Pagina 3 Empty Re: Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo)

Messaggio Da daniele 77 Mar 20 Mar 2012 - 0:16

bellissima Smile l'hai modificata molto e veramente da maestro,complimenti...
ma per quello che ne sò è sbagliatissimo il corvo visto che la bireme non ne era ancora dotata,entrò in funzione dalla trireme e cosi via...nella battaglia di Milazzo..essendo una nave più grande di 40m e larga 6m
se si calcola che la bireme era lunga per lo più 15m e larga poco più di 3m
mentre il corvo era una passerella larga 1,2m e lunga 10,9 con un piccolo parapetto all'altezza dei ginocchi non l'avrebbe resa stabile
scusami ma non volevo criticare il tuo lavoro,è che l'ho fatta anch'io(non bella come la tua) e mi sono documentato al meglio...
ti rinnovo i miei complimenti per il lavoro svolto Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo) - Pagina 3 109716
daniele 77
daniele 77
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo) - Pagina 3 Empty Re: Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo)

Messaggio Da Maruzzella Mar 20 Mar 2012 - 10:02

Buon giorno Salvo, devo proprio farti i miei complimenti per la stupenda
galleria. Sei molto bravo ed hai una mano molto precisa e pulita.Il rimochiatore è stupendo, curato nei minimi particolari.
Bravissimo Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo) - Pagina 3 835259 Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo) - Pagina 3 835259
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo) - Pagina 3 Empty Re: Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo)

Messaggio Da SALVATORE ZAPPALA' Mer 21 Mar 2012 - 12:53

Ciao a tutti, rispondo ad oldboy
riguardo la realizzazione della vela: purtroppo non ho documentazione
passo-passo (le fotocamere digitali dovevano ancora venire), ma posso
descrivere come è fatta: ho utilizzato un unico pezzo di
stoffa (cotone pelle d'uovo) colorato con bagni in una soluzione di
acqua e colore acrilico; ho diluito molto la soluzione in modo da
controllare il colore ed eventualmente ripetere l'operazione per
raggiungere a gradi il cromatismo voluto. L'impregnazione con il
colore acrilico fa assumere al tessuto una certa rigidità. Una
volta tagliata e cucita nelle dimensioni necessarie ho cucito a mano
il gratile. Ho quindi cucito gli imbrogli sul bordo inferiore e
realizzato con cucitura manuale i semplici anelli di scorrimento
sulla vela. Posizionata la vela sul modello ho collocato un
ventilatore per gonfiarla leggermente ed ho spruzzato un velo di
appretto spray. Spero di essere stato chiaro nella spiegazione:

Per quanto riguarda la scala del
modello ritengo che la scala 1:30 riportata dal kit Mantua Model sia
errata, perchè, a mio parere, fatte le opportune proporzioni
tra l'altezza di un uomo ed alcuni elementi delle sovrastrutture
penso sia più reale la scala 1:45 – 1:50. Penso che anche
tu, daniele77, abbia avuto qualche dubbio sulla scala e su tutto il
modello in generale; hai perfettamente ragione sul corvo, esso fu
sperimentato nella battaglia di Milazzo nel 264 a.C. e alcuni
studiosi pensano che fosse installato soltanto sulle quinquiremi che
avevano la robustezza e le dimensioni atte a sopportare queste
macchine belliche. Ma ahimè il kit di Mantua era quello e con
quello dovevo giocare. Adesso, alla luce di altre esperienze, la
rifarei in maniera totalmente diversa. Mi dispiace soltanto di non
essermi potuto confrontare prima con chi ha dubbi e cerca le
spiegazioni dei perchè! Ma avrò tempo di rifarmi
chiedendo e sfruttando i consigli di tutti. Suggerisco alcuni testi
che ho consultato oltre a pescare a piene mani su internet:

1 – Filippo Avilia, Atlante delle
navi greche e romane – IRECO

2 – Jean Rougè, Navi e
navigazione nell'antichità – VALLECCHI

3 – Pastoretto / Milizia, La
Quinquireme – (su internet)

Di seguito altre immagini dove si vede
meglio sia la vela che i remi.
Ringrazio tutti per i complimenti e per le critiche costruttive.


Saluti e buon modellismo.
Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo) - Pagina 3 P1010131
Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo) - Pagina 3 P1010132

Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo) - Pagina 3 P1010133

Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo) - Pagina 3 P1010134

Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo) - Pagina 3 P1010135

SALVATORE ZAPPALA'
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo) - Pagina 3 Empty Re: Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo)

Messaggio Da daniele 77 Mer 21 Mar 2012 - 19:38

hai tutta la mia stima..sei un grande Applausi
daniele 77
daniele 77
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo) - Pagina 3 Empty Re: Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo)

Messaggio Da Forlani daniel Mer 21 Mar 2012 - 21:54

Ciao Salvatore, grazie per le tue spiegazioni le ho trovate interessanti e complimenti sei molto bravo!!!!! Very Happy

Un Saluto!!!!!! Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo) - Pagina 3 911892
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo) - Pagina 3 Empty Re: Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo)

Messaggio Da SALVATORE ZAPPALA' Mar 27 Mar 2012 - 10:37

Saluti a tutti, oggi espongo un pezzo unico della mia galleria. Un modello unico perchè è stato realizzato "tutto in casa" partendo dalle immagini pittoriche presenti su diversi siti web che trattano della "nave punica di Marsala".
Scoperti a punta Scario nell'arcipelago dello Stagnone nel 1970, i resti della nave punica, ora custoditi al Museo di Baglio Anselmi a Marsala, sono stati ritenuti, secondo il giudizio dell'archeologa inglese Honor Frost, che la riportò alla luce, appartenenti ad una liburna, unico esemplare ritrovato delle navi da guerra cartaginesi. Il relitto è quello di una nave di linea slanciata che per le caratteristiche del fondo della carena, può essere individuata come nave da combattimento a remi, naufragata intorno alla metà del III secolo a.C., in coincidenza con la battaglia delle Egadi che concluse la prima guerra punica nel 241 a.C..
Il relitto di cui si conservano la parte poppiera e la fiancata di babordo per circa 10 m di lunghezza, è costituito da fasciame, rivestito originariamente sul lato esterno da lamine di piombo. In una ipotetica ricostruzione è possibile definire la lunghezza di circa 35 m, la larghezza di 4,80 m, la stazza di 120 tonnellate. Le linee guida e i segni dell'alfabeto fenicio-punico, incisi e dipinti sul fasciame, hanno consentito di conoscere la nazionalità dell'imbarcazione e la tecnica di costruzione navale delle maestranze puniche nota dalle fonti classiche (Polibio, Plinio). All'interno dello scafo sono stati rinvenuti materiali riferibili alla dotazione di bordo: ceramiche varie, pezzi di cordame, una ramazza di frasche, rametti di cannabis sativa e numerose pietre di zavorra.
Il modello di nave punica che ho realizzato ripropone in scala 1:45 la ricostruzione ipotizzata e rappresentata da M. Leek ed è stato costruito studiando le immagini e ricavandone un progetto modellistico iniziale che, si è sviluppato ed evoluto durante la costruzione con soluzioni ritenute logiche.
Ancora oggi gli studiosi dell'argomento non hanno raggiunto conclusioni unanimi per definire se il relitto appartenga ad una nave da guerra o da trasporto; io, senza volere entrare nel merito della diatriba, mi sono divertito a rendere reale un disegno semplicemente per rappresentare un tipo di nave che mi aveva attirato per le sue linee eleganti.
Buon modellismo a tutti.
Salvo
Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo) - Pagina 3 Dscn2110
Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo) - Pagina 3 Dscn2111
Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo) - Pagina 3 Nave_p10
Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo) - Pagina 3 Dscn2112
Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo) - Pagina 3 Dscn2113

SALVATORE ZAPPALA'
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo) - Pagina 3 Empty Re: Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo)

Messaggio Da Armando54 Mar 27 Mar 2012 - 19:24

Ciao Salvo, a parte la spiegazione che merita un plauso per come è stata scritta ricca di particolari ed assolutamente esaustiva, il modello è di una bellezza unica nel suo insieme e merita un applauso !!
Grande Salvo, non smetti di stupirci Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo) - Pagina 3 835259 Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo) - Pagina 3 835259 Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo) - Pagina 3 835259 Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo) - Pagina 3 835259

_________________
Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo) - Pagina 3 911892 Armando



Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo) - Pagina 3 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo) - Pagina 3 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo) - Pagina 3 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo) - Pagina 3 Empty Re: Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo)

Messaggio Da Forlani daniel Mar 27 Mar 2012 - 22:32

Ciao Salvatore, complimenti per questa tua realizzazione, mi piace molto dai colori da te utilizzati alla linea della nave, sei molto bravo possiedi un ottima manualità, ti ringrazio per i cenni storici li ho trovati molto interessanti.
Un Saluto!!!!!!! Ciao
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo) - Pagina 3 Empty Re: Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo)

Messaggio Da SALVATORE ZAPPALA' Sab 22 Set 2012 - 16:04

Saluti a tutti; dopo una lunga pausa di silenzio rieccomi ad esporre un'altra realizzazione appena terminata e che va ad arricchire la mia flotta.
Si tratta di una piccola imbarcazione da diporto del XVIII secolo probabilmente di origini olandesi. Il modello è ricavato da una scatola di montaggio della Mamoli regalatami da un amico che anni or sono la aveva comprata, appena iniziata ........ e quindi (... come succede abbastanza spesso....) riposta nel dimenticatoio di un ripostiglio. Il modellino è molto simpatico, di facile esecuzione e permette a chi vuole di apportare graziose migliorie. Interessante il piano velico e le sue manovre. La lunghezza f.t. risulta di cm.40.
Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo) - Pagina 3 P1010012
Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo) - Pagina 3 P1010013
Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo) - Pagina 3 P1010014
Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo) - Pagina 3 P1010015
Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo) - Pagina 3 P1010016
Saluti a tutti e buon modellismo.
Salvo

SALVATORE ZAPPALA'
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo) - Pagina 3 Empty Re: Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo)

Messaggio Da ilbor Dom 23 Set 2012 - 18:03

Ciao Salvo,
volevo aggiungermi agli amici del forum che, fino a ora, ti hanno fatto i complimenti ... davvero bravo e preciso e dettagliato sia nei modelli che nelle descrizioni.

Posso chiederti il perchè del fondo trasparente in plexiglass (almeno credo)?

Grazie, a presto e ancora complimenti,
ilbor
ilbor
ilbor
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo) - Pagina 3 Empty Re: Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo)

Messaggio Da SALVATORE ZAPPALA' Lun 24 Set 2012 - 17:38

Ciao ilbor, quello che sembra plexiglass è in realtà un semplice ripiano di vetro collocato nella vetrina che contiene alcuni dei miei modelli (che puoi vedere a pagina 3 di questa mia galleria). L'effetto lattiginoso è dovuto al riflesso del fondo della vetrina che ho dipinto come fosse un cielo. Lo sfondo di questa vetrina mi serve a volte come scenografia fotografica.
Saluti e grazie per gli apprezzamenti che stimolano sempre a proseguire in questo nostro hobby.
Buon modellismo.
Salvo

SALVATORE ZAPPALA'
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo) - Pagina 3 Empty Re: Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo)

Messaggio Da Ospite Lun 24 Set 2012 - 17:42

Salvatore complimenti tutti modelli stupendi e ben realizzati.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo) - Pagina 3 Empty Re: Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo)

Messaggio Da brggpl Mar 25 Set 2012 - 19:56

ciao salvo Very Happy
mi sono visto con calma l'aggiornamento della tua galleria: dal bellissimo rimorchiatore al risorto cutter baltico (?).
hai una collezione e una manualità veramente invidiabili. Applausi
come va il tuo Wappen?
saluti Ciao

_________________
Ciao gian paolo


Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo) - Pagina 3 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo) - Pagina 3 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo) - Pagina 3 Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo) - Pagina 3 Empty Re: Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo)

Messaggio Da SALVATORE ZAPPALA' Mer 26 Set 2012 - 10:57

Ciao brggpl, grazie per gli apprezzamenti. Ho giusto ripreso in questi giorni il Wappen e quindi a breve vedrai gli avanzamenti sul mio cantiere.
Saluti e buon modellismo
Salvo

SALVATORE ZAPPALA'
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo) - Pagina 3 Empty Re: Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo)

Messaggio Da ilbor Dom 30 Set 2012 - 10:47

Ciao Salvo,
grazie per la risposta ...ma un vetro forato per remi, barca e quant'altro??
O sono "cecato io"?

ilbor
ilbor
ilbor
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo) - Pagina 3 Empty Re: Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.