PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo)
+21
vittorio gaietto
bradipo
ilbor
daniele 77
onip
Mauro Favareto
vagelischantziaras
oldboy
jek
gino arcuri
enrico pilani
brggpl
max64
Scubaleo
giovannino
Armando54
cvincenzo54
Stephen Maturin
Maruzzella
Forlani daniel
SALVATORE ZAPPALA'
25 partecipanti
Pagina 2 di 5
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo)
Ciao a tutti! Arricchisco la mia galleria con un Cutter della Marina Inglese costruito
nel 1790 con compiti di vigilanza anticontrabbando e di sorveglianza
delle coste. Si tratta del HMS Aldebaran realizzato seguendo i piani progettuali di Vincenzo Lusci. Il modello, in scala 1:50, è stato di facile realizzazione per quanto riguarda lo scafo, ed un po più complesso nelle manovre delle vele.
Alle prossime.
Buon modellismo!
nel 1790 con compiti di vigilanza anticontrabbando e di sorveglianza
delle coste. Si tratta del HMS Aldebaran realizzato seguendo i piani progettuali di Vincenzo Lusci. Il modello, in scala 1:50, è stato di facile realizzazione per quanto riguarda lo scafo, ed un po più complesso nelle manovre delle vele.
Alle prossime.
Buon modellismo!
SALVATORE ZAPPALA'- Utente sostenitore
Ciao Salvatore, mi piace il tuo cutter
Stephen Maturin- Forumnauta
Ciao Salvatore, molto bella anche questa !!
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Bravo Salvatore, belle realizzazioni. Comlimenti. Gino
Ciao Salvatore, complimenti anche per questa tua realizzazione molto bella, toglimi una curiosità ma tutti i tuoi modelli sono protetti da una teca? grazie.
Un Saluto!!!!!!
Un Saluto!!!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
Ciao Daniel, grazie per i complimenti siete tutti molto buoni. Per quanto riguarda la battaglia contro il comune nemico "LA POLVERE" ho protetto la mia flotta in alcuni casi dentro teche dedicate, in altri dentro una grande vetrina che mi sono costruito su dimensioni particolari perchè un giorno accoglierà il Wappen che ho in cantiere e che attualmente ospita quattro imbarcazioni ed una serie di realizzazioni giovanili in plastica. Vedrò di postare qualche immagine.
Buon modellismo
Buon modellismo
Ciao Daniel, come promesso ecco parte della "flotta sotto vetro"!
Ciao Salvatore, quanti bei lavori. Alcuni li abbiamo visti nel dettaglio, ma vedo che ce ne sono molti altri che meritano delle soggettive.
Organizzati e fai un bel servizio di tutti i tuoi modelli, anche non navali naturalmente
Organizzati e fai un bel servizio di tutti i tuoi modelli, anche non navali naturalmente
Stephen Maturin- Forumnauta
Ciao Salvatore, sei stato molto gentile ha postarmi le foto, adesso ho capito dove metterai la Wappen, colgo l'occasione per rinnovarti i miei complimenti.
Un Saluto!!!!!!!
Un Saluto!!!!!!!
Ciao Salvatore, hai una flotta enorme !!
Come hanno già detto gli amici, facci vedere in dettaglio anche il resto, siamo curiosi.
Alla prossima.
Come hanno già detto gli amici, facci vedere in dettaglio anche il resto, siamo curiosi.
Alla prossima.
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Saluti a tutti, ritornato dopo una breve assenza ho il piacere di mostrarvi nella mia galleria un modello, genericamente denominato Gozzo a vela e motore, ricavato da disegni della non più esistente ditta IL TIMONE di cui ho già fatto cenno per la Tartana siciliana. Il modello è costruito in modo tradizionale con l'utilizzo di normali listelli di tiglio e a volte di noce. Per la pitturazione ho utilizzato sia colori acrilici che smalti opachi o satinati con una passata finale di vernice spray trasparente opaco. Mi piacerebbe sapere se qualcuno ricorda questa ditta che aveva in catalogo alcuni battelli interessanti e se ancora si trovassero i disegni sarebbe veramente bello!
ciao
rinnovo i miei complimenti.
x quanto riguarda il Timone era in origine un negozio di modellismo a Monza il titolare era un grande modellista (Soldano) i piani sono suoi purtroppo si è ritirato da anni , il negozio è stato gestito dal fratello piu' giovane che come tutti si è buttato sui radiocomandi e ha quanto so ha chiuso l'attivita'.
ciao ENRICO
rinnovo i miei complimenti.
x quanto riguarda il Timone era in origine un negozio di modellismo a Monza il titolare era un grande modellista (Soldano) i piani sono suoi purtroppo si è ritirato da anni , il negozio è stato gestito dal fratello piu' giovane che come tutti si è buttato sui radiocomandi e ha quanto so ha chiuso l'attivita'.
ciao ENRICO
enrico pilani- Forumnauta
Ciao Salvatore, complimenti molto bella anche questa tua ultima realizzazione, l'abbinamento dei colori è semplicemente bellissimo bravo.
Un Saluto!!!!!!!
Un Saluto!!!!!!!
complimenti anche d parte mia salvatore attendiamo altre foto dei tuoi lavori un saluto jek
jek- Utente Appassionato
Complimenti Salvatore, il gozzo da pesca è stupendo come fattura e come colori. Mi piacerebbe che postassi una foto del particolare credo sia una sirena sui due finchi della prua. Non capisco se è una decalcomania o se fatto a mano.
Comunque ancora complimenti e buon modellismo.
Maru
Comunque ancora complimenti e buon modellismo.
Maru
Maruzzella- Utente sostenitore
Salvo complimenti e bellissimo ribadisco che le colorazioni sono superbe che dire di più ......... bravo ciao Giovannino
giovannino- Forumnauta
Saluti a tutti, soddisfo subito la legittima curiosità di Maruzzella 53; effettivamente la figura rappresenta una sirena. Certamente una sirena particolare e non tradizionale visto e considerato che l'originale è stata disegnata da Milo Manara per una barca costruita a Catania nel 2005. La figura è stata dipinta da mio figlio (Accademia di Belle Arti ed occhi migliori dei miei) ed è lunga 4 cm. Chi fosse interessato alla figura originale può consultare il sito:
http://circolovelicocasanova.provincia.venezia.it/20050525%20Santa%20Lucia.htm
Grazie per i complimenti.
Ricambio.
http://circolovelicocasanova.provincia.venezia.it/20050525%20Santa%20Lucia.htm
Grazie per i complimenti.
Ricambio.
Buongiorno a tutti, arricchisco la galleria con una "fuoriserie", nel senso che di questa imbarcazione non esiste scatola di montaggio o disegno modellistico. Le indicazioni progettuali sulle quali mi sono basato per la costruzione le ho ricavate da un vecchio numero della rivista Yacht Digest nella quale è presente una sezione modellistica. In pratica è lo stesso progetto che si ritrova nel libro di Sergio Bellabarba "Vele italiane della costa occidentale" recentemente rimesso in commercio. La Speronara era una imbarcazione utilizzata in Sicilia e a Malta per il trasporto su brevi distanze di merci, posta e passeggeri.
ciao
bravo complimenti queste sono le barche che mi piacciono
la mia speronara forse in scala minore 1-75
ciao ENRICO
bravo complimenti queste sono le barche che mi piacciono
la mia speronara forse in scala minore 1-75
ciao ENRICO
enrico pilani- Forumnauta
Ciao Salvatore. Mi associo ai complimenti , di più non so che dire. Non so perchè ma mi attira la tartana siciliana. L'ho messa nell'elenco delle cose da fare, appena avrò imparato...a fare il modellista "come dico io".
ciao . Oldboy
ciao . Oldboy
oldboy- Forumnauta
Ciao Salvatore
I miei complimenti .Non sono un grande ammiratore dei piccoli imbarcazioni pero da quello che sto vedendo...... cominciano a piacermi ,hanno il loro fascino
Vagelis
I miei complimenti .Non sono un grande ammiratore dei piccoli imbarcazioni pero da quello che sto vedendo...... cominciano a piacermi ,hanno il loro fascino
Vagelis
vagelischantziaras- Forumnauta
Saluti a tutti, oggi lascio le amate vele per esporre una imbarcazione a motore realizzata alcuni anni or sono. Si tratta del rimorchiatore FRATELLI M. le cui scarne notizie storiche vengono riportate dal catalogo dell'Associazione Navimodellisti Bolognesi (ANB):
Rimorchiatore d'alto mare, classificato nel R.I.N.A. per operare ad
oltre sei miglia dalla costa, costruito a Livorno nel 1938. Affondato
per bombardamento aereo nel corso della guerra, venne poi recuperato e
rimesso in servizio.
Ricordo che tra tanti progetti che il catalogo ANB proponeva, scelsi questo perchè le sue forme suscitavano in me ricordi di infanzia.
Il modello in scala 1:35 è stato realizzato seguendo i piani costruttivi dell'ANB ed è lungo circa 80 cm
Vi ringrazio e Vi auguro buon modellismo.
Rimorchiatore d'alto mare, classificato nel R.I.N.A. per operare ad
oltre sei miglia dalla costa, costruito a Livorno nel 1938. Affondato
per bombardamento aereo nel corso della guerra, venne poi recuperato e
rimesso in servizio.
Ricordo che tra tanti progetti che il catalogo ANB proponeva, scelsi questo perchè le sue forme suscitavano in me ricordi di infanzia.
Il modello in scala 1:35 è stato realizzato seguendo i piani costruttivi dell'ANB ed è lungo circa 80 cm
Vi ringrazio e Vi auguro buon modellismo.
Ciao Salvatore ,complimenti per i tuoi bei lavori precisi e puliti
Ciao Mauro
Ciao Mauro
Mauro Favareto- Forumnauta
Ciao Salvatore, caspita molto bello il tuo rimorchiatore hai un'accuratezza nelle finiture veramente notevole, una curiosità la colorazione l'hai fatta a mano o con l'ausilio di un aerografo? grazie a presto.
Un Saluto!!!!!!
Un Saluto!!!!!!
Ciao Salvatore. Vedo un ulteriore bel modello... E' navigante, radiocomandato? Puoi dire con che materiali hai fatto le sovrastrutture che nella realtà sono di metallo, esempio le maniche a vento?
grazie e ciao. oldboy
grazie e ciao. oldboy
oldboy- Forumnauta
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Auguri a SALVATORE ZAPPALA'
» Cantiere Wappen von Hamburg (SALVATORE ZAPPALA')
» Tornato sano e salvo!!
» Galleria di enrico pilani
» Auguri a mpestifero e salvatore anello
» Cantiere Wappen von Hamburg (SALVATORE ZAPPALA')
» Tornato sano e salvo!!
» Galleria di enrico pilani
» Auguri a mpestifero e salvatore anello
Pagina 2 di 5