Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Peschereccio mare nostrum (mauroatz)

+11
mozzo
gino arcuri
cvincenzo54
Forlani daniel
Armando54
Maruzzella
alduspm
jjsimy
lellosauro
vagelischantziaras
mauroatz
15 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) - Pagina 2 Empty Re: Peschereccio mare nostrum (mauroatz)

Messaggio Da mauroatz Ven 20 Gen 2012 - 15:17

vi piace il mio puff minimalista ?????????? comunque li sono rimasto seduto fino a mezzanotte mia moglie voleva compagnia in salone nel mentre guardava la tv .  Peschereccio mare nostrum (mauroatz) - Pagina 2 208232 ..dopo di che mi sono trasferito in laboratorio (lavanderia ) in modo da non fare rumore lol!

stefano e stata piu dura svegliarsi stamattina alle 8:00 li si che avevo sonno  Peschereccio mare nostrum (mauroatz) - Pagina 2 524829
mauroatz
mauroatz
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) - Pagina 2 Empty Re: Peschereccio mare nostrum (mauroatz)

Messaggio Da Maruzzella Ven 20 Gen 2012 - 17:50

Ciao Mauro complimenti, ti sei messo proprio di impegno. Per il momento sta venendo molto bene.....quasi come la mia  Peschereccio mare nostrum (mauroatz) - Pagina 2 870500
Scherzo ovviamente.
Buon modellismo, e cerca di dormire che poi al lavoro non mi rendi  Peschereccio mare nostrum (mauroatz) - Pagina 2 470145
Maru
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) - Pagina 2 Empty Re: Peschereccio mare nostrum (mauroatz)

Messaggio Da Ospite Ven 20 Gen 2012 - 18:31

Ciao Maru la tua ultima foto e da incorniciare veramente stupenda, emana la vera passione per il modellismo.
Un salutone
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) - Pagina 2 Empty Re: Peschereccio mare nostrum (mauroatz)

Messaggio Da comes Sab 21 Gen 2012 - 0:22

ciao mauro e complimenti per il cantiere e la scelta del modellino del peschereccio uno dei modelli navali che più preferisco

comes
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) - Pagina 2 Empty Re: Peschereccio mare nostrum (mauroatz)

Messaggio Da mauroatz Sab 21 Gen 2012 - 14:31


NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! pocaccia  Peschereccio mare nostrum (mauroatz) - Pagina 2 37692 ho finito la colla le mie riserve di ciano crilato non hanno resistito alla stagionatura ora dovro aspettare a lunedi fare 100 km per comprare due o tre boccie di colla

comunque i lavori sono un po andatti a vanti

 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) - Pagina 2 033_210

 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) - Pagina 2 978870 tu be continued
mauroatz
mauroatz
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) - Pagina 2 Empty Re: Peschereccio mare nostrum (mauroatz)

Messaggio Da Forlani daniel Sab 21 Gen 2012 - 14:48

Ciao Mauro, pazienza che ci vuoi fare per la colla, ma scusa ieri non avevi il fasciame oggi è praticamente finito????? che hai fatto di la verità hai lavorato tutta notte??? , comunque ti auguro buon modellismo.
Un Saluto!!!!!!!! Ciao
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) - Pagina 2 Empty Re: Peschereccio mare nostrum (mauroatz)

Messaggio Da Maruzzella Sab 21 Gen 2012 - 14:52

Ciao Mauro, mi dispiace per l'imprevisto work stoppage
Permettimi di farti una domanda che probabilmente è stata già fatta in altri tread: capisco che il ciano acrilato ti permetta di andare velocemente, ma non hai paura che con il tempo non tenga? Anche considerando che questo tipo di colla non è per materiali porosi? Grazie mille, e buon lavoro.
Maru
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) - Pagina 2 Empty Re: Peschereccio mare nostrum (mauroatz)

Messaggio Da mauroatz Sab 21 Gen 2012 - 23:03

purtroppo daniel il primo fasciame e posato solo su metà e quelle poche stecche che mi sono rimaste non so se mi basteranno anche per l'altra metà !!!!!!anche perche il secondo fasciame lo vorrei fare in mogano e quello in qualche modo me lo devo fare ............... ebbene si ci ho lavorato un bel po gia due notti che finisco un po tardino ( per fortuna o finito la colla )
..................................maru speriamo di no !!!!!!!!!!!!!pero tranquillo all interno faccio la caleffatura con delle garze in piu all'esterno dovro fare una seconda passata di fasciame e li userò la mitica vinavil
Very Happy
mauroatz
mauroatz
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) - Pagina 2 Empty Re: Peschereccio mare nostrum (mauroatz)

Messaggio Da Maruzzella Dom 22 Gen 2012 - 12:51

Mauro, per l'amor del Cielo...non volevo mica jettare
Forse non mi fido troppo di questo tipo di colla. Comunque l'operazione di calafatura che intendi fare, di sicuro ti terrà al riparo da brutte sorprese.
Buona continuazione e buona Domenica.
Maru
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) - Pagina 2 Empty Re: Peschereccio mare nostrum (mauroatz)

Messaggio Da jjsimy Mar 24 Gen 2012 - 14:28

Ciao Mauro,
bel lavoro complimenti!!! lo ha svolto anche in pochissimo tempo.. non oso pensare a che ora sei andato a letto Laughing

un saluto
Stefano.



jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) - Pagina 2 Empty Re: Peschereccio mare nostrum (mauroatz)

Messaggio Da iceman79 Mar 24 Gen 2012 - 18:44

Ciao Mauro scusa la domanda macome mai hai fatto il fasciame solo da un lato, e non hai seguito uno ed uno per lato?
Ciao grazie Ice
iceman79
iceman79
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) - Pagina 2 Empty Re: Peschereccio mare nostrum (mauroatz)

Messaggio Da mauroatz Mar 24 Gen 2012 - 22:44

ciao ice quando eseguo il primo fasciame mi lancio quindi faccio prima tutto un lato poi l'altro e piu veloce in piu mi esercito per poi il secondo fasciame avendo due lati diversi cerco con il secondo fasciame di non fare gli errori che potrei aver fatto nel primo cosi sono piu allenato lol!
mauroatz
mauroatz
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) - Pagina 2 Empty Re: Peschereccio mare nostrum (mauroatz)

Messaggio Da Maruzzella Mer 25 Gen 2012 - 8:30

Eh eh, tecnica molto personale..... ma anche questa e' una tecnica Laughing
Un abbraccio e buon modellismo
Maru
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) - Pagina 2 Empty Re: Peschereccio mare nostrum (mauroatz)

Messaggio Da ErPiotta71 Mer 25 Gen 2012 - 10:35

Si può anche fasciare solo un lato poi l'altro ma bisogna stare attenti che la chiglia non si svergoli!
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) - Pagina 2 Empty Re: Peschereccio mare nostrum (mauroatz)

Messaggio Da mauroatz Mer 25 Gen 2012 - 23:26

sono andato a vanti
X erpiotta non mi e mai capitato anche perche uso compensato bello tosto pero grazi perche non ci avevo mai pensato Very Happy

mi sono fatto qualche prova di fasciame in mogano e anche se non perfetto puo andare

 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) - Pagina 2 10210

tavolato di coperta che andra separato in due cabina pescatori e sala macchine Very Happy

 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) - Pagina 2 10310
tu be continued cantiere
mauroatz
mauroatz
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) - Pagina 2 Empty Re: Peschereccio mare nostrum (mauroatz)

Messaggio Da mauroatz Dom 29 Gen 2012 - 11:16

altri progressi
dopo le notti passate sul modello mi merito un bel ......................
 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) - Pagina 2 10710
andra in coperta per i pescatori

la calaffatura di questi ambienti lo fatta con uno stratto di fasciame e tanta vinavil
 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) - Pagina 2 Dsc_0910

 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) - Pagina 2 Dsc_0911
e stanotte mi sono dedicato un po al fasciame esterno in mogano ...............................caspita per fare 60 stecchete (buone)di fasciame ci ho messo quasi tutta la mattina ma penso che ne sia valsa la pena scratch ...........................oppure no
tu be continued cantiere
mauroatz
mauroatz
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) - Pagina 2 Empty Re: Peschereccio mare nostrum (mauroatz)

Messaggio Da Maruzzella Dom 29 Gen 2012 - 11:31

Ciao Mauro stai facendo un gran bel lavoro, poi il lettino è il top Wink
Toglimi una curiosità, farai tutto lo scafo in mogano?
Grazie e..
buon modellismo.
Maru
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) - Pagina 2 Empty Re: Peschereccio mare nostrum (mauroatz)

Messaggio Da jjsimy Dom 29 Gen 2012 - 11:36

Ciao Mauro,

bel lavoro, complimenti!! specialmente il letto!! sei troppo avanti!

come hai fatto a creare i listelli? da cosa sei partito?

Stefano.

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) - Pagina 2 Empty Re: Peschereccio mare nostrum (mauroatz)

Messaggio Da Armando54 Dom 29 Gen 2012 - 17:23

Ciao Mauro,
sono d'accordo con gli altri, stai facendo proprio un bel lavoro, il letto poi è veramente bello  Peschereccio mare nostrum (mauroatz) - Pagina 2 835259

_________________
 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) - Pagina 2 911892 Armando



 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) - Pagina 2 Empty Re: Peschereccio mare nostrum (mauroatz)

Messaggio Da mauroatz Mer 1 Feb 2012 - 13:34

altri progressi
finito il fasciame nella parte bassa sono passato a la parte che sporge dal ponte nel progetto originale e un pezzo unico da sagomare ma ...........mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm non mi ispirava
 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) - Pagina 2 Dsc_0912

per far si che avessi un punto d'appoggio solido su cui posare il fasciame lo sto posando su due strati sfalsati non so se come tecnica esiste gia ma a me e venuta cosi per ora tutto ok spero che non mi dia problemi

 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) - Pagina 2 Dsc_0913

alla prossima cantiere
mauroatz
mauroatz
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) - Pagina 2 Empty Re: Peschereccio mare nostrum (mauroatz)

Messaggio Da jjsimy Mer 1 Feb 2012 - 14:37

Ciao Mauro,

scusa non sono sicuro di aver capito bene la tecnica, stai mettendo due strati di fasciame uno sopra l'altro sfalzati verticalmente?

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) - Pagina 2 Empty Re: Peschereccio mare nostrum (mauroatz)

Messaggio Da giovannino Mer 1 Feb 2012 - 18:14

Ciao Mauro mi sono distratto un attimo e guarda quanto lavoro hai fatto......bravo complimenti....vai avanti cosi.........ciao Giovannino
giovannino
giovannino
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) - Pagina 2 Empty Re: Peschereccio mare nostrum (mauroatz)

Messaggio Da mauroatz Mer 1 Feb 2012 - 23:42

jjsimy ha scritto:

scusa non sono sicuro di aver capito bene la tecnica, stai mettendo due strati di fasciame uno sopra l'altro sfalzati verticalmente?

ciao stefano ti posto un altra foto magari si capisce meglio ..............praticamente sto eseguendo il primo e secondo fasciame contemporaneamente in modo che ogni corso di fasciame poggi almeno per metà su corso precedente

 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) - Pagina 2 Dsc_0914
spero che si capisca lol!
mauroatz
mauroatz
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) - Pagina 2 Empty Re: Peschereccio mare nostrum (mauroatz)

Messaggio Da jjsimy Mer 1 Feb 2012 - 23:50

Ok, grazie! avevo capito giusto!!
rispetto al classico metodo dove si esegue il primo fasciame, si scartavetra, si stucca e poi si mette il secondo, che vantaggi / svantaggi ha questa tecnica?

grazie.
Stefano.

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) - Pagina 2 Empty Re: Peschereccio mare nostrum (mauroatz)

Messaggio Da mauroatz Gio 2 Feb 2012 - 9:22

nessun vantaggio anzi molto piu lento perche bisogna aspettare che il corso sia completamente asciutto quindi riesci a montare solo due o tre pezzi in tutto il giorno pero sono stato obbligato avendo scelto di fare con il fasciame anche la parte fuori bordo e non a pezzo unico come dai piani di costruzione Very Happy

a presto buon modellismo  Peschereccio mare nostrum (mauroatz) - Pagina 2 109716
mauroatz
mauroatz
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) - Pagina 2 Empty Re: Peschereccio mare nostrum (mauroatz)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.