PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
consiglio per un principiante
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
consiglio per un principiante
buona serata prescindendo che il mio cantiere langue per motivi di tempo il mio studio continua e osservando i piani di costruzione mi è sorto un dubbio , e spero che qualcuno di voi con molta più esperienza di me mi posa aiutare ad appianarlo prima posto un immagine poi la domanda
ora la domanda questi fori quadri che ho segnato con la freccia , che sicuramente hanno un nome tecnico che io non conosco vanno realizzati una volta conclusa la posa del fasciame? e indicativamente che misura devono avere ? mi vanno bene anche le misure reali poi le riduco in scala ringrazio anticipatamente chiunque mi possa aiutare ciaoo Bradipo
ora la domanda questi fori quadri che ho segnato con la freccia , che sicuramente hanno un nome tecnico che io non conosco vanno realizzati una volta conclusa la posa del fasciame? e indicativamente che misura devono avere ? mi vanno bene anche le misure reali poi le riduco in scala ringrazio anticipatamente chiunque mi possa aiutare ciaoo Bradipo
bradipo- Utente Navigato
Re: consiglio per un principiante
Ciao Bradipo, i fori che Tu hai segnato sono le cannoniere e vanno fatte a fasciame completato le misure ti dovresti attenere quelle del progetto, mi potresti dire il nome della nave?
mozzo:bball:
mozzo:bball:
mozzo- Forumnauta
Grazie mozzo anche io pensavo a qualche cosa del genere per quanto riguarda le misure non riesco ad individuarle sul progetto la nave è la race horse in scatola di montaggio della sergal
bradipo- Utente Navigato
Ciao Bradipo, se i piani di costruzione hanno la stessa logica dei miei le misure le devi ricavare proprio dal disegno. Ovvero misura col calibro o con un righello quelle del piano e riporta le stesse sul fasciame.
Spero di essermi riuscito a spiegare.
Spero di essermi riuscito a spiegare.
Stephen Maturin- Forumnauta
grazie Stephen sei stato chiaro e grazie del consiglio
bradipo- Utente Navigato
Pagina 1 di 1