PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 29 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Race - Horse 1754 (bradipo)
+6
oldboy
Stephen Maturin
Forlani daniel
jjsimy
Armando54
bradipo
10 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: Race - Horse 1754 (bradipo)
Ciao bradipo, non dovresti avere problemi a togliere i listelli in posizione, siccome sono sottili se non sbaglio sono 0,5mm. di spessore ti aiuti con un taglierino o con carta vetrata fino a carteggiare via tutti i listelli, altrimenti puoi provare con un pochino di alcol mettendolo con un pennellino sui listelli dovrebbero staccarsi, tienici informati a presto.
Un Saluto!!!!!!!
Un Saluto!!!!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
grazie anche a te daniel per il consiglio cercherò di provare e vi farò sapere per maruzzella per dare la piega ai listelli uso la candela dopo averli bagnati un saluto Bradipo
bradipo- Utente Navigato
Ciao bradipo, anche io sto realizzando questo modello. Ho appena terminato il primo fasciame (puoi vedere le foto nella sezione aperta da me). Mi è sorto un dubbio. Guarda le foto due dei piani che allego. In una c'è scritto che i tre ponti devono essere ricoperti con listelli di tiglio (fig. 6) mentre nella sezione delle ordinate c'è scritto che la copertura dei ponti deve essere in listelli di noce. Di norma la copertura dei ponti viene fatta con un solo fasciame. Tu come hai inteso questa cosa?
Grazie
Grazie
tommaso.darpino- Nuovo Utente
ciao tommaso io purtroppo è un paio di mesi che ho sospeso i lavori e quindi non mi ero ancora posto il problema anzi non avevo notato questa incongruenza se in questi giorni riesco ci do uno sguardo e poi ci risentiamo ciaoo Bradipo
bradipo- Utente Navigato
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Il mio primo modello RACE HORSE (obelix78)
» Primo modello RACE HORSE (tommaso)
» auguri a bradipo
» Galleria di bradipo
» Primo modello RACE HORSE (tommaso)
» auguri a bradipo
» Galleria di bradipo
Pagina 3 di 3