Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Il Laboratorio di Stefano (jjsimy)

+14
Emiliano77
Marini Claudio
FULLIN ROBERTO
cvincenzo54
brggpl
roberto73
mozzo
Nazza
Stephen Maturin
mauroatz
Forlani daniel
Armando54
Maruzzella
jjsimy
18 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Il Laboratorio di Stefano (jjsimy) - Pagina 2 Empty Re: Il Laboratorio di Stefano (jjsimy)

Messaggio Da Nazza Dom 8 Gen 2012 - 23:48

Ciao jjsimy sono d'accordo con forlani daniel per il traforo elettrico in più ti consiglio per l'illuminazione di mettere una lampada al neon che consuma poco più di una a risparmio energetico ma che non ha eguali per quanto riguarda la luce che fornisce. ciao a presto.
Nazza
Nazza
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Il Laboratorio di Stefano (jjsimy) - Pagina 2 Empty Re: Il Laboratorio di Stefano (jjsimy)

Messaggio Da mauroatz Dom 8 Gen 2012 - 23:54

per il modellismo senza ombra di dubbio un seghetto da traforo Very Happy io ho questo


Il Laboratorio di Stefano (jjsimy) - Pagina 2 0011110
mauroatz
mauroatz
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il Laboratorio di Stefano (jjsimy) - Pagina 2 Empty Re: Il Laboratorio di Stefano (jjsimy)

Messaggio Da jjsimy Lun 9 Gen 2012 - 9:25

Ciao a tutti,

Daniel, si il compensato verrà utilizzato prevalentemente per tagliare le ordinate del modello che ho in cantiere (http://www.forumscuoladimodellismo.com/t4461-costa-deliziosa-1220-jjsimy)

Nazza, l'idea del neon l'avevo già presa in considerazione, però ho puntato sulle lampade a risparmio perchè ho trovato in giro dei vecchi porta lampada da parete (e poi ho trovato in offerta delle lampade a 3,5 euro la coppia). Ora monto il tutto magari con del bi-adesivo per non fare i buchi sulla mensola e vedo l'illuminazione com'è, se non è sufficiente tolgo tutto e metto un neon, altrimenti fisso le lampade con delle viti.

Mauro, spettacolo il tuo traforo, però mi sa che è un po' fuori budget.

stando una cifra di 80 - 100 euro, si riesce ad acquistare qualcosa?
ai vari brico ne ho visti sui 79 però non so se sono validi

grazie a tutti

un saluto
Stefano.

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Il Laboratorio di Stefano (jjsimy) - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Il Laboratorio di Stefano (jjsimy) - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Il Laboratorio di Stefano (jjsimy) - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il Laboratorio di Stefano (jjsimy) - Pagina 2 Empty Re: Il Laboratorio di Stefano (jjsimy)

Messaggio Da Ospite Lun 9 Gen 2012 - 10:11

Ciao Stefano...per il traforo io ho appena acquistato in offerta all'LIDL quello della ParkSide a 69€...penso sia tra i prezzi più bassi che puoi trovare.
Ha il piano inclinabile,il soffio d'aria sulla lama e un set di lame compresi gli attacchi per le lame sottili da traforo...
Ho già altri elettroutensili della ParkSide e non mi hanno mai dato problemi...il rapporto qualità prezzo è molto buono.
Penso che per tagliare compensati di spessore non troppo alto vada più che bene..
Ciao e complimenti per il laboratorio che stai realizzando.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il Laboratorio di Stefano (jjsimy) - Pagina 2 Empty Re: Il Laboratorio di Stefano (jjsimy)

Messaggio Da jjsimy Lun 9 Gen 2012 - 10:29

Grazie magna!

ho una lidl vicino casa, provo a fare un salto questa sera (ti ricordi che data aveva l'offerta?).

grazie.
Stefano.

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Il Laboratorio di Stefano (jjsimy) - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Il Laboratorio di Stefano (jjsimy) - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Il Laboratorio di Stefano (jjsimy) - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il Laboratorio di Stefano (jjsimy) - Pagina 2 Empty Re: Il Laboratorio di Stefano (jjsimy)

Messaggio Da Ospite Lun 9 Gen 2012 - 10:46

...mmm...mi sa che arrivi tardi....se non sbaglio era del 27 dicembre.
Cmq prova a chiedere,magari ne hanno avanzati...
Se non lo trovi cmq queste offerte si ripetono periodicamente a distanza di qualche mese...
Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il Laboratorio di Stefano (jjsimy) - Pagina 2 Empty Re: Il Laboratorio di Stefano (jjsimy)

Messaggio Da jjsimy Lun 9 Gen 2012 - 11:02

mmm .... sono in ritardo di una decina di giorni ...
questa sera ci vado ugualmente, tanto ho altre cose da prendere.

grazie!!

Stefano

Questa volta è andata male..., alla LIDL non l'ho trovato... Sad
sono passato all'obi per prendere il dremel ed era terminato anche quello Piango , già che ero li, ho guardato se c'era qualche traforo elettrico, bene , ne hanno tre: il più economico, della G-tech costa 49 euro, poi c'è il compa a 99 ed il valex a 139.

voi conoscete questi modelli?

in settimana farò un salto anche al Leroy Merlyn.

un saluto
Stefano.
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il Laboratorio di Stefano (jjsimy) - Pagina 2 Empty Re: Il Laboratorio di Stefano (jjsimy)

Messaggio Da Armando54 Lun 9 Gen 2012 - 22:16

Ciao Stefano, vedo che hai qualche intoppo passeggero, comunque sei fortunato che hai Obi e Leroy Merlin a "tiro", io mi devo fare un bel po' di Km ...

_________________
Il Laboratorio di Stefano (jjsimy) - Pagina 2 911892 Armando



Il Laboratorio di Stefano (jjsimy) - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Il Laboratorio di Stefano (jjsimy) - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Il Laboratorio di Stefano (jjsimy) - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il Laboratorio di Stefano (jjsimy) - Pagina 2 Empty Re: Il Laboratorio di Stefano (jjsimy)

Messaggio Da jjsimy Lun 9 Gen 2012 - 22:54

Ciao Armando

Si direi che su questo punto di vista sono fortunato, oltre a questi ho a tiro anche il brico, gran brico e punto legno.

qualche intoppo era previsto però non mi preoccupo perchè il mio cantiere, su questo punto di vista, è ancora indietro, quello che mi interessa ora è individuare i prodotti giusti.

un saluto
Stefano.

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Il Laboratorio di Stefano (jjsimy) - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Il Laboratorio di Stefano (jjsimy) - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Il Laboratorio di Stefano (jjsimy) - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il Laboratorio di Stefano (jjsimy) - Pagina 2 Empty Re: Il Laboratorio di Stefano (jjsimy)

Messaggio Da Armando54 Lun 9 Gen 2012 - 23:14

ah, però non male come "assortimento", io intanto sto tentando di farmi un po' di spazio in casa per iniziare il mio restauro che spero di riuscire a finire entro l'estate prossima ...

_________________
Il Laboratorio di Stefano (jjsimy) - Pagina 2 911892 Armando



Il Laboratorio di Stefano (jjsimy) - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Il Laboratorio di Stefano (jjsimy) - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Il Laboratorio di Stefano (jjsimy) - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il Laboratorio di Stefano (jjsimy) - Pagina 2 Empty Re: Il Laboratorio di Stefano (jjsimy)

Messaggio Da mauroatz Lun 9 Gen 2012 - 23:32

ciao Stefano non ti demoralizzare io sono un esperto a non trovare mai nulla di quello che cerco io qualsiasi cosa mi serva o e gia finita o non e quella in offerta o se la trovo subito sicuramente e difettosa e la devo riportare indietro Il Laboratorio di Stefano (jjsimy) - Pagina 2 50337
comunque il mio traforo costa meno di quanto si creda 109,00 € al bricoman compreso il suo tavolino e de disponibile tutto l'anno
mauroatz
mauroatz
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il Laboratorio di Stefano (jjsimy) - Pagina 2 Empty Re: Il Laboratorio di Stefano (jjsimy)

Messaggio Da Ospite Mar 10 Gen 2012 - 8:30

Ahhh...peccato che li abbiano finiti!
Quei modelli io non li conosco....della compa ho solo la sega circolare+"troncatrice" ed è un prodotto devo dire buono....
Per il resto non saprei come consigliarti....quando ho acquistato il mio non mi sono guardato molto attorno per vedere cosa c'era sul mercato...
Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il Laboratorio di Stefano (jjsimy) - Pagina 2 Empty Re: Il Laboratorio di Stefano (jjsimy)

Messaggio Da jjsimy Mar 10 Gen 2012 - 9:36

Armando, si si fai spazio così vediamo anche il tuo cantiere!

Mauro, no no mi demoralizzo mica, questa è una passione, va presa con calma e tranquillità, e poi, come accennavo ad Armando, col il cantiere sono indietro, quindi ho tutto il tempo di trovare gli attrezzi giusti.
peccato non avere in zona il bricoman perchè effettivamente 109 euro non sono tantissimi, considerando che ha anche il banchetto.

Andrea, forse non è un peccato, magari posso valutare un altro prodotto più economico, però di questo se ne sta già parlando in un altro post . cmq la mia fortuna è di avere in zona molti negozi di bricolage, quindi posso girare e valutare prodotti diversi.

grazie a tutti.
un saluto.
Stefano.

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Il Laboratorio di Stefano (jjsimy) - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Il Laboratorio di Stefano (jjsimy) - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Il Laboratorio di Stefano (jjsimy) - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il Laboratorio di Stefano (jjsimy) - Pagina 2 Empty Re: Il Laboratorio di Stefano (jjsimy)

Messaggio Da jjsimy Mer 11 Gen 2012 - 10:38

Ciao Ragazzi,

ho fatto un giro in un'altro negozio di bricolage ed ho trovato altre marche di traforo, se non ricordo male c'era un PRACTIL a 49 euro, ed un'altro che non ricordo la marca a 109.
Con tutti questi modelli sto andando un po' in confusione... il problema è che non essendo esperto mi sembrano tutti uguali, l'unica cosa di cui sono certo è che il motore è quasi sempre di 85 watt.

premesso ciò, io farei un discorso inverso, che caratteristiche dovrebbe avere un traforo? velocità, tipo di lama ecc..

grazie a tutti.
un saluto
Stefano.


_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Il Laboratorio di Stefano (jjsimy) - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Il Laboratorio di Stefano (jjsimy) - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Il Laboratorio di Stefano (jjsimy) - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il Laboratorio di Stefano (jjsimy) - Pagina 2 Empty Re: Il Laboratorio di Stefano (jjsimy)

Messaggio Da Ospite Mer 11 Gen 2012 - 14:22

Ciao Stefano, io non me ne intendo molto perchè l'ho appena comperato ma penso dipenda molto da che spessori vuoi tagliare.
Probabilmente, e dico probabilmente, quella che hai visto te da 49€ non ha il soffietto (che è molto utile se vuoi vedere dove tagli), il piano inclinabile (lo vedo meno utile), gli adattatori per le lame da traforo sottili (anche queste utili anche se si possono autocostruire con poco)...e magari anche un motore con meno potenza....
La mia credo abbia un motore da 120W (se porti pazienza e se mi ricordo controllo questa sera) e per far tagli su spessori di compensato tenero normalmente usati (intendo 4-5mm) non ci sono problemi...
Ho provato ad esempio a tagliare legni più duri di spessore 7-10mm e tende a faticare.

Per quanto riguarda la velocità...più che velocità penso si parli di oscillazioni al minuto o secondo, mentre la lama la decidi tu in base a cosa vai a tagliare...
Altro esempio il mio ha il basamento in ghisa con la regolazione dei giri...anche questi sono dettagli che magari fanno la differenza sul prezzo.

Ti ho portato l'esempio del mio traforo solo per cercare di esserti di aiuto nella scelta tra i due che hai individuato...

Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il Laboratorio di Stefano (jjsimy) - Pagina 2 Empty Re: Il Laboratorio di Stefano (jjsimy)

Messaggio Da jjsimy Mer 11 Gen 2012 - 15:29

Ciao Andrea,

grazie per le dritte!
domandina, ti faccio un esempio pratico così ci capiamo meglio: nel mio cantiere dovrò tagliare le ordinate con uno spessore credo di 4/5/6 mm (al momento non so ancora che spessore usare). per fare questa operazione, può andar bene la lama di serie o devo utilizzare quelle sottili tipo traforo a mano?

in base a cosa devo scegliere la lama? altezza del legno? durezza? precisione di taglio?

P.S. il traforo che ho trovato a 49€ ha il soffiatore, il piano inclinabile e mono velocità con motore da 85W, però non so se ha l'adattore per lame sottili.

grazie.
un saluto
Stefano.

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Il Laboratorio di Stefano (jjsimy) - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Il Laboratorio di Stefano (jjsimy) - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Il Laboratorio di Stefano (jjsimy) - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il Laboratorio di Stefano (jjsimy) - Pagina 2 Empty Re: Il Laboratorio di Stefano (jjsimy)

Messaggio Da mauroatz Mer 11 Gen 2012 - 15:51

ciao Ste non sapei quale consigliarti per come ragiono io guarda quale dei due sembra stuturalmente piu robusto anche perche sicuramente disperdera maggiormente le vibrazioni diciamo che la media sono tutti da 85w quindi su quello diciamo che ci siamo il mio oltre ad avere il soffietto a l'interrutore a piede e anche la luce pero ho dovuto rimpicciolire il foro del passaggio lama mi cadevano i pezzetti troppo piccoli dentro ..................................per quanto riguarda le lame io utilizzo due tipi di lame che compro nella stessa confeziona una e per fare tagli dritti e quindi piu larga e viaggia come un treno l'altra e un po piu fine e mi permette di fare curvature della grandezza di un moneta da 2 centesimi .......la misura della lungezza della lama e di 13'5 cm e penso sia standar per tutti i trafori ............
e un acquisto importante e piu informazioni riesci ad ottenere piu farai un acquisto azzeccato e hai da chiedere chiedi pure Very Happy
mauroatz
mauroatz
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il Laboratorio di Stefano (jjsimy) - Pagina 2 Empty Re: Il Laboratorio di Stefano (jjsimy)

Messaggio Da Ospite Mer 11 Gen 2012 - 15:59

...non so se avevi visto questo topic http://www.forumscuoladimodellismo.com/t582-sega-da-traforo ...magari ti può tornare utile per raccogliere qualche informazione e trovi anche il famoso morsetto per prendere le lame senza la spina.

Riguardo alle lame grosse o sottili mauro ha ragione.

Laughing ehhh...so io che speri che qualcuno ti consigli di prendere quello da 85W... Wink alla fine non sono pochi 60€ risparmiati.
E' sempre il solito problema quando si compera qualcosa di nuovo e fai bene a valutare tutte le proposte sul mercato...non avere fretta.
Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il Laboratorio di Stefano (jjsimy) - Pagina 2 Empty Re: Il Laboratorio di Stefano (jjsimy)

Messaggio Da jjsimy Mer 11 Gen 2012 - 16:38

Grazie ragazzi,

Dunque ora credo di aver capito il discorso lama, con più è larga e meglio taglio dritto, mentre per fare le curve è meglio una sottile.

Andrea, grazie per il link, non lo avevo notato ora me lo guardo per bene!

il problema non è tanto il risparmio, ne avrò visti 7/8 modelli con prezzi tra i 49 ed i 139 euro, però a me sembrano tutti uguali,
tutti hanno il motore da 85W, piano inclinabile e soffiatore. quelli più costosi hanno in più il variatore di velocità (oscillazioni) però è possibile che questa cosa in più faccia salire così il prezzo?
ci deve essere dell'altro... probabilmente come dici tu Mauro, cambiano i materiali costruttivi, le vibrazioni del motore, la solidità.... per fare la scelta giusta bisognerebbe provarli....

un saluto
Stefano.
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il Laboratorio di Stefano (jjsimy) - Pagina 2 Empty Re: Il Laboratorio di Stefano (jjsimy)

Messaggio Da Ospite Gio 12 Gen 2012 - 8:11

Se ti può interessare ho controllato ieri sera e quello dell'LIDL è da 120W
Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il Laboratorio di Stefano (jjsimy) - Pagina 2 Empty Re: Il Laboratorio di Stefano (jjsimy)

Messaggio Da jjsimy Gio 12 Gen 2012 - 9:17

Grazie andrea!
ieri sera mi sono letto il link che hai postato, ed ho scoperto che in tanti utilizzano quello del leroy merlin (PRACTYL) che dovrebbe costare sui 59€, dicono che taglia bene ed è anche silenzioso. direi che ora ho un'idea più precisa.

grazie.
un saluto
Stefano.


_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Il Laboratorio di Stefano (jjsimy) - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Il Laboratorio di Stefano (jjsimy) - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Il Laboratorio di Stefano (jjsimy) - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il Laboratorio di Stefano (jjsimy) - Pagina 2 Empty Re: Il Laboratorio di Stefano (jjsimy)

Messaggio Da jjsimy Dom 15 Gen 2012 - 11:36

Ciao Ragazzi

è arrivato il primo utensile!!
alla fine ho preso il dremel 300, si poteva spendere di meno però la dremel ha numerosi accessori che possono tornare utili in futuro.

al leroy merlin ho trovato anche traforo elettrico della practyl a 49 euro, visto che in molti lo usano in questo forum, penso che sarà il prossimo acquisto!!

nel pomeriggio vado avanti con i lavori sul banco, verso sera vi aggiorno sul lavoro svolto.

un saluto
Stefano.

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Il Laboratorio di Stefano (jjsimy) - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Il Laboratorio di Stefano (jjsimy) - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Il Laboratorio di Stefano (jjsimy) - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il Laboratorio di Stefano (jjsimy) - Pagina 2 Empty Re: Il Laboratorio di Stefano (jjsimy)

Messaggio Da Armando54 Dom 15 Gen 2012 - 14:32

Ciao Stefano, quanto hai pagato il Dremel ?? hai anche acquistato qualche accessorio tipo il flessibile o il supporto a colonna ??

Prossimamente dovrebbero aprire a Udine Leroy Merlin, spero che sia presto, così potrò vedere anch'io un po' di utensili ...

Armando

_________________
Il Laboratorio di Stefano (jjsimy) - Pagina 2 911892 Armando



Il Laboratorio di Stefano (jjsimy) - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Il Laboratorio di Stefano (jjsimy) - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Il Laboratorio di Stefano (jjsimy) - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il Laboratorio di Stefano (jjsimy) - Pagina 2 Empty Re: Il Laboratorio di Stefano (jjsimy)

Messaggio Da jjsimy Dom 15 Gen 2012 - 21:23

Ciao Armando

Il dremel l'ho pagato 69,90 è il modello 300 con tubo flessibile e 55 accessori (in realtà sono molti di meno, 34 sono solo i dischi per tagliare)
Il Laboratorio di Stefano (jjsimy) - Pagina 2 Cimg2916

in più c'è una valigettina in plastica per allogiare dremel e tubo.
al momento ho preso solo questo, poi quando inizierò il cantiere valuterò se prendere l'accessorio per il trapano e/o la fresa.

Speriamo che lo aprano, leroy merlin ha tante belle cose!!


Tornando al cantiere, direi che ci siamo, ormai è quasi ultimato.

Oggi ho fissato il top alla struttura metallica ed ho aggiunto un'altra mensola per dare più stabilità ed avere un piano d'appoggio più per le piccole cose che si usano spesso.

poi ho messo l'alzata (bordino) della vecchia cucina
Il Laboratorio di Stefano (jjsimy) - Pagina 2 Cimg2920

e ci ho fatto passare dentro un cavo elettrico
Il Laboratorio di Stefano (jjsimy) - Pagina 2 Cimg2917

che mi porta la corrente al centro del tavolo, dove ho messo una ciabatta
Il Laboratorio di Stefano (jjsimy) - Pagina 2 Cimg2918

poi alla ciabatta ho collegato una spina che porta tramite una canalina la corrente alle due lampade, sulla canalina ho messo due interruttori per avere l'accensione separata.

questo è il lavoro finito
Il Laboratorio di Stefano (jjsimy) - Pagina 2 Cimg2919

ora devo solo riordinare pale

un saluto
Stefano
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il Laboratorio di Stefano (jjsimy) - Pagina 2 Empty Re: Il Laboratorio di Stefano (jjsimy)

Messaggio Da Forlani daniel Dom 15 Gen 2012 - 22:38

Ciao Stefano, noto con piacere che il tuo laboratorio sta prendendo forma, coplimenti per il tuo acquisto adesso non resta che mostrarci qualche lavoretto fatto con il Dremel, buon modellismo.

Un Saluto!!!!!!!!!!Il Laboratorio di Stefano (jjsimy) - Pagina 2 911892
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il Laboratorio di Stefano (jjsimy) - Pagina 2 Empty Re: Il Laboratorio di Stefano (jjsimy)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.