PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti :: 3 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
nuovo cantiere vascello HMS PEGASUS ( Michelassi Ugo )
+6
luigi43
sergio72
cvincenzo54
Forlani daniel
Armando54
michelassi ugo
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
nuovo cantiere vascello HMS PEGASUS ( Michelassi Ugo )
Apertura cantiere.
Nome: H.M.S.Pegasus
Tipo: vascello
Anno di costruzione: 1766
Lunghezza reale: circa 30 metri
Scala del modello: 1:64
Tipo modello: autocostruito
Piano di costruzione: 10 disegni
Caratteristiche vascello.H.M.S.Pegasus fu il sest vascello su venticinque della Sloop Swan Clas.costruito nel 1766.varata nel cantiere di SHEERNESS nel dicembre dello stesso anno.Questo tipo di vascello aveva una linea molto elegante e abbondava nelle decorazioni,cosa abbastanza rara nei vascelli di quelle dimensioni abbastanza contenute.Fu utilizzato come vascello di scorta(era armato con 36 cannoni + 16 colubrine) le sue misure erano 30 metri e pesava intorno alle 300 tonns. Equipaggio era composto da 125 tra ufficiali e marinai.Il modello e' in scala 1/64 e le 10 tavole in mio possesso sono dettagliate ma molto avare di descrizioni materiali ,dimensionamenti etc.Conto di effettuare il rpimo fasciame nei prossimi giorni .
Grazie per l'attenzione
---------------------------------------------------------
Ciao Ugo, ho spostato il tuo argomento nella sezione giusta. Quella in cui l'avevi aperta e' destinata solo alle presentazioni.
Il moderatore della sezione di destinazione ti aiutera' ad inserire la scheda esplicativa del modello.
Buon modellismo.
Maruzzella53
Nome: H.M.S.Pegasus
Tipo: vascello
Anno di costruzione: 1766
Lunghezza reale: circa 30 metri
Scala del modello: 1:64
Tipo modello: autocostruito
Piano di costruzione: 10 disegni
Caratteristiche vascello.H.M.S.Pegasus fu il sest vascello su venticinque della Sloop Swan Clas.costruito nel 1766.varata nel cantiere di SHEERNESS nel dicembre dello stesso anno.Questo tipo di vascello aveva una linea molto elegante e abbondava nelle decorazioni,cosa abbastanza rara nei vascelli di quelle dimensioni abbastanza contenute.Fu utilizzato come vascello di scorta(era armato con 36 cannoni + 16 colubrine) le sue misure erano 30 metri e pesava intorno alle 300 tonns. Equipaggio era composto da 125 tra ufficiali e marinai.Il modello e' in scala 1/64 e le 10 tavole in mio possesso sono dettagliate ma molto avare di descrizioni materiali ,dimensionamenti etc.Conto di effettuare il rpimo fasciame nei prossimi giorni .
Grazie per l'attenzione
---------------------------------------------------------
Ciao Ugo, ho spostato il tuo argomento nella sezione giusta. Quella in cui l'avevi aperta e' destinata solo alle presentazioni.
Il moderatore della sezione di destinazione ti aiutera' ad inserire la scheda esplicativa del modello.
Buon modellismo.
Maruzzella53
michelassi ugo- Nuovo Utente
Re: nuovo cantiere vascello HMS PEGASUS ( Michelassi Ugo )
Ciao Ugo, ti auguro buon lavoro e spero di vedere presto delle foto del tuo lavoro.
A presto
A presto
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Ciao Ugo, hai scelto di realizzare un bel modello, ti auguro un buon inizio di cantiere e a presto con delle belle foto.
Un Saluto!!!!!!
Un Saluto!!!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
Ciao Ugo bun lavoro, ti seguirò molto volentieri.
ciao
ciao
hms pegasus
Ciao Ugo
Anch'io sto ' costruendo lo stesso modello ( da piani costruttivi amati ) francamente , credo che le tavole in mio possesso
siano più di 10 .
Purtroppo , anch'io ho riscontrato lo stesso problema , sul tipo di materiale e sulle dimensioni sono dettagliati ma sull'assemblaggio sono un po' scadenti .Io , grazie ai consigli degli amici del forum e navigando in internet cerco di
raccogliere più informazioni possibili . Credo che la scelta del modello non sia tanto commerciale , quindi le informazioni
scarseggiano ....
Spero di poterti essere di aiuto , anche se io sono al tavolato del ponte ( quindi un po' indietro rispetto a te ) . Devo essere sincero , io sto ' usando del tek ( quindi non rispettando i piani che consigliano il noce ) .
Saluti da Sergio , alla prossima
Anch'io sto ' costruendo lo stesso modello ( da piani costruttivi amati ) francamente , credo che le tavole in mio possesso
siano più di 10 .
Purtroppo , anch'io ho riscontrato lo stesso problema , sul tipo di materiale e sulle dimensioni sono dettagliati ma sull'assemblaggio sono un po' scadenti .Io , grazie ai consigli degli amici del forum e navigando in internet cerco di
raccogliere più informazioni possibili . Credo che la scelta del modello non sia tanto commerciale , quindi le informazioni
scarseggiano ....
Spero di poterti essere di aiuto , anche se io sono al tavolato del ponte ( quindi un po' indietro rispetto a te ) . Devo essere sincero , io sto ' usando del tek ( quindi non rispettando i piani che consigliano il noce ) .
sergio72- Nuovo Utente
Ugo, complimenti per il modello scelto,facci vedere qualche foto così potremo essere più partecipi al tuo lavoro. Luigi
luigi43- Forumnauta
E' un modello di nave che mi intriga molto, di dimensioni limitate ma completo, sono molto curioso, buon lavoro.
andrea
andrea
eRetico- Utente Navigato
sergio72 ha scritto:Ciao Ugo
siano più di 10 .
scarseggiano ....
sergio72- Nuovo Utente
cantiere pegasus (michelassi ugo)
Cari amici modellisti,
i vs.email d'interessamento al mio lavoro mi ha fatto tanto piacere evi ringrazio.
Vorrei tenervi al corrente con foto ,ma devo prima capire come fare per invirvele......non sono una cima per quanto riguarda computer ,programmi etc...
quindi vi prego di avere pazienza nei miei confronti.....grazie
Salitissimi
ugo
i vs.email d'interessamento al mio lavoro mi ha fatto tanto piacere evi ringrazio.
Vorrei tenervi al corrente con foto ,ma devo prima capire come fare per invirvele......non sono una cima per quanto riguarda computer ,programmi etc...
quindi vi prego di avere pazienza nei miei confronti.....grazie
Salitissimi
ugo
Ciao Ugo
non ti preoccupare, piano piano vedrai che poi ti viene naturale
non ti preoccupare, piano piano vedrai che poi ti viene naturale
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Walter Furlan- Moderatore
cantiere pegasus
Cari Amici , vi anticipo la foto del mio modello .Purtroppo il tempo che dedico al modello è molto poco , quindi i lavori
procedono a rilento .....
procedono a rilento .....
sergio72- Nuovo Utente
Ciao Sergio,
non pubblicare il tuo lavoro nel cantiere di Ugo, aprine uno tutto tuo, in questo modo possiamo seguire meglio il tuo lavoro.
Per qualsiasi dubbio o richiesta puoi scrivermi una mail a
moderazione@scuoladimodellismo.it
Avendo cura di mettere come oggetto: Per jjsimy
non pubblicare il tuo lavoro nel cantiere di Ugo, aprine uno tutto tuo, in questo modo possiamo seguire meglio il tuo lavoro.
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
jjsimy- Moderatore sostenitore
jjsimy
Ciao Stefano
Chiedo scusa a te e anche ad Ugo , ma purtroppo non sono un gran mago del computer . Mi farebbe piacere poter
inserire le mie foto e/o avere una galleria del mio cantiere .Per poter avere un piccolo spazio dove poter inserire le foto
del mio cantiere ( ed aggiornarlo ) devo avere forse un'autorizzazione ? Altrimenti come posso fare ?
In attesa di avere delle indicazioni in merito , ti saluto e ti ringrazio anticipatamente
Sergio
Chiedo scusa a te e anche ad Ugo , ma purtroppo non sono un gran mago del computer . Mi farebbe piacere poter
inserire le mie foto e/o avere una galleria del mio cantiere .Per poter avere un piccolo spazio dove poter inserire le foto
del mio cantiere ( ed aggiornarlo ) devo avere forse un'autorizzazione ? Altrimenti come posso fare ?
In attesa di avere delle indicazioni in merito , ti saluto e ti ringrazio anticipatamente
Sergio
sergio72- Nuovo Utente
Spero i lavori continuino, nel frattempo puoi farci sapere la fonte e tipo di piani scelto, amati o altri scaricati da internet?
Sono molto curioso ed interessato per futuri cantieri, spero di non essere troppo invadente, buona continuazione.
Puoi rispondermi anche in MP.
Andrea
Sono molto curioso ed interessato per futuri cantieri, spero di non essere troppo invadente, buona continuazione.
Puoi rispondermi anche in MP.
Andrea
eRetico- Utente Navigato
Ciao Sergio,
ti ho mandato le istruzioni via MP (messaggio privato)
ti ho mandato le istruzioni via MP (messaggio privato)
jjsimy- Moderatore sostenitore
cantiere pegasus michelassi ugo
Cari amici modellisti,grazie per il vostro supporto molto gradito.
Ho avuto purtoppo uno stop al lavoro dovuto a problemi di salute,speriamo che adesso sia tutto risolto ,quindi riprendo a lavorare.
Le mie fonti sono il Science Museum di South Kensington e il National Museum di Greenwich.
Delle case italiane purtroppo ho vissuto molti casi negativi su i piani costruttivi che non sempre rappresentano fedelmente gli originali.
Io cerco sempre di costruire i miei modelli con la massima attenzione storica del periodo di appartenenza.
Unica fra tutti e' la Mantua model con disegni che valgono il prezzo pagato.
A coloro che in questo momento costruiscono il Pegasus ,averto che le ghiselle e relativi attacchi non rappresentano quelli veri usati nella nave.
Sono passato quindi all' autocostruzione .
Per il momento e' tutto e a presto penso di poter documentare con foto il mio lavoro.
SALUTI
Ho avuto purtoppo uno stop al lavoro dovuto a problemi di salute,speriamo che adesso sia tutto risolto ,quindi riprendo a lavorare.
Le mie fonti sono il Science Museum di South Kensington e il National Museum di Greenwich.
Delle case italiane purtroppo ho vissuto molti casi negativi su i piani costruttivi che non sempre rappresentano fedelmente gli originali.
Io cerco sempre di costruire i miei modelli con la massima attenzione storica del periodo di appartenenza.
Unica fra tutti e' la Mantua model con disegni che valgono il prezzo pagato.
A coloro che in questo momento costruiscono il Pegasus ,averto che le ghiselle e relativi attacchi non rappresentano quelli veri usati nella nave.
Sono passato quindi all' autocostruzione .
Per il momento e' tutto e a presto penso di poter documentare con foto il mio lavoro.
SALUTI
Argomenti simili
» Hms Pegasus - cantiere (sergio72)
» Il mio nuovo cantiere....H.M.S. Victory (Roberto Negrelli)
» President-nuovo cantiere (NioOne)
» Aiuto per l'inizio di un nuovo cantiere
» Nuovo cantiere aliante vintage "MAEDA"
» Il mio nuovo cantiere....H.M.S. Victory (Roberto Negrelli)
» President-nuovo cantiere (NioOne)
» Aiuto per l'inizio di un nuovo cantiere
» Nuovo cantiere aliante vintage "MAEDA"
Pagina 1 di 1