PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 61 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 61 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Casa scala 1/87
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: Casa scala 1/87
Ciao nardocorse complimenti, finalmente qualcuno che lavora in scala H0.
Ci potresti dare delle spiegazioni come la hai realizzata? che sistema hai utilizzato?
Un saluto
Sandro
Ci potresti dare delle spiegazioni come la hai realizzata? che sistema hai utilizzato?
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Ciao Nardo,
complimenti bella realizzazione,
un'informazione l'hai realizzata sulla base di un progetto; sulla base di una casa effettivamente esistente o è frutto della tua fantasia???
Franzsava
complimenti bella realizzazione,
un'informazione l'hai realizzata sulla base di un progetto; sulla base di una casa effettivamente esistente o è frutto della tua fantasia???
Franzsava
franzsava- Forumnauta
L'ho realizzata sulla base della mia casa, dai progetti ho riportato tutte le misure in scala, la struttura l'ho fatta con del legno di cassette rivestito con della carta pesta quest'ultima non è venuta molto bene, tetto fatto con del cartoncino ondulato, persiane con le classiche fascette di plastica, vegetazione parte in carta e qualcosa con fili di erba varia, prato comprato, ringhiere ricavate da una zanzariera di plastica e ritagliata (lungo lavoro), le fioriere sono dei vecchi mammut tagliati a misura e intagliati con un cutter per simulare le tavole, la panca è stata fatta incollando pezzi di punti da spillatrice, le soglie dei balconi e delle finestre sono di cartoncino colorato a dovere con l'aerografo, piastrelle dei pavimenti stampate al computer, i lampioni nel giardino sono delle palline di polistirolo infilzate in un chiodino, al piano superiore la tenda è fatta con della carta arancione piegata a fisarmonica,all'interno c'è una lampadina che si accende e illumina alcune finestre e per finire all'interno della a finestra di sotto anche se non si vede dalle foto c'è stampata una foto panoramica del soggiorno per riprodurre l'interno della casa .
nardocorse- Nuovo Utente
ciao nardo
bel lavoro!
mi sembra che le proporzioni siano proprio azzeccate
bel lavoro!
mi sembra che le proporzioni siano proprio azzeccate
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
Eh, ma perchè dici che la carta pesta non ti è venuta bene? A me invece pare tutto perfetto, dettagliato, complimenti, bellissimo lavoro...ciao ciao
doctortreno- Nuovo Utente
Argomenti simili
» Casa inglese scala 1/48 (fabio.90)
» CASA DOLCE CASA
» casa ne pensate?
» Costruzzione plastico casa in legno
» La casa di Ellie & Carl Fredriksen
» CASA DOLCE CASA
» casa ne pensate?
» Costruzzione plastico casa in legno
» La casa di Ellie & Carl Fredriksen
Pagina 1 di 1