PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)
+34
etabeta
max.privte
Marini Claudio
luigi43
eRetico
enzo44
itn40763
Walter Furlan
roberto73
giovannino
mozzo
minnicedda
giancarlo 60
olaleon
ilbor
brggpl
Armando54
gino arcuri
jaws79
lellosauro
aniello
serafino leone
vittorio gaietto
giampieroricci
ErPiotta71
Maruzzella
nostromo61
Scubaleo
edo958
cvincenzo54
Stephen Maturin
oldboy
Forlani daniel
gigantesco giovanni
38 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Architettura navale antica - Modellismo d'arsenale :: Maestri d'ascia :: In cantiere
Pagina 11 di 18
Pagina 11 di 18 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 14 ... 18
Re: H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)
Propongo, invece di regararti una Nikon , possiamo mandarti una fotografa quando ti serve.
Che dici?
ciao
Che dici?
ciao
Ciao Giga, intervengo poco ma seguo il bel lavoro che stai facendo.
Secondo me Giga fa le foto "scarse" volutamente per nascondere qualche piccola imperfezione
Un saluto.
Secondo me Giga fa le foto "scarse" volutamente per nascondere qualche piccola imperfezione
Un saluto.
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Andiamo per ordine:
Walter, hai ragione: quei due disgraziati di amici miei Vincenzo e Giampiero, sono invidiosi delle mie foto e le denigrano perché non sono in grado di fare una Victory bella come la mia. Ma forse ha pure ragione Armando: faccio delle pessime foto proprio per non far vedere le magagne che sono tante. Vincenzo poi mi vuole mandare una fotografa, ..... a me! Se me la mandi giovane, magari mi trova vecchio e arrizzilato(aggrinzito in italiano); se me la mandi vecchia, magari la trovo io vecchia e arrizzilata, quindi non mi mandare nessuno né femmina, né maschio e neanche neutro. Oldboy e Gino: la mia foto spennata penso che riguarda oramai la quasi totalità degli italiani e chi non è ancora stato toccato, aspetti ancora un po che prima o poi toglieranno anche a loro anche i peli del didietro. Un’ultima cosa a Giampiero: tu visto che puoi, portati un po di lavoro a casa che poi facciamo a metà così, compero la nikon e ti faccio vedere io le fitecchie.
giga...
Walter, hai ragione: quei due disgraziati di amici miei Vincenzo e Giampiero, sono invidiosi delle mie foto e le denigrano perché non sono in grado di fare una Victory bella come la mia. Ma forse ha pure ragione Armando: faccio delle pessime foto proprio per non far vedere le magagne che sono tante. Vincenzo poi mi vuole mandare una fotografa, ..... a me! Se me la mandi giovane, magari mi trova vecchio e arrizzilato(aggrinzito in italiano); se me la mandi vecchia, magari la trovo io vecchia e arrizzilata, quindi non mi mandare nessuno né femmina, né maschio e neanche neutro. Oldboy e Gino: la mia foto spennata penso che riguarda oramai la quasi totalità degli italiani e chi non è ancora stato toccato, aspetti ancora un po che prima o poi toglieranno anche a loro anche i peli del didietro. Un’ultima cosa a Giampiero: tu visto che puoi, portati un po di lavoro a casa che poi facciamo a metà così, compero la nikon e ti faccio vedere io le fitecchie.
giga...
gigantesco giovanni- Forumnauta
Arrivi troppo tardi: è da un po' che ci hanno svuotato completamente!!!.... (purtroppo: tra un paio di anni anche Taranto dirà addio alla sua Filiale)gigantesco giovanni ha scritto:....... Un’ultima cosa a Giampiero: tu visto che puoi, portati un po di lavoro a casa che poi facciamo a metà così, compero la nikon e ti faccio vedere io le fitecchie.
giga...
Piuttosto: credi sarebbe possibile venire a vederla dal vivo la tua Victory?? (sempre se non disturbo....)
giampieroricci- Forumnauta
Aspettiamo un poco per renderla almeno decente. Per ora metto altre cinque "fetecchie" come le chiami tu (lo sai che mi piace come hai chiamato le mie foto?).
Qui ho iniziato a fare qualche apertura dei cannoni su una parte già rifinita delle coste, per vedere che effetto faceva.
Ho cominciato anche a costruire lo specchio di poppa. Con le foto che metterò dopodomani mi direte se non sembra poi tanto male. Data la mia scarsezza, non mi posso lamentare.
giga...
p.s. ho saltato delle foto. poco male le metto domani.
Qui ho iniziato a fare qualche apertura dei cannoni su una parte già rifinita delle coste, per vedere che effetto faceva.
Ho cominciato anche a costruire lo specchio di poppa. Con le foto che metterò dopodomani mi direte se non sembra poi tanto male. Data la mia scarsezza, non mi posso lamentare.
giga...
p.s. ho saltato delle foto. poco male le metto domani.
Le foto che ho saltato ieri:
Alle prossime.
giga...
Alle prossime.
giga...
Ciao Giga!!!
Guardando le tue "fitecchie", ho notato un particolare e mi è sorto un dubbio: sei sicuro che le soprassoglie delle cannoniere vadano in quel verso e non le abbia fissate al contrario?
La carpenteria francese (quindi completamente diversa) le prevede con gli spigoli in alto!
Controlla bene i disegni, magari mi sbaglio io e gli inglesi le facevano così......
Guardando le tue "fitecchie", ho notato un particolare e mi è sorto un dubbio: sei sicuro che le soprassoglie delle cannoniere vadano in quel verso e non le abbia fissate al contrario?
La carpenteria francese (quindi completamente diversa) le prevede con gli spigoli in alto!
Controlla bene i disegni, magari mi sbaglio io e gli inglesi le facevano così......
Giampiero, in effetti vanno fatte come le ho fatte io. Al momento non posso metterti una foto dei piani, magari domani. Ti metto una foto di gurau che oltre i due libri che ho io ha una documentazione da spavento e lui le ha fatte così.
per curiosità poi sono andato a vedere il sito di flenghi e ho notato che è come dici tu per le navi francesi, la soglia inferiore aveva gli spigoli dritti, mentre la superiore era fatto con gli spigoli obliqui verso l'alto. Quindi sicuramente adoperavano due sistemi diversi.
ciao. giga...
per curiosità poi sono andato a vedere il sito di flenghi e ho notato che è come dici tu per le navi francesi, la soglia inferiore aveva gli spigoli dritti, mentre la superiore era fatto con gli spigoli obliqui verso l'alto. Quindi sicuramente adoperavano due sistemi diversi.
ciao. giga...
Aggiornamento.
giga...
giga...
Ciao Giga
Sei forte per come fai cambiare colore al tuo modello
Sei forte per come fai cambiare colore al tuo modello
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Walter Furlan- Moderatore
Se ti riferisci alle spennellate di mordente, lo faccio apposta per vedere i dislivelli delle varie coste prima di scartavetrarle per portarle in allineamento.
giga...
giga...
Proprio a quello
Grazie per la risposta
Grazie per la risposta
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Aggiorniamo ancora un poco il lavoro.
Alla prossima.
giga...
Alla prossima.
giga...
Prima di passare ai dettagli di quello che sto facendo in questo periodo vi posto, da varie angolazioni, l'insieme della victory che sto costruendo. Spero per voi "buona visione".
Un saluto alla ciurma.
giga....
Un saluto alla ciurma.
giga....
ciao Giga
Sì la visione è buona stai migliorando come fotografo
Chi va piano va sano e va lontano!
Stai procedendo bene Giovanni. Complimenti per quanto realizzato e per la tua costanza.
Dai un'occhiata nel cantiere Victoty di int40763 (Rino) dove ho postato oggi alcune illustrazioni di viste di interni della Victory; di sicuro ti interesseranno. Buona continuazione. Ciao
Stai procedendo bene Giovanni. Complimenti per quanto realizzato e per la tua costanza.
Dai un'occhiata nel cantiere Victoty di int40763 (Rino) dove ho postato oggi alcune illustrazioni di viste di interni della Victory; di sicuro ti interesseranno. Buona continuazione. Ciao
Grazie gino: visitato perotto, salvate foto victory e messe da conto. ammirato tutto il resto.
giga...
giga...
In effetti, c'era qualcosa di diverso e non capivo cos'era!....Walter Furlan ha scritto:ciao Giga
No Giampiero, non le ha scattate lui.
Complimenti Giga bel lavoro.
ciao
Complimenti Giga bel lavoro.
ciao
Ciao Giga
ti seguo anche io con molto interesse.
Ciao Rino
ti seguo anche io con molto interesse.
Ciao Rino
itn40763- Utente Appassionato
giampieroricci e cvincenzo attenti a voi due che vi spacco la testa. le foto sono mie, e che al sole vengono meglio ma la caccavella è sempre la stessa.
grazie itn40763 per l'interessamento. anch'io seguo il tuo lavoro.
giga...
grazie itn40763 per l'interessamento. anch'io seguo il tuo lavoro.
giga...
Un saluto a tutti. Vi aggiungo qualche foto sull'avanzamento del lavoro. Ho cominciato ad applicare il fasciame esterno sulla parte centrale dello scafo:
Ho anche dato una mano leggera di gommalacca per vedere come veniva ed il risultato non è disdicevole, malgrado la solita pochezza fotografica. Bene, ci risentiamo al prossimo intervento.
giga...
Ho anche dato una mano leggera di gommalacca per vedere come veniva ed il risultato non è disdicevole, malgrado la solita pochezza fotografica. Bene, ci risentiamo al prossimo intervento.
giga...
ora sì che riconosco il fotografo che c'è in te!.....
Bel lavoro!
Bel lavoro!
bel lavoro, ti sto seguendo
ciao, enzo
ciao, enzo
enzo44- Forumnauta
ciao
Pagina 11 di 18 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 14 ... 18
Argomenti simili
» Costruzione in modello arsenale della Victory (gigantesco giovanni)***chiuso!!!***
» presentazione di gigantesco giovanni
» Auguri a gigantesco giovanni
» auguri a giovanni gigantesco
» Auguri a Gigantesco Giovanni
» presentazione di gigantesco giovanni
» Auguri a gigantesco giovanni
» auguri a giovanni gigantesco
» Auguri a Gigantesco Giovanni
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Architettura navale antica - Modellismo d'arsenale :: Maestri d'ascia :: In cantiere
Pagina 11 di 18