Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)

+34
etabeta
max.privte
Marini Claudio
luigi43
eRetico
enzo44
itn40763
Walter Furlan
roberto73
giovannino
mozzo
minnicedda
giancarlo 60
olaleon
ilbor
brggpl
Armando54
gino arcuri
jaws79
lellosauro
aniello
serafino leone
vittorio gaietto
giampieroricci
ErPiotta71
Maruzzella
nostromo61
Scubaleo
edo958
cvincenzo54
Stephen Maturin
oldboy
Forlani daniel
gigantesco giovanni
38 partecipanti

Pagina 11 di 18 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 14 ... 18  Successivo

Andare in basso

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 11 Empty Re: H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)

Messaggio Da cvincenzo54 Dom 20 Ott 2013 - 8:26

Propongo, invece di regararti una Nikon , possiamo mandarti una fotografa quando ti serve.
Che dici?
ciao

cvincenzo54
Collaboratore sostenitore

Torna in alto Andare in basso

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 11 Empty Re: H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)

Messaggio Da Armando54 Dom 20 Ott 2013 - 9:56

Ciao Giga, intervengo poco ma seguo il bel lavoro che stai facendo.
Secondo me Giga fa le foto "scarse" volutamente per nascondere qualche piccola imperfezione Laughing
Un saluto.

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 11 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 11 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 11 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore

Messaggio Da gigantesco giovanni Dom 20 Ott 2013 - 22:11

Andiamo per ordine:
Walter, hai ragione: quei due disgraziati di amici miei Vincenzo e Giampiero, sono invidiosi delle mie foto e le denigrano perché non sono in grado di fare una Victory bella come la mia. Ma forse ha pure ragione Armando: faccio delle pessime foto proprio per non far vedere le magagne che sono tante. Vincenzo poi mi vuole mandare una fotografa, ..... a me! Se me la mandi giovane, magari mi trova vecchio e arrizzilato(aggrinzito in italiano); se me la mandi vecchia, magari la trovo io vecchia e arrizzilata, quindi non mi mandare nessuno né femmina, né maschio e neanche neutro. Oldboy e Gino: la mia foto spennata penso che riguarda oramai la quasi totalità degli italiani e chi non è ancora stato toccato, aspetti ancora un po che prima o poi toglieranno anche a loro anche i peli del didietro. Un’ultima cosa a Giampiero: tu visto che puoi, portati un po di lavoro a casa che poi facciamo a metà così, compero la nikon e ti faccio vedere io le fitecchie.
giga...
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da giampieroricci Lun 21 Ott 2013 - 15:38

gigantesco giovanni ha scritto:....... Un’ultima cosa a Giampiero: tu visto che puoi, portati un po di lavoro a casa che poi facciamo a metà così, compero la nikon e ti faccio vedere io le fitecchie.
giga...
Arrivi troppo tardi: è da un po' che ci hanno svuotato completamente!!!.... (purtroppo: tra un paio di anni anche Taranto dirà addio alla sua Filiale)

Piuttosto: credi sarebbe possibile venire a vederla dal vivo la tua Victory?? (sempre se non disturbo....)
giampieroricci
giampieroricci
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da gigantesco giovanni Lun 21 Ott 2013 - 20:32

Aspettiamo un poco per renderla almeno decente. Per ora metto altre cinque "fetecchie" come le chiami tu (lo sai che mi piace come hai chiamato le mie foto?).

Qui ho iniziato a fare qualche apertura dei cannoni su una parte già rifinita delle coste, per vedere che effetto faceva.
H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 11 14211

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 11 14310

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 11 14410
Ho cominciato anche a costruire lo specchio di poppa. Con le foto che metterò dopodomani mi direte se non sembra poi tanto male. Data la mia scarsezza, non mi posso lamentare.
H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 11 14510

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 11 14610

giga...

p.s. ho saltato delle foto. poco male le metto domani.
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da gigantesco giovanni Mar 22 Ott 2013 - 5:17

Le foto che ho saltato ieri:
H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 11 137_m10

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 11 138_m10

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 11 139_m10

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 11 140_m10

Alle prossime.
giga...
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da giampieroricci Mar 22 Ott 2013 - 11:46

Ciao Giga!!!
Guardando le tue "fitecchie", ho notato un particolare e mi è sorto un dubbio: sei sicuro che le soprassoglie delle cannoniere vadano in quel verso e non le abbia fissate al contrario?
La carpenteria francese (quindi completamente diversa) le prevede con gli spigoli in alto!
Controlla bene i disegni, magari mi sbaglio io e gli inglesi le facevano così......
giampieroricci
giampieroricci
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da gigantesco giovanni Mar 22 Ott 2013 - 20:11

Giampiero, in effetti vanno fatte come le ho fatte io. Al momento non posso metterti una foto dei piani, magari domani. Ti metto una foto di gurau che oltre i due libri che ho io ha una documentazione da spavento e lui le ha fatte così.
H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 11 30610
per curiosità poi sono andato a vedere il sito di flenghi e ho notato che è come dici tu per le navi francesi, la soglia inferiore aveva gli spigoli dritti, mentre la superiore era fatto con gli spigoli obliqui verso l'alto. Quindi sicuramente adoperavano due sistemi diversi.
ciao. giga...
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da gigantesco giovanni Ven 25 Ott 2013 - 20:05

Aggiornamento.
H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 11 14710

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 11 14810

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 11 14910

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 11 15010

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 11 15110

giga...
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Walter Furlan Ven 25 Ott 2013 - 20:43

Ciao Giga
Sei forte per come fai cambiare colore al tuo modello Very Happy 
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da gigantesco giovanni Sab 26 Ott 2013 - 6:23

Se ti riferisci alle spennellate di mordente, lo faccio apposta per vedere i dislivelli delle varie coste prima di scartavetrarle per portarle in allineamento.
giga...
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Walter Furlan Sab 26 Ott 2013 - 14:49

Proprio a quello
Grazie per la risposta
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da gigantesco giovanni Lun 28 Ott 2013 - 20:39

Aggiorniamo ancora un poco il lavoro.

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 11 15210

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 11 15310

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 11 15611H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 11 15410

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 11 15510

Alla prossima.
giga...
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da gigantesco giovanni Mar 12 Nov 2013 - 20:43

Prima di passare ai dettagli di quello che sto facendo in questo periodo vi posto, da varie angolazioni, l'insieme della victory che sto costruendo. Spero per voi "buona visione".
H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 11 15710
H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 11 15810
H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 11 15910
H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 11 16010
H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 11 16110
Un saluto alla ciurma.
giga....
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Walter Furlan Mar 12 Nov 2013 - 21:56

ciao Giga
Sì la visione è buona stai migliorando come fotografo
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da gino arcuri Mar 12 Nov 2013 - 22:26

Chi va piano va sano e va lontano!
Stai procedendo bene Giovanni. Complimenti per quanto realizzato e per la tua costanza.
Dai un'occhiata nel cantiere Victoty di int40763 (Rino) dove ho postato oggi alcune illustrazioni di viste di interni della Victory; di sicuro ti interesseranno. Buona continuazione. Ciao

gino arcuri
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da gigantesco giovanni Mar 12 Nov 2013 - 22:53

Grazie gino: visitato perotto, salvate foto victory e messe da conto. ammirato tutto il resto.
giga...
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da giampieroricci Mer 13 Nov 2013 - 9:15

Walter Furlan ha scritto:ciao Giga
Sì la visione è buona stai migliorando come fotografo
In effetti, c'era qualcosa di diverso e non capivo cos'era!.... Very Happy Very Happy Very Happy 
giampieroricci
giampieroricci
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da cvincenzo54 Mer 13 Nov 2013 - 9:57

No Giampiero, non le ha scattate lui.
Complimenti Giga bel lavoro.
ciao

cvincenzo54

Messaggio Da itn40763 Mer 13 Nov 2013 - 12:14

Ciao Giga

ti seguo anche io con molto interesse.

Ciao Rino
itn40763
itn40763
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da gigantesco giovanni Mer 13 Nov 2013 - 19:53

giampieroricci e cvincenzo attenti a voi due che vi spacco la testa. le foto sono mie, e che al sole vengono meglio ma la caccavella è sempre la stessa.
grazie itn40763 per l'interessamento. anch'io seguo il tuo lavoro.
giga...
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da gigantesco giovanni Dom 15 Dic 2013 - 19:46

Un saluto a tutti. Vi aggiungo qualche foto sull'avanzamento del lavoro. Ho cominciato ad applicare il fasciame esterno sulla parte centrale dello scafo:

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 11 16211

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 11 16311

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 11 16411

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 11 16511

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 11 16611

Ho anche dato una mano leggera di gommalacca per vedere come veniva ed il risultato non è disdicevole, malgrado la solita pochezza fotografica. Bene, ci risentiamo al prossimo intervento.
giga...
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da giampieroricci Dom 15 Dic 2013 - 21:01

ora sì che riconosco il fotografo che c'è in te!.....
Bel lavoro!
giampieroricci
giampieroricci
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da enzo44 Lun 16 Dic 2013 - 16:28

bel lavoro, ti sto seguendo
ciao,  enzo  H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 11 109716
enzo44
enzo44
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da cvincenzo54 Lun 16 Dic 2013 - 18:50

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 11 109716 H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 11 109716 H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 11 109716 
ciao

cvincenzo54

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 11 di 18 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 14 ... 18  Successivo

- Argomenti simili