PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 42 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 42 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)
+34
etabeta
max.privte
Marini Claudio
luigi43
eRetico
enzo44
itn40763
Walter Furlan
roberto73
giovannino
mozzo
minnicedda
giancarlo 60
olaleon
ilbor
brggpl
Armando54
gino arcuri
jaws79
lellosauro
aniello
serafino leone
vittorio gaietto
giampieroricci
ErPiotta71
Maruzzella
nostromo61
Scubaleo
edo958
cvincenzo54
Stephen Maturin
oldboy
Forlani daniel
gigantesco giovanni
38 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Architettura navale antica - Modellismo d'arsenale :: Maestri d'ascia :: In cantiere
Pagina 10 di 18
Pagina 10 di 18 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 14 ... 18
Re: H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)
Giovannnnniiiiiii!!!!!!!!!!!!!!! fatti sentire.
So per certo che almeno uno di voi ha pensato che fossi passato a miglior vita(in un messaggio mi ha pure consigliato di grattarmi per lo scampato pericolo), ma niente di tutto ciò. Ho avuto i miei uccelli per la testa e non me la sentivo di coinvolgervi. Nulla di personale con gli iscritti al forum, nulla contro il forum. Sarò forse meno pimpante e meno sfottente del solito, ma a poco a poco tornerò quello di prima e saranno cavoli vostri. Quindi non mi sfottete. L'unica cosa che ho fatto è quella di andare avanti con quello schifo di nave che sto facendo e comincio a rimettere le foto.
un salutone ed un abbraccio a tutti.
giga...
un salutone ed un abbraccio a tutti.
giga...
gigantesco giovanni- Forumnauta
Ciao Giovanni, bentornato
Sono contento di leggerti e rimango in attesa di vedere le foto del modello. Spero che qualunque sia stata la causa che ti ha tenuto lontano, ora sia acqua passata.
Un abbraccio
Sono contento di leggerti e rimango in attesa di vedere le foto del modello. Spero che qualunque sia stata la causa che ti ha tenuto lontano, ora sia acqua passata.
Un abbraccio
Maruzzella- Utente sostenitore
Apparet illis qui non moriuntur! ( spero sia corretto...).
Ciao Giga, fa piacere ritrovarti.
Ne hai messi assieme di "legnetti" in questo tempo !
Ciao. oldboy
Ciao Giga, fa piacere ritrovarti.
Ne hai messi assieme di "legnetti" in questo tempo !
Ciao. oldboy
oldboy- Forumnauta
Egregio sig. Presidente lei non può assentarsi non dando più notizie, il club ne ha risentito molto.
Bentornato ciao
Bentornato ciao
Un saluto a Maruzzella e Oldboy. Vincenzo, ti ricordo che l'unico scarso del club sono io e quindi mi sono mancato da solo. Continuo comunque a mettere le foto dell'opera scarsa:
un saluto a tutti.
giga...
un saluto a tutti.
giga...
Beh caro Giovanni, se mi permetti c'è un'opera intitolata "l'opera da tre soldi", e questo non vuol dire che sia....un'opera da tre soldi.....
Quindi anche "un'opera scarsa".... non significa che lo sia
Capito mi hai?
Buon proseguimento e buon Sabato
Quindi anche "un'opera scarsa".... non significa che lo sia
Capito mi hai?
Buon proseguimento e buon Sabato
Maruzzella- Utente sostenitore
Baciamo le mani.
giga...
giga...
era ora che tornavi, vecchio filibustiere!...
Volevi lasciarmi da solo a tener alto l'onore della nostra bella provincia tarantina??
Bentornato e sbrigati ad ingabbiare quei "legnetti": adesso viene il bello! :-)
Volevi lasciarmi da solo a tener alto l'onore della nostra bella provincia tarantina??
Bentornato e sbrigati ad ingabbiare quei "legnetti": adesso viene il bello! :-)
giampieroricci- Forumnauta
Ciao Giovanni, dopo l'ultimo mio grido di giugno, che sembra abbia fatto effetto a scoppio ritardato come si suol dire, mi fa piacere rivederti all'opera. La vita purtroppo è piena di contrarietà, dobbiamo essere forti abbastanza da non farci sopraffare; dilettiamoci con i nostri bravi legnetti, sono un ottimo antidoto. Buon proseguimento
Un saluto a Giampiero e Gino(ogni tanto, quando mi giravano meno, sono venuto a vedervi senza intervenire). Mettiamo altri cinque aggiornamenti(Scuba ne volevo mettere sei, per darti la soddisfazione di toglierne uno, ma per questa volta lasciamo perdere).
arrivederci alle prossime.
giga...
arrivederci alle prossime.
giga...
Ciao stai procedendo molto bene.
ciao
ciao
Ah! Stiamo procedendo bene? E allora altri cinque aggiornamenti per Vincenzo:
ciao a tutti.
giga...
ciao a tutti.
giga...
Con la victory, stai facendo un ottimo lavoro, bella l'idea dello scaletto, ma con le foto rimani una frana.
ciao
ciao
Ottimo il metodo per fare le palellature!
Perchè non crei un topic che spiega questo metono nella sezione "Attrezzi autocostruiti"?
Farebbe molto comodo a molti.
Perchè non crei un topic che spiega questo metono nella sezione "Attrezzi autocostruiti"?
Farebbe molto comodo a molti.
ErPiotta71- Forumnauta
Quoto in pieno, soprattutto la terza affermazione!!cvincenzo54 ha scritto:Con la victory, stai facendo un ottimo lavoro, bella l'idea dello scaletto, ma con le foto rimani una frana.
ciao
Cornutazzi! Per punizione ne metto altre cinque. Spero vi si abbassi la vista...scherzo, facciamo due giorni di diarrea.
Notare come il fasciame interno sta coprendo quello schifo di coste.
Saluti.
giga....
Notare come il fasciame interno sta coprendo quello schifo di coste.
Saluti.
giga....
Aggiornamento.
Dopo aver sistemato parte del fasciame interno fino all'altezza del lower deck, e dopo aver incollato tutti i ponti, ho tirato il modello fuori dello scaletto.
Dopo aver dato una prima scartavetrata alle coste. ho cominciato a rettificare l'altezza delle stesse.
A proposito della scartavetrata e rettifica del profilo delle coste mi è tornato utile quanto avevo fatto durante la costruzione delle stesse. Ho usato un legno non buono acquistato in tavolette al brico e dopo aver montato gli 11 pezzi delle coste singole e 22 per le doppie, le ho passate con mordente noce. Scartavetrando ho notato che venuto via tutto il mordente sulla superficie esterna delle coste, le stesse erano quasi perfettamente allineate nel loro profilo.
Ci aggiorniamo alle prossime foto.
giga...
Dopo aver sistemato parte del fasciame interno fino all'altezza del lower deck, e dopo aver incollato tutti i ponti, ho tirato il modello fuori dello scaletto.
Dopo aver dato una prima scartavetrata alle coste. ho cominciato a rettificare l'altezza delle stesse.
A proposito della scartavetrata e rettifica del profilo delle coste mi è tornato utile quanto avevo fatto durante la costruzione delle stesse. Ho usato un legno non buono acquistato in tavolette al brico e dopo aver montato gli 11 pezzi delle coste singole e 22 per le doppie, le ho passate con mordente noce. Scartavetrando ho notato che venuto via tutto il mordente sulla superficie esterna delle coste, le stesse erano quasi perfettamente allineate nel loro profilo.
Ci aggiorniamo alle prossime foto.
giga...
Il lavoro è stato lungo,
ma il risultato c'è.
ciao
ma il risultato c'è.
ciao
Potresti fare una foto (decente!!) di tutto il modello??
Vorrei vederlo intero........
Vorrei vederlo intero........
Carissimi Giampiero e Vincenzo, visto che criticate tanto le mie foto, fatevi promotori di una colletta nel forum e regalatemi una nikon D5100 super sprint spider sport così ve ne faccio di bellissime. Per ora accontentatevi di questa:
Il rosso che vedi grondare è il sangue che sto sputando su questo modello.
giga....
Il rosso che vedi grondare è il sangue che sto sputando su questo modello.
giga....
Ciao
Grande Giovanni,
non sanno distinguere le foto d'autore
Grande Giovanni,
non sanno distinguere le foto d'autore
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
Grandissimo Giga!
Vedo che ti han tolto le piume ma ti hanno lasciato il sangue (per ora! ) di che ti lamenti?
ciao. oldboy
Vedo che ti han tolto le piume ma ti hanno lasciato il sangue (per ora! ) di che ti lamenti?
ciao. oldboy
oldboy- Forumnauta
Cia Giga, se può esserti di conforto non sei il solo ad essere ridotto in quello stato.
E' molto ironico e scherzoso, ma tremendamente significativo.
Continuiamo a rifugiarci nel ns. meraviglioso hobby ed andiamo fiduciosi avanti; peggio di così non può andare, per cui resta, anche se molto flebile, la speranza che possa prima o poi cambiare in meglio.
E' molto ironico e scherzoso, ma tremendamente significativo.
Continuiamo a rifugiarci nel ns. meraviglioso hobby ed andiamo fiduciosi avanti; peggio di così non può andare, per cui resta, anche se molto flebile, la speranza che possa prima o poi cambiare in meglio.
Beh!... Che dire!!
Notevole!!
Mi sembra un buon lavoro!! Dai che adesso viene il bello!!
P.S.: Sono sicuro che riusciresti a fare foto fitecchie anche con la Nikon......
Quindi è inutile che te la regaliamo!...
Notevole!!
Mi sembra un buon lavoro!! Dai che adesso viene il bello!!
P.S.: Sono sicuro che riusciresti a fare foto fitecchie anche con la Nikon......
Quindi è inutile che te la regaliamo!...
Pagina 10 di 18 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 14 ... 18
Argomenti simili
» Costruzione in modello arsenale della Victory (gigantesco giovanni)***chiuso!!!***
» presentazione di gigantesco giovanni
» Auguri a gigantesco giovanni
» auguri a giovanni gigantesco
» Auguri a Gigantesco Giovanni
» presentazione di gigantesco giovanni
» Auguri a gigantesco giovanni
» auguri a giovanni gigantesco
» Auguri a Gigantesco Giovanni
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Architettura navale antica - Modellismo d'arsenale :: Maestri d'ascia :: In cantiere
Pagina 10 di 18