PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 61 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 61 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)
+34
etabeta
max.privte
Marini Claudio
luigi43
eRetico
enzo44
itn40763
Walter Furlan
roberto73
giovannino
mozzo
minnicedda
giancarlo 60
olaleon
ilbor
brggpl
Armando54
gino arcuri
jaws79
lellosauro
aniello
serafino leone
vittorio gaietto
giampieroricci
ErPiotta71
Maruzzella
nostromo61
Scubaleo
edo958
cvincenzo54
Stephen Maturin
oldboy
Forlani daniel
gigantesco giovanni
38 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Architettura navale antica - Modellismo d'arsenale :: Maestri d'ascia :: In cantiere
Pagina 9 di 18
Pagina 9 di 18 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 13 ... 18
Re: H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)
Ciao Giga, mettila adesso la foto d'insieme, sono curioso !!
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Poco sotto la trave del primo ponte, in mezzo agli scalmi, per caso sono zappole?
ErPiotta71- Forumnauta
per Armando: ti metto l'aggiornamento
per Stefano; si sono zappole. Onestamente non so se esistessero nella realtà, ma altri forse più documentati di me le hanno messe e poi in effetti rinforzano la struttura.
ciao a tutti e alla prossima.
giga...
per Stefano; si sono zappole. Onestamente non so se esistessero nella realtà, ma altri forse più documentati di me le hanno messe e poi in effetti rinforzano la struttura.
ciao a tutti e alla prossima.
giga...
gigantesco giovanni- Forumnauta
Da quello che vedo nell'ultima foto, tanto olio do gomido.
ciao
ciao
Hai ragione vincenzo tanto olio di gomito e tanta, tantissima polvere. Quanta polvere altro che inquinamento dell'ILVA.
ciao giga...
ciao giga...
Ecco cos'era quella nuvola dell'altro giorno!!!
Scherzo ovviamente!
Domanda: ma non ti sarà più difficile rifinire le costole in quella maniera piuttosto che intere?
Suppongo che così la struttura sia molto più delicata che non con le costole intere che avresti poi tagliato per creare l'apertura.... O mi sbaglio??
Scherzo ovviamente!
Domanda: ma non ti sarà più difficile rifinire le costole in quella maniera piuttosto che intere?
Suppongo che così la struttura sia molto più delicata che non con le costole intere che avresti poi tagliato per creare l'apertura.... O mi sbaglio??
giampieroricci- Forumnauta
ciao Giga stò guardando il tuo cantiere un lavoro incredibile e maestoso complimenti hai una grande "mano e pazienza" vai avanti cosi' .........alla grande Giovannino
giovannino- Forumnauta
giovannino, per la grande mano non ci metterei la mano sul fuoco, diciamo che mi accontento per quello che riesco a fare: per la pazienza invece la metterei sul fuoco. forse sarà l'età che porta consiglio, ma giuro che con vent'anni di meno avrei già spaccato tutto e mi sarei dato all'ippica.
giampiero forse non ho capito la domanda, ma provo lo stesso a risponderti. se ti riferisci alla lisciatura interna diciamo che le costole sane poggiandosi allo scaletto reggono bene. quelle monche fino ad ora non hanno dato scompensi anche perché sono rinforzate dalle zappole ma ci vado con più cautele. prima di passare alla lisciatura esterna(fra un secolo) ho intenzione di fare il fasciame interno posando man mano le travi dei ponti, ricavando l'apertura dei cannoni, fare in poche parole tutto l'interno o quasi e poi si vedrà. normalmente non si fa così(gurau, flenghi, maifredi, tu stesso anche se solo con la sezione, docent) e quindi potrei sempre cambiare strategia oppure... morire prima.
un saluto a tutti. gioga...
giampiero forse non ho capito la domanda, ma provo lo stesso a risponderti. se ti riferisci alla lisciatura interna diciamo che le costole sane poggiandosi allo scaletto reggono bene. quelle monche fino ad ora non hanno dato scompensi anche perché sono rinforzate dalle zappole ma ci vado con più cautele. prima di passare alla lisciatura esterna(fra un secolo) ho intenzione di fare il fasciame interno posando man mano le travi dei ponti, ricavando l'apertura dei cannoni, fare in poche parole tutto l'interno o quasi e poi si vedrà. normalmente non si fa così(gurau, flenghi, maifredi, tu stesso anche se solo con la sezione, docent) e quindi potrei sempre cambiare strategia oppure... morire prima.
un saluto a tutti. gioga...
Ciao Giovanni, ma dai che sei ancora un giovincello..... per finirla la finirai sicuramente, ricordati che ti tengo sempre d'occhio
Al massimo, come ogni cinque o sei mesi mi piace ricordartelo ti mando il mio indirizzo se vuoi....., ah ah ah ah dai che scherzo, continua così che stai facendo un bel lavoro, ti seguo sempre, buona continuazione a presto.
Un Salutone!!!!
Al massimo, come ogni cinque o sei mesi mi piace ricordartelo ti mando il mio indirizzo se vuoi....., ah ah ah ah dai che scherzo, continua così che stai facendo un bel lavoro, ti seguo sempre, buona continuazione a presto.
Un Salutone!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
Vai tranquillo Giovanni, persevera e non mollare. Ne verrà fuori un bel lavoro. Buona continuazione. Ciao
Ciao Giga...ormai ci sei dai...la parte che immagino più "pallosa" sta per essere completata... Un altro piccolo sforzo dai...
Ospite- Ospite
grazie a tutti e tre per la carica che mi date. a te forlani ricordo che più passa il tempo e più devi mettere i soldi da parte per comperare il mckay(figurati quanto costa!)e già che ci sei (qui l'impegno economico è maggiore) ti fai mandare i piani 1;48, te li studi e poi cominci e io smetto di vedere gurau e copio da te.
giga...
giga...
Ciao Giovanni, i soldi li stò già mettendo da parte..... ma sei troppo esagerato, sono altri i modellisti che devi prendere come riferimento vedi Gurau... io mi arrangio come posso e di strada ne devo fare ancora molta..
Un Salutone!!!!!
Un Salutone!!!!!
Va futte le gnure(si legge "va futt l gnur"-a taranto oltre i frutti di mare e il pesce buono ci mangiamo tutte le "e" finali delle parole).(detto del dialetto tarantino che significa "vai a prendere in giro i neri"riferito a chi in cambio di vetri colorati e specchietti durante la colonizzazione dell'Africa si faceva avere come contropartita oro e diamanti)
giga...
giga...
Ogni tanto mi ricordo che sto facendo qualcosa: vi metto un piccolo aggiornamento. Le foto continuano a fare schifo.
ciao a tutti e tanti auguri di una Buona e Santa Pasqua di Risurrezione.
giga....
ciao a tutti e tanti auguri di una Buona e Santa Pasqua di Risurrezione.
giga....
Mi impressiona l'accostolato di questa Victori veramente molto fitto.
Forse sono abituato all'accostolato delle navi francesi.
Forse sono abituato all'accostolato delle navi francesi.
ErPiotta71- Forumnauta
E si sebra una balena, mi stupisco che con la tua attrezzatura rieci a fare tutto questo lavoro.
ciao
ciao
Ciao Giga, bello il lavoro che stai facendo , anche se capisco che in queste fasi costruttive sono molto lunghe..... e non si vede l'ora di finire l'accostolato, aspetteremo con pazienza.
Tantissimi Auguria anche a te e alla tua Famiglia.
Un Saluto!!!!
Tantissimi Auguria anche a te e alla tua Famiglia.
Un Saluto!!!!
Ciao "adminicida" non scoraggiarti è colpa del tempogigantesco giovanni ha scritto:Le foto continuano a fare schifo.
Saluti da Scuba!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
Giovanni, complimenti gran lavoro, approfitto per farti gli auguri di una Buona Pasqua.
roberto73- Utente Illuminato
Ehi Johnny, attualmente ti tocca fare un lavoro lungo e forse un po noioso perchè ripetitivo, ma vai avanti tranquillo con calma e perseveranza, i risultati gratificanti verranno. Buona Pasqua. Un abbraccio.
grazie per gli interventi e l'incoraggiamento e
TANTI, TANTI, TANTI AUGURI A TUTTI!
giga...
TANTI, TANTI, TANTI AUGURI A TUTTI!
giga...
Buon giorno Giga, complimenti per il cantiere e tanti tanti auguri di una serena Pasqua di resurrezione a te ed i tuoi cari.
Maruzzella- Utente sostenitore
Ciao Giga, come procede il cantiere, tutto ok?
Un Salutone.
Un Salutone.
...mi associo a Daniel: Giga, andò stai? ( vuole essere romanesco, niente latino...)
ciao. oldboy
ciao. oldboy
oldboy- Forumnauta
Pagina 9 di 18 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 13 ... 18
Argomenti simili
» Costruzione in modello arsenale della Victory (gigantesco giovanni)***chiuso!!!***
» presentazione di gigantesco giovanni
» Auguri a gigantesco giovanni
» auguri a giovanni gigantesco
» Auguri a Gigantesco Giovanni
» presentazione di gigantesco giovanni
» Auguri a gigantesco giovanni
» auguri a giovanni gigantesco
» Auguri a Gigantesco Giovanni
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Architettura navale antica - Modellismo d'arsenale :: Maestri d'ascia :: In cantiere
Pagina 9 di 18