PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 64 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 64 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Amerigo Vespucci (Carlos) ***TERMINATO***
+6
aniello
traippo
ErPiotta71
Stephen Maturin
Maruzzella
Carlos
10 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Marina Militare Italiana :: Navi & Modelli della Marina Militare Italiana :: In cantiere
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Amerigo Vespucci (Carlos) ***TERMINATO***
Ciao Carlos non preoccuparti, anzi è un piacere leggerti. Spero che dopo tanto tempo tu veda l'errore in maniera diversa, ed avendolo...somatizzato, ti sia tornata la voglia di riprendere il cantiere. Noi siamo tutti qui ad aspettarti ed e pronti a darti una mano.
Sono a tua disposizione per qualsiasi cosa tu voglia chiedermi o solo per scrivermi. Se desideri farlo questo è il mio indirizzo:
moderazione@scuoladimodellismo.it
avendo cura di mettere come oggetto: Per Maruzzella
Grazie per avermi risposto e buona Domenica
Sono a tua disposizione per qualsiasi cosa tu voglia chiedermi o solo per scrivermi. Se desideri farlo questo è il mio indirizzo:
moderazione@scuoladimodellismo.it
avendo cura di mettere come oggetto: Per Maruzzella
Grazie per avermi risposto e buona Domenica
Maruzzella- Utente sostenitore
Ciao Carlos io allora dovrei smettere, secondo me se vuoi rimediare devi solo rifare ciò che non ti piace, e fare tesoro degli errori commessi per non ripeterli, io faccio cosi e ne rifaccio altri, ma vado avanti.
ciao
ciao
Ciao
Di pastrocchi ne combiniamo tutti, ma vuoi mettere la soddisfazione dopo un rimedio? Impagabile
Dai forza,
Di pastrocchi ne combiniamo tutti, ma vuoi mettere la soddisfazione dopo un rimedio? Impagabile
Dai forza,
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
grazie a tutti per le risposte ... in effetti sto rimettendo mano a tutto, tranne che lo scafo e quanto gia incollato sui ponti. Alcune cose sono cmq brutte a vedersi ma ormai rimarranno così a memoria del mio primo approccio al modellismo navale. A dire il vero mi sta soddisfacendo di più il "restauro" che non il lavoro svolto fin'ora. Rimango cmq del parere che è stato un grosso errore iniziare con un veliero così impegnativo come il Vespucci ma soprattutto l'errore più grande è la scala 1:150 troppo piccola!! ma ormai è inutile piangere sul latte versato ... quanto prima posterò le foto. Un saluto a tutti
Carlos
Carlos
Carlos- Nuovo Utente
Ciao Carlos, non ti abbattere ci sono cose che si imparano solo sul campo. E' tutta esperienza, sono sicuro che la tua prossima avventura ti darà grandi soddisfazioni.
Buon modellismo
Buon modellismo
provo ad inserire qualche immagine di com'era il Vespucci prima del restauro:
com'è adesso .....
Devo dire che l'effetto è ... traumatico ... ma le fasce bianche non si potevano vedere, fatte a pennello e tremolanti, oblò asimmetrici, chiglia sfalsata, manovre con quintali di colla, pennoni storti ecc. ecc. Piano piano rifarò tutto, certo con calma e pazienza ma lascerò anche errori evidenti "ad memoriam" ...
------------------------------------------------------------------
Buon giorno Carlos, il regolamento non prevede che lo stesso giorno si possano fare post consecutivi. Puoi inserire altri commenti usando il tasto modifica o aspettare che un utente ti risponda. Ho provveduto ad unire i post e cancellare le foto in eccesso.
Le stesse te le invio per Messaggio Privato
Ti consiglio di leggere il regolamento del forum.
Grazie per la collaborazione.
Maruzzella
com'è adesso .....
Devo dire che l'effetto è ... traumatico ... ma le fasce bianche non si potevano vedere, fatte a pennello e tremolanti, oblò asimmetrici, chiglia sfalsata, manovre con quintali di colla, pennoni storti ecc. ecc. Piano piano rifarò tutto, certo con calma e pazienza ma lascerò anche errori evidenti "ad memoriam" ...
------------------------------------------------------------------
Buon giorno Carlos, il regolamento non prevede che lo stesso giorno si possano fare post consecutivi. Puoi inserire altri commenti usando il tasto modifica o aspettare che un utente ti risponda. Ho provveduto ad unire i post e cancellare le foto in eccesso.
Le stesse te le invio per Messaggio Privato
Ti consiglio di leggere il regolamento del forum.
Grazie per la collaborazione.
Maruzzella
Carlos- Nuovo Utente
Ciao Carlos, dalle foto del veliero, prima del restauro, ho quasi l'impressione che fosse meglio di come è ora. Forse nelle zone di sovrapposizione del colore c'erano delle sbavature, ma ora ne hai di lavoro da fare per risistemarlo
Comunque non scoraggiarti e prosegui con molta calma
Comunque non scoraggiarti e prosegui con molta calma
allego qualche foto avanzamento lavori restauro:
Carlos- Nuovo Utente
Ciao a tutti, finalmente finito il restauro del mio primo lavoro modellistico: il Vespucci, nonostante abbia troncato gli alberi e il bompresso alla base, eliminate landre e sovrastrutture dei ponti, finalmente ho finito il restauro e, pur lasciando errori evidenti, sono abbastanza soddisfatto del risultato. Ecco le foto del lavoro finito.
PS. approfitto dell'occasione per fare un mondo di auguri per le prossime festività Natalizie a tutti gli amici del Forum.
Carlos
PS. approfitto dell'occasione per fare un mondo di auguri per le prossime festività Natalizie a tutti gli amici del Forum.
Carlos
Carlos- Nuovo Utente
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Basamento x amerigo vespucci
» Un sogno nel cassetto
» Cantiere Amerigo Vespucci (jek)
» Buon sera a tutti
» Amerigo Vespucci 1:100 (Mattia)
» Un sogno nel cassetto
» Cantiere Amerigo Vespucci (jek)
» Buon sera a tutti
» Amerigo Vespucci 1:100 (Mattia)
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Marina Militare Italiana :: Navi & Modelli della Marina Militare Italiana :: In cantiere
Pagina 2 di 2