PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 65 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 65 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Cantiere Amerigo Vespucci (jek)
+5
Armando54
Maruzzella
cvincenzo54
Forlani daniel
jek
9 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Marina Militare Italiana :: Navi & Modelli della Marina Militare Italiana :: In cantiere
Pagina 1 di 1
Cantiere Amerigo Vespucci (jek)
Nome: amerigo vespucci
Tipo: veliero
Anno di costruzione: 1931
Piani di costruzione: mantua model
Scala: 1:100
Tipo modello: autocostruzione
salve a tutti rieccomi con una nuova avventura questa volta decisamente molto più impegniativa rispetto alle altre dato che mi sono messo in testa di voler provare ad autocostruire tutto o quasi non so se sarò all'altezza della situazione , ma comunque siaa io ci provo :non stò nemmeno a sottolineare che avro bisognio di tutto i'aiuto possibile.
con questa premessa vi saluto ringraziandovi anticipatamente mostrandovi intanto le prime foto di questo cantiere un saluto e buon modellismo a tutti.
Tipo: veliero
Anno di costruzione: 1931
Piani di costruzione: mantua model
Scala: 1:100
Tipo modello: autocostruzione
salve a tutti rieccomi con una nuova avventura questa volta decisamente molto più impegniativa rispetto alle altre dato che mi sono messo in testa di voler provare ad autocostruire tutto o quasi non so se sarò all'altezza della situazione , ma comunque siaa io ci provo :non stò nemmeno a sottolineare che avro bisognio di tutto i'aiuto possibile.
con questa premessa vi saluto ringraziandovi anticipatamente mostrandovi intanto le prime foto di questo cantiere un saluto e buon modellismo a tutti.
jek- Utente Appassionato
Re: Cantiere Amerigo Vespucci (jek)
Ciao jek, ti faccio un grosso in bocca al lupo, bellissimo cantiere e allo stesso tempo molto impegnativo.
Un Saluto!!!!!
Un Saluto!!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
Ciao jek, cantiere impegnativo,ma non irragiungibile, ia una buona mano fai bene a provare.
Buon lavoro ciao.
PS. sposto il cantiere nella sezione giusta Marina Militare
Buon lavoro ciao.
PS. sposto il cantiere nella sezione giusta Marina Militare
Buon giorno Jek, un grosso in bocca al lupo anche da parte mia.
Seguiro' il cantiere con grande interesse
Buon modellismo
Seguiro' il cantiere con grande interesse
Buon modellismo
Maruzzella- Utente sostenitore
Ciao Jek, un gran bel cantiere, ti seguirò con interesse, buon proseguimento.
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Ciao Jek, se lavori con la precisione che hai dimostrato col tuo gozzo, non dubito che sarà un bellissimo modello.
etabeta- Collaboratore sostenitore
grazie cvincenzo per la cortesia ,speriamo bene ragazzi questo è tosto .
farò senzaltro tesoro del tuo primo consiglio sandro voglio partire col piede giusto un saluto a tutti e buon modellismo
farò senzaltro tesoro del tuo primo consiglio sandro voglio partire col piede giusto un saluto a tutti e buon modellismo
jek- Utente Appassionato
salve a tutti come al solito vado avanti con la mia solita lentezza, le ordinate sono state tagliate ed assiemate con la conseguente rastrematura. ho appena aquistato un po di listelli per il primo fasiame spero di incominciare il prima possibile un saluto a tutti e buon modellismo
jek- Utente Appassionato
ciao jek
si incomincia a vedere il tuo lavoro!
complimenti per la scelta
buon modellismo anche a te!
si incomincia a vedere il tuo lavoro!
complimenti per la scelta
buon modellismo anche a te!
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
Dai si inizia a vedere qual'cosa, ora viene il bello.
ciao
ciao
Buon giorno Jek, dopo aver aperto il cantiere hai fatto solo un piccolo aggiornamento. Spero che questo non stia a significare che ci hai ripensato
Certo di no, attendiamo tutti di conoscere tutti i progressi.
Un saluto e buon modellismo
Certo di no, attendiamo tutti di conoscere tutti i progressi.
Un saluto e buon modellismo
cao maru grazie per l'interessamento non mi sono scoraggiato anzi tuttaltro sono gasatssimo è solo che ai me ho ancora meno tempo del solito comunque a breve ricomincerò apostare i progressi un saltone e buon modellsmo!
jek- Utente Appassionato
Ciao Jek sono felicissimo di leggere il tuo entusiasmo e resto in attesa di vedere il tuo lavoro che sicuramente sarà eccezionale.
Sperando di vedere le foto quanto prima,
ti auguro buon modellismo.
Sperando di vedere le foto quanto prima,
ti auguro buon modellismo.
Salve a tutti dopo due lunghi anni di inattività ho ripreso in mano il mio vespucci, per motivi tecnici non sono riuscito a documentare alcuni passaggi purtroppo comunque posto ora le foto dei recenti progressi
jek- Utente Appassionato
Ciao Jek aspettiamo le foto
Claudio
Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
mi scuso per l'attesa intanto posto alcune foto riguardanti la realizazione dello scafo,purtroppo i passagi riguardanti la preparazione del pontile non li ho documentati
jek- Utente Appassionato
in questi passaggi porto a termine la verniciatura dello scafo più la foratura di questultimo per l'alloggiamento degli oblò ed in fine il posizionamento dei fregi di poppa e prua
jek- Utente Appassionato
incomincio l'allestimento dei ponti partendo dai parabordi di poppa e prua più il posizionamento della timoniera poppiera un saluto a tutti e buon modellismo
jek- Utente Appassionato
Ciao Jek,
ho sistemato le foto che hai postato, nel copia/incolla hai mischiato i testi delle varie immagini, per evitare problemi, inserisci un immagine per ogni riga.
ho sistemato le foto che hai postato, nel copia/incolla hai mischiato i testi delle varie immagini, per evitare problemi, inserisci un immagine per ogni riga.
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy- Moderatore sostenitore
Argomenti simili
» Cantiere Amerigo Vespucci (jek)
» Cantiere Amerigo Vespucci !!! (rogerluca)
» Inizio cantiere Amerigo Vespucci Mantuamodel scala 1/84 (cinghiale)
» Amerigo Vespucci
» Amerigo Vespucci 1:100 (Mattia)
» Cantiere Amerigo Vespucci !!! (rogerluca)
» Inizio cantiere Amerigo Vespucci Mantuamodel scala 1/84 (cinghiale)
» Amerigo Vespucci
» Amerigo Vespucci 1:100 (Mattia)
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Marina Militare Italiana :: Navi & Modelli della Marina Militare Italiana :: In cantiere
Pagina 1 di 1