PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 55 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 55 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Basamento x amerigo vespucci
+4
foratta
cvincenzo54
Maruzzella
giovannino
8 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Basamento x amerigo vespucci
ciao a tutti voi ho bisogno di qualche idea su come fare basamento x la mia piccolina dalla foto vedete cosa ho adesso mi è servito x lavorarci ma è veramenta penoso grazie Giovannino
giovannino- Forumnauta
Re: Basamento x amerigo vespucci
Ciao Giovannino, riguardo la base è difficile dare un consiglio. Tutto dipende dal gusto e dalla fantasia del modellista. Per esempio io per il mio gozzo sorrentino ha realizzato un tritone in cartapesta. L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di farti un giro in rete, tanto per stimolare la tua fantasia.
Buon modellismo
Buon modellismo
Maruzzella- Utente sostenitore
grazie Maru seguiro' il tuo consiglio .......ho in mente qualcosa postero' x qualcosa in merito ciao Giovannino
giovannino- Forumnauta
Come dice Italo la cosa è molto soggettiva,
ciao
ciao
ciao vincenzo io pensavo di fare una cosa del genere (non sono molto bravo a disegnare)
ma si capisce giovannino
ma si capisce giovannino
giovannino- Forumnauta
L'idea non è male, già che ci sei prova anche a mettere due traverse sotto la chiglia, a mo di cantiere.
ciao
ciao
vincenzo intanto comincio e poi in corso d'opera farò un pò di prove ................terro aggiornato ciaooooooooooooooo Giovannino
giovannino- Forumnauta
ciao a tutti ho cominciato a farlo si accettano critiche costruttive x migliorarlo......si capisce Giovannino
giovannino- Forumnauta
Bello Giovannino, mi piace. Unico consiglio che mi sento di darti è quello di incollare del panno sulle superfici che andranno in contatto con lo scafo.
Per il resto vai alla grande.
Buon modellismo
Per il resto vai alla grande.
Buon modellismo
Insolito, mi piace.
ciao
ciao
ciao a tutti ho provato a metterlo sotto la nave ....mi sembra buono....o no......adesso pensiamo a come fare la base devo decidere se farle con la vernice o tappezzarlo con tessuto ma aaaaaaaaaaaaa Giovannino
giovannino- Forumnauta
avanzamento lavori facciamo la base col tessuto e nel frattempo è arrivata anche la teca..............si avvicina il varo della "mia piccolina" ciao a tutti Giovannino
giovannino- Forumnauta
e andiamo è quasi finita......la base è a posto forse la attracco con delle bitte....ma devo vedere come stà ciao a tutti Giovannino
giovannino- Forumnauta
Ciao è veramente fantastica un bellissimo lavoro complimenti all'ennesima potenza.buon varo
Claudio
Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Bella mi piace ciao
grazie Claudio e Armando a buon rendere........Giovannino
giovannino- Forumnauta
grazie Claudio, in settimana spero di farlo , buon modellismo a todos
Giovannino
Giovannino
giovannino- Forumnauta
Ciao Giovannino, una domanda, i feltri che hai messo sul supporto sono rotondi ?
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Ciao Armando si sono feltrini neri e rotondi a proposito ti rammenti della teca come argomento? alla fine ho trovato una azienda che tratta policarbonato e me la fatta in 3 giorni tutta tagliata e incollata tagliando gli spigoli a 45 gradi propio un bel lavoro .........Giovannino
giovannino- Forumnauta
forse i feltrini andrebbero rifilati per seguire il legno, giusto per un fattore estetico, ma magari in foto si nota di più che al naturale.
Mi fa piacere che alla fine sei riuscito nell'intento di fare la bacheca in policarbonato, mi raccomando posta un po' di foto che sono curioso di vedere il risultato.
Un saluto.
Mi fa piacere che alla fine sei riuscito nell'intento di fare la bacheca in policarbonato, mi raccomando posta un po' di foto che sono curioso di vedere il risultato.
Un saluto.
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Ciao Raga finalmente è arrivata la targa e la foto adesso devo studiare come inserire il tutto sulla base e vaiiiiiiiiiiii Giovannino
P.S grazie Claudio
P.S grazie Claudio
giovannino- Forumnauta
Caspita Giovannino, è stupenda
Qui siamo a livello di esposizione museale. Sono certo che quando completerai il tutto, sarà uno spettacolo.
Quindi è quasi ora di pensare al prossimo progetto
Buon modellismo e complimenti
Qui siamo a livello di esposizione museale. Sono certo che quando completerai il tutto, sarà uno spettacolo.
Quindi è quasi ora di pensare al prossimo progetto
Buon modellismo e complimenti
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2