PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Cantiere victory (serafino leone)
+6
Forlani daniel
cvincenzo54
Carmine
gigantesco giovanni
Stephen Maturin
serafino leone
10 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Architettura navale antica - Modellismo d'arsenale :: Maestri d'ascia :: In cantiere
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Cantiere victory (serafino leone)
Ringrazio Sandro per avermi risposto. Il fatto è che non ho ancora capito come aprire un cantiere. Ho delle foto che vorrei postare ma francamente solo l'altro giorno CREDO di aver capito come fare. Spero di riuscirci prossimamente. Cari saluti Serafino Leone
Nome: Victory
Tipo: Vascello
Anno costruzione: 1765
Lunghezza reale:
Scala del modello:
Tipo modello:
Piani di costruzione:
Nome: Victory
Tipo: Vascello
Anno costruzione: 1765
Lunghezza reale:
Scala del modello:
Tipo modello:
Piani di costruzione:
serafino leone- Utente Appassionato
Re: Cantiere victory (serafino leone)
Ciao Serafino, ti confermo che il cantiere lo hai già aperto.
Ti chiedo cortesemente di effettuare la presentazione qui http://www.forumscuoladimodellismo.com/f7-presentati, non è obbligatoria ma dai la possibilità a tutti di darti il benvenuto ed a te la possiblità di farti conoscere da tutti gli utenti.
Ti ringrazio per la collaborazione e buon modellismo.
Stephen Maturin
Ti chiedo cortesemente di effettuare la presentazione qui http://www.forumscuoladimodellismo.com/f7-presentati, non è obbligatoria ma dai la possibilità a tutti di darti il benvenuto ed a te la possiblità di farti conoscere da tutti gli utenti.
Ti ringrazio per la collaborazione e buon modellismo.
Stephen Maturin
Stephen Maturin- Forumnauta
Cari amici, come detto in precedenza cerco di postare alcune foto del
Invia la tua immagine
File
url
Ridimensionare l'immagine No1024 px Di larghezza (sfondi di schermo)800 px Di larghezza (per i forum)640 px Di larghezza (per i siti)320 px Di larghezza (per i blog)
Vespucci sperando di riuscirci
Invia la tua immagine
File
url
Ridimensionare l'immagine No1024 px Di larghezza (sfondi di schermo)800 px Di larghezza (per i forum)640 px Di larghezza (per i siti)320 px Di larghezza (per i blog)
Vespucci sperando di riuscirci
Ciao Serafino, vedo che hai qualche difficoltà a postare le immagini, ti invio un MP con qualche spiegazione, spero ti possa essere d'aiuto.
Sto provando ad inserire una immagine così come hai suggerito
immagine 1 le traverse di poppa
Ecco altra immagine
Caro Stephen, ti ringrazio per i suggerimenti. Sto inviando delle foto del Victory in modo saltuario. Prossimemente le invierà con un certo ordine. Infatti sto facendo delle prove. Serafino
_____________________________________________________________________________________________________________
Ciao serafino leone, sono contento che ti sia stato d'aiuto il mio MP Ti chiedo la cortesia di non postare più messaggi consecutivi nella stessa giornata perchè non consentito dal regolamento. Ti ringrazio per la collaborazione e buon divertimento
Stephen Maturin
immagine 1 le traverse di poppa
Ecco altra immagine
Caro Stephen, ti ringrazio per i suggerimenti. Sto inviando delle foto del Victory in modo saltuario. Prossimemente le invierà con un certo ordine. Infatti sto facendo delle prove. Serafino
_____________________________________________________________________________________________________________
Ciao serafino leone, sono contento che ti sia stato d'aiuto il mio MP Ti chiedo la cortesia di non postare più messaggi consecutivi nella stessa giornata perchè non consentito dal regolamento. Ti ringrazio per la collaborazione e buon divertimento
Stephen Maturin
CANTIERE VICTORY
Dopo le prime tre immagini del Victory eccovene altre. Il legno usato sono scarti di faggio di una ditta locale. E' molto duro da lavorare ma è abbastanza compatto e si presta alla lavorazione di piccoli pezzi.
ciao serafino. ti scopro solo ora e sono molto contento. sembra che parliamo la stessa lingua costruttiva: la victory. sono andato a trovare anche le altre tre foto di cui parlavi. si trovano in un topic con lo stesso titolo, ma cantiere è scritto con le lettere minuscole e sembra come se fosse un'altra cosa. sicuramente i responsabili uniranno le due cose. ti verrò a vedere con interesse anche perché a prima vista mi sembra che tu, contrariamente a me, voglia seguire i canoni del modellismo d'arsenale. parlaci anche dell'attrezzatura salvo che tu non l'abbia già fatto.
giga....
giga....
gigantesco giovanni- Forumnauta
Ciao serafino
Come giovanni pure per me il victory e la mia nave preferita,ti seguiro con molto interesse .
Ciao Carmine.
Come giovanni pure per me il victory e la mia nave preferita,ti seguiro con molto interesse .
Ciao Carmine.
Carmine- Forumnauta
Cari amici modellisti Carmine e Giovanni.....da tempo avevo in mente la riproduzione del Victory ma i piani di montaggio delle varie case sebbene molto belli e particolareggiati non mi allettavano. Decisi quindi di ordinare il libro di Jhon MC Kay da cui ho ricavato i disegni.....però essendo essi in scala 1/192 ho dovuto portarli prima a 1/96 e quindi più o meno a 1/60. E' vero, mi piacerebbe seguire i canoni del modellismo d'arsenale e risprodurla in scala 1/48 ma francamente non avrei lo spazio per poterla lavorare. Per quanto attiene l'attrezzatura ho una vecchia sega a nastro della Rexon che è molto affidabile anche se purtroppo dalle mie parti non ci sono più rivenditori di quella casa per poter acquistare delle lame; inoltre ho un lapidello della Power e per quanto riguarda le fresature mi servo di un comune trapano dremel montato su una apposita struttura. Quelle foto che vi ho mostrato altro non sono che i pezzi della chiglia che nelle prossime foto vedrete assemblati oltre a mostarvi l'invaso che dà la parvenza di stare lavorando come modellismo d'arsenale...A presto Serafino.
Ciao Serafino, ho visto il tuo cantiere ti seguirò molto volentieri, perche il modellismo d'arsenale è il sogno di titti credo,
buon proseguo vincenzo
buon proseguo vincenzo
CANTIERE VICTORY
Agli amici modellisti......Eccovi altre immagini del mio Victory
Come potete notare le prime tre immagini sono dell'ultimo pezzo della chiglia che ad incastarsi col dritto dii prua mentre la foto 13 evidenzia l'assemblaggio dei pezzi della chigli nonchè i due pezzi della poppa e cioè il dritto ed il controdritto di poppa. Spero che vi piacciono anche se non sono perfetti. Ciao Serafino
Come potete notare le prime tre immagini sono dell'ultimo pezzo della chiglia che ad incastarsi col dritto dii prua mentre la foto 13 evidenzia l'assemblaggio dei pezzi della chigli nonchè i due pezzi della poppa e cioè il dritto ed il controdritto di poppa. Spero che vi piacciono anche se non sono perfetti. Ciao Serafino
Ultima modifica di Scubaleo il Ven 23 Dic 2011 - 21:53 - modificato 4 volte. (Motivazione : Sistemati link immagini)
forse è la durezza del faggio che ti rende la vita difficile. so che altri adoperano il pero ma onestamente non so se sia più duro o più duttile del faggio. io per non complicarmi la vita sto adoperando il tiglio e mi trovo bene. magari non sarà un legno nobile, ma dal mio punto di vista non lo ritengo importante. l'importante è raggiungere il proprio obiettivo. se poi vuoi presentarlo a qualche mostra è tutta un'altra storia.
giga....
giga....
Ciao Serafino, seguo il tuo cantiere e mi sembra di capire che il tuo modello sia da arsenale quindi lo sposto nella segione più appropriata.
Ti faccio tantissimi auguri di buon Natale
Ti faccio tantissimi auguri di buon Natale
Caro Giga, anche il tiglio è un ottimo legno però non riesco a lavorarlo come il faggio.....e poi qualche volta bisogna complicarsela vita altrimenti diventa monotona....a Stephen ricambio gli auguri et auguro a tutti di donare un sorriso a chi spalanca gli occhi verso i nostri. A presto altre foto del mio scaletto e dell'assemblaggio degli elementi della poppa. Serafino
Cantiere Victory
Dopo qualche giorno di assenza dal cantiere, torno a postare alcune foto sottoponendole come al solito al vs. giudizio di esperti. Intanto vi posto una foto del mio scaletto e alcune foto dell'inizio di assemblaggio della chiglia del dritto di poppa e dei pezzi della ruota di prua assemblati.
ciao serafino.
stai facendo un bel lavoro, mi congratulo con te. credo che tu come me stai seguendo mckay ed hai fatto la punta della chiglia, lato poppa, tondeggiande come si vede nei disegni isometrici di pag.58. vorrei chiederti, visto che altrove ne ho già discusso senza venirne a capo di nulla, cosa ne pensi invece dei disegni che vediamo a pag. 36 e 38 dove la punta della base del timone è tratteggiata come se entrasse nella chiglia. ti posto a tal proposito la foto del pezzo in questione
fatto da don evans un modellista americano che puoi trovare sul web che ha pure lui seguito mckay. io ho anche una mia teoria sui fluidi che scorrendo lungo la chiglia andrebbero a terminare proprio sul timone accentuando la forza di virata della nave perché il timone con questa soluzione e come se fosse tutt'uno con la chiglia. nel caso contrario ci sarebbe un lasco che creerebbe dei vortici di disturbo. tu cosa ne pensi?
ti saluto.
giga....
stai facendo un bel lavoro, mi congratulo con te. credo che tu come me stai seguendo mckay ed hai fatto la punta della chiglia, lato poppa, tondeggiande come si vede nei disegni isometrici di pag.58. vorrei chiederti, visto che altrove ne ho già discusso senza venirne a capo di nulla, cosa ne pensi invece dei disegni che vediamo a pag. 36 e 38 dove la punta della base del timone è tratteggiata come se entrasse nella chiglia. ti posto a tal proposito la foto del pezzo in questione
fatto da don evans un modellista americano che puoi trovare sul web che ha pure lui seguito mckay. io ho anche una mia teoria sui fluidi che scorrendo lungo la chiglia andrebbero a terminare proprio sul timone accentuando la forza di virata della nave perché il timone con questa soluzione e come se fosse tutt'uno con la chiglia. nel caso contrario ci sarebbe un lasco che creerebbe dei vortici di disturbo. tu cosa ne pensi?
ti saluto.
giga....
Ciao Giga
ti ringrazio per le tue congratulazioni....per quanto attiene la chiglia mi trovi perfettamente d'accordo con la soluzione del timone tutt'uno con la stessa....infatti proprio per dar forza alla tua tesi sui fluidi (e non solo) anche le ali degli aerei a cui sono attaccati i FLAPS seguono lo stesso principio e la continuità fra i medesimi elementi, hanno lo scopo di eliminare vortici o turbolenze di aria sopra o sotto le ali. Ti ringrazio per il suggerimento datomi....quanto prima andrò a vedere sul Web il Don Evans che mi dici.....comunque la tua foto è molto eloquente e sicuramente a costo di rifare il pezzo della chiglia lato poppa mi atterrò alla foto. Ciao Serafino
ti ringrazio per le tue congratulazioni....per quanto attiene la chiglia mi trovi perfettamente d'accordo con la soluzione del timone tutt'uno con la stessa....infatti proprio per dar forza alla tua tesi sui fluidi (e non solo) anche le ali degli aerei a cui sono attaccati i FLAPS seguono lo stesso principio e la continuità fra i medesimi elementi, hanno lo scopo di eliminare vortici o turbolenze di aria sopra o sotto le ali. Ti ringrazio per il suggerimento datomi....quanto prima andrò a vedere sul Web il Don Evans che mi dici.....comunque la tua foto è molto eloquente e sicuramente a costo di rifare il pezzo della chiglia lato poppa mi atterrò alla foto. Ciao Serafino
Ciao Puoi vedera anche qui:
http://www.forumscuoladimodellismo.com/t575p30-immagini-della-victory-esterno
Ci sono alcune foto che possono essere utili.
Un saluto
Sandro
http://www.forumscuoladimodellismo.com/t575p30-immagini-della-victory-esterno
Ci sono alcune foto che possono essere utili.
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Ciao sandro, ti ringrazio. Vado subito a vedere il link che mi hai segnalato. Un caro saluto. Ciao Serafino
Cantiere Victory (Serafino Leone)
Ciao a tutti....Eccovi altre foto della ruota di prua con tutti i pezzi assemblati...Giga, tu cosa ne pensi? Può andare? Invece per il pezzo finale della chiglia, lato poppa ho tagliato un piccolo pezzo per poterne incollare un altro così come mostra la foto Don Evans che hai postato.....anche se non sono riuscito a trovarlo sul web. Ciao Serafino
mi chiedi un parere e senza piaggeria ti rispondo che per me sta bene. tieni presente che comunque io non sono un'arca di scienza nel modellismo in aggiunta al fatto che non amo la perfezione e quindi potrei risultare inattendibile. posso garantirti che la tua prua è molto più ben fatta della mia. penso che oltre la sega che vediamo nella foto hai anche altri utensili che possono aiutarti. quello che vedi sul mio post io lo realizzo solo con l'archetto le limette la carta abrasiva e un trapanino elettrico. non ho altra attrezzatura e devo quindi arrangiarmi. su questo stesso forum troverai digitando victory, o forse lo hai già fatto, alcuni post di modellismo d'arsenale ed uno di un certo luciafer che mi sembra non posti più lo puoi usare comunque come termine di paragone per il tuo lavoro. puoi vedere ache il post di matiz sul 74 cannoni ma mi sembra che anche lui non posti più. peccato erano tutti e due molto bravi.ti mando un messaggio privato con gli indirizzi che non hai trovato.
giga
giga
Caro Giga, ti ringrazio per il tuo MP; in giornata impegni permettendo andrò certamente a visitarli....per quanto riguarda Giorgio Flenghi sono d'accordo con te. Infatti dal suo sito mi sono stampato il diario di costruzione del Fleuron. Egli è veramente bravissimo. Per la perfezione, ti assicuro che per le attrezzature che ho a disposizione non è assolutamente possibile. Io cerco di realizzare i modelli il più fedelmente possibile all'originale. La sega che vedi ho dovuto prenderla in quanto non riesco più a trovare le lame per la mia vecchia a cara Rexon a velocità variabile . Ciao Serafino
Ciao Giga, sono andato a vedere i link che mi hai segnalato. Sono veramente eccezionali. Ho stampato le 19 pagine di Don Evans e sono veramente un punto di riferimento come pure quello di alex. Ti ringrazio ancora e a presto altre foto. Serafino
hai visto che capolavoro? alex gurau è un artista. io sto quasi per terminare la parte anteriore della mia, fra un pò aggiornerò il post e quasi quasi per spezzare la monotonia delle costole faccio la lancia copiando appunto gurau.
buon lavoro e buon divertimento serafino.
giga....
buon lavoro e buon divertimento serafino.
giga....
Cantiere Victory
eccovi altre immagini del Victory: come vedete ho proceduto all'assemblaggio dello specchio di poppa ....a voi i vostri consigli e/o suggerimenti per migliorare e migliorarci sempre di più
la chiglia tutta assemblata....in seguito posterò altre foto della poppa con altre inquadrature. Ciao Serafino
la chiglia tutta assemblata....in seguito posterò altre foto della poppa con altre inquadrature. Ciao Serafino
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Galleria di serafino leone
» Buon Compleanno a serafino leone
» Vespucci dall'A alla zeta (serafino leone) *** Terminato ***
» polena del victory (leone) - *** TERMINATO! ***
» CANTIERE VICTORY (marguglio) ***Chiuso***
» Buon Compleanno a serafino leone
» Vespucci dall'A alla zeta (serafino leone) *** Terminato ***
» polena del victory (leone) - *** TERMINATO! ***
» CANTIERE VICTORY (marguglio) ***Chiuso***
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Architettura navale antica - Modellismo d'arsenale :: Maestri d'ascia :: In cantiere
Pagina 1 di 3