PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 42 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 42 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
LA SOLEIL ROYAL - SERGAL (makorobo) ***TERMINATO***
+8
oldboy
Stephen Maturin
Laerte
cvincenzo54
Scubaleo
Maruzzella
ErPiotta71
makorobo
12 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Navi & Velieri :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: LA SOLEIL ROYAL - SERGAL (makorobo) ***TERMINATO***
Ciao Makorobo, mamma mia che bella!! complimenti!
visto che hai le foto dell'opera in corso, sarebbe bello se riuscissi a ricreare un passo-passo dell'opera, cosa dici, è fattibile?
visto che hai le foto dell'opera in corso, sarebbe bello se riuscissi a ricreare un passo-passo dell'opera, cosa dici, è fattibile?
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy- Moderatore sostenitore
Infatti non esiste, e' l'utente che la crea. Se hai problemi nel farlo fai un fischio, sono a tua completa disposizione.
Un saluto
Un saluto
Maruzzella- Utente sostenitore
Ciao. Voto per la proposta di jjsimy: ricostruisci il passo-passo. Anche perché il modello non è ancora finito...
ciao. oldboy
ciao. oldboy
oldboy- Forumnauta
passo passo..
eh e' una buona idea... ma ci sono 2 problemi...
1 le foto di inizio cantiere non ci sono semplicemente per il fatto che ho cominciato a farle a lavoro avanzati e , quelle che ho postato 2 anni fa sono le prime che ho iniziato a fare del mio lavoro.
2 Non posso essere , per ragioni di tempo , molto spesso presente nel forum e percio' rispondere alle domande con immediatezza.
Ho fatto pero' diverse foto nei vari momenti del mio lavoro che riguardano le fasi successive al primo gruppo di foto e cerchero' di inserirle nella galleria rispettando una certa cronologia... Per le domande spero di avere il tempo di rispondere . Ciao a tutti e grazie.
1 le foto di inizio cantiere non ci sono semplicemente per il fatto che ho cominciato a farle a lavoro avanzati e , quelle che ho postato 2 anni fa sono le prime che ho iniziato a fare del mio lavoro.
2 Non posso essere , per ragioni di tempo , molto spesso presente nel forum e percio' rispondere alle domande con immediatezza.
Ho fatto pero' diverse foto nei vari momenti del mio lavoro che riguardano le fasi successive al primo gruppo di foto e cerchero' di inserirle nella galleria rispettando una certa cronologia... Per le domande spero di avere il tempo di rispondere . Ciao a tutti e grazie.
makorobo- Nuovo Utente
nessun problema, qui nessuno ha fretta
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Fantastica
Claudio
Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
galleria...
ciao , a tutti. Sono andato a recuperare le foto del mio cantiere fatte nel corso di questi 2 anni a partire dal mio ultimo post del 18 ottobre 2011 come da voi richiesto. Ho cercato di raggrupparle in ordine cronologico e sono circa 35 foto . Sono suddivise i 5 periodi di lavorazione. Credo che si debbano postare , come mi e' stato detto, nel reparto " galleria". La domanda e' se posso postarle tutte quante e, se affermativo, se posso inviarle tutte assieme o ad esempio in 5 interventi separati nel tempo . Grazie.
makorobo- Nuovo Utente
Buon giorno makorobo, ti ringrazio per la ricerca che hai fatto e sono certo che le foto saranno molto interessanti e belle.
Non possono essere postate nella galleria in quanto quella sezione e' solo per opere finite e non work in propgress.
Puoi continuare in questo cantiere seguendo la procedura di cinque foto per post. Ti sarei anche grato se le foto avessero anche un commento, cosi' da comprenderne la tecnica che hai usato ed i materiali.
Ti ringrazio e ti auguro buon modellismo
Non possono essere postate nella galleria in quanto quella sezione e' solo per opere finite e non work in propgress.
Puoi continuare in questo cantiere seguendo la procedura di cinque foto per post. Ti sarei anche grato se le foto avessero anche un commento, cosi' da comprenderne la tecnica che hai usato ed i materiali.
Ti ringrazio e ti auguro buon modellismo
galleria
grazie , lo faro' senz'altro. Quanto alla mia domanda, a lavori terminati, posso postarle tutte assieme, o in tempi diversi?
makorobo- Nuovo Utente
Figurati e' un piacere....
Se sono foto di modelli finiti, puoi postarle nella tua galleria senza nessuna limitazione.
Buon modellismo
Se sono foto di modelli finiti, puoi postarle nella tua galleria senza nessuna limitazione.
Buon modellismo
bandiere..
ciao a tutti. Sapete dirmi se , all' epoca del mio soleil esistevano manovre sulle bandiere ?
Infatti tra poco dovro' montarle sul mio vascello e vorrei dare ,se possibile , un po' di realismo anche in questa fase finale del montaggio....
Grazie
(P.S.Quanto all' invecchiamento vorrei dar loro un passata in lavatrice e magari un po di tinta .. Suggerimenti?)
makorobo- Nuovo Utente
fine cantiere....
eccomi qua , sembra ieri , ma sono passati 3 anni e mezzo da quando ho aperto per la prima volta la scatola di montaggio... Ma ce l'ho fatta !
Pochi giorni fa ho montato l'ultima bandierina e sono giunto a fine cantiere ...Un sensazione bellissima:) Vi posto quindi alcune foto mella speranza possano rappresentare al meglio il lavoro da me svolto. Le altre conto di inserirle nella sezione dedicata ai modelli terminati. Ciao a tutti e grazie della attenzione. A presto
Pochi giorni fa ho montato l'ultima bandierina e sono giunto a fine cantiere ...Un sensazione bellissima:) Vi posto quindi alcune foto mella speranza possano rappresentare al meglio il lavoro da me svolto. Le altre conto di inserirle nella sezione dedicata ai modelli terminati. Ciao a tutti e grazie della attenzione. A presto
makorobo- Nuovo Utente
Veramente imponente!
e alè col varo !
curiosità: perché le vele in quella posizione?
ciao. oldboy
e alè col varo !
curiosità: perché le vele in quella posizione?
ciao. oldboy
oldboy- Forumnauta
ma, intanto sono sempre stato un ammiratore di lusci e mi e' sempre piaciuto il suo modo di presentare le vele (ovvero parzialmente imbrogliate anziche' al vento , gusto strettamente personale) e poi anche perche' in questo modo permetto la visione (soprattutto per i non addetti ai lavori ) di osservare meglio i dettagli dei ponti ,coffe e crocette e il lavoro sulle manovre che , credimi , (nelle altre foto si potranno notare), sono veramente tante......
scusa , scrivendo di fretta , mi sono dimenticato di salutare .. ciao e grazie... .
scusa , scrivendo di fretta , mi sono dimenticato di salutare .. ciao e grazie... .
makorobo- Nuovo Utente
bella bella.
ciao
ciao
ciao vincenzo, grazie , curiosita' : ho notato dal tuo profilo che sei del 55 ' come me .. io sono di maggio ...
una grande annata ! (come il titolo di un film) ahahah..
una grande annata ! (come il titolo di un film) ahahah..
makorobo- Nuovo Utente
Ciao makorobo, mi piace molto questo modello, aspetto di vedere le altre foto in galleria.
Complimenti per la realizzazione.
Complimenti per la realizzazione.
Armando54- Moderatore sostenitore
galleria
grazie a tutti. un po' di foto le ho, approfitto per chiedere quante foto posso postare del mio modello terminato nella galleria , grazie.
makorobo- Nuovo Utente
Ciao makorobo,
nella galleria (e solo nella galleria) puoi inserire fino a 20 immagini per post
http://www.forumscuoladimodellismo.com/t1287-sezione-la-mia-galleria
nella galleria (e solo nella galleria) puoi inserire fino a 20 immagini per post
http://www.forumscuoladimodellismo.com/t1287-sezione-la-mia-galleria
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Le Soleil Royal Sergal Diario di Mario
» Riva Aquarama in cantiere. (Roberto Bussi)
» Galleria di tex
» Soleil Royal (grasso)
» SOLEIL ROYAL (Piermira)
» Riva Aquarama in cantiere. (Roberto Bussi)
» Galleria di tex
» Soleil Royal (grasso)
» SOLEIL ROYAL (Piermira)
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Navi & Velieri :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 2 di 2