Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 42 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 42 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

LA SOLEIL ROYAL - SERGAL (makorobo) ***TERMINATO***

+8
oldboy
Stephen Maturin
Laerte
cvincenzo54
Scubaleo
Maruzzella
ErPiotta71
makorobo
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

LA SOLEIL ROYAL - SERGAL  (makorobo)  ***TERMINATO*** - Pagina 2 Empty Re: LA SOLEIL ROYAL - SERGAL (makorobo) ***TERMINATO***

Messaggio Da jjsimy Ven 4 Ott 2013 - 8:52

Ciao Makorobo, mamma mia che bella!! complimenti!
visto che hai le foto dell'opera in corso, sarebbe bello se riuscissi a ricreare un passo-passo dell'opera, cosa dici, è fattibile? Wink

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

LA SOLEIL ROYAL - SERGAL  (makorobo)  ***TERMINATO*** - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
LA SOLEIL ROYAL - SERGAL  (makorobo)  ***TERMINATO*** - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
LA SOLEIL ROYAL - SERGAL  (makorobo)  ***TERMINATO*** - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore

Torna in alto Andare in basso

LA SOLEIL ROYAL - SERGAL  (makorobo)  ***TERMINATO*** - Pagina 2 Empty Re: LA SOLEIL ROYAL - SERGAL (makorobo) ***TERMINATO***

Messaggio Da Maruzzella Ven 4 Ott 2013 - 10:27

Infatti non esiste, e' l'utente che la crea. Se hai problemi nel farlo fai un fischio, sono a tua completa disposizione.
Un saluto
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da oldboy Ven 4 Ott 2013 - 19:25

Ciao. Voto per la proposta di jjsimy: ricostruisci il passo-passo. Anche perché il modello non è ancora finito...
ciao. oldboy
oldboy
oldboy
Forumnauta
Forumnauta

LA SOLEIL ROYAL - SERGAL  (makorobo)  ***TERMINATO*** - Pagina 2 Empty passo passo..

Messaggio Da makorobo Ven 4 Ott 2013 - 23:49

eh e' una buona idea... ma ci sono 2 problemi...
1 le foto di inizio cantiere non ci sono semplicemente per il fatto che ho cominciato a farle a lavoro avanzati e , quelle che ho postato 2 anni fa sono le prime che ho iniziato a fare del mio lavoro.
2 Non posso essere , per ragioni di tempo , molto spesso presente nel forum e percio' rispondere alle domande con immediatezza.
Ho fatto pero' diverse foto nei vari momenti del mio lavoro che riguardano le fasi successive al primo gruppo di foto e cerchero' di inserirle nella galleria rispettando una certa cronologia... Per le domande spero di avere il tempo di rispondere . Ciao a tutti e grazie.Smile 

makorobo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da jjsimy Ven 4 Ott 2013 - 23:57

nessun problema, qui nessuno ha fretta Wink

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

LA SOLEIL ROYAL - SERGAL  (makorobo)  ***TERMINATO*** - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
LA SOLEIL ROYAL - SERGAL  (makorobo)  ***TERMINATO*** - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
LA SOLEIL ROYAL - SERGAL  (makorobo)  ***TERMINATO*** - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore

Messaggio Da Marini Claudio Sab 5 Ott 2013 - 12:24

Fantastica Shocked 
Claudio cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore

LA SOLEIL ROYAL - SERGAL  (makorobo)  ***TERMINATO*** - Pagina 2 Empty galleria...

Messaggio Da makorobo Mar 8 Ott 2013 - 2:12

ciao , a tutti. Sono andato a recuperare le foto del mio cantiere fatte nel corso di questi 2 anni a partire dal mio ultimo post del 18 ottobre 2011 come da voi richiesto. Ho cercato di raggrupparle in ordine cronologico e sono circa 35 foto . Sono suddivise i 5 periodi di lavorazione. Credo che si debbano postare , come mi e' stato detto, nel reparto " galleria". La domanda e' se posso postarle tutte quante e, se affermativo, se posso inviarle tutte assieme o ad esempio in 5 interventi separati nel tempo . Grazie.Smile 

makorobo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Maruzzella Mar 8 Ott 2013 - 8:10

Buon giorno makorobo, ti ringrazio per la ricerca che hai fatto e sono certo che le foto saranno molto interessanti e belle.
Non possono essere postate nella galleria in quanto quella sezione e' solo per opere finite e non work in propgress.
Puoi continuare in questo cantiere seguendo la procedura di cinque foto per post. Ti sarei anche grato se le foto avessero anche un commento, cosi' da comprenderne la tecnica che hai usato ed i materiali.
Ti ringrazio e ti auguro buon modellismo
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore

LA SOLEIL ROYAL - SERGAL  (makorobo)  ***TERMINATO*** - Pagina 2 Empty galleria

Messaggio Da makorobo Mar 8 Ott 2013 - 8:38

grazie , lo faro' senz'altro. Quanto alla mia domanda, a lavori terminati, posso postarle tutte assieme, o in tempi diversi?

makorobo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Maruzzella Mar 8 Ott 2013 - 9:02

Figurati e' un piacere....Wink 
Se sono foto di modelli finiti, puoi postarle nella tua galleria senza nessuna limitazione.
Buon modellismo
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore

LA SOLEIL ROYAL - SERGAL  (makorobo)  ***TERMINATO*** - Pagina 2 Empty bandiere..

Messaggio Da makorobo Sab 19 Ott 2013 - 14:55

ciao a tutti. Sapete dirmi se , all' epoca del mio soleil esistevano manovre sulle bandiere ?
Infatti tra poco dovro' montarle sul mio vascello e vorrei dare ,se possibile , un po' di realismo anche in questa fase finale del montaggio....
Grazie
(P.S.Quanto all' invecchiamento vorrei dar loro un passata in lavatrice e magari un po di tinta .. Suggerimenti?)

makorobo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

LA SOLEIL ROYAL - SERGAL  (makorobo)  ***TERMINATO*** - Pagina 2 Empty fine cantiere....

Messaggio Da makorobo Dom 27 Ott 2013 - 23:58

eccomi qua , sembra ieri , ma sono passati 3 anni e mezzo da quando ho aperto per la prima volta la scatola di montaggio... Ma ce l'ho fatta !
Pochi giorni fa ho montato l'ultima bandierina e sono giunto a fine cantiere ...Un sensazione  bellissima:)  Vi posto quindi alcune foto mella speranza possano rappresentare al meglio il lavoro da me svolto. Le altre conto di inserirle nella sezione dedicata ai modelli terminati. Ciao a tutti e grazie della attenzione. A presto Smile

LA SOLEIL ROYAL - SERGAL  (makorobo)  ***TERMINATO*** - Pagina 2 Img_3110
LA SOLEIL ROYAL - SERGAL  (makorobo)  ***TERMINATO*** - Pagina 2 Img_3111
LA SOLEIL ROYAL - SERGAL  (makorobo)  ***TERMINATO*** - Pagina 2 Img_3112
LA SOLEIL ROYAL - SERGAL  (makorobo)  ***TERMINATO*** - Pagina 2 Img_3113
LA SOLEIL ROYAL - SERGAL  (makorobo)  ***TERMINATO*** - Pagina 2 Img_3114

makorobo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da enzo44 Lun 28 Ott 2013 - 0:06

semplicemente splendida
enzo
enzo44
enzo44
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da oldboy Lun 28 Ott 2013 - 1:17

Veramente imponente! LA SOLEIL ROYAL - SERGAL  (makorobo)  ***TERMINATO*** - Pagina 2 835259 LA SOLEIL ROYAL - SERGAL  (makorobo)  ***TERMINATO*** - Pagina 2 835259 LA SOLEIL ROYAL - SERGAL  (makorobo)  ***TERMINATO*** - Pagina 2 835259 

e alè col varo ! Ballo Ballo Ballo 

curiosità: perché le vele in quella posizione?
ciao. oldboy
oldboy
oldboy
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da makorobo Lun 28 Ott 2013 - 8:21

ma, intanto sono sempre stato un ammiratore di lusci e mi e' sempre piaciuto il suo modo di presentare le vele (ovvero parzialmente imbrogliate anziche' al vento , gusto strettamente personale) e poi anche perche' in questo modo permetto la visione (soprattutto per i non addetti ai lavori ) di osservare meglio i dettagli  dei ponti ,coffe e crocette e il lavoro sulle manovre che , credimi , (nelle altre foto si potranno notare),  sono veramente tante......Neutral
scusa , scrivendo di fretta , mi sono dimenticato di salutare .. ciao e grazie... .

makorobo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da cvincenzo54 Lun 28 Ott 2013 - 9:45

LA SOLEIL ROYAL - SERGAL  (makorobo)  ***TERMINATO*** - Pagina 2 109716 LA SOLEIL ROYAL - SERGAL  (makorobo)  ***TERMINATO*** - Pagina 2 109716 LA SOLEIL ROYAL - SERGAL  (makorobo)  ***TERMINATO*** - Pagina 2 109716 LA SOLEIL ROYAL - SERGAL  (makorobo)  ***TERMINATO*** - Pagina 2 109716  bella bella.
ciao

cvincenzo54

Messaggio Da makorobo Lun 28 Ott 2013 - 9:58

ciao vincenzo, grazie , curiosita' : ho notato dal tuo profilo che sei del 55 ' come me .. io sono di maggio ...
una grande annata ! (come il titolo di un film) ahahah..

makorobo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Armando54 Lun 28 Ott 2013 - 23:02

Ciao makorobo, mi piace molto questo modello, aspetto di vedere le altre foto in galleria.
Complimenti per la realizzazione.

Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore

LA SOLEIL ROYAL - SERGAL  (makorobo)  ***TERMINATO*** - Pagina 2 Empty galleria

Messaggio Da makorobo Lun 28 Ott 2013 - 23:38

grazie a tutti. un po' di foto le ho, approfitto per chiedere quante foto posso postare del mio modello terminato nella galleria , grazie.

makorobo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da jjsimy Mar 29 Ott 2013 - 8:54

Ciao makorobo,
nella galleria (e solo nella galleria) puoi inserire fino a 20 immagini per post
http://www.forumscuoladimodellismo.com/t1287-sezione-la-mia-galleria

jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili