Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 36 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 36 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

non ci siamo più....

+13
feberet
cvincenzo54
Maruzzella
alduspm
giampieroricci
traippo
gigantesco giovanni
aniello
brggpl
Stephen Maturin
mozzo
enrico pilani
pozzimario
17 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

non ci siamo più.... - Pagina 2 Empty Re: non ci siamo più....

Messaggio Da edo958 Mar 4 Ott 2011 - 0:12

Ciao edo,ho cancellato il tuo messaggio in quanto non conforme al regolamento grazie a presto.
Un Saluto Daniel.

edo958
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da pozzimario Mar 4 Ott 2011 - 9:50

troppo tardi, ho già ordinato un chilo di chiodini su internet.... ahahahahaha!

Laughing

pozzimario
Utente Illuminato
Utente Illuminato

Messaggio Da edo958 Mar 4 Ott 2011 - 13:06

un chilo....................vuoi fare il fachiro

ciao edo

edo958
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da pozzimario Mar 4 Ott 2011 - 17:58

beh, un chilo chilo no, ma ho preso tutto l'assortimento disponibile, tutte le lunghezze, 2 confezioni da 200 per ogni tipo, chiodini e occhielli.....
altrimenti mi costava più la spedizione che la merce...

pozzimario
Utente Illuminato
Utente Illuminato

Messaggio Da franzsava Ven 7 Ott 2011 - 14:01

Ciao a tutti e mi permetto nel mio piccolo di dare un piccolo contributo:

Intanto una piccola incisa:
In merito alla mia Palermo, non posso lamentarmi, esistono 4 negozi
storici la cui offerta risulta variegata (fermodellismo, navale, statico
e dinamico) e qualitativamente elevata.

In più esistono in città, per chi è interessato soprattutto al navale,
una serie di Brico che hanno un'ottima fornitura di legname e listelli

Chiudendo l'incisa ritengo che l'argomento di questo post và sicuramente generalizzato, constatando il fatto che le dinamiche della società moderna sono comandate essenzialmente dal profitto.

A farne le spese è esclusivamente quelle fascia demografico/sociale, composta da lavoratori - venditori - fornitori, che nella manualità aveva il suo focus produttivo. Penso ad esempio agli artigiani che a causa della innovazione tecnologica vanno perdendo sempre più posti di lavoro.

E, consentitemi questa divagazione economica, non è un caso che diminuendo gli artigiani/operai è nata l'attuale negativa congiuntura economica. D'altronde venendo a mancare l'humus sociale produttivo si è creata una depressione industriale/economica che ha causato un impoverimento del cittadino medio.

A questo punto va compreso l'atteggiamento del titolare del nostro piccolo negozietto di riferimento, vessato dalle tasse/contributi e dalla concorrenza dei centri commerciali che ci propinano oggetti che sono lontani anni luce dal concetto del modellismo, in difficoltà tenta di arrabbatarsi dotandosi di una nuova linea commerciale pur di non chiudere.

Ho letto con dispiacere, nei commenti che mi hanno preceduto, che qualcuno si accontenta di internet ..... beh non è proprio così .. il negozio di modellismo serve quale punto aggregante per scambiarsi opinioni, consigli e suggerimenti.
Già mi immagino davanti al mio pc collegato con un sito di vendita che mi rimanda ad un rivenditore di singapore con la mia carta di credito in mano ..... chissà quali esperienze e consigli utili posso ricevere e posso dare con questa mia navigata in internet.

Chiudendo questo mio contributo sono convinto del fatto che non siamo, e non saremo mai, in via di estinzione, ma sicuramente al giorno d'oggi siamo in una fase di sofferenza.

Che dire a tempi migliori

Franzsava
franzsava
franzsava
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da enrico pilani Ven 7 Ott 2011 - 16:55

ciao

il problema dei negozi che scompaiono è particolarmente grave x la crescita dei nuovi modellisti.

i modellisti di lungo corso hanno diversi modi di procurarsi cio' di cui hanno bisogno compresa la autoproduzione anche perchè sanno cosa gli serve.

quelli che si accostano al modellismo tramite kit o fascicoli avranno grossi problemi a fare il passo successivo , vale a dire l'autocostruzione che nella sua prima fase non puo' prescindere dall' uso di componenti commerciali non è da tutti passare da un kit a farsi da se ancore, cannoni e bozzelli

in questo senso rischiamo l'estinzione o quantomento l'estinzione dei modellisti che passano la fase kit/fascicoli

ciao ENRICO
enrico pilani
enrico pilani
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili