PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 35 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 35 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
U.S.S. Constitution: "Old Ironside" - Sezione Maestra (fabius.b)
+7
vittorio gaietto
olaleon
cvincenzo54
iceman79
Antonio 76
Carmine
fabius.b
11 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: U.S.S. Constitution: "Old Ironside" - Sezione Maestra (fabius.b)
Ci sono sempre, non sono andato mica via. Solo che il posto che mi sono ricavato, per lavorare, è invaso dalle zanzare e d'estate è impraticabile. Poi in quel periodo c'è anche più lavoro (quello obbligatorio, intendo), perciò devo riprendere.
Nel frattempo ho fatto il ponte cuccette, dove ho ricavato le camere sottufficiali e sono passato al ponte di batteria, dove ho eseguito i cannoni, tornendoli da un tondino del 5, poi gli affusti, e le gomene che li ancorano alla murata. adesso devo piazzarli per bne e poi posso chiudere il ponte di batteria. A presto faccio delle foto le posto e proseguo.
Ciao
Nel frattempo ho fatto il ponte cuccette, dove ho ricavato le camere sottufficiali e sono passato al ponte di batteria, dove ho eseguito i cannoni, tornendoli da un tondino del 5, poi gli affusti, e le gomene che li ancorano alla murata. adesso devo piazzarli per bne e poi posso chiudere il ponte di batteria. A presto faccio delle foto le posto e proseguo.
Ciao
fabius.b- Nuovo Utente
sono arrivato a questo punto:
fabius.b- Nuovo Utente
Nella prima immagine, dietro ai cannoni vedo delle scatole con dei cilindri sopra.
Cosa sono?
Cosa sono?
ErPiotta71- Forumnauta
si tratta delle pompe di sentina, nella prima versione, quella del 1797. Però forse sono sovradimensionate, mi sa che ho sbagliato il rapporto in scala.
Inoltre mi paiono più belle quelle attuali, fatte deopo i diversi rifacimenti. Non so se terrò queste o se invece rimetto quelle più nuove.
devo vedere
Inoltre mi paiono più belle quelle attuali, fatte deopo i diversi rifacimenti. Non so se terrò queste o se invece rimetto quelle più nuove.
devo vedere
fabius.b- Nuovo Utente
Tranquillo, non era la scala a confondermi ma la struttura in quanto non l'ho mai visto.
Ho sempre visto quello di tipo più tradizionale cioè quello verticale con la leve a pompa.
Ho sempre visto quello di tipo più tradizionale cioè quello verticale con la leve a pompa.
ErPiotta71- Forumnauta
in sostanza, quell'argano a mano attivava una ruota dentata, che faceva muovere una catena. Su questa catena erano fissati dei dischi di cuoio che pescavano l'acqua dalla sentina e la portavano in alto, scaricandola nel cassone. Da li, un tubo la portava alla murata e quindi fuoribordo.
fabius.b- Nuovo Utente
Ciao Fabius!
Questo tuo lavoro mi era sfuggito!!!
Volevo chiederti: le ordinate le hai costruite tutte di un pezzo?
Questo tuo lavoro mi era sfuggito!!!
Volevo chiederti: le ordinate le hai costruite tutte di un pezzo?
Cigersa- Utente Appassionato
Sono due semiordinate, unite alla chiglia al centro, come puoi vedere dalla foto se allarghi l'immagine. Le ho tagliate al traforo, da una tavoletta di ciliegio massello.
All'inizio ero partito così e quindi ho continuato. In realtà avrei potuto dividere in madieri, staminali e scalmi, però la scala non consente troppi particolari.
Lo farò al prossimo scafo.
intanti ti allego il close-up delle ordinate montate, da cui puoi vedere la struttura:
questo era l'insieme. In realtà non mi piaceva molto e quindi poi ho ricominciato daccapo. Questo è l'inizio del definitivo:
All'inizio ero partito così e quindi ho continuato. In realtà avrei potuto dividere in madieri, staminali e scalmi, però la scala non consente troppi particolari.
Lo farò al prossimo scafo.
intanti ti allego il close-up delle ordinate montate, da cui puoi vedere la struttura:
questo era l'insieme. In realtà non mi piaceva molto e quindi poi ho ricominciato daccapo. Questo è l'inizio del definitivo:
fabius.b- Nuovo Utente
Cigersa- Utente Appassionato
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» USS CONSTITUTION sezione maestra (gscappini)
» Uss constitution - Sezione maestra (marian)
» H.M.S. Victory - Sezione maestra (CannoneITA)
» SOS GOZZO LIGURE
» Sezione Maestra - H.M.S. VICTORY (matley)
» Uss constitution - Sezione maestra (marian)
» H.M.S. Victory - Sezione maestra (CannoneITA)
» SOS GOZZO LIGURE
» Sezione Maestra - H.M.S. VICTORY (matley)
Pagina 3 di 3