PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 81 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 81 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Sezione Maestra - H.M.S. VICTORY (matley)
+5
Stephen Maturin
Gina
Antonio 76
cvincenzo54
matley
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Sezione Maestra - H.M.S. VICTORY (matley)
Nome: Sezione Maestra H.M.S. VICTORY
Tipo: Vascello di prima classe Inglese
Anno di costruzione: 1765
Lunghezza reale: 69,3 m
Scala del modello: 1:98
Tipo modello: scatola di montaggio
Piano di costruzione: Corel
Finalmente dopo piu di 8 anni rimetto le mani sul mio primo modello lasciato a prendere polvere, si tratta della sezione Maestra della Victory.
Ero indeciso ad aprire il post perche sono rimasto esterefatto dei vostri lavori tutti meravigliosi. Mi sono letto tutti i post della Victory e di altri modelli
Come avevo lasciato la mia piccolina
Alcuni ritocchi
Particolare dei cannoni rifatti credo che vadano meglio spero
Il mio grande errore e stato quello di montare tutti i ponti ed ora sto sudando per rimediare e mettere tutti i particolari.....
Tipo: Vascello di prima classe Inglese
Anno di costruzione: 1765
Lunghezza reale: 69,3 m
Scala del modello: 1:98
Tipo modello: scatola di montaggio
Piano di costruzione: Corel
Finalmente dopo piu di 8 anni rimetto le mani sul mio primo modello lasciato a prendere polvere, si tratta della sezione Maestra della Victory.
Ero indeciso ad aprire il post perche sono rimasto esterefatto dei vostri lavori tutti meravigliosi. Mi sono letto tutti i post della Victory e di altri modelli
Come avevo lasciato la mia piccolina
Alcuni ritocchi
Particolare dei cannoni rifatti credo che vadano meglio spero
Il mio grande errore e stato quello di montare tutti i ponti ed ora sto sudando per rimediare e mettere tutti i particolari.....
matley- Nuovo Utente
Re: Sezione Maestra - H.M.S. VICTORY (matley)
Non sono molto esperto ma penzo che con un pò più di pazienza riuscirai ad inserire i particolari, vedrai ti consiglieranno meglio gli altri, anche se lefoto sono piccole è comunque un buon lavoro
ciao vincenzo
ciao vincenzo
cvincenzo54- Collaboratore sostenitore
Ciao Matley.
Appena trovo la memory card, posterò tutte le foto dello stesso lavoro ultimato da poco. Nel frattempo ti auguro un buon lavoro.
Un saluto, Antonio
Appena trovo la memory card, posterò tutte le foto dello stesso lavoro ultimato da poco. Nel frattempo ti auguro un buon lavoro.
Un saluto, Antonio
Antonio 76- Utente Appassionato
I lavori stanno procedento lentamente molto lentamente....
Altri particolari:
Inizio colorazione Interna
Mi serve un consiglio le collonne dei ponti le lascio cosi oppure le coloro di nero??????
Nel frattempo che faccio altri particolari interni ho iniziato i pennoni e rastremare a mano e diventato quasi un incubo non mi vengono mai bene
Altri particolari:
Inizio colorazione Interna
Mi serve un consiglio le collonne dei ponti le lascio cosi oppure le coloro di nero??????
Nel frattempo che faccio altri particolari interni ho iniziato i pennoni e rastremare a mano e diventato quasi un incubo non mi vengono mai bene
matley- Nuovo Utente
Per rastremare alberi e pennoni io uso un comune trapano tenuto orizzontale con un supporto da banco, serro il tondino di legno nel mandrino dopo aver segnato a matita i riferimenti sul tondino: funziona come un tornio salvo che, in mancanza della contropunta, sostengo il tondino con un dito che tengo in posizione opposta alla raspa/lima/carta vetrata. Per fare un pennone non occorrono più di 10 min. ed il lavoro è perfetto (regolo ovviamente il trapano a bassa velocità per non bruciarmi il dito)
Gina- Utente Appassionato
Ciao Matley, per quanto riguarda i tempi di lavorazione non rammaricarti se vai piano, il nostro hobby non richiede premura anzi ha bisogno dei suoi tempi.
In merito al consiglio di Gina potresti anche dare un'occhiata a questo link, vedi se ti torna utile http://www.forumscuoladimodellismo.com/t3494-tornio-senza-pretese#40808
Riguardo le colonne purtroopo non so dirti, ma in forum ci sono tanti amici che conoscono questo modello e quindi potranno sicuramente aiutarti.
A presto
In merito al consiglio di Gina potresti anche dare un'occhiata a questo link, vedi se ti torna utile http://www.forumscuoladimodellismo.com/t3494-tornio-senza-pretese#40808
Riguardo le colonne purtroopo non so dirti, ma in forum ci sono tanti amici che conoscono questo modello e quindi potranno sicuramente aiutarti.
A presto
Stephen Maturin- Forumnauta
Se non ricordo male, le colonnine dovevano essere di colore giallo ocra (come gli alberi) in modo tale da essere visibili anche di notte in condizioni di quasi buio (solo con le lanterne a olio).
Un saluto, Antonio.
Un saluto, Antonio.
Antonio 76- Utente Appassionato
A me mi sa che sono di un colore molto scuro ,quasi nero.
Ora non posso accedere a delle foto della nave ,ma ricordo bene.
Ciao Carmine.
Ora non posso accedere a delle foto della nave ,ma ricordo bene.
Ciao Carmine.
Carmine- Forumnauta
Ciao Carmine, dai un'occhiata a questo link http://www.forumscuoladimodellismo.com/t1357-immagini-della-victory-interno mi sa proprio che hai ragione in merito al colore scuro delle colonne.
A presto
A presto
Bene bene anche se non vedo il link messo da Stephen credo di farle nere anche se non capisco se in tutti i ponti sono scure, ho trovato delle foto nel web ma non capisco bene "so de legno" e tutto dipende sempre se riesco a colorarle tutte quindi devo provare speriamo bene. Grazie a tutti
matley- Nuovo Utente
Sai mi piacciono tanto le sezioni, la tua sta venedo bene
ciao vincenzo
ciao vincenzo
Quete colonne sono nere perchè sono catramate come i pennoni degli alberi?
Se sì, a che scopo?
Per i pennoni, servono a proteggere dalla salsedine ma... sottocoperta?
Se sì, a che scopo?
Per i pennoni, servono a proteggere dalla salsedine ma... sottocoperta?
ErPiotta71- Forumnauta
Mi sono deciso a smontare l'albero le lande non mi piacevano (tutte storte) e mi davano problemi per colorare, poi e più semplice lavorare senza
Le lande storte
Tolto anche la struttura della porta (spero si dica cosi)
Riuscito a togliere l'albero senza fare troppi danni che fortuna
Prima di togliere l'albero sono quasi impazzito ^_^ per colorare i ponti, mi poteva venire in mente prima di toglierlo
Ringrazio tutti per le dritte delle colonne trovato un marrone scuro e l'effetto non e malvagio, e ancora tutto grezzo ma con questo caldo sto lavorando poco al modello
Le lande storte
Tolto anche la struttura della porta (spero si dica cosi)
Riuscito a togliere l'albero senza fare troppi danni che fortuna
Prima di togliere l'albero sono quasi impazzito ^_^ per colorare i ponti, mi poteva venire in mente prima di toglierlo
Ringrazio tutti per le dritte delle colonne trovato un marrone scuro e l'effetto non e malvagio, e ancora tutto grezzo ma con questo caldo sto lavorando poco al modello
matley- Nuovo Utente
Esperienza = somma errori commessi, la prossima volta togierai prima l'albero, bel lavoro
ciao vincenzo
ciao vincenzo
Non convinto di come stava uscendo la colorazione dello scafo mi sono deciso a togliere la scala esterna carteggiare e ricolorare
Credo vada meglio
Credo vada meglio
matley- Nuovo Utente
Evviva matley, penso che presto fonderò un club. Il club di quelli che rifanno il lavoro. So che è una scelta dura da affrontare e sembra quasi di perder tempo, ma ormai la sto facendo la mia filosofia del modllismo: se c'è qualcosa che non mi soddisfa la rifaccio, anche se fosse la terza o la quarta. Quindi solo per questo merito dei complimenti speciali
Tiseguo con piacere, a presto
Tiseguo con piacere, a presto
Sono bloccato per spostamento cantiere e mancanza di pezzi (fai e rifai finito tutto) spero di riprendere il prima possibile
matley- Nuovo Utente
Sono ancora in crisi per trovare un posto per il mio cantiere spero per il fine settimana di ricavare un buco in cantina ^_^.
matley- Nuovo Utente
Per il momento sono ancora fermo, i problemi dello spazio per il laboratorio iniziano ad essere drammatici e snervanti ma non mi arrendo ^_^, poi il PC e andato in crisi ora sono riuscito a sistemarlo.
matley- Nuovo Utente
ciao matley
la pazienza è la virtù del modellista!
saluti
la pazienza è la virtù del modellista!
saluti
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
Ciao Matley, non arrenderti mai, vedrai che prima o poi troverai il modo di andare avanti con il cantiere.
A presto !!
A presto !!
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Argomenti simili
» H.M.S. Victory - Sezione Maestra - (Antonio76)
» H.M.S. Victory - Sezione maestra (CannoneITA)
» Uss constitution - Sezione maestra (marian)
» USS CONSTITUTION sezione maestra (gscappini)
» U.S.S. Constitution: "Old Ironside" - Sezione Maestra (fabius.b)
» H.M.S. Victory - Sezione maestra (CannoneITA)
» Uss constitution - Sezione maestra (marian)
» USS CONSTITUTION sezione maestra (gscappini)
» U.S.S. Constitution: "Old Ironside" - Sezione Maestra (fabius.b)
Pagina 1 di 1