PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Uss constitution - Sezione maestra (marian)
+4
mauroatz
Brad Barron
unimatrix0
marian
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Uss constitution - Sezione maestra (marian)
ciao sig sono nuovo in questo mondo provengo dal dinamico .
settimana scorsa ho trovato dei disegni della constitution sm ed ho cominciato a lavorare
aspetto consigli
----------------------------------------------
Sistemato link immagine e titolo del messaggio
Scubaleo
settimana scorsa ho trovato dei disegni della constitution sm ed ho cominciato a lavorare
aspetto consigli
----------------------------------------------
Sistemato link immagine e titolo del messaggio
Scubaleo
marian- Nuovo Utente
Re: Uss constitution - Sezione maestra (marian)
Ciao Marian purtroppo non si vedono le immagini, prova a seguire la guida
http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-t8.htm
un saluto
Sandro
http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-t8.htm
un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Ciao Marian, prima di tutto benvenuto, poi in merito al tuo lavoro penso che avresti dovuto attendere a montare subito tutti i bagli, se sono già fissati altrimenti no, in quanto poi ti ritrovi a dover sudare le proverbiali sette camice per allestire i ponti ....
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Ciao Marian da quel poco che intravedo stai seguendo i miei stessi disegni e anche io ho fatto lo sbaglio di montare subbito i bagli e da li le proverbiali sette camicie.
Se ti può essere di aiuto puoi vedere il mio cantiere terminato
http://www.forumscuoladimodellismo.com/cantieri-terminati-f70/uss-constitution-sm-t116.htm
per non commettere gli stessi errori.
Un saluto
Sandro
Se ti può essere di aiuto puoi vedere il mio cantiere terminato
http://www.forumscuoladimodellismo.com/cantieri-terminati-f70/uss-constitution-sm-t116.htm
per non commettere gli stessi errori.
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
scusate le foto e che no so fare con quella machina
questo e tutto per adesso che ne dite?
aspetto consigli
per adesso e tutto alla proxxima
questo e tutto per adesso che ne dite?
aspetto consigli
per adesso e tutto alla proxxima
marian- Nuovo Utente
Ciao Marian, scusami ma ho dovuto correggere i tuoi post dato che trasgredivi il regolamento di questo forum, ti consiglio di leggerlo.
Hai inserito in formato immagine più di 5 foto che io ho trasformato in miniatura ma anche in questo caso il massimo è di 10 e ce ne una di troppo.
Per fare ciò hai realizzato 12 post consegutivi e ciò non è ammesso.
Ti ringrazio
Un saluto
Sandro
Hai inserito in formato immagine più di 5 foto che io ho trasformato in miniatura ma anche in questo caso il massimo è di 10 e ce ne una di troppo.
Per fare ciò hai realizzato 12 post consegutivi e ciò non è ammesso.
Ti ringrazio
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
ok non la fo piu solo che ne ddici del lavoro mio?
marian- Nuovo Utente
Ciao Marian sta venendo bene forse ( lo diranno meglio gli esperti) c'è troppo lucido tipo le botti e il secondo ponte.
Per il rivestimento in rame considerando il fatto che lo hai realizzato te e non è di acquisto ( si vede anche l' attrezzo che ti sei costruito per simulare la chiodatura) ti dico il mio parere che è ottimo ma, c'èsempre un ma... la prossima volta data la scala che stai seguendo cerca di riprodurre la chiodatura più piccola ma questo è solo un consiglio.
Attendo curioso altri tuoi post.
Un saluto
Sandro
Per il rivestimento in rame considerando il fatto che lo hai realizzato te e non è di acquisto ( si vede anche l' attrezzo che ti sei costruito per simulare la chiodatura) ti dico il mio parere che è ottimo ma, c'èsempre un ma... la prossima volta data la scala che stai seguendo cerca di riprodurre la chiodatura più piccola ma questo è solo un consiglio.
Attendo curioso altri tuoi post.
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
ciao marian,
stai facendo un buon lavoro!
hai detto che stai realizzando tutto da te vero?
ma anche le botti?
buon lavoro
Giulio
stai facendo un buon lavoro!
hai detto che stai realizzando tutto da te vero?
ma anche le botti?
buon lavoro
Giulio
Brad Barron- Forumnauta
ciao so tornato
non riesco a scattare delle belle
Ciao marian, ti chiedo, cortesemente, di non inserire più messaggi consecutivi nella stessa giornata. Qualora ne avessi l'esigenza puoi sempre modificare il precedente per inserire i dati che vuoi completare, ricordandoti di non postare più di 5 foto grandi per volta o 10 piccole. Vedo che sei appena tornato sul forum da diverso tempo, se ti può aiutare ti allego 2 link utili
http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Grazie per la collaborazione.
Stephen Maturin
non riesco a scattare delle belle
Ciao marian, ti chiedo, cortesemente, di non inserire più messaggi consecutivi nella stessa giornata. Qualora ne avessi l'esigenza puoi sempre modificare il precedente per inserire i dati che vuoi completare, ricordandoti di non postare più di 5 foto grandi per volta o 10 piccole. Vedo che sei appena tornato sul forum da diverso tempo, se ti può aiutare ti allego 2 link utili
http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Grazie per la collaborazione.
Stephen Maturin
marian- Nuovo Utente
ciao marian complimenti per il lavoro effettivamente stai usando una vernicie fer la finitura troppo lucida .......rende il lavoro troppo sopramobile e poco realistico non so se rende il paragone pero questo e un parere personale a me in particolare piace l'effetto del legno grezzo o comunque una finitura opaca
mauroatz- Forumnauta
si e vero di solito metto la cera pero tutti dicono di mettere il flatting e ciò provato ma viene una schifezza
marian- Nuovo Utente
Ciao marian mi piace la tua realizzazione non sto a dire nulla su alcuni appunti in quanto sono già stati fatti dagli amici in precedenza comunque complimenti a presto
Forlani daniel- Utente sostenitore
ho riuscito a togliere la vernice e ho messo la
marian- Nuovo Utente
come cavolo hai fatto a togliere la vernice da ogni singolo pezzetto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! complimenti per il coraggio io non l'avrei mai fatto.........................................................ora e uno vero spettacolo li da quel tocco in piu
mauroatz- Forumnauta
ho fatto una foto un po più decente dalle altre
marian- Nuovo Utente
una curiosità. Ma c'èra di bisogno dimettere tutte quelle prietre come zavorra sulla chiglia ? ... Gia portavano tantissime munizioni , legname e barili pieni di mercanzia varia etc etc . .... non era sufficente ?
feberet- Forumnauta
Scusate l'intrmisione ma vorrei dare una risposta a Feberet. Quanto dici è vero ed avrebbe una forte logica ma secondo un ragionamento mio personale non confermato da fatti ma solo da logiche mentali penso a varie cose:
1) la zavorra andava giù giù in fondo alla stiva, una zona molto umida se non addirittua bagnata. Come si sa le palle di cannone erano metalliche, quindi soggette ad arruginire ed in marina erano molto attenti che ogni palla fosse perfetta affinchè non deviasse dal uo corso per asperità varie.
2) si aveva un numero di palle di cannoni ridotte a quanto necessarie (mi sfugge la logica) ad un combattimento; qualunque comandante ne imbarcasse di più lo faceva a proprie spese.
3) nche se fosse stato possibile imbarcarle a posto delle pietre (gratuite) a cosa sarebbe ro servite? Non si potevano usare perchè se usate tutte comprese quelle della zavorra si sarebbe compromesso l'assetto della nave.
Questo è solo il mio pensiero spero che qulcuno esperto mi venga in soccorso o smentisca quanto ho scritto.
Ciao a tutti
1) la zavorra andava giù giù in fondo alla stiva, una zona molto umida se non addirittua bagnata. Come si sa le palle di cannone erano metalliche, quindi soggette ad arruginire ed in marina erano molto attenti che ogni palla fosse perfetta affinchè non deviasse dal uo corso per asperità varie.
2) si aveva un numero di palle di cannoni ridotte a quanto necessarie (mi sfugge la logica) ad un combattimento; qualunque comandante ne imbarcasse di più lo faceva a proprie spese.
3) nche se fosse stato possibile imbarcarle a posto delle pietre (gratuite) a cosa sarebbe ro servite? Non si potevano usare perchè se usate tutte comprese quelle della zavorra si sarebbe compromesso l'assetto della nave.
Questo è solo il mio pensiero spero che qulcuno esperto mi venga in soccorso o smentisca quanto ho scritto.
Ciao a tutti
Stephen Maturin- Forumnauta
io seguo dei disegni trovati sul internet senza nessuna spiegazione perciò non posso dire tanto sul argomento
aggiungo altre foto
aggiungo altre foto
marian- Nuovo Utente
Ciao Maria complimenti per il tuo modello, se posso la prima bigotta quella vicino all' accesso nave è montata al contrario.
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Salve a tutti sono tornato . Ho finito la sm postero delle foto in questi giorni e adesso sto facendo il rimorchiatore d alto mare Muimota (presente su un altro forum rumeno) che e in stato avanzzato di lavoro
marian- Nuovo Utente
Ciao marian bentornato, siamo impazienti di vedere il risultato.
ciao
ciao
Argomenti simili
» USS CONSTITUTION sezione maestra (gscappini)
» U.S.S. Constitution: "Old Ironside" - Sezione Maestra (fabius.b)
» H.M.S. Victory - Sezione Maestra - (Antonio76)
» SOS GOZZO LIGURE
» H.M.S. Victory - Sezione maestra (CannoneITA)
» U.S.S. Constitution: "Old Ironside" - Sezione Maestra (fabius.b)
» H.M.S. Victory - Sezione Maestra - (Antonio76)
» SOS GOZZO LIGURE
» H.M.S. Victory - Sezione maestra (CannoneITA)
Pagina 1 di 1