PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Victory in carta (Carmine)
+3
cvincenzo54
gigantesco giovanni
Carmine
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Victory in carta (Carmine)
Salve a tutti.
Nome: Victory hms
Tipo: Vascello
Anno di costruzione: 1765
Lunghezza reale: 69,3 mt.
Scala del modello: 1:96 - 104 cm.
Tipo modello:
Piano di costruzione: ShipYard
Incomincio un nuovo cantiere,dopo aver abbandonato la costruzione della nave vichinga in quanto non mi stimolava molto,mi son fatto arrivare i disegni della victory in carta,dopo aver visto la bellissima realizzazione su di un sito ceco della modellista Doris,argomento trattato nei post "Galleria di Enrico Pilani" .Provero questa nuova tecnica costruttiva ,nel negozio di modellismo dove solitamente compro o trovato con mia sorpresa tutti i cartoncini a spessore che servono per la costruzione,per adesso o cominciato con la chiglia che era divisa in cinque pezzi di spessore di un mm1 ,,sorpreso dalla rigidita di quest' ultimo ,ma per maggior sicurezza o optato di mettere un listello di rinforzo,onde evitare distorzioni,per ora e tutto .
Ciao a tutti Carmine.
Nome: Victory hms
Tipo: Vascello
Anno di costruzione: 1765
Lunghezza reale: 69,3 mt.
Scala del modello: 1:96 - 104 cm.
Tipo modello:
Piano di costruzione: ShipYard
Incomincio un nuovo cantiere,dopo aver abbandonato la costruzione della nave vichinga in quanto non mi stimolava molto,mi son fatto arrivare i disegni della victory in carta,dopo aver visto la bellissima realizzazione su di un sito ceco della modellista Doris,argomento trattato nei post "Galleria di Enrico Pilani" .Provero questa nuova tecnica costruttiva ,nel negozio di modellismo dove solitamente compro o trovato con mia sorpresa tutti i cartoncini a spessore che servono per la costruzione,per adesso o cominciato con la chiglia che era divisa in cinque pezzi di spessore di un mm1 ,,sorpreso dalla rigidita di quest' ultimo ,ma per maggior sicurezza o optato di mettere un listello di rinforzo,onde evitare distorzioni,per ora e tutto .
Ciao a tutti Carmine.
Ultima modifica di Carmine il Sab 21 Mag 2011 - 7:40 - modificato 1 volta.
Carmine- Forumnauta
Re: Victory in carta (Carmine)
alla fantasia non c'è mai limite. sei una miniera amico mio.
giovanni gigantesco
giovanni gigantesco
gigantesco giovanni- Forumnauta
Molto interessante imbocca al lupo
ciao vincenzo
ciao vincenzo
cvincenzo54- Collaboratore sostenitore
Ciao Carmine un po dispiace che hai abbandonato la nave vichinga comunque in bocca al lupo per la tua nuova avventura una prima curiosità farai anche tutta l'alberatura? con tutte le manovre o no a presto
Forlani daniel- Utente sostenitore
Ciao Daniel ,per ora incomincio poi si vedra,con la carta e cartoncino dove arriviamo,la nave vichinga a una sua storia ed e stata abbandonata.Grazie per l'augurio del nuovo cantiere.
Ciao Carmine.
Ciao Carmine.
Carmine- Forumnauta
ciao carmine
ho seguito nel forum i post sulla sig.ra doris, le navi di carta/cartoncino e la tua esperienza.
ho letto che i pringionieri francesi facevano nelle galere inglesi delle pregevoli navi in osso ora esposte nei musei.
la cosa è interessante anche se un po' sconosciuta.
spero di schiarirmi le idee con lo sviluppo del tuo lavoro!
buon lavoro!
ho seguito nel forum i post sulla sig.ra doris, le navi di carta/cartoncino e la tua esperienza.
ho letto che i pringionieri francesi facevano nelle galere inglesi delle pregevoli navi in osso ora esposte nei musei.
la cosa è interessante anche se un po' sconosciuta.
spero di schiarirmi le idee con lo sviluppo del tuo lavoro!
buon lavoro!
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
Salve a tutti
Questa settimana o fatto poco o niente ,o ritagliato le ordinate ed incollate con la colla stik su cartoncino ,il disegno mi dice di usare uno spessore da 1mm io o optato per uno da 2mm,giusto per dare maggior forza alla struttura,ora incomincio i tagli....
Aspetto tutti i consigli del caso in merito alle costruzioni in carta.
Ciao Carmine.
Questa settimana o fatto poco o niente ,o ritagliato le ordinate ed incollate con la colla stik su cartoncino ,il disegno mi dice di usare uno spessore da 1mm io o optato per uno da 2mm,giusto per dare maggior forza alla struttura,ora incomincio i tagli....
Aspetto tutti i consigli del caso in merito alle costruzioni in carta.
Ciao Carmine.
Carmine- Forumnauta
...scusa, ma il cartoncino da due millimetri non è molto diverso dal legno...
Si costruiscono modelli NAVIGANTI col balsa da 1.2mm..
Si costruiscono modelli NAVIGANTI col balsa da 1.2mm..
Alberto Nencioni- Nuovo Utente
carmine,
che fine ha fatto la victory di carta?
giga...
che fine ha fatto la victory di carta?
giga...
gigantesco giovanni- Forumnauta
Ciao Giovanni
In questo periodo il tempo mi e un po tiranno,La victory di carta ,per ora e a parcheggio ,mi sono dedicato al montaggio della victory della dea ,avevo gia tanti fascicoli da aprire, al presto o quantomeno postero le foto della costruzione.
Questa e la scialuppa ancor da finire e lo sceletro. Inoltre iscrittomi al forum dea sto un po con due piedi in una scarpa ,qui si parla di arsenale e di abbandonare le raccolte settimanali,li invece per la maggior parte sono neofiti del modellismo quanto me anche se comunque ci sono grandi modellisti che aiutano tanto come qui.
La scialuppa e stata modificata ,quella della dea e costruita cosi.
Ciao Carmine.
In questo periodo il tempo mi e un po tiranno,La victory di carta ,per ora e a parcheggio ,mi sono dedicato al montaggio della victory della dea ,avevo gia tanti fascicoli da aprire, al presto o quantomeno postero le foto della costruzione.
Questa e la scialuppa ancor da finire e lo sceletro. Inoltre iscrittomi al forum dea sto un po con due piedi in una scarpa ,qui si parla di arsenale e di abbandonare le raccolte settimanali,li invece per la maggior parte sono neofiti del modellismo quanto me anche se comunque ci sono grandi modellisti che aiutano tanto come qui.
La scialuppa e stata modificata ,quella della dea e costruita cosi.
Ciao Carmine.
Carmine- Forumnauta
Ciao Carmine, seguo con molto piacere i tuoi cantieri, ma quello della Victory di cartone è incredibile. Avevo letto nel post di Mozzo di questa tecnica, e come sai anche io sto facendo un prototipo in cartone, ma costruirne un intero modello è pazzesco! Spero che riprendi presto il cantiere.
In bocca al lupo
Maru
In bocca al lupo
Maru
Maruzzella- Utente sostenitore
Ciao Carmine questo cantiere molto interessante non ha avuto più sviluppo?
ciao
ciao
Argomenti simili
» completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine)
» Il Laboratorio di Carmine
» presentazione santoro carmine
» Sovereign of the Seas De Agostini. (Carmine)
» Cannone da costa (Carmine) - *** TERMINATO ***
» Il Laboratorio di Carmine
» presentazione santoro carmine
» Sovereign of the Seas De Agostini. (Carmine)
» Cannone da costa (Carmine) - *** TERMINATO ***
Pagina 1 di 1