Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine)

+11
martign@
feberet
nostromo61
Forlani daniel
vagelischantziaras
mozzo
roberto73
aniello
Modifica
lellosauro
Carmine
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine) Empty completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine)

Messaggio Da Carmine Ven 29 Ott 2010 - 14:37

Dopo essermi presentato (nell apposita sezione)vi mando queste foto e mi chiedo ,dopo aver visto i vostri modelli se valga la pena o no di finire il mio visto che di sicuro e pieno di errori premetto che sono un esperto/inesperto.

Nome : Victory hms
Tipo : Vascello
Anno costruzione : 1765
Lunghezza reale : 69,3 m
Scala del modello : 1:78
Tipo modello : autocostruzione
Piani di costruzione : Mantua e documentazione varia


CREDO che prima qualcuno mi aiuti a farmi capire come postare le foto(scusatemi ma non sono molto bravo con il pc. Embarassed Embarassed )



completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine) Victor36
1
completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine) Victor37
2
completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine) Victor38
3
completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine) Victor39
4
completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine) Victor40
5
completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine) Victor41
6
completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine) Victor42
7
completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine) Victor43
8
completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine) Victor44
9
completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine) Victor45
10
completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine) Victor46
11
completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine) Victor47
12
completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine) Victor48
13
completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine) Victor49
14
completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine) Victor50
15


Capito come postare le foto bastava andare a leggere nel giusto post completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine) 55620


Ultima modifica di Carmine il Sab 4 Giu 2011 - 10:29 - modificato 3 volte.
Carmine
Carmine
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine) Empty Re: completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine)

Messaggio Da lellosauro Ven 29 Ott 2010 - 14:50

Cia Carmine benvenuto ti ricordo che il regolamento (che ti invito a leggere) vieta di postare più di 5 immagini per volta. Grazie


Venendo al tuo modello Mi sembracertamente un modello che valga la pena terminare, anche perchè da quello che vedo deve esserti costato tanto in denaro ed in tempo spesi!!! DAi in bocca al lupo, tutto sta a riprendere gli attrezzi. Per il resto è sugli errori passati che si migliorano i modelli futuri!!

_________________
ATTENTI!!!! IO SONO L'IMMODERATORE!!!


completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine) Progre10 Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine) Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it[img][/img]
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine) Empty Re: completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine)

Messaggio Da Modifica Ven 29 Ott 2010 - 15:51

Carmine, certo che sì che lo devi terminare!
Così dalle foto, ha un bel colpo d'occhio.
Tu parli di errori, chi è che non ne fa nel realizzare un modello?
Quindi, armati di pazienza e termina codesto tuo bel lavoro.
Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine) Empty Re: completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine)

Messaggio Da aniello Ven 29 Ott 2010 - 19:36

Buona sera Carmine io penso che devi completarla perchè è e sarà una tua opera fatta con entusiasmo e amore un saluto
Aniello
aniello
aniello
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine) Empty Re: completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine)

Messaggio Da roberto73 Sab 30 Ott 2010 - 0:26

Carmine
come sarebbe a dire che vuoi abbandonare?
tutta questa fatica per nulla?
non mollare, continua che va bene, e se hai dubbi ci sono tanti amici che sono pronti a dare consigli !!!
mettiti al timone e continua cosi ciao.
roberto73
roberto73
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine) Empty Re: completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine)

Messaggio Da mozzo Sab 30 Ott 2010 - 13:20

Ciao Carmine , il confronto e per misurarsi a farbene , se mi permetti , il tuo lavoro deve e sarà un esperienza unica , dai facci vedere i prossimi passi
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine) Empty Re: completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine)

Messaggio Da vagelischantziaras Sab 30 Ott 2010 - 13:52

Ciao Carmine
Un detto dice che (il primo amore non si scorda mai) io non so se e il primo amore comunque e un amore che deve restare per sempre.

Un saluto da Vagelis
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine) Empty Re: completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine)

Messaggio Da Forlani daniel Sab 30 Ott 2010 - 15:03

Non devi neanche avere dubbi se finirlo o no forza e coraggio vedrai che alla fine sarai contetissimo ciao a presto.

Daniel
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine) Empty Re: completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine)

Messaggio Da Carmine Sab 30 Ott 2010 - 22:00

OK continuo, in verità volevo comprare una scatola di montaggio visto che il mio victory e tutta auto costruita tranne gli accessori e siccome e il mio secondo modello (il primo e il Bounty della de agostini) di vero impegno faccio un enorme fatica a fabbricarmi i pezzi e a trovare soluzioni di montaggio completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine) 37692 quando arriverò all’alberatura, avrò bisogno di tanti consigli i miei disegni sono mantua e sinceramente capire le fasi di montaggio e una vera sfida non so se sono io o i disegni sinceramente completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine) 308193 per questo avevo pensato a una scatola con i pezzi fatti e tutte le istruzioni onde evitare gli errori che ho fatto sul mio victory ma giustamente dopo aver speso tante ore di lavoro sarà meglio mettermi al timone e completarla. Accetto tutti i consigli del caso.


per Vagelis.ecco il mio primo amore
completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine) 0_110 completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine) Bounty10 completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine) Bounty11 completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine) Bounty12
Carmine
Carmine
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine) Empty Re: completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine)

Messaggio Da nostromo61 Sab 30 Ott 2010 - 22:49

Ciao Carmine,
mi accodo agli incoraggiamenti di coloro che mi hanno preceduto, e sono felice che sei tornato sui tuoi passi, per quanto a volte può essere scoraggiante un lavoro , vale la pena comunque finirlo.
Il fatto di vedere dei modelli migliori dei nostri deve servire da imput per migliorarsi e poi , ognuno di noi ha una metodologia che comunque resta unica.
Vai avanti, sei nel posto giusto per avere tutti i consigli che potranno servirti.
Inizio col dirti che i ceppi delle ancore vanno sistemati in maniera perpendicolare alle marre .
Per il momento ti saluto
Nostromo61
nostromo61
nostromo61
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine) Empty Re: completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine)

Messaggio Da vagelischantziaras Dom 31 Ott 2010 - 0:02

Ciao Carmine.
Sono contento ,e devi essere anche tu, per la decisione di continuare, a parte i incoragiamenti .
Un lavoro non si lascia mai a meta .
Per quanto riguarda il tuo primo amore e bellissimo.
Ti saluto.
Vagelis
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine) Empty Re: completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine)

Messaggio Da feberet Dom 31 Ott 2010 - 10:46

se non lo vuoi terminare, anche cosi lo metterei in bella mostra sia lo scafo che tutte le altre parti separate , per me è un capolavoro. sicuramnte arivare a quel punto è il sogno di tantissimi modellisti come me .
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine) Empty Re: completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine)

Messaggio Da Carmine Dom 31 Ott 2010 - 14:00

Grazie feberet per il complimento se scoprivo prima il sito forse non commettevo tanti errori.
Carmine
Carmine
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine) Empty Re: completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine)

Messaggio Da Carmine Dom 7 Nov 2010 - 0:21

Allora continuiamo completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine) 875171 Buonasera a tutti.

Costruire il lucernaio di poppa

completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine) Ooo1_t10

1) Con l'aiuto della taglierina mi son fatto i laterali grandi a misura usando un listello 3x3
2) Incollati tra di loro e tagliati altri pezzi
3) Controllo misure
4) Taglio i laterali corti
completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine) Ooo210

5) Assemblo
6) Assemblo (come colla uso il famoso attacatutto)
7) Inizio a tagliare i pezzi per lo scalino inferiore e il tetto (non c'e la foto del tetto ma e quasi della stessa misura)
8 Assemblo
completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine) Ooo310

9) Monto il paiolato come da disegno
10) Lo segno per tagliarlo lo guardo e non mi piace!?!?
11) Quindi decido ti "sforarlo "
12) Ora o i pezzi pronti e do un po di colore
completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine) Ooo410

13) Preso un pezzo di plastica trasparente tagliato a misura incollato dentro lo specchio e preparato il tetto
14) Colorato di celeste
15) Montato lo scalino inferiore (lo smussato un po? anche il tetto)
16) Pronto anche il tetto per essere completato
completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine) Ooo510

Questo e il lavoro finito completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine) Ooo610 Poggiato sulla nave completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine) Ooo710 sembra venuto bene.

Un saluto a tutti.

ps. le ultime 2 foto sono in miniatura perche' mi sembra di ricordare che massimo posso inserire solo 5 grandi ;Vero?!
Carmine
Carmine
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine) Empty Re: completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine)

Messaggio Da Ospite Dom 7 Nov 2010 - 6:01

iao Carmine t faccio i complimenti per il tuo modello e vedo che hai preso l decisione gusta di proseguire. Hai fatto un bel passo passo, spiegato anche bene.
In merito alle foto ricordi bene un massimo di 5 in formato grande; il massimo lo avevi raggiunto.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine) Empty Re: completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine)

Messaggio Da Carmine Dom 7 Nov 2010 - 10:59

Egregio santos sentirmi fare i complimenti da te e una bella soddisfazione "sfogliando" il forum ho visto quello che riesci a fare e sinceramente sei davvero bravo completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine) 109716 seguo tutto quello che fai e sto imparando cose molto utili che mi serviranno per il prossimo modello sperando che riesco a finir questo anche la tua ricerca per il victory mi e stata utile (e cosi che ho conosciuto il forum) i tuoi disegni 3D sono la dimostrazione di un lavoro fatto a 720gradi e piu'

I complimenti li facci io a te.
Carmine
Carmine
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine) Empty Re: completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine)

Messaggio Da feberet Dom 7 Nov 2010 - 21:50

interessante ! come si chiama quella macchinetta che hai usato per tafliare i listelli a 45° . dove si vende ?
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine) Empty Re: completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine)

Messaggio Da Carmine Dom 7 Nov 2010 - 22:01

Quella macchinetta si chiama MASTERCUT della ditta amati credo che la trovi in tutti i negozi di modellismo e di certo nel WEB.
completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine) 738610
Carmine
Carmine
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine) Empty Re: completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine)

Messaggio Da feberet Dom 7 Nov 2010 - 22:18

sono andato a vedere nel sito dell'Amati e negli special tools ci sono un paio di questi aggeggini che proverò di comperarli nel mio negozio di modellismo . sicuramente ti semplificano la vira nel cantiere .
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine) Empty Re: completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine)

Messaggio Da Carmine Lun 8 Nov 2010 - 19:54

Continua la costruzione oggi un altro pezzo

1) Prendo le misure e copio il grosso con la carta carbone sul pezzo in legno
2) Taglio
3) Ottengo i pezzi al grasso
4) Pareggio i pezzi e cerco di portarli a misura


completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine) Ooo110

5) Continuo a pareggiare i pezzi
6) Troppo larghi li o ridotti di spessore
7) Controllo sul disegno e segno altri particolari
8 ) E do la forma giusta (spero)

completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine) Ooo211

9) Prendo le misure per l'altro pezzo
10) Segno e faccio i fori per le caviglie
11) Faccio il taglio per alloggiare il listello
12) Unisco contollo le misure e i fori delle caviglie

completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine) Ooo311

Do un po di tinta e lo poggio sulla nave

completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine) Ooo411


ps. Mi chiedo metto la foto direttamente del pezzo finito o come o letto da qualche parte sul forum
di fare il passo passo?? completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine) 308193

Un saluto a tutti.
Carmine
Carmine
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine) Empty Re: completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine)

Messaggio Da feberet Lun 8 Nov 2010 - 21:05

personalmente il documentare passo -passo è la cosa migliore , mi permette di vedere attrezzi , materiale e quant'altro ha usato per realizzarlo . Almeno io ho imparato tanto in questo modo, vedendo passo passo . Come nelle ricette da cucina , se non vedi tutto il procedimento non impari niente .
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine) Empty Re: completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine)

Messaggio Da martign@ Dom 14 Nov 2010 - 18:48

Carmine ha scritto:Continua la costruzione oggi un altro pezzo

1) Prendo le misure e copio il grosso con la carta carbone sul pezzo in legno
2) Taglio
3) Ottengo i pezzi al grasso
4) Pareggio i pezzi e cerco di portarli a misura

Ciao, complimenti per il tuo lavoro, anche io sto costruendo una Victory, solo che io ho comperato il kit, e, comunque, ho trovato molti problemi nel seguire le spiegazioni della Mantua. Molte cose le ho modificate, altre fatte di sana pianta perché non previste. Mi sono comperato il libro "Anatomy of the ship..." e devo dire che è un ottimo aiuto nella costruzione. Dimmi in che scala stai facendo il tuo vascello, il mio è 1:98.

Ciao
Marco
martign@
martign@
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine) Empty Re: completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine)

Messaggio Da Carmine Dom 14 Nov 2010 - 19:41

Ciao Ciao la mia e 1:78
Si le spiegazioni sono un po capriciose da interpretare io mi aiuto anche con i disegni mamoli(http://shipmodeling.uw.hu
) ti sconsiglio quelli di lusci riguardanti il victory ottimo il libro c'e' lo solo da 2 giorni magari averlo avuto prima non avrei fatto tutti quegli errori ma oramai pazienza ; seguo il tuo lavoro e per adesso vedo che fai bene(la modifica alle porticine veramente fatta bene) se potro ti faro evitare i miei errori.(seguo anche il lavoro di nostromo che costruisce lo stesso modello per prendere spunti e annotazioni)

ps .dato che io non sono pratico di forum perche sopra il tuo post c'e completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine) 308193

Carmine ha scritto:
Continua la costruzione oggi un altro pezzo

1) Prendo le misure e copio il grosso con la carta carbone sul pezzo in legno
2) Taglio
3) Ottengo i pezzi al grasso
4) Pareggio i pezzi e cerco di portarli a misura


Carmine
Carmine
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine) Empty Re: completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine)

Messaggio Da Carmine Dom 21 Nov 2010 - 10:45

Buongiorno a tutti completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine) 911892
Rifatto il ponte superiore Ho dovuto smontare un po' di cose ma ora mi piace di piu' .
,che dite e venuto bene?

completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine) Vic10

completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine) Vic112
Prima________________________________Prima__________________________________ora






Passo passo fast worker
1 completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine) Dsc01010 2 completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine) Dsc01011 3 completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine) Dsc01012 4 completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine) Dsc01014 5 completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine) Dsc01015

Un saluto a tutti da Carmine.
Carmine
Carmine
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine) Empty Re: completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine)

Messaggio Da feberet Dom 21 Nov 2010 - 10:56

mai visto un lavoro del genere proprio come si dece : "chi cuce e scuce non perde mai tempo" .

hai cambiato titpo di legno ? quelle striscette sono di cartoncino nero ?
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine) Empty Re: completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.