PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Restauro "Cutty Sark" (feberet) - *** TERMINATO! ***
+13
vagelischantziaras
vittorio gaietto
Giandamiano
mozzo
enrico pilani
edo958
unimatrix0
lellosauro
traippo
Forlani daniel
cvincenzo54
Stephen Maturin
feberet
17 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Navi & Velieri :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: Restauro "Cutty Sark" (feberet) - *** TERMINATO! ***
ciao
assolutamente allineato con Stephen
ciao ENRICO
assolutamente allineato con Stephen
ciao ENRICO
enrico pilani- Forumnauta
forse mi sono spiegato male . Dicevo che se lo faccio io lo farei con i pennoni previsti come il PdC dell'Amati .Qui invece lo sto lascianodo come l'ha fatto il propietario , che poi è il modellino dell'Aeropiccola che lo porta con un pennone in meno per ogni albero .
Anche oggi si è fattto quasi mezzanote ed ho quasi sistemato la maestra .
(oggi ho lavorato un po di meno perche al pomeriggio sono andato per le visite del rinnovo patente . e a voi quando vi scade ? controllate )
Per ora sono arrivato qui :
Anche oggi si è fattto quasi mezzanote ed ho quasi sistemato la maestra .
(oggi ho lavorato un po di meno perche al pomeriggio sono andato per le visite del rinnovo patente . e a voi quando vi scade ? controllate )
Per ora sono arrivato qui :
feberet- Forumnauta
Ciao Feberet, scusa me avevo compreso male. Vuoi forse dirci che presto aprirai un altro cantiere? Evviva sai che qui non aspettiamo altro.
Intanto noto con piacere che sei a buon punto malgrado il lavoro rallentato.
A presto
Intanto noto con piacere che sei a buon punto malgrado il lavoro rallentato.
A presto
Stephen Maturin- Forumnauta
Prima devo finire la Nave Vichinga . e poi aprirò un cantiere con questo bellissimo Clipper . Che poi tutta la sua bellezza sta nella linea slanciata e nella grande velatura .
CURIOSITA' . ieri ho visto i PdC dell'Amati e scopro che lo scafo si fa a strati .
CURIOSITA' . ieri ho visto i PdC dell'Amati e scopro che lo scafo si fa a strati .
feberet- Forumnauta
sei uno stacanovista del modellismo vai cosi' che vai forte . A concordo con te nel lasciare tutto come' , il piu' possibile, buona giornata ebuon lavoro e non esagerare se no quando guidi ti s' incrociano gli occhi ( scherzavo )
vittorio gaietto- Utente Veterano
Signori Armatori , il " Cantiere feberet" ha terminato il Restauro . Ho fatto del mio meglio. Un saluto a tutti e grazie per aver seguito il lavoro .
feberet- Forumnauta
Ciao Feberet, complimenti ottimo lavoro. Sei stato molto bravo considerate le condizioni in cui versava il modello.
Maru
Maru
Maruzzella- Utente sostenitore
Ciao Feberet, sei stato velocissimo. Ci faresti vedere qualche immagine dei particolari ripuliti e restaurati? Insomma se è possibile qualche foto di particolari.
Grazie e a presto
Grazie e a presto
gia nelle pagina precedenti ci stanno , quelle che stanno nelle pagine fin dall'inizio sono quelle che ho fatto .
feberet- Forumnauta
Ciao feberet complimenti per il lavoro fatto ma alla fine hai quantificato le ore che ci hai messo così a titolo informativo bravo un saluto
Forlani daniel- Utente sostenitore
Ciao feberet
ottimo lavoro ben fatto, vedendo come era prima. Complimenti
Ora all'opera con un nuovo cantiere ............magari il tuo CUTTY SARK (con 6 vele alla maestra ....ehehehehehheh) e il timone.
Ciao a tutti
Silvano ......alias traippo
ottimo lavoro ben fatto, vedendo come era prima. Complimenti
Ora all'opera con un nuovo cantiere ............magari il tuo CUTTY SARK (con 6 vele alla maestra ....ehehehehehheh) e il timone.
Ciao a tutti
traippo- Utente Veterano
Deve il suo nome ("Cutty Sark" significa "camiciola, sottoveste" in lingua scozzese) alla polena che ne adorna la prua e che raffigura la strega semi-svestita Nannie, personaggio del componimento Tam O'Shanter del poeta scozzese Robert Burns.
Ho quantificato in 77 ore di lavoro in 11 giorni - Ho conteggiato 3 ore al mattino e 4 alla sera ma, sicuramente sono di piu . Come spesa di materiale piu o meno euro 20 . Tutto il lavoro è gratis ma se lo doveva fare un restauratore non avrei idea quanto costava . Secondo voi quanto si puo chiedere nel caso lo facevate voi a pagamento , ( è solo una curiosità ma interessante )
Ho quantificato in 77 ore di lavoro in 11 giorni - Ho conteggiato 3 ore al mattino e 4 alla sera ma, sicuramente sono di piu . Come spesa di materiale piu o meno euro 20 . Tutto il lavoro è gratis ma se lo doveva fare un restauratore non avrei idea quanto costava . Secondo voi quanto si puo chiedere nel caso lo facevate voi a pagamento , ( è solo una curiosità ma interessante )
feberet- Forumnauta
ciao faberet bellissimo restauro i miei complimenti ,sei stato una lepre, ciao e grazie per questa pillola di storia
vittorio gaietto- Utente Veterano
Ciao feberet grazie per l'informazione della tempistica per un costo a titolo informativo secondo me è difficile far pagare a ore impiegate ma semmai un tot tipo 200 o 300 euro considera che è una mia stima anche perchè se vai a ore solo a far pagare 7 8 euro l'ora penso che uno ci pensa bene se farlo restaurare o no ciao
Forlani daniel- Utente sostenitore
Ciao a tutti
Scusate se mi intrometto qui, sicuramente post errato, ma devo porgervi una domanda, sopprattutto a chi sà date notizie:
"perchè non ci si poteva connettere, io e feberet ad esempio non ci si riusciva, mi diceva che il sito era scaduto, o una cosa del genere"
Se dovesse capitare a chi ci si può rivolgere (n° tel, e-mail, ecc.)??????
Grazie e scusate
Scusate se mi intrometto qui, sicuramente post errato, ma devo porgervi una domanda, sopprattutto a chi sà date notizie:
"perchè non ci si poteva connettere, io e feberet ad esempio non ci si riusciva, mi diceva che il sito era scaduto, o una cosa del genere"
Se dovesse capitare a chi ci si può rivolgere (n° tel, e-mail, ecc.)??????
Grazie e scusate
traippo- Utente Veterano
Ma questa dove l'ai presa?
Scherzi a parte ai fatto veramente un bel lavoro
ciao vincenzo
Scherzi a parte ai fatto veramente un bel lavoro
ciao vincenzo
cvincenzo54- Collaboratore sostenitore
Cioa Feberet, ancora compliementi e scusami se invado il tuo cantiere per una comunicazione OT.
Ciao Traippo, ti ho inviato un MP.
A presto
Ciao Traippo, ti ho inviato un MP.
A presto
Ciao Feberet,sinceramente hai fatto un ottimo restauro,quando ai postato la prima foto della nave la vedevo dura ,ma invece hai dimostrato che con impegno e passione ci si riesce .Bravo
Ciao Carmine.
Ciao Carmine.
Carmine- Forumnauta
Ciao Feberet, avendo completato il tuo cantiere l'ho spostato in Cantieri terminati
Hai fatto un bellissimo lavoro e i familiari del modellista saranno felici del lavoro che hai svolto. Col tuo restauro hai ridato vita al Cutty Sark.
A presto
Hai fatto un bellissimo lavoro e i familiari del modellista saranno felici del lavoro che hai svolto. Col tuo restauro hai ridato vita al Cutty Sark.
A presto
A completamento sulla Polena .:
La polena del Cutty Sark , rappresenta la giovane e graziosa strega con la camicciola audacemente scomposta , che stringe la cosa di un cavallo sfugitole con il cavaliere scozzese che inseguiva . Da questa leggenda deriva il nome del più famoso dei clipper .
Foto e descrizione tratto da questo libro :
La polena del Cutty Sark , rappresenta la giovane e graziosa strega con la camicciola audacemente scomposta , che stringe la cosa di un cavallo sfugitole con il cavaliere scozzese che inseguiva . Da questa leggenda deriva il nome del più famoso dei clipper .
Foto e descrizione tratto da questo libro :
feberet- Forumnauta
Di nuovo tanti complimenti per il restauro.
Saluti Giandamiano
Saluti Giandamiano
Giandamiano- Utente Navigato
ciao feberet
non ho fatto a tempo ad assistere al varo, che ti sei già trasferito nei cantieri terminati!!!
un "restauro scientifico" nel rispetto del primo progettista.
complimenti
non ho fatto a tempo ad assistere al varo, che ti sei già trasferito nei cantieri terminati!!!
un "restauro scientifico" nel rispetto del primo progettista.
complimenti
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Restauro presunto Cutty Sark (Armando54)
» 2° Restauro A.Vespucci (feberet) *** Terminato ***
» Restauro A.Vespucci (feberet) *** Terminato ***
» Restauro Cocca Veneta (feberet) - *** TERMINATO! ***
» Monografie per Cutty Sark
» 2° Restauro A.Vespucci (feberet) *** Terminato ***
» Restauro A.Vespucci (feberet) *** Terminato ***
» Restauro Cocca Veneta (feberet) - *** TERMINATO! ***
» Monografie per Cutty Sark
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Navi & Velieri :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 3 di 3