Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Restauro "Cutty Sark" (feberet) - *** TERMINATO! ***

+13
vagelischantziaras
vittorio gaietto
Giandamiano
mozzo
enrico pilani
edo958
unimatrix0
lellosauro
traippo
Forlani daniel
cvincenzo54
Stephen Maturin
feberet
17 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Restauro "Cutty Sark" (feberet) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: Restauro "Cutty Sark" (feberet) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da enrico pilani Mer 11 Mag 2011 - 21:29

ciao
assolutamente allineato con Stephen
ciao ENRICO
enrico pilani
enrico pilani
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Restauro "Cutty Sark" (feberet) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: Restauro "Cutty Sark" (feberet) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da feberet Mer 11 Mag 2011 - 23:26

forse mi sono spiegato male . Dicevo che se lo faccio io lo farei con i pennoni previsti come il PdC dell'Amati .Qui invece lo sto lascianodo come l'ha fatto il propietario , che poi è il modellino dell'Aeropiccola che lo porta con un pennone in meno per ogni albero .
Anche oggi si è fattto quasi mezzanote ed ho quasi sistemato la maestra .
(oggi ho lavorato un po di meno perche al pomeriggio sono andato per le visite del rinnovo patente . e a voi quando vi scade ? controllate ) Laughing

Per ora sono arrivato qui :

Restauro "Cutty Sark" (feberet) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 P1030731
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Restauro "Cutty Sark" (feberet) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: Restauro "Cutty Sark" (feberet) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Stephen Maturin Mer 11 Mag 2011 - 23:29

Ciao Feberet, scusa me avevo compreso male. Vuoi forse dirci che presto aprirai un altro cantiere? Evviva sai che qui non aspettiamo altro.

Intanto noto con piacere che sei a buon punto malgrado il lavoro rallentato.

A presto Very Happy
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Restauro "Cutty Sark" (feberet) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: Restauro "Cutty Sark" (feberet) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da feberet Mer 11 Mag 2011 - 23:38

Prima devo finire la Nave Vichinga . e poi aprirò un cantiere con questo bellissimo Clipper . Che poi tutta la sua bellezza sta nella linea slanciata e nella grande velatura .

CURIOSITA' . ieri ho visto i PdC dell'Amati e scopro che lo scafo si fa a strati .
Restauro "Cutty Sark" (feberet) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 P1030732

Restauro "Cutty Sark" (feberet) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 P1030733
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Restauro "Cutty Sark" (feberet) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: Restauro "Cutty Sark" (feberet) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vittorio gaietto Gio 12 Mag 2011 - 13:22

sei uno stacanovista del modellismo Restauro "Cutty Sark" (feberet) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 553353 Restauro "Cutty Sark" (feberet) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 553353 vai cosi' che vai forte . A concordo con te nel lasciare tutto come' , il piu' possibile, buona giornata ebuon lavoro e non esagerare se no quando guidi ti s' incrociano gli occhi ( scherzavo ) Restauro "Cutty Sark" (feberet) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 109716

_________________
COMINCIATE COL FARE CIO' CHE E' NECESSARIO, POI CIO' CHE E' POSSIBILE .
E ALL'IMPROVVISO VI SORPRENDERETE A FARE L'IMPOSSIBILE Restauro "Cutty Sark" (feberet) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 109716
F.d'Assisi
vittorio gaietto
vittorio gaietto
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Restauro "Cutty Sark" (feberet) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: Restauro "Cutty Sark" (feberet) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da feberet Gio 12 Mag 2011 - 21:36

Signori Armatori , il " Cantiere feberet" ha terminato il Restauro . Ho fatto del mio meglio. Un saluto a tutti e grazie per aver seguito il lavoro .

Restauro "Cutty Sark" (feberet) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 P1030734

Restauro "Cutty Sark" (feberet) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 P1030735
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Restauro "Cutty Sark" (feberet) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: Restauro "Cutty Sark" (feberet) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Maruzzella Gio 12 Mag 2011 - 21:54

Ciao Feberet, complimenti ottimo lavoro. Sei stato molto bravo considerate le condizioni in cui versava il modello. Applausi Applausi
Maru
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Restauro "Cutty Sark" (feberet) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: Restauro "Cutty Sark" (feberet) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Stephen Maturin Gio 12 Mag 2011 - 22:26

Ciao Feberet, sei stato velocissimo. Ci faresti vedere qualche immagine dei particolari ripuliti e restaurati? Insomma se è possibile qualche foto di particolari.

Grazie e a presto Very Happy
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Restauro "Cutty Sark" (feberet) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: Restauro "Cutty Sark" (feberet) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da feberet Gio 12 Mag 2011 - 22:55

gia nelle pagina precedenti ci stanno , quelle che stanno nelle pagine fin dall'inizio sono quelle che ho fatto .
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Restauro "Cutty Sark" (feberet) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: Restauro "Cutty Sark" (feberet) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Gio 12 Mag 2011 - 23:09

Ciao feberet complimenti per il lavoro fatto ma alla fine hai quantificato le ore che ci hai messo così a titolo informativo bravo un saluto
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Restauro "Cutty Sark" (feberet) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: Restauro "Cutty Sark" (feberet) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da traippo Gio 12 Mag 2011 - 23:16

Ciao feberet
ottimo lavoro ben fatto, vedendo come era prima. Complimenti

Restauro "Cutty Sark" (feberet) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 109716 Restauro "Cutty Sark" (feberet) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 55620 Applausi Applausi Applausi Applausi Restauro "Cutty Sark" (feberet) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 55620 Restauro "Cutty Sark" (feberet) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 109716

Ora all'opera con un nuovo cantiere ............magari il tuo CUTTY SARK (con 6 vele alla maestra ....ehehehehehheh) e il timone.

Ciao a tutti
Silvano ......alias traippo
traippo
traippo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Restauro "Cutty Sark" (feberet) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: Restauro "Cutty Sark" (feberet) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da feberet Ven 13 Mag 2011 - 8:03

Deve il suo nome ("Cutty Sark" significa "camiciola, sottoveste" in lingua scozzese) alla polena che ne adorna la prua e che raffigura la strega semi-svestita Nannie, personaggio del componimento Tam O'Shanter del poeta scozzese Robert Burns.
Restauro "Cutty Sark" (feberet) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Polena10

Ho quantificato in 77 ore di lavoro in 11 giorni - Ho conteggiato 3 ore al mattino e 4 alla sera ma, sicuramente sono di piu . Come spesa di materiale piu o meno euro 20 . Tutto il lavoro è gratis ma se lo doveva fare un restauratore non avrei idea quanto costava . Secondo voi quanto si puo chiedere nel caso lo facevate voi a pagamento , ( è solo una curiosità ma interessante )

Restauro "Cutty Sark" (feberet) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 P1030630

feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Restauro "Cutty Sark" (feberet) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: Restauro "Cutty Sark" (feberet) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vittorio gaietto Ven 13 Mag 2011 - 13:51

ciao faberet bellissimo restauro i miei complimenti ,sei stato una lepre, ciao e grazie per questa pillola di storia Restauro "Cutty Sark" (feberet) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 15451
vittorio gaietto
vittorio gaietto
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Restauro "Cutty Sark" (feberet) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: Restauro "Cutty Sark" (feberet) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Ven 13 Mag 2011 - 15:18

Ciao feberet grazie per l'informazione della tempistica per un costo a titolo informativo secondo me è difficile far pagare a ore impiegate ma semmai un tot tipo 200 o 300 euro considera che è una mia stima anche perchè se vai a ore solo a far pagare 7 8 euro l'ora penso che uno ci pensa bene se farlo restaurare o no ciao
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Restauro "Cutty Sark" (feberet) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: Restauro "Cutty Sark" (feberet) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da traippo Ven 13 Mag 2011 - 16:13

Ciao a tutti
Scusate se mi intrometto qui, sicuramente post errato, ma devo porgervi una domanda, sopprattutto a chi sà date notizie:
"perchè non ci si poteva connettere, io e feberet ad esempio non ci si riusciva, mi diceva che il sito era scaduto, o una cosa del genere"
Se dovesse capitare a chi ci si può rivolgere (n° tel, e-mail, ecc.)??????
Grazie e scusate
Silvano ......alias traippo
traippo
traippo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Restauro "Cutty Sark" (feberet) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: Restauro "Cutty Sark" (feberet) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da cvincenzo54 Ven 13 Mag 2011 - 20:33

Ma questa dove l'ai presa?


Scherzi a parte ai fatto veramente un bel lavoro
ciao vincenzo
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Restauro "Cutty Sark" (feberet) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: Restauro "Cutty Sark" (feberet) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Stephen Maturin Ven 13 Mag 2011 - 23:05

Cioa Feberet, ancora compliementi e scusami se invado il tuo cantiere per una comunicazione OT.

Ciao Traippo, ti ho inviato un MP.

A presto Very Happy
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Restauro "Cutty Sark" (feberet) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: Restauro "Cutty Sark" (feberet) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Carmine Sab 14 Mag 2011 - 10:13

Ciao Feberet,sinceramente hai fatto un ottimo restauro,quando ai postato la prima foto della nave la vedevo dura ,ma invece hai dimostrato che con impegno e passione ci si riesce .Bravo
Ciao Carmine.
Carmine
Carmine
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Restauro "Cutty Sark" (feberet) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: Restauro "Cutty Sark" (feberet) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Stephen Maturin Dom 15 Mag 2011 - 1:44

Ciao Feberet, avendo completato il tuo cantiere l'ho spostato in Cantieri terminati

Hai fatto un bellissimo lavoro e i familiari del modellista saranno felici del lavoro che hai svolto. Col tuo restauro hai ridato vita al Cutty Sark. cheers

A presto Very Happy
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Restauro "Cutty Sark" (feberet) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: Restauro "Cutty Sark" (feberet) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da feberet Lun 16 Mag 2011 - 16:39

A completamento sulla Polena .:

La polena del Cutty Sark , rappresenta la giovane e graziosa strega con la camicciola audacemente scomposta , che stringe la cosa di un cavallo sfugitole con il cavaliere scozzese che inseguiva . Da questa leggenda deriva il nome del più famoso dei clipper .
Foto e descrizione tratto da questo libro :
Restauro "Cutty Sark" (feberet) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 P1030816
Restauro "Cutty Sark" (feberet) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 P1030817





feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Restauro "Cutty Sark" (feberet) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: Restauro "Cutty Sark" (feberet) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Giandamiano Lun 16 Mag 2011 - 17:32

Di nuovo tanti complimenti per il restauro.
Saluti Giandamiano
Giandamiano
Giandamiano
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Restauro "Cutty Sark" (feberet) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: Restauro "Cutty Sark" (feberet) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da brggpl Lun 16 Mag 2011 - 20:23

ciao feberet Very Happy
non ho fatto a tempo ad assistere al varo, che ti sei già trasferito nei cantieri terminati!!!
un "restauro scientifico" nel rispetto del primo progettista.
complimenti italia Applausi
Ciao



_________________
Ciao gian paolo


Restauro "Cutty Sark" (feberet) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Restauro "Cutty Sark" (feberet) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Restauro "Cutty Sark" (feberet) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Restauro "Cutty Sark" (feberet) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: Restauro "Cutty Sark" (feberet) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da merlino Lun 16 Mag 2011 - 22:08

complimenti
bel lavoro
merlino
merlino
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Restauro "Cutty Sark" (feberet) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: Restauro "Cutty Sark" (feberet) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.