Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Galleria di MaryP--dolls house--

3 partecipanti

Andare in basso

Galleria di MaryP--dolls house-- Empty Galleria di MaryP--dolls house--

Messaggio Da MaryP Gio 21 Apr 2011 - 22:23

Eccomi,aggiungo qualche foto delle mie casette...
la mia passione per le dollshouse è nata nel 1998:una pubblicità invitante ci invogliava a costruire la 2casa delle bambole passo a passp",delle edizioni del Prado...di quella casetta,persi le tracce dopo sole 3 uscite,e quindi lascia perdere.Il servizio arretrati non funzionava adeguatamente,e per recuperare i numeri non acquistati chiedevano un sovrapprezzo!!!
mi consolai poco dopo con la prima uscita dell'ORIGINALE DOLLS HOUSE della De Agostini:prezzo invitante,bei volumetti ricchi di preziosi informazioni,una splendida sezione dedicata al laboratorio,per non parlare delle collezioni collezionisti e miniaturisti più in gamba!
Avevo usato solo i materiali forniti dall'opera,poi avendo acquistato negli anni carat per rivestire le pareti e listelli di vero legno per i parquet,ero intenzionata a modificarla...ma ho cambiato idea...erano troppi gli accessori acquistati...e ho deciso di vendere la casetta...
Galleria di MaryP--dolls house-- Casadeagostini Galleria di MaryP--dolls house-- Casadea
Avevo aggiunto la moquette per la camera da letto,e rivestito le pareti della cameretta con la carta a righe posta al contrario(riche orizzontali invece che verticalo come avrei dovuto applicarle) perchè mi era piaciuta la medesima soluzione scovata online e soprattutto ero intenzionata a dipingere dei cuoricini nelle righe color crema...

La seconda casetta acquistata e rivenduta quasi subito,fu il Kit Europa dell'Artesania Latina...un acquisto fortunatissimo:non spesi un soldo perchè la venditrice ebay scelse delle barbie anni '80 che vendevo,e optammo per un baratto..
il kit di assemblaggio è qualificato come EASY:le pareti sono già rivestite,si incastrano senza necessità di usare colle e chiodini...presi la casetta con l'intenzione di unirla a quella della De Agostini,creando una sola casa di ampia portata,e ottenendo vani più ampi.
Purtroppo la casetta EUROPA era di dimensioni diverse,ed essendo di MDF, non compensato,in futuro avrei avuto problemi con il tetto della deAgostini che...era destinato ad inclinarsi con il trascorrere degli anni!!! No
Non ho foto della casetta,l'ho semi-montata e subito inscatolata per rivenderla!!!
Vi posto la foto presa da un sito di compravendite,del resto la cadetta è identica!!
Galleria di MaryP--dolls house-- Europax

P.S.la casona che sto costruendo...devo postarla qui?
Oppure nella sezione dedicata ai lavori in corso,insieme al vascello???

Ciao MaryP di chiedo gentilmente di non postare messaggi consecutivi nello stesso giorno in quanto non previsto dal regolamento se voui inserire altri commenti usa il tasto modifica o aspetti che un'utente ti risponda grazie per la collaborazione e se riesci dai una lettura la regolamento a presto
Daniel

Per quanto riguarda la sezione dove aprire il cantiere della casona che stai costruendo aprilo nella sezione dei diorami comunque mi accerto e ti faccio sapere il prima possibile

Ultima modifica di MaryP il Mar 22 Nov 2011 - 21:24 - modificato 3 volte.

MaryP
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Torna in alto Andare in basso

Galleria di MaryP--dolls house-- Empty Re: Galleria di MaryP--dolls house--

Messaggio Da Stephen Maturin Gio 21 Apr 2011 - 23:19

Ciao Maria, finalemte vediamo i tuoi bellissimi lavori cheers devvero belli e molto affascinanti, esprimo un mio parere ma in questo forum un po' di merletti e cuoricini non guastano anzi fa veramente piacere.

Una domanda banale, ma per le case di bambola non è possibile fare autocostruzione? Ti chiedo questo perchè leggendo il tuo post ho capito che sei rimasta molto delusa dai kit.

Riguardo la casa che stai costruendo postala in diorami http://www.forumscuoladimodellismo.com/f23-plastici-diorami
Dai che aspettiamo con ansia.

Ancora brava Very Happy
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da MaryP Gio 21 Apr 2011 - 23:33

Terza casa,ahimè,terza delusione!!!
La casetta edita due anni fa dalla Mondadori,sempre in edicola...c'è del buono che in sole 55 uscite ho acquistato una casa arredata di tutto punto,con tendine deliziose,accessori particolari e finalmente,il caminetto!!! ^___^
La casa non era disponibile,mi è stata spedita al completamento dell'opera,e l'ho pagata soli 30 euro...ma era di plastica e cartone!!!
UN OBBROBRIO!!
Le pareti erano già rivestite,come i kit easy della'artesania,questo comporta il vantaggio di avere una casa pronta per l'uso,lo svantaggio di non poter creare DAVVERO qualcosa di unico..
Eccovi le foto che le ho scattato per rimetterla in vendita!Priva dei mobili,che userò per la casetta dei miei sogni..
Galleria di MaryP--dolls house-- Casabambole Galleria di MaryP--dolls house-- Dsc05831y Galleria di MaryP--dolls house-- Casabambole2

I mobili in miniatura che ho realizzato:un letto con testiera e una poltroncina.Base di sughero riverniciata a imitare il legno di mogano e rivestimenti con broccato e raso..
http://mirstijascreations.myblog.it/album/miniature-per-case-di-bambola/
Per ora è tutto...
Devo recuperare le foto della libreria a parete con cassetti,sempre di sughero e il caminetto in pasta sintetica dipinto ad imnitare il marmo...

Ciao Daniel,ho letto il regolamento,ma quando ho scritto il "m.p."il primo messaggio era già postato!
e non sono riuscita ad eliminare il secondo messaggio!!
Scusa...
In altri forum c'è l'opzione che consente di modificare il primo mex,ma anche di eliminare altri messaggi...forse qui c'è ma non ci ho badato???

Stephen,ti ringrazio dei complimenti...
Non credo di meritarli,in quanto le casette non sono personalizzate,mi sono limitata ad un banale assemblaggio,difatti di case della DeA ce ne sono a bizzeffe uguali alla mia,tutte noi collezioniste di 13 anni fa abbiamo seguito le istruzioni alla lettera,lasciando ZERO spazio alla fantasia e al miniaturismo vero e proprio...forse per timore di pasticciare!!!Alcune casette sono diventate davvero splendide,perchè modificate e personalizzate negli anni...Ma io avevo già deciso che la casa non fosse adatta alle mie esigenze..

La casona è infatti un kit "nudo":non ho dovuto assemplare 4 assi per formare pavimenti e 2 pareti,ma partire da zero,dal montaggio di scale e finestre,munita di chiodi,colla e soprattutto stucco:il cornicione è giunto maciullato in un angolo,e trattandosi di miniaturismo,un difetto di 0,5 cm è gravissimo!!!
Avevo quasi deciso di vendere anche questa,tuttavia,ho cambiato idea:con lo stucco cercherò di limitare i difetti,e con la carta vetrata li livellerò...
Organizzo le foto,e aspetto il via per aprire il topic nella sezione DIORAMI

MaryP
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Forlani daniel Ven 22 Apr 2011 - 8:03

Ciao Mary non ti devi scusare capita ti ho mandato un messaggio privato invece per quanto riguarda il tuo lavoro devo confermare i complimenti che di ha fatto Stephen molto bella ciao a presto
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da Ospite Ven 22 Apr 2011 - 8:13

Ciao Mary ho ho letto le tue delusioni passate e ammirato le tue realizzazioni della poltrona e del letto ora la butto li una mezza idea: con la tua esperienza possiamo organizare un bel progetto in autocostruzione, una casa secondo quello che vorresti fare realmente di unico, te mi dai le direttive e io la disegno realizzando il progetto così te avrai giò che cerchi e io nello stesso tempo faccio pratica che ne dici?
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili