PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 37 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 37 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Cantiere La Couronne (Luigice)
+17
jjsimy
Maruzzella
brggpl
daniele 77
iceman79
Armando54
ErPiotta71
mozzo
oldboy
Stephen Maturin
tex
vittorio gaietto
Forlani daniel
cvincenzo54
feberet
vagelischantziaras
Luigice
21 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Navi & Velieri :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Cantiere La Couronne (Luigice)
Ciao Luigice, scusami , mi potresti inserire qualche immagine del particolare in merito del disegno ?
Grazie
mozzo
Grazie
mozzo
mozzo- Forumnauta
Quanto mi piacerebbe avere anche questo libro ma non si trova!
ErPiotta71- Forumnauta
Ciao Luigi, bellissimo lavoro, complimenti .
@ Daniel: Ho scoperto che non sei l'unico ad aver pazienza infinita con gli oggettini minuscoli !!
@ Daniel: Ho scoperto che non sei l'unico ad aver pazienza infinita con gli oggettini minuscoli !!
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Grazie dei complimenti.
Per mozzo : che cosa intendi per vedere i particolari del disegno ?
per ErPiotta71 : Se ti serve una sez.del libro in particolare (non so per es. le manovre fisse o correnti o altro ),te li posso fotocopiare e spedirteli via e-mail.
Per mozzo : che cosa intendi per vedere i particolari del disegno ?
per ErPiotta71 : Se ti serve una sez.del libro in particolare (non so per es. le manovre fisse o correnti o altro ),te li posso fotocopiare e spedirteli via e-mail.
Luigice- Nuovo Utente
Ciao Luigice, intendo come è stato disegnato sul disegno, ti ringrazio della risposta
mozzo
mozzo
mozzo- Forumnauta
per mozzo :
se intendevi i disegni sono questi ,puoi notare la differenza .
Saluti
Questa e` quella di Lusci
Questa e` quella di Mantua.
se intendevi i disegni sono questi ,puoi notare la differenza .
Saluti
Questa e` quella di Lusci
Questa e` quella di Mantua.
Luigice- Nuovo Utente
Grazie Armando per il favore ma a me interessa tutte le pagine quindi il libro.
ErPiotta71- Forumnauta
Ho appena terminato gli alberi principali completi di stragli,coffe e sartie.Passo agli alberi di gabbia.
Saluti a tutti
Luigi
Saluti a tutti
Luigi
Luigice- Nuovo Utente
Vai che sta venendo un bel lavoro.
ciao vincenzo
ciao vincenzo
Ciao Luigice, complimenti per quanto stai realizzando, ho una curiosità da chiederti, che prodotto hai utilizzato per ottenere il colore giallo dei ponti? grazie.
Un Saluto!!!!!!
PS: ho provato a cercare la risposta nel tuo cantiere ma non ho trovato nulla o almeno penso.
Un Saluto!!!!!!
PS: ho provato a cercare la risposta nel tuo cantiere ma non ho trovato nulla o almeno penso.
Forlani daniel- Utente sostenitore
Per Forlani:
Per i ponti ho utilizzato un prodotto cosiddetto "Olio di balena". Naturalmante sintetico che pero` non e` piu` in commercio, cosi si puo` usare l'olio con cui i falegnami trattano i mobili.Si trova in qualsiasi negozio di colori. Spero di esserti stato utile.
Ciao Luigi
Per i ponti ho utilizzato un prodotto cosiddetto "Olio di balena". Naturalmante sintetico che pero` non e` piu` in commercio, cosi si puo` usare l'olio con cui i falegnami trattano i mobili.Si trova in qualsiasi negozio di colori. Spero di esserti stato utile.
Ciao Luigi
Luigice- Nuovo Utente
Ciao Luigi, grazie per la tua gentile risposta, buona continuazione.
Un Saluto!!!!!
Un Saluto!!!!!
Ciao Luigi ho visto un pò il tuo cantiere e devo dire che sta venendo molto ben rifinito, ti seguirò con molta attenzione.
Iceman
Iceman
iceman79- Forumnauta
molto bella,complimenti...
grazie
Daniele
grazie
Daniele
daniele 77- Utente Appassionato
Particolare della coffa di maestra con le relative puleggie interne.
E con queste ho terminato preticamente le manovre dormienti.Mi prendo una pausa per il troppo caldo. A presto e saluti a tutti
E con queste ho terminato preticamente le manovre dormienti.Mi prendo una pausa per il troppo caldo. A presto e saluti a tutti
Luigice- Nuovo Utente
Ciao Luigice, caspita che bel lavoro che hai fatto, le foto che hai postato danno un bel colpo d'occhio al tuo modello sopratutto la prima è molto suggestiva.
Un Saluto e buona continuazione!!!!!!!
Un Saluto e buona continuazione!!!!!!!
ciao luigice
è proprio un lavorone!
spero di ammirare presto la ripresa del modello.
intanto buone vacanze
è proprio un lavorone!
spero di ammirare presto la ripresa del modello.
intanto buone vacanze
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
Ciao Luigice. Sta venendo fuori un modello dall'aspetto imponente! Spero che gli metterai le vele, per avere un aspetto completo. Aspetto la ripresa dei lavori... ciao. oldboy
oldboy- Forumnauta
A parte qualche piccolo ritocco , ho termionato l'alberatura di trinchetto.Invio altre foto piu` nitide e con migliore sfondo appena possibile.Salute a tutti
p.s. per l'amministratore :
"Potresti modificare il titolo di questo argomento da Curonne in La Couronne" ? Grazie e scusa per l'errore di battuta precedente.
p.s. per l'amministratore :
"Potresti modificare il titolo di questo argomento da Curonne in La Couronne" ? Grazie e scusa per l'errore di battuta precedente.
Luigice- Nuovo Utente
Ueilalì! Allora non sei sparito! Il lavoro è andato ben avanti. Meno male che hai messo le vele, altrimenti rimaneva un modello "secco" (parere assolutamente personale).
Ma le boline del parrocchetto vanno giù dritte a 90°, non seguono lo straglio? Dove danno volta?
Altre foto, please!
ciao.oldboy
Ma le boline del parrocchetto vanno giù dritte a 90°, non seguono lo straglio? Dove danno volta?
Altre foto, please!
ciao.oldboy
oldboy- Forumnauta
Hai parzialmente ragione, e` stata una mia svista nell'interpretare il disegno di Lusci.In realta` la bolina va` prima sul bozzello dello sperone e poi sulla cavigliera al centro del bompresso. Provvedo alla modifica e poi rimetto le foto.
Grazie della segnalazione .A presto
Luigi
Grazie della segnalazione .A presto
Luigi
Luigice- Nuovo Utente
Ho messo a posto quella piccola imperfezione e invio altre foto .
Luigice- Nuovo Utente
Complimenti bella ragnatela,
ciao
ciao
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Nuovo cantiere Royal Caroline (Luigice)
» nuovo cantiere"couronne 1636" mantua model (oldbaracus)
» La mia couronne (mauriziom_63)
» Galleria di Luigice
» Auguri a Luigice
» nuovo cantiere"couronne 1636" mantua model (oldbaracus)
» La mia couronne (mauriziom_63)
» Galleria di Luigice
» Auguri a Luigice
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Navi & Velieri :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 2 di 4