PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 36 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 36 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Cantiere La Couronne (Luigice)
+17
jjsimy
Maruzzella
brggpl
daniele 77
iceman79
Armando54
ErPiotta71
mozzo
oldboy
Stephen Maturin
tex
vittorio gaietto
Forlani daniel
cvincenzo54
feberet
vagelischantziaras
Luigice
21 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Navi & Velieri :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Cantiere La Couronne (Luigice)
Nome: La Couronne
Tipo: Vascello di 1^ rango
Anno di costruzione: 1936
Lunghezza reale: 76 mt
Scala del modello: 1:100
Tipo modello: Navale statico
Piano di costruzione: Vinenzo Lusci - Firenze
Questo e` il modello della Couronne di Lusci attualmente in costruzione.Spero che lo giudichiate accettabile..
Tipo: Vascello di 1^ rango
Anno di costruzione: 1936
Lunghezza reale: 76 mt
Scala del modello: 1:100
Tipo modello: Navale statico
Piano di costruzione: Vinenzo Lusci - Firenze
Questo e` il modello della Couronne di Lusci attualmente in costruzione.Spero che lo giudichiate accettabile..
Ultima modifica di Luigice il Mar 19 Apr 2011 - 15:44 - modificato 2 volte.
Luigice- Nuovo Utente
Re: Cantiere La Couronne (Luigice)
Ciao Luigice
Un ottimo lavoro .Complimenti
Vagelis
Un ottimo lavoro .Complimenti
Vagelis
vagelischantziaras- Forumnauta
Impressionante vedere le prue che facevano una volta .
feberet- Forumnauta
Complimenti viene proprio bella
vincenzo
vincenzo
cvincenzo54- Collaboratore sostenitore
Grazie dei complimenti che a volte ti danno una spinta in piu` nel cercare di fare meglio..
Saluti
Saluti
Luigice- Nuovo Utente
stai studiando di come fare la base ? non vorrai mettere quel capolavoro sulla classica base di due paletti trasversali .
feberet- Forumnauta
Ciao Luigice mi piace molto come stai lavorando in questo cantiere ti consiglio di aprire il tuo cantiere nel link che ti ho messo così possiamo seguirti nella sezione corretta e apprezzare il tuo passo passo grazie per la tua collaborazione e complimenti belli i contrasti che hai fatto con i colori e non solo anche per come l'hai realizzato ciao a presto http://www.forumscuoladimodellismo.com/f3-in-cantiere
Forlani daniel- Utente sostenitore
Cantiere Curonne
Certamente la base non e` questa, al momento opportuno ne faro` una degna del modello.
Grazie e ciao
Volevo capire come trasferire nella sezione "in cantiere" o lo farete voi ?
Grazie
Ciao Luigice ti chiedo gentilmente di non postare messaggi consecutivi nello stesso giorno in quanto non permesso dal regolamento se vuoi aggiungere qualcosa al tuo ultimo messaggio usa il tasto modifica o aspetti che un'altro utente ti risponda grazie per la collaborazione.
Per quanto riguarda lo spostamento del cantiere nella sezione giusta ci penso io ciao a presto
Grazie e ciao
Volevo capire come trasferire nella sezione "in cantiere" o lo farete voi ?
Grazie
Ciao Luigice ti chiedo gentilmente di non postare messaggi consecutivi nello stesso giorno in quanto non permesso dal regolamento se vuoi aggiungere qualcosa al tuo ultimo messaggio usa il tasto modifica o aspetti che un'altro utente ti risponda grazie per la collaborazione.
Per quanto riguarda lo spostamento del cantiere nella sezione giusta ci penso io ciao a presto
Luigice- Nuovo Utente
ciao luigi la couronne e' un lavoro che ho fatto anni fa e ti dico che il tuo e' molto bello e curato nei particolari complimenti davvero bella e pulita se posso aiutarti chiedi pure a presto e buona giornata
vittorio gaietto- Utente Veterano
La curonne l'ho realizzata anch'io dai piani Corel devo dire molto completi e pieni di dettagli comunque devo dire che stai facendo un grande lavoro complimenti!!! ciao tex
tex- Nuovo Utente
Grazie e chiedo scusa per il sovrapporsi dei messaggi ,non sapevo della regola.A Vittorio rispondo che sarei ben lieto di un suo aiutoanzi,se mi indichi dove vedere le foto della tua Couronne mi rendi un servizio molto utile.
Saluti
Saluti
Luigice- Nuovo Utente
La prossima foto riguarda la costruzione e l'inserimento nella murata della puleggia per la manovra del cazzascotte di trinchetto.Stiamo parlando di una puleggia di 2mm di diametro, per cui non e` stato per niente semplice.Ho usato un pezzo di legno duro di un albero africano per ottenere uno smusso cosi piccolo.Inoltre ho dovuto farlo al tornio con una fresa di 1,5 mm.
Luigice- Nuovo Utente
Ciao Luigice caspita che precisione nell'eseguire il lavoro ma hai costruito anche la puleggia e se si in che materiale o solo l'alloggiamento di essa comunque bravo a presto e buon lavoro
Le puleggie sono in ottone e sono state fatte con il tornietto e molta pazienza.
A presto
A presto
Luigice- Nuovo Utente
Altro aggiornamento, stavolta riguarda il montaggio dei portelli cannoni.In particolare volevo porre l' attenzione sui passanti metallici delle corde dei portelli (diam.1 mm), che ho ricavato da un ago di siringa affettato con una fresetta circolare.
Luigice- Nuovo Utente
La sistemazione delle batterie di cannoni e` terminata.Ora si passa alle torrette di prua e poppa.
Luigice- Nuovo Utente
Fasi di costruzione delle torrette di prua e poppa.
Luigice- Nuovo Utente
Ciao Luigi, è bello rivederti all'opera
Ci puoi dire come sono realizzate le torrette? Che misure hanno?
Ci puoi dire come sono realizzate le torrette? Che misure hanno?
Stephen Maturin- Forumnauta
Ciao Luigi. Una curiosità: cosa sono i portelli piccoli e chiusi che sono a lato dei portelli della batteria bassa? A cosa servivano, in realtà?
Mi piace molto lo scafo, impressionanti , per me, le miniature dei passaggi delle scotte e delle sagole dei portelli. Bravo!
ciao. Giuseppe
Mi piace molto lo scafo, impressionanti , per me, le miniature dei passaggi delle scotte e delle sagole dei portelli. Bravo!
ciao. Giuseppe
oldboy- Forumnauta
Ho appena terminato la parte poppiera e cosi posso iniziare l'alberatura.Spero che sia venuta bene , se no accetto tutte le critiche. Mi sono ispirato al modello costruito dal famoso modellista Francesco Brandini di Firenze che per primo realizzo` il modello su commissione di Lusci per collaudare i suoi piani di costruzione della Couronne.
Per Giuseppe : i portelli piccoli della batteria inferiore , nascondono cannoni di piccolo calibro che servivano probabilmente per offesa in fase di abbordaggio o comunque quando le navi erano a breve distanza.Ciao e grazie per i comoplimenti.
Per Sthefen Maturin : le torrette hanno dimensioni di circa 56 mm le grandi e 37 le piccole e sono realizzate con compensato di 1 mm di spessore e con molta pazienza (come puoi vedere nei particolari della fig.precedente. Ciao
Per Giuseppe : i portelli piccoli della batteria inferiore , nascondono cannoni di piccolo calibro che servivano probabilmente per offesa in fase di abbordaggio o comunque quando le navi erano a breve distanza.Ciao e grazie per i comoplimenti.
Per Sthefen Maturin : le torrette hanno dimensioni di circa 56 mm le grandi e 37 le piccole e sono realizzate con compensato di 1 mm di spessore e con molta pazienza (come puoi vedere nei particolari della fig.precedente. Ciao
Luigice- Nuovo Utente
Ciao Luigi, ti ringrazio per la risposta
Solo una piccola cortesia, ho unito i tuoi due post consecutivi, ti ricordo che non è possibile inserire messaggi consecutivi nella stssa giornata. Grazie ancora e tantissimi auguri di buon anno
Solo una piccola cortesia, ho unito i tuoi due post consecutivi, ti ricordo che non è possibile inserire messaggi consecutivi nella stssa giornata. Grazie ancora e tantissimi auguri di buon anno
Stephen Maturin- Forumnauta
Ciao Luigi, complimenti e' molto bello quanto hai realizzato l'unica cosa che vorrei chiederti nella seconda foto che hai postato il listello sotto la balaustra nello specchio di poppa, precisamente il listello appoggiato sopra il fregio azzurro pende verso il basso a destra e' un effetto della foto ed in realtà e' perfettamente dritto? Grazie e complimenti ancora.
Un Saluto e Felice Anno Nuovo!!!!!!!!
Un Saluto e Felice Anno Nuovo!!!!!!!!
Grazie della precisazione e scusa della gaffe.Buon anno anche a te ed a tutti.Per quanto riguarda il listello che mi hai segnalato,non ho capito bene a che ti riferissi,forse si tratta della scotta che esce dal foro di poppa e che ho gia` messo per comodita`. Se no fammi capire bene.
Con questa ultima ho sistemato anche l'asta della bandiera terminando cosi la scafo in modo definitivo.Ora dovro` passargli l'olio protettivo e mi sa` che la portero almeno una settimana in garage se no l'odore penetrante della vernice e` insopportabile.
Ciao
Con questa ultima ho sistemato anche l'asta della bandiera terminando cosi la scafo in modo definitivo.Ora dovro` passargli l'olio protettivo e mi sa` che la portero almeno una settimana in garage se no l'odore penetrante della vernice e` insopportabile.
Ciao
Luigice- Nuovo Utente
Ciao Luigi, purtroppo in questo periodo sono senza pc e non riesco a mostrasti bene con una foto quello che intendevo farti notare, appena riesco te lo richiederò, per il momento complimenti per il lavoro che stai portando avanti bellissimo.
Un Saluto!!!!!!!!
Un Saluto!!!!!!!!
Dopo aver verniciato lo scafo con l'olio di balena , ecco la sistemazione del bompresso e del relativo alberetto di parrocchetto.
Da notare la precisione del disegno Lusci rispetto a quello della Mantua .Infatti nel 1936 non si usava ancora mettere la crocetta su quest'alberetto (come riportato nella figura del libro di attrezzatura navale in allegato).
Saluti
Da notare la precisione del disegno Lusci rispetto a quello della Mantua .Infatti nel 1936 non si usava ancora mettere la crocetta su quest'alberetto (come riportato nella figura del libro di attrezzatura navale in allegato).
Saluti
Luigice- Nuovo Utente
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Nuovo cantiere Royal Caroline (Luigice)
» nuovo cantiere"couronne 1636" mantua model (oldbaracus)
» LA SOLEIL ROYAL - SERGAL (makorobo) ***TERMINATO***
» Galleria di Luigice
» Auguri a Luigice
» nuovo cantiere"couronne 1636" mantua model (oldbaracus)
» LA SOLEIL ROYAL - SERGAL (makorobo) ***TERMINATO***
» Galleria di Luigice
» Auguri a Luigice
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Navi & Velieri :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 1 di 4