PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo)
+8
Virgiliomodellista
Brad Barron
mozzo
picogio'
vip44
lellosauro
unimatrix0
LivFar
12 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere :: Cantieri 1° sfida Scuola di Modellismo "Gozzo ligure"
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo)
ciao Lello , un mio modesto parere , se si usa il compensato a vista non credo che sia realistica la struttura personalmente andrei avanti senza problemi di spessore in oggetto, anzi mi annoterei questi piccoli difettucci( tra virgolette).
buona navigazione
mozzo
buona navigazione
mozzo
mozzo- Forumnauta
Ciao a tutti!
finalmente ho potuto riprendere il mio cantiere, il gozzo da disegni Mantua.
Per i componenti che andranno poi eliminati, ho utilizzato MDF.
Saluti da Scuba!!!
finalmente ho potuto riprendere il mio cantiere, il gozzo da disegni Mantua.
Per i componenti che andranno poi eliminati, ho utilizzato MDF.
Saluti da Scuba!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
Leo, ma ti sta venendo benissimo, meglio di come mi hai fatto vedere l'altra sera!!!!
Dai che voglio vedere i primi listelli!!!!
Modì.-
Dai che voglio vedere i primi listelli!!!!
Modì.-
Modifica- Forumnauta
Ciao Scuba , da quello che vedo l'inizio è OK , ottima scelta del legno ,vai avanti, penso che non ci deluderai con il Tuo fare.
mozzo
mozzo
mozzo- Forumnauta
Evviva evviva Scuba all' opera
Bel lavoro, avanti tutta
Un salutone
Sandro
Bel lavoro, avanti tutta
Un salutone
Sandro
Ospite- Ospite
Signori Buona giornata a tutti!!
Anche il Sig. Leo ci delizia con i suoi lavori, un buon inizio senza dubbio mah......
Io non gli farei tanti complimenti altrimenti si butta all'imbraga e ....
a questo lavativo ci vuole il gatto a 9 code per farlo lavorare, due frustate al mattino prima di colazione e poi ogni 8 ore come gli antibiotici fino alla fine dell'opera.
Bene, la zampata l'ho data, buon lavoro Leo e fammi rimangiare quanto detto.
Ciao a tutti e buon Lavoro.
-------------------- Virgilio ------------------
Anche il Sig. Leo ci delizia con i suoi lavori, un buon inizio senza dubbio mah......
Io non gli farei tanti complimenti altrimenti si butta all'imbraga e ....
a questo lavativo ci vuole il gatto a 9 code per farlo lavorare, due frustate al mattino prima di colazione e poi ogni 8 ore come gli antibiotici fino alla fine dell'opera.
Bene, la zampata l'ho data, buon lavoro Leo e fammi rimangiare quanto detto.
Ciao a tutti e buon Lavoro.
-------------------- Virgilio ------------------
Virgiliomodellista- Forumnauta
per come si è presentato credo proprio che ti fà rimangiare quando detto , Virgilio
mozzo
mozzo
mozzo- Forumnauta
chi ben comincia....... ora portalo a compimento perchè altrimenti sento già il coro
dei tuoi simpatizzanti!! ciao giovanni
dei tuoi simpatizzanti!! ciao giovanni
picogio'- Forumnauta
eh eh eh!!
Vedo che avete capito il punto debole di Leo e cioè la costanza.
Ma con una muta di mastini alle costole come noi, vedrete che lo finisce il gozzo, eccome se lo finisce!!!!
Parola di Modì.-
Vedo che avete capito il punto debole di Leo e cioè la costanza.
Ma con una muta di mastini alle costole come noi, vedrete che lo finisce il gozzo, eccome se lo finisce!!!!
Parola di Modì.-
Modifica- Forumnauta
Grazie mille, ma Virgilio come al solito ha ragione...
Avevo già intenzione di fare una piccola pausa, magari qualche mesetto, ma devo proprio fargli rimangiare tutto, anche un poco di segatura
Qualche errore l'ho già fatto, comunque nulla di irrimediabile
Nulla è incollato e c'è ancora molto da levigare. Praticamente non ho fatto ancora niente... ma non ditelo a Bruno per favore!!
Saluti da Scuba!!!
Avevo già intenzione di fare una piccola pausa, magari qualche mesetto, ma devo proprio fargli rimangiare tutto, anche un poco di segatura
Qualche errore l'ho già fatto, comunque nulla di irrimediabile
Nulla è incollato e c'è ancora molto da levigare. Praticamente non ho fatto ancora niente... ma non ditelo a Bruno per favore!!
Saluti da Scuba!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Scubaleo- Amministratore
Bene Leo, vedi che viene veramente bene?
Oramai hai iniziato e guai a te se ti fermi!!!!!!!
Ciao Modì.-
Oramai hai iniziato e guai a te se ti fermi!!!!!!!
Ciao Modì.-
Modifica- Forumnauta
Leo fai le cose con molta calma, fai come me prima di fare qualcosa pensaci sopra e quando sei sicuro ricontrolla bene, non si sa mai.
Meglio sbagliare pensandoci che sbagliare avendo fatto.
Bene Leo fin quì tutto perfetto (almeno da quel che si vede dalle foto).
Buon Lavoro Leo!!
------------------------ Virgilio----------------------
Meglio sbagliare pensandoci che sbagliare avendo fatto.
Bene Leo fin quì tutto perfetto (almeno da quel che si vede dalle foto).
Buon Lavoro Leo!!
------------------------ Virgilio----------------------
Bene Leo, proprio una bella ossatura. Però ha ragione Virgilio, per farti partire ci vuole proprio il gatto a 9 code. Se vuoi ti posso prestare i miei 2 gatti, tanto per cominciare. Hanno solo 2 code, ma tante unghie.
Ciao e buon anno
Mario
Ciao e buon anno
Mario
vip44- Forumnauta
Signori Buon giorno !!!!!
B U O N A N N O N U O V O A T U T T I !!!!
------------ Virgilio --------------
B U O N A N N O N U O V O A T U T T I !!!!
------------ Virgilio --------------
Ciao a tutti!!
Lentamente i lavori continuano.
Ho posato tre file di listelli noce di un colore differente da quello che utilizzerò d'ora in poi fino al completamento dello scafo (colore simile se non uguale al''ossatura).
Saluti da Scuba!!!
Lentamente i lavori continuano.
Ho posato tre file di listelli noce di un colore differente da quello che utilizzerò d'ora in poi fino al completamento dello scafo (colore simile se non uguale al''ossatura).
Saluti da Scuba!!!
Scubaleo- Amministratore
Complimenti scuba finalmente.
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Leo, sei molto preciso, ma anche molto capoccione!
Voglio vedere come farai a recuperare quella curva che hai a prua!!!!!
Tu prosegui, che io ti controllo!!!
Modì.-
Voglio vedere come farai a recuperare quella curva che hai a prua!!!!!
Tu prosegui, che io ti controllo!!!
Modì.-
Modifica- Forumnauta
Ciao Scuba, complimenti, vai avanti.
mozzo
mozzo
mozzo- Forumnauta
....... hem.... c..scusate ma non trovo le parole. Mi sono assentato un pò...oggi rientro e trovvo addirittura il cantiere di scuba cominciato...e pure bene. Devo un attimino fare mente locale, perchè sono alquanto stupito.
Non avevo mai visto scuba all'opera e devo dive che mi ha davvero sorpreso la tua precisione. ottimo l'effetto del noce, che ho visto anche che hai levigato con cura.
leo davvero sono senza parole, non credere che ti sottovalutassi come modellista, ma un conto è sentirti a parole ed un altro è vederti all'opera.
Spero che sia solo l'inizio e ti seguirò con attenzione.
PS attendo entro domani il bonifico che mi hai promesso epr questi complimenti.
Lello
Non avevo mai visto scuba all'opera e devo dive che mi ha davvero sorpreso la tua precisione. ottimo l'effetto del noce, che ho visto anche che hai levigato con cura.
leo davvero sono senza parole, non credere che ti sottovalutassi come modellista, ma un conto è sentirti a parole ed un altro è vederti all'opera.
Spero che sia solo l'inizio e ti seguirò con attenzione.
PS attendo entro domani il bonifico che mi hai promesso epr questi complimenti.
Lello
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it[img][/img]
lellosauro- Moderatore
Leo , è tutta invidia..............................sono dei lazzaroni ad avere delle opinioni su di Te modellisticamente parlando , fai attenzione a questa ciurma..............................
mozzo
mozzo
mozzo- Forumnauta
O.T.
Francesco, Lello fa parte di quella frusta chiamata gatto a nove code, lello è una coda, io soo la seconda, Bruno la terza, poi c'è Carletto che è la quarta e via dicendo.
Ho frustato io, poi Carletto (ma è stato alquanto buono), ora Lello (ma è stato buono anche lui), ora ci vorrebbe una bella frustata sanguinolenta data da Bruno, poi sempre più forte fino a che Leo non ha finitoquella cosa che sta facendo.
Non preoccupatevi di quanto esposto, Leo ha bisono di questo e altro per andare avanti e noi lo accontntiamo.
end O.T.
Ora a noi Leo
...... ma ancora li ??? .... ancora non hai finito il fasciame ??
Bisognerebbe metterti di "botte"!
Continua a lavorare e soprattutto lavora bene!
Ciao ------------------- Virgilio --------------------
Francesco, Lello fa parte di quella frusta chiamata gatto a nove code, lello è una coda, io soo la seconda, Bruno la terza, poi c'è Carletto che è la quarta e via dicendo.
Ho frustato io, poi Carletto (ma è stato alquanto buono), ora Lello (ma è stato buono anche lui), ora ci vorrebbe una bella frustata sanguinolenta data da Bruno, poi sempre più forte fino a che Leo non ha finitoquella cosa che sta facendo.
Non preoccupatevi di quanto esposto, Leo ha bisono di questo e altro per andare avanti e noi lo accontntiamo.
end O.T.
Ora a noi Leo
...... ma ancora li ??? .... ancora non hai finito il fasciame ??
Bisognerebbe metterti di "botte"!
Continua a lavorare e soprattutto lavora bene!
Ciao ------------------- Virgilio --------------------
Io son sempre qui che aspetto di vedere la posa dei prossimi listelli.................
Ciao, Modì.-
Ciao, Modì.-
Modifica- Forumnauta
Ciao a tutti!!
Francesco!!! Aiutami tu!!! Ma hai letto?? Lello vuole essere pagato per avermi fatto i complimenti... Mario offre i suoi gatti "a tante unghie" in mancanza delle nove code... Carlo mi aspetta al varco... tutti ben coordinati da quel mangiasegatura che chiama pure in aiuto Bruno!!!
Per adesso posto le foto dei miei lenti progressi, continuerò finchè ne avrò le forze, ma se continuano così.....
Ora qui chiedo un consiglio.
La mia intenzione sarebbe quella di finire il fasciame con il noce scuro.
Una volta terminato il modello vorrei colorare solamente l'opera viva.
Tenendo conto del fatto che non ho volutamente rastremato fin qui i listelli, come consigliate di procedere?
1) Partendo ora dalla chiglia e chiudere la parte centrale del modello con listelli opportunamente sagomati.
2) Continuando fin dove arrivo senza rastremare, chiudere lo scafo e verniciare.
3) Continuare rastremando da qui in poi (comunque non riuscirò a chiudere lo scafo con listelli interi da prua a poppa).
Detto questo...
Fatte codeste considerazioni...
Spero nella vostra clemenza...
Saluti da Scuba!!! Meno che uno.
Francesco!!! Aiutami tu!!! Ma hai letto?? Lello vuole essere pagato per avermi fatto i complimenti... Mario offre i suoi gatti "a tante unghie" in mancanza delle nove code... Carlo mi aspetta al varco... tutti ben coordinati da quel mangiasegatura che chiama pure in aiuto Bruno!!!
Per adesso posto le foto dei miei lenti progressi, continuerò finchè ne avrò le forze, ma se continuano così.....
Ora qui chiedo un consiglio.
La mia intenzione sarebbe quella di finire il fasciame con il noce scuro.
Una volta terminato il modello vorrei colorare solamente l'opera viva.
Tenendo conto del fatto che non ho volutamente rastremato fin qui i listelli, come consigliate di procedere?
1) Partendo ora dalla chiglia e chiudere la parte centrale del modello con listelli opportunamente sagomati.
2) Continuando fin dove arrivo senza rastremare, chiudere lo scafo e verniciare.
3) Continuare rastremando da qui in poi (comunque non riuscirò a chiudere lo scafo con listelli interi da prua a poppa).
Detto questo...
Fatte codeste considerazioni...
Spero nella vostra clemenza...
Saluti da Scuba!!! Meno che uno.
Scubaleo- Amministratore
leo io metterei un paio di listelli dalla chiglia, fino alla curvatura del madiere, almeno per vedere che andamento hanno e poi riprenderei la parte superiore rastremando le estremità a poppa e a prua, altrimenti la curvatura ad un certo punto ti verrà troppo accentuata. Se riesci a piazzarne almeno tre rastremati per lato, la parte superiore potrai certamente lasciarla a legno e quella inferiore a seconda di come viene puoi pensare di verniciarla....
Comunque ancora complimenti, davvero una gran bella sedia, per non parlare del cuscino poi!!!
PS simpatico lo scalettino che ti sei fatto
Comunque ancora complimenti, davvero una gran bella sedia, per non parlare del cuscino poi!!!
PS simpatico lo scalettino che ti sei fatto
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it[img][/img]
lellosauro- Moderatore
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Vip44) - *** TERMINATO! ***
» Gozzo Ligure - Diario di costruzione ( Picogio' ) - *** TERMINATO! ***
» Gozzo ligure - Diario di costruzione (jigen975)
» Gozzo ligure - Diario di costruzione (Unimatrix)
» Gozzo Ligure: Diario di costruzione (Amomonopoli)
» Gozzo Ligure - Diario di costruzione ( Picogio' ) - *** TERMINATO! ***
» Gozzo ligure - Diario di costruzione (jigen975)
» Gozzo ligure - Diario di costruzione (Unimatrix)
» Gozzo Ligure: Diario di costruzione (Amomonopoli)
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere :: Cantieri 1° sfida Scuola di Modellismo "Gozzo ligure"
Pagina 2 di 3