Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 70 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 70 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! ***

+11
fabio.90
feberet
jorik64
Carmine
Stephen Maturin
alduspm
Forlani daniel
mauroatz
vagelischantziaras
mozzo
Fabio Zappatore
15 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Fabio Zappatore Gio 31 Mar 2011 - 14:09

Grazie.C'è la stò mettendo tutta per farla diventare meglio di quella vera.

Fabio Zappatore
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Torna in alto Andare in basso

Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da feberet Sab 2 Apr 2011 - 12:35

Ciao Fabio , non ti dimenticare di preparare il timone e fare i fori per i cannoni di poppa . Impara come si fa il nodo parlato per le griselle - fai le prove con una cimetta su di un tondino , che di questi nodi ne ne dovrai fare parecchi nella tua lunga carriera di modellista, (nel San Felipe ne ho fatto 1.420 di quei nodini ) pirat

Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Clears10

Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Nodo_p10
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Fabio Zappatore Sab 2 Apr 2011 - 14:22

Grazie per il consiglio ho fatto una ricerca study, e ho capito come si fa.
I lavori continuano bene cantiere. Ecco una foto del mio lavoro.

Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Qweq10

Fabio Zappatore
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da feberet Mar 5 Apr 2011 - 20:21

allora come prosegue il Cantiere ?? Basketball
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Fabio Zappatore Mar 5 Apr 2011 - 20:31

I lavori continuano molto bene.I pezzi non sono montati definitivamente gli ho solo appoggiati come prova.

Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 P1030410

Fabio Zappatore
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Forlani daniel Mar 5 Apr 2011 - 22:59

Ciao Fabio noto con piacere che stai proseguendo bene l'unico appunto che ti voglio fare sul colore marrone che hai usato mi sembra che in alcuni punti si veda ancora lo stucco bianco secondo me devi dare ancora una ritoccatina ciao a presto
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da Fabio Zappatore Mer 6 Apr 2011 - 18:06

Ho fatto solo la prima passata di pittura poi con la seconda passata farò sparire le parti bianche di stucco.

Fabio Zappatore
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Forlani daniel Mer 6 Apr 2011 - 21:46

Ciao Fabio mi sembrava strano allora buon lavoro e mi raccomando cura bene i particolari con la seconda mano vedrai che uscirà un capolavoro a presto
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da Fabio Zappatore Gio 7 Apr 2011 - 14:34

Grazie per i consigli. Very Happy
Ho messo le sartie all'albero maestro e ora sto mettendo le griselle.

Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 P1030510

Fabio Zappatore
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Fabio Zappatore Mar 12 Apr 2011 - 20:37

Eccola montata.
Pultroppo mentre spruzzavo la lacca sulla vela e colato tutto il colore e quindi la dovrò rifare.

Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 P1030510

Fabio Zappatore
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da cvincenzo54 Mer 13 Apr 2011 - 9:02

gran bell'inizio per un grande viaggio
ciao vincenzo
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore

Messaggio Da Fabio Zappatore Mer 13 Apr 2011 - 15:25

Grazie mi sono impegnato per fare un buon lavoro.

Fabio Zappatore
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da franzsava Mer 13 Apr 2011 - 16:18

ciao Fabio,
nonchè nipote di feberet.

Complimenti per il tuo primo modellino: bello, originale, carinissimo e fantasioso.

E complimenti bis perchè hai iniziato subito con il modellismo navale .. .
e questo te lo dice uno che, dopo qualche anno di modellismo, non ha il coraggio di affrontare il legno, come materiale costruttivo, ed il navale come tipologia modellistica.

Sono sicuro che fra qualche anno io umilmente ti chiederò qualche consiglio.

Ciao

Franzsava

pirat
franzsava
franzsava
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Fabio Zappatore Mer 13 Apr 2011 - 17:35

Grazie e spero veramente molto di diventare un bravo modellista.

Fabio Zappatore
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Forlani daniel Mer 13 Apr 2011 - 17:56

Ciao Fabio quello scherzo della lacca purtroppo ti è capitato anche se un po strano ma vedila come un'esperienza che ti servirà per il futuro nel complesso bravissimo per l'impegno e la passione che ci metti e naturalmente complimenti per questo modello carinissimo ciao a presto
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da Fabio Zappatore Mer 13 Apr 2011 - 18:01

Sbagliando si impara. E io ho imparato molto

Fabio Zappatore
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da mauroatz Gio 14 Apr 2011 - 8:24

complmentissimi pre la realizzazione molto ben eseguito carico di passione ed entusiasmo penso che tu sia pronto per un nuovo modello potresti anche iniziare a pensare a un kit se per motivi economici che comunque sia per un ragazzo della tua eta potrebbero gravare sui tuoi risparmi e regali di natale vari, ti potrei inviare dei piani del leudo in kit e ritagliarti gia io tutti i pezzi in legno che lo compongono lo farei con piacere per stimolare la voglia di fare in questo nuovo mondo
mauroatz
mauroatz
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da vagelischantziaras Gio 14 Apr 2011 - 11:48

Ciao Fabio Zappatore
Ti auguro di fare tutto nella tua vita con la passione con la quale stai facendo questa nave.
Vagelis
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Fabio Zappatore Gio 14 Apr 2011 - 14:38

Grazie per i vostri consigli. Sto andando molto a rilento nel fare questo modellino perchè la mattina vado a scuola e il pomerigio faccio i compiti.
Se volete vedere il mio modellino dal vivo a maggio la porterò a una Mostra di Modellismo che si terrà alla Lega Navale di Taranto.

Fabio Zappatore
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da cvincenzo54 Gio 14 Apr 2011 - 16:34

Mi piacerebbe ma per me è troppo lontano
ciao vincenzo
cvincenzo54
cvincenzo54

Messaggio Da Fabio Zappatore Gio 14 Apr 2011 - 18:33

Non ti preoccupare, grazie per l'interessamento. Very Happy

Fabio Zappatore
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da franzsava Gio 14 Apr 2011 - 18:58

Anche per me taranto è lontana ....
però confido in te, affinchè realizzi una robusta documentazione fotografica da postare nel sito così da renderci tutti partecipi.

Ciao

Franzsava

Wink
franzsava
franzsava
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Fabio Zappatore Gio 14 Apr 2011 - 19:21

Lo farò. Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 109716

Dovendo fare la sceda sulla Going Merry , ho trovato che su Wikipedia, http://it.wikipedia.org/wiki/Going_Merry sta descritta come una caravella a vela triangolare . Vorrei sapere se è uno sbaglio nella descrizione o si riferisce solo alla vela poppa . Per me è una Caravella con la classica vela quadra .

Fabio Zappatore
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da jorik64 Gio 14 Apr 2011 - 20:19

Complimenti realizzazione molto bella , come detto sarà meglio dell' originale e ritengo che tu sia riuscito a pieno nel tuo intento .
Ciao Giorgio

Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 55620 Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 55620 Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 55620
jorik64
jorik64
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Fabio Zappatore Gio 14 Apr 2011 - 20:23

Grazie Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 940721 . Mi impegno per diventare un bravo modellista

Fabio Zappatore
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili