PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 64 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 64 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! ***
+11
fabio.90
feberet
jorik64
Carmine
Stephen Maturin
alduspm
Forlani daniel
mauroatz
vagelischantziaras
mozzo
Fabio Zappatore
15 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Navi & Velieri :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! ***
stai procedendo bene pieno di entusiasmo
mauroatz- Forumnauta
Forlani daniel ha scritto:Ciao Fabio mi sa che hai già preso il vizio di Aldo con lo stucco bravo mi raccomando dai una bella cartavetrata vai a gradi dalla grana media fino a quella fine ciao a presto
EEEEE ragà, impara l'arte e mettila da parte ciò
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm- Forumnauta
Ben venuto innanzi tutto . Mi unisco ai commenti degli amici vai avanti cosi sicuramente sarà un lavoro molto interessante .
Ciao Giorgio
Ciao Giorgio
jorik64- Nuovo Utente
Ciao Fabio ti sto seguendo e ti faccio i complimenti per la tuo lavoro veramente bello ed interessante. Mi raccomando continua cosi con lo stesso impegno diventerai un gran modellista.
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
grazie a tutti queste parole mi sono da conforto.imbocca al lupo anche per i vostri lavori.
ciao ragazzi anche se col raffreddore sto continuando a lavorare.
Per le vele ho usato la stoffa di una vecchia camicia prima l'ho disegnata a matita poi l'ho ripassato con la penna. Per fare i ferzi farò cucire a macchina da mia mamma. Mi sono accorto di aver sbagliato la vela di poppa e quindi la dovrò rifare.
Per la polena ho provato a farla col il DAS come mi avevate consigliato il collo invece con un pezzo di legno ritagliato.
Ciao Fabio, ti chiedo cortesemente di non inserire messaggi consecutivi nella stessa giornata. In tal senso ti chiedo di dare una lettura al regolamento che trovi qui come link http://www.forumscuoladimodellismo.com/t274-regolamento-del-forum
Grazie per la collaborazione, a presto.
Stephen Maturin
ciao ragazzi anche se col raffreddore sto continuando a lavorare.
Per le vele ho usato la stoffa di una vecchia camicia prima l'ho disegnata a matita poi l'ho ripassato con la penna. Per fare i ferzi farò cucire a macchina da mia mamma. Mi sono accorto di aver sbagliato la vela di poppa e quindi la dovrò rifare.
Per la polena ho provato a farla col il DAS come mi avevate consigliato il collo invece con un pezzo di legno ritagliato.
Ciao Fabio, ti chiedo cortesemente di non inserire messaggi consecutivi nella stessa giornata. In tal senso ti chiedo di dare una lettura al regolamento che trovi qui come link http://www.forumscuoladimodellismo.com/t274-regolamento-del-forum
Grazie per la collaborazione, a presto.
Stephen Maturin
Fabio Zappatore- Nuovo Utente
Ciao Fabio , ricordati che è il Tuo primo modello e lo ricorderai sempre in bene o in male, dai vai avanti e non scoraggiarti
mozzo
mozzo
mozzo- Forumnauta
Grazie per le informazioni sulle vele e su tutto il lavoro, Continua così che mi piace molto quanto stai facendo.
A presto
A presto
Stephen Maturin- Forumnauta
Ciao Fabio
Ti sto seguendo e ti faccio i miei COMPLIMENTI
Vagelis
Ti sto seguendo e ti faccio i miei COMPLIMENTI
Vagelis
vagelischantziaras- Forumnauta
nel giornalino OnePiece ho trovato questa foto vista dall'alto cosi ti puoi regolare dova vanno le scalette e la cabina
feberet- Forumnauta
ciao fabio, ti sto seguendo dall' inizio della tua opera, sinceramente non ne capisco niente di navi, ma il tuo lavoro è fantastico!!!
anche io ho guardato per un po one piece e mi sembra che la going merry ti stia riuscendo benissimo
non vedo l'ora di vedere il risultato finale!
buona fortuna
ciao da fabio
anche io ho guardato per un po one piece e mi sembra che la going merry ti stia riuscendo benissimo
non vedo l'ora di vedere il risultato finale!
buona fortuna
ciao da fabio
fabio.90- Utente Appassionato
Grazie ragazzi. Sono molto felice che voi mi stiate seguendo giorno dopo giorno. Stò continuando a lavorare e questi sono i risultati.
ecco altre foto montata con le vele.
Ciao Fabio bravo è proprio bella semplice e colorata proprio come deve essere un modello di questo tipo ,adesso come procederai? ciao alla prossima
Forlani daniel- Utente sostenitore
ciao fabio perche non osi un po di piu e non incolli un po di fasciame (le stiscie di legno sui fianchi della nave ) le darebbe un tocco in piu ,e solo un idea la realizzazione va gia benissimo cosi
mauroatz- Forumnauta
Ciao Fabio, ricordati che alle due vele vanno fatte le cuciture dei "ferzi", cosi sembrano piu complete .
- Per quanto riguarda il suggerimento dell'amico mauroatz , dovresti trovare i listelli che si usano per il 2° fasciame magari quelle in noce , cosi non ci sta di bisogno di tingerle, sono sottilissimi e si incollano con facilità. Buon lavoro nel tuo Cantiere .
- Per quanto riguarda il suggerimento dell'amico mauroatz , dovresti trovare i listelli che si usano per il 2° fasciame magari quelle in noce , cosi non ci sta di bisogno di tingerle, sono sottilissimi e si incollano con facilità. Buon lavoro nel tuo Cantiere .
feberet- Forumnauta
Grazie per i consigli penso che sia un' ottima idea, penso che lo farò subito.
Ecco la cucitura delle vele non le ho fatte io ma mi hanno aiutato.
ciao fabio spero che ti stia piacendo questo forum e ricco di argomenti che ti possano far appassionare sempre di piu quindi fruga sempre anche negli altri cantieri troverai passaggi e idee da copiare nei tuoi cantieri e chiedi pure consigli e come sono stati risolti problemi in altri lavori .......insomma tutte le tue curiosita
mauroatz- Forumnauta
grazie per il tuo consiglio
Ti do un consiglio: appena puoi trova un libro di modellismo navale , ti sarà molto utile per incominciare a imparare i tantissimi termini marinari e imparare come sono fatte le varie parti che la compongono . Io mi sono trovato molto bele con il libro di Orazio Curti . "IL GRANDE LIBRO DEI MODELLI NAVALI" ,mi è stato utilissimo per capire come funzuionano e a cosa servano i varie pezzi e manovre, costa poco e ti accompagnera per tutta la vita da modellista.
feberet- Forumnauta
OK al più presto me lo procurerò.
Il filo che ho messo intorno alla vela rappresenta il Gratile.
Vai Fabio, sta proprio venendo bene. MI piace molto la vela, grazie anche per le informazioni.
A presto
A presto
Stephen Maturin- Forumnauta
Ciao Fabio , mi sono preso la briga di ricercare delle immagini e devo dire che il tuo modello promette di essere di gran lunga molto più iteressante di quelli che ho visto.
Complimenti vai avanti cosi
Complimenti vai avanti cosi
jorik64- Nuovo Utente
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Auguri a Fabio Zappatore
» Buon compleanno a Fabio Zappatore
» Ferrari F1-Zappatore
» buona sera:sono Fabio400269
» Un cantiere appena terminato - Ferdinando II (nostromo61) - *** TERMINATO! ***
» Buon compleanno a Fabio Zappatore
» Ferrari F1-Zappatore
» buona sera:sono Fabio400269
» Un cantiere appena terminato - Ferdinando II (nostromo61) - *** TERMINATO! ***
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Navi & Velieri :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 2 di 4