Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 64 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 64 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! ***

+11
fabio.90
feberet
jorik64
Carmine
Stephen Maturin
alduspm
Forlani daniel
mauroatz
vagelischantziaras
mozzo
Fabio Zappatore
15 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da mauroatz Mar 22 Mar 2011 - 23:06

stai procedendo bene pieno di entusiasmo Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 109716
mauroatz
mauroatz
Forumnauta
Forumnauta

Torna in alto Andare in basso

Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da alduspm Mer 23 Mar 2011 - 5:38

Forlani daniel ha scritto:Ciao Fabio mi sa che hai già preso il vizio di Aldo con lo stucco Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 105610 bravo mi raccomando dai una bella cartavetrata vai a gradi dalla grana media fino a quella fine ciao a presto

EEEEE ragà, impara l'arte e mettila da parte ciò muttley muttley muttley bruno

alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da jorik64 Mer 23 Mar 2011 - 7:24

Ben venuto innanzi tutto . Mi unisco ai commenti degli amici vai avanti cosi sicuramente sarà un lavoro molto interessante .
Ciao Giorgio Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 8923 Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 8923 Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 8923
jorik64
jorik64
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Ospite Mer 23 Mar 2011 - 8:17

Ciao Fabio ti sto seguendo e ti faccio i complimenti per la tuo lavoro veramente bello ed interessante. Mi raccomando continua cosi con lo stesso impegno diventerai un gran modellista.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite

Messaggio Da Fabio Zappatore Mer 23 Mar 2011 - 15:18

grazie a tutti queste parole mi sono da conforto.imbocca al lupo anche per i vostri lavori. Very Happy Smile cheers Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 109716

ciao ragazzi anche se col raffreddore sto continuando a lavorare.
Per le vele ho usato la stoffa di una vecchia camicia prima l'ho disegnata a matita poi l'ho ripassato con la penna. Per fare i ferzi farò cucire a macchina da mia mamma. Mi sono accorto di aver sbagliato la vela di poppa e quindi la dovrò rifare. Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 37692
Per la polena ho provato a farla col il DAS come mi avevate consigliato il collo invece con un pezzo di legno ritagliato.
Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Vele10

Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Polena10

Ciao Fabio, ti chiedo cortesemente di non inserire messaggi consecutivi nella stessa giornata. In tal senso ti chiedo di dare una lettura al regolamento che trovi qui come link http://www.forumscuoladimodellismo.com/t274-regolamento-del-forum
Grazie per la collaborazione, a presto.

Stephen Maturin

Fabio Zappatore
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da mozzo Mer 23 Mar 2011 - 19:29

Ciao Fabio , ricordati che è il Tuo primo modello e lo ricorderai sempre in bene o in male, dai vai avanti e non scoraggiarti
mozzo

mozzo
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Stephen Maturin Mer 23 Mar 2011 - 19:35

Grazie per le informazioni sulle vele e su tutto il lavoro, Continua così che mi piace molto quanto stai facendo.

A presto Wink
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da vagelischantziaras Mer 23 Mar 2011 - 20:40

Ciao Fabio
Ti sto seguendo e ti faccio i miei COMPLIMENTI
Vagelis
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da feberet Mer 23 Mar 2011 - 21:07

nel giornalino OnePiece ho trovato questa foto vista dall'alto cosi ti puoi regolare dova vanno le scalette e la cabina

Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Dall_a10
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da fabio.90 Mer 23 Mar 2011 - 21:28

ciao fabio, ti sto seguendo dall' inizio della tua opera, sinceramente non ne capisco niente di navi, ma il tuo lavoro è fantastico!!!
anche io ho guardato per un po one piece e mi sembra che la going merry ti stia riuscendo benissimo Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 109716 Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 109716 Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 109716
non vedo l'ora di vedere il risultato finale!
buona fortuna

ciao da fabio

fabio.90
fabio.90
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da Fabio Zappatore Gio 24 Mar 2011 - 14:47

Grazie ragazzi. Sono molto felice che voi mi stiate seguendo giorno dopo giorno. Stò continuando a lavorare e questi sono i risultati.

Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Barc10

Fabio Zappatore
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Fabio Zappatore Dom 27 Mar 2011 - 21:02

ecco altre foto montata con le vele.

Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Bandie10

Fabio Zappatore
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Forlani daniel Dom 27 Mar 2011 - 22:34

Ciao Fabio bravo è proprio bella semplice e colorata proprio come deve essere un modello di questo tipo ,adesso come procederai? ciao alla prossima
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da mauroatz Dom 27 Mar 2011 - 23:44

ciao fabio perche non osi un po di piu e non incolli un po di fasciame (le stiscie di legno sui fianchi della nave ) le darebbe un tocco in piu ,e solo un idea la realizzazione va gia benissimo cosi Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 109716
mauroatz
mauroatz
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da feberet Lun 28 Mar 2011 - 10:56

Ciao Fabio, ricordati che alle due vele vanno fatte le cuciture dei "ferzi", cosi sembrano piu complete .
- Per quanto riguarda il suggerimento dell'amico mauroatz , dovresti trovare i listelli che si usano per il 2° fasciame magari quelle in noce , cosi non ci sta di bisogno di tingerle, sono sottilissimi e si incollano con facilità. Buon lavoro nel tuo Cantiere . Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 109716

Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Vela_q10
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Fabio Zappatore Lun 28 Mar 2011 - 19:11

Grazie per i consigli penso che sia un' ottima idea, penso che lo farò subito. Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 940721

Fabio Zappatore
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Fabio Zappatore Mar 29 Mar 2011 - 14:24

Ecco la cucitura delle vele non le ho fatte io ma mi hanno aiutato.

Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Cucitu11

Fabio Zappatore
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da mauroatz Mar 29 Mar 2011 - 14:38

ciao fabio spero che ti stia piacendo questo forum e ricco di argomenti che ti possano far appassionare sempre di piu quindi fruga sempre anche negli altri cantieri troverai passaggi e idee da copiare nei tuoi cantieri e chiedi pure consigli e come sono stati risolti problemi in altri lavori .......insomma tutte le tue curiosita Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 109716
mauroatz
mauroatz
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Fabio Zappatore Mar 29 Mar 2011 - 14:47

grazie per il tuo consiglio

Fabio Zappatore
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da feberet Mar 29 Mar 2011 - 18:30

Ti do un consiglio: appena puoi trova un libro di modellismo navale , ti sarà molto utile per incominciare a imparare i tantissimi termini marinari e imparare come sono fatte le varie parti che la compongono . Io mi sono trovato molto bele con il libro di Orazio Curti . "IL GRANDE LIBRO DEI MODELLI NAVALI" ,mi è stato utilissimo per capire come funzuionano e a cosa servano i varie pezzi e manovre, costa poco e ti accompagnera per tutta la vita da modellista.

Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 P1030410
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Fabio Zappatore Mar 29 Mar 2011 - 20:39

OK al più presto me lo procurerò. Very Happy lol! Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 8923

Fabio Zappatore
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Fabio Zappatore Mer 30 Mar 2011 - 20:45

Il filo che ho messo intorno alla vela rappresenta il Gratile.

Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Gratil10

Fabio Zappatore
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Stephen Maturin Mer 30 Mar 2011 - 21:17

Vai Fabio, sta proprio venendo bene. MI piace molto la vela, grazie anche per le informazioni.
A presto Very Happy
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Fabio Zappatore Mer 30 Mar 2011 - 21:20

Grazie. Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 940721 Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 940721 Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 940721

Fabio Zappatore
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da jorik64 Mer 30 Mar 2011 - 21:40

Ciao Fabio , mi sono preso la briga di ricercare delle immagini e devo dire che il tuo modello promette di essere di gran lunga molto più iteressante di quelli che ho visto.
Complimenti vai avanti cosi Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 8923 Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 109716 Applausi
jorik64
jorik64
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili