Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! ***

+11
fabio.90
feberet
jorik64
Carmine
Stephen Maturin
alduspm
Forlani daniel
mauroatz
vagelischantziaras
mozzo
Fabio Zappatore
15 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** Empty Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Fabio Zappatore Ven 18 Mar 2011 - 11:21

ciao amici sono Fabio e ho 14 anni, e sono il nipote di feberet che mi ha raccomandato questo forum. Anche se è la prima volta che faccio un modellino sto iniziando questo che è di un cartoon.
Nome: Going Merry
Tipo: Caravella
Anno di costruzione: Ambientazione fantasi
Lunghezza reale: ND
Scala del modello: libera interpretazione
Tipo modello: di fantasia statico navale
Piano di costruzione: libera interpretazione

La prima foto è l'originale la seconda è quello che sto facendo.Grazie per il vosto aiuto anche se ho pochi attrezzi. Very Happy

Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** Going210

Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** Going10


Ultima modifica di Fabio Zappatore il Dom 10 Apr 2011 - 12:36 - modificato 1 volta.

Fabio Zappatore
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da mozzo Ven 18 Mar 2011 - 12:37

Ciao Fabio , vai avanti che gli attrezzi per te ora non sono indispensabili è già tanto la Tua vitalità di fare
buon modellismo
mozzo

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vagelischantziaras Ven 18 Mar 2011 - 12:48

Ciao Fabio
CONGRATULAZIONE prima a te e poi all zio.
Il veri attrezzi sono la tua eta ,vai avanti cosi ,ti seguo
Vagelis
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Fabio Zappatore Ven 18 Mar 2011 - 12:56

grazie c'è la metterò tutta per affinare la mia tecnica Smile

Fabio Zappatore
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da mauroatz Ven 18 Mar 2011 - 13:59

mitico fabio la nave di one pice ci avvevo pensato pure io
mauroatz
mauroatz
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Ven 18 Mar 2011 - 14:48

Ciao Fabio, congratulazioni per il tuo lavoro, ti seguo.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Ven 18 Mar 2011 - 16:23

Ciao Fabio sono contento che ti sei avvicinato a questo mondo fantastico anch'io ho iniziato a fare il mio primo modello alla tua età bravo a presto
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Fabio Zappatore Ven 18 Mar 2011 - 19:13

grazie, sto continuando a lavorare sulla barca.Voglio un consiglio su come fare la "polena".Questa è la foto del lavoro che ho fatto oggi, se devo correggere qualcosa ditemelo così potrò aggiustarla per farla venire bella.

Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** 50010

Fabio Zappatore
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da alduspm Ven 18 Mar 2011 - 21:46

CIUURMAAAA!!! ANDIAMO ALL'ARREMBAGGIO TUTTI QUANTIIIII!!!! lol! lol! lol!

_________________
---------------------------ooooooooo---------------------------
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Fabio Zappatore Sab 19 Mar 2011 - 14:31

Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** 55620

Fabio Zappatore
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Stephen Maturin Sab 19 Mar 2011 - 16:17

Fabio Zappatore ha scritto:... un consiglio su come fare la "polena". ...se devo correggere qualcosa ditemelo così potrò aggiustarla per farla venire bella.

Ciao Fabio, bello il lavoro che stai eseguendo, vedo ance che sei a buon punto. Ho letto che hai chiesto informazioni in merito alla polena, vedrai che presto qualcuno ti risponderà, intanto perchè non ci dici come hai lavorato il legno dello scafo e come lo hai assemblato? In merito alla polena hai già in mente che materiale usare? Con maggiori dettagli gli esperti sapranno meglio consigliarti.

Per pura e piacevole curiosità, ci potresti parlare del modello che stai costruendo? Very Happy Immagino sia un cartone, mi sembra di averlo visto in TV, però non ne so nulla.

Ciao Fabio, complimenti e a presto.

SM
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Fabio Zappatore Sab 19 Mar 2011 - 18:38

lo scafo lo fatto unendo pezzi di legno e modellandola con i pochissimi attrezzi che ho, che ancora non ho assemblato comunque potete stare tranquilli che quando attaccherò i vari pezzi ve lo farò sapere mettendo le foto.Quanto riguarda la polena penso di fare la faccia con un pezzo di legno tondo e poi il resto ancora non ho una chiara idea su come la voglio fare.Mi sono ispirato da un cartone di nome one piece la barca si chiama going merry lo scelta perchè era bella e anche perché era la più semplice per iniziare. Very Happy Smile

Fabio Zappatore
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Carmine Sab 19 Mar 2011 - 21:07

Bellissima idea per un modellino,dai continua cosi ,sai c'e' ne una che naviga.

Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** 20030710

Ciao da Carmine.
Carmine
Carmine
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Fabio Zappatore Sab 19 Mar 2011 - 22:25

Very Happy Smile Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** 8923

Fabio Zappatore
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da mauroatz Sab 19 Mar 2011 - 23:54

ciao fabio a mio pare per ottenere una polena di quella forma senza un utilizzo di attrezzi troppo impegnativi di cui magari non disponi potresti farla con il das ottimo da lavorare anche in forme particolari e ti dara sicuramente una resa ottima alla vista Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** 109716
mauroatz
mauroatz
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Stephen Maturin Sab 19 Mar 2011 - 23:59

Grazie per le risposte Fabio Wink
SM
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Fabio Zappatore Dom 20 Mar 2011 - 8:23

grazie per il consiglio mauroatz Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** 940721

ecco come stanno procedendo i lavori.

Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** P1030310

Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** P1030311

Fabio Zappatore
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Dom 20 Mar 2011 - 15:40

Ciao Fabio ho visto la tua Going Marry mi piace molto per la semplicità con l'operazione che hai fatto hai stuccato tutto lo scafo e ti è riuscito bene bravo buon proseguimento a presto
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Stephen Maturin Dom 20 Mar 2011 - 15:45

Ciao Fabio, vedo che i surregimenti arrivano ed i lavori procedono bene.
Mi piace come sta venendo il tuo modello, quello che hai passato sullo scafo è das o stucco? E' giallo perchè lo hai dipinto? Quali i passaggi successivi?
Scusa, forse troppe domande Very Happy

Ti ho mandato un MP, ciao e buona domenica
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Fabio Zappatore Dom 20 Mar 2011 - 18:15

grazie per le risposte e le domande che mi fate a cui io sono felicissimo di rispondere.Lo scafo è stato stuccato ed ho fatto la prima passata di pitture.

Fabio Zappatore
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Fabio Zappatore Mar 22 Mar 2011 - 14:27

ecco le vele.

Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** Vbnv10

Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** Hgjhbn11

Fabio Zappatore
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Stephen Maturin Mar 22 Mar 2011 - 15:32

Ciao Fabio, siamo troppo curiosi. Per le vele come stai procedendo? Si vede che hai fatto un disegno ma per il resto come pensi di fare?

A presto Very Happy
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Fabio Zappatore Mar 22 Mar 2011 - 18:30

sto procedendo bene adesso vedrò cosa fare per il resto. Ecco altre foto del mio lavoro.

Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** Bbb10

Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** Sdsssd10

Fabio Zappatore
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Mar 22 Mar 2011 - 19:45

Ciao Fabio mi sa che hai già preso il vizio di Aldo con lo stucco Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** 105610 bravo mi raccomando dai una bella cartavetrata vai a gradi dalla grana media fino a quella fine ciao a presto
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Fabio Zappatore Mar 22 Mar 2011 - 20:04

ok Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** 109716
grazie mille

Fabio Zappatore
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Going Merry (Fabio Zappatore) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.