PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 44 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 44 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
2° "sfida" costruzione lancia
+9
Virgiliomodellista
gino arcuri
alduspm
Dino
Stephen Maturin
Robi73
enrico pilani
Mauro Favareto
picogio'
13 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
2° "sfida" costruzione lancia
Ciao a tutti, a nome mio e di tutto lo staff annuncio l'intenzione di proporre una sfida di costruzione barchette a poppa quadra normalmente chiamate lance ma anche scialuppe , feluche , scappavia , whitehall etc.
libera scelta del modello, della scala, del materiale , del modo di costruirle . Tutto questo per avere un vasto campionario delle barche che vengono trasportate sulla coperta ad uso dell'equipaggio della nave per vari scopi .Ciao a tutti giovanni
libera scelta del modello, della scala, del materiale , del modo di costruirle . Tutto questo per avere un vasto campionario delle barche che vengono trasportate sulla coperta ad uso dell'equipaggio della nave per vari scopi .Ciao a tutti giovanni
picogio'- Forumnauta
barchette
ciao Mauro
valgono anche quelle gia' varate????
ciao con amicizia ENRICO
valgono anche quelle gia' varate????
ciao con amicizia ENRICO
enrico pilani- Forumnauta
Re: 2° "sfida" costruzione lancia
Ciao Enrico se hai un passo passo fotografico, si valgono anche le già varate l' importante è inserire anche una descrizzione dei procedimenti svolti.
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Credo che partreciperò anche se non scrivo da un po' non vuol dire che non ho lavorato o non vi leggo..
E se riesco a recuperare i disegni mi "lancerò" su quella della panart..
Ciao a tuch!
E se riesco a recuperare i disegni mi "lancerò" su quella della panart..
Ciao a tuch!
Robi73- Nuovo Utente
Ciao Robi73, mi sembra un buon modo per tornare a postare sul forum.
Ti aspettiamo con la tua lancia. A presto.
Ti aspettiamo con la tua lancia. A presto.
Stephen Maturin- Forumnauta
sequenza
ciao Santos
x la sequenza devo frugare in archivio , parecchi dei miei modelli risalgono a prima dell'avvento di internet e allora non avevo ragioni x documentare la lavorazione e i modellisti con cui avevo rapporti ne sapevano piu' di me.
ciao ENRICO
x la sequenza devo frugare in archivio , parecchi dei miei modelli risalgono a prima dell'avvento di internet e allora non avevo ragioni x documentare la lavorazione e i modellisti con cui avevo rapporti ne sapevano piu' di me.
ciao ENRICO
enrico pilani- Forumnauta
Ciao Enrico, posso capirti ma sempre se la cosa ti può far piacere costruire oggi una lancia per te penso che sia un gioco ma al tempo stesso puoi trasferire la tua sapienza ai neofili come me ed altri in modo da avere una guida che può essere seguita da tutti.
Ti ringrazio e scusami.
Un saluto
Sandro
Ti ringrazio e scusami.
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Ciao Gino, ho visto la tua lancia,complimenti, anch'io stò costruendo una lancia per il vascello Soleil Royal, e prenderò spunto dalla tua,visto che quella uscita dal fascicolo della Dea fa pena,quindi pur seguendo la scala rifarò completamente la lancia,saluti Dino
Dino- Nuovo Utente
Per Gino che ha postato qui la descrizione della sua lancia: ho spostato il tuo lavoro aprendo un topic nella sezione "barche e motoscafi" più consona. Ti chiedo di leggere meglio il regolamento per quanto riguarda l'inserimento delle foto e dei propri cantieri. Grazie, Aldus
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm- Forumnauta
alduspm ha scritto:Per Gino che ha postato qui la descrizione della sua lancia: ho spostato il tuo lavoro aprendo un topic nella sezione "barche e motoscafi" più consona. Ti chiedo di leggere meglio il regolamento per quanto riguarda l'inserimento delle foto e dei propri cantieri. Grazie, Aldus
Ciao Aldus!,
prima o poi imparerò le regole del "Galateo" del forum.Promesso.
Comunque avevo postato il tutto , da dove l'hai spostato, perchè volevo allegramente partecipare, con il mio sgorbietto, alla sfida costruzione lancia.
Un caro saluto. Gino
gino arcuri- Utente sostenitore
Ciao Gino
non preoccuparti c'è tempo per imparare, anch'io dopo 3 anni ancora mi impiccio con le regole.
Caruccio quel tuo "sgorbietto", lo scafo dalle immagini sembra abbastanza ben fatto, ma perdonami la sincerità, rifai i remi, guastano lo sgorbietto.
Io come mio solito ho il pallino di raccomandare di "sfinare" parti che potrebbero compromettere la riuscita del modello.
Un cordiale saluto e ... Buon lavoro!
---------------------- Virgilio ---------------------
non preoccuparti c'è tempo per imparare, anch'io dopo 3 anni ancora mi impiccio con le regole.
Caruccio quel tuo "sgorbietto", lo scafo dalle immagini sembra abbastanza ben fatto, ma perdonami la sincerità, rifai i remi, guastano lo sgorbietto.
Io come mio solito ho il pallino di raccomandare di "sfinare" parti che potrebbero compromettere la riuscita del modello.
Un cordiale saluto e ... Buon lavoro!
---------------------- Virgilio ---------------------
Virgiliomodellista- Forumnauta
Hai ragionre da vendere.
Mi sono sembrati così tozzi che non volevo nemmeno tenerli in considerazione.
Cercherò di trovare un po di tempo per rifarli. Ciao
Mi sono sembrati così tozzi che non volevo nemmeno tenerli in considerazione.
Cercherò di trovare un po di tempo per rifarli. Ciao
Ciao ragazzi, scusate l'intromissione ma stavo pensando: Gino visto che quello lo hai già fatto perchè non lo rifai partecipando alla sfida? Sarebbe molto piacevole vederti all'opera.
Condivido Stephen: Gino, hai stoffa da vendere e l'hai dimostrato, sarebbe bello vederti in sfida della lancia!
Aldus
Aldus
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm- Forumnauta
O.K.
Anche se mi accorgo di non avere più la pazienza di una volta, ci provo.
A presto. Gino
Anche se mi accorgo di non avere più la pazienza di una volta, ci provo.
A presto. Gino
Vai Gino!!! Bravissimo, vedrai che come l'appetito vie mangiando, la pazienza vien costruendo.
Ciao a presto
Ciao a presto
Un saluto a tutti del forum
Vorrei accettare la sfida ma!!!!!!!!!!! forse alla prossima.
ciao a tutti vincenzo
ciao a tutti vincenzo
cvincenzo54- Collaboratore sostenitore
Ciao Vincenzo
Quamdo ci sono affermazioni come "Vorrei accettare la sfida ma!!!", non si capisce bene il problema.
il "... ma !!" mon giustifica la mancata adesione a questa terribile "Sfida".
A meno che non ci siano problemi di salute o gravi, una barchetta in diretta, Fatta anche di carta, solo per confrontare le proprie capacità con altri componenti del Forum non credo nuocia a nessuno.
Per cui, anche se non ti sei mai cimentato in gare nell'arena in combattimenti all'ultimo "truciolo", potrai sempre manifestare al meglio le tue capacità.
Non fartene un problema e accodati anche tu
Buona giornata, Buon Lavoro e .... "W l'Italia"!
---------------------------- Virgilio ------------------------------
Quamdo ci sono affermazioni come "Vorrei accettare la sfida ma!!!", non si capisce bene il problema.
il "... ma !!" mon giustifica la mancata adesione a questa terribile "Sfida".
A meno che non ci siano problemi di salute o gravi, una barchetta in diretta, Fatta anche di carta, solo per confrontare le proprie capacità con altri componenti del Forum non credo nuocia a nessuno.
Per cui, anche se non ti sei mai cimentato in gare nell'arena in combattimenti all'ultimo "truciolo", potrai sempre manifestare al meglio le tue capacità.
Non fartene un problema e accodati anche tu
Buona giornata, Buon Lavoro e .... "W l'Italia"!
---------------------------- Virgilio ------------------------------
buongiorno alla ciurma,se me lo permettete , il confronto è solo per misurare le proprie esperienze , attingere trucchi, consigli , pareri , notizie e via dicendo, ma se poi non c'è di questo spirito,non c'è crescita ,sono d'accordo con Virgilio , su dai Vincenzo non crearti e non aver timore dei Tuoi lavori , che c'è sempre da imparare
buon modellismo
mozzo
buon modellismo
mozzo
mozzo- Forumnauta
Grazie per l'incoraggiamento, non avevo capito lo spirito della cosa, accetto volentieri, di nuovo grazie e buon lavoro a tutti.
cvincenzo54- Collaboratore sostenitore
io purtroppo non parteciperò o gia dei lavori iniziati che non vorrei trascurare pero vorrei qualche informazione in piu sulla sfida vi faccio qualche domanda per colmare i miei dubbi .in modo che alla prossima sia pronto per partecipare .
1 ci sono tempi da rispettare ? quanto ?
2 il progetto e uguale per tutti oppure ogniuno segue cio che vuole ?
3 ce qualche vincolo su che tipo di modellismo svolgere ( kit, arsenale , autocostruito .
vi ringrazio penso che questa sia una idea bellissima per restare sempre produttivi
1 ci sono tempi da rispettare ? quanto ?
2 il progetto e uguale per tutti oppure ogniuno segue cio che vuole ?
3 ce qualche vincolo su che tipo di modellismo svolgere ( kit, arsenale , autocostruito .
vi ringrazio penso che questa sia una idea bellissima per restare sempre produttivi
mauroatz- Forumnauta
Ciao Mauro , se già hai impegni , pazienza , per tempi da rispettare non credo che c'è limitazione , per la scelta del progetto e una libera scelta e ne vincolo di costruzione , ti ringrazio per la Tua partecipazione di interessamento
mozzo
mozzo
mozzo- Forumnauta
Ciao Mauro
Questa "sfida " o come la vuoi chiamare, è di rigore (penso) solo il tema "lancia o scialuppa" per quanto riguarda il tempo ... non c'è nessun limite (certo però di sicuro non sarà di qualche anno).
La sfida era solo per tecnica di esecuzione che dava l'opportunità ai più o ai meno (nel senso di manualità e non certo di bravura) pratici di confrontarsi con i vari modi di costruzione.
Di vincoli non ce ne sono, puoi come ho già detto in post precedenti buttar giù uno schizzo e crearti un modello di immaginazione purchè ricada nel tema oppure da disegno o da scatola.
spero essere stato chiaro.... salutoni
------------------- Virgilio -------------------------
Questa "sfida " o come la vuoi chiamare, è di rigore (penso) solo il tema "lancia o scialuppa" per quanto riguarda il tempo ... non c'è nessun limite (certo però di sicuro non sarà di qualche anno).
La sfida era solo per tecnica di esecuzione che dava l'opportunità ai più o ai meno (nel senso di manualità e non certo di bravura) pratici di confrontarsi con i vari modi di costruzione.
Di vincoli non ce ne sono, puoi come ho già detto in post precedenti buttar giù uno schizzo e crearti un modello di immaginazione purchè ricada nel tema oppure da disegno o da scatola.
spero essere stato chiaro.... salutoni
------------------- Virgilio -------------------------
ciao a tutti eccomi quà , ci sono anche dei modelli semplici di lance ed anche molto piccoli , quello che vi posto l'ha fatto Claudio per la sua ultima creazione
picogio'- Forumnauta
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» I gozzi della prima sfida
» Per la Sfida del Gozzo
» Gozzo Ligure - Diario di costruzione ( Picogio' ) - *** TERMINATO! ***
» Sfida gozzi -- colori
» missione impossibile... ecco la sfida di oggi.
» Per la Sfida del Gozzo
» Gozzo Ligure - Diario di costruzione ( Picogio' ) - *** TERMINATO! ***
» Sfida gozzi -- colori
» missione impossibile... ecco la sfida di oggi.
Pagina 1 di 2