Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Sfida gozzi -- colori

3 partecipanti

Andare in basso

Sfida gozzi -- colori Empty Sfida gozzi -- colori

Messaggio Da picogio' Mer 23 Set 2009 - 18:37

dedicato a tutti coloro che vogliono colorare il loro gozzetto , per noi che abbiamo scelto il gozzo cornigiotto che appartiene ad una epoca non nostra e quasi obbligatorio il colore per rispettare quello che era la barca in quell'epoca :era una barca da lavoro .---- i gozzi che lavoravano nel porto di Genova ad esempio erano per regolamento pitturati di nero e dovevano avere dimensione di lunghezza minima di m. 5 --- il gozzo comincia a colorarsi di vari colori
con l'arrivo in liguria dei pescatori del napoletano intorno agli anni '50 --- e ai nomi che si trovavano nello spezzino quali adele iside ealtri su questo tono arrivarono anche assunta addolorata con colori più sgargianti ; ho trovato fra i miei fogli queste tre tipologie di colori e voglio farvi partecipi

Sfida gozzi -- colori Gozco110

attenzione --il colore sotto la linea di galleggiamento è uguale per tutti si tratta di quel colore ad olio misto minio con proprietà antivegetative
sostituito dal sottoscritto con smalto o acrilico della stessa tonalità ciao a tutti giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Sfida gozzi -- colori Empty Re: Sfida gozzi -- colori

Messaggio Da mozzo Mer 23 Set 2009 - 19:06

Ciao Giovanni,giusta la tua indagine sui colori ,nelle varie località del litorale campano , i vari masti d'ascia usano mettere dietro al dritto di prua un santino , cumunque ci fai sempre delle ricche conoscenze dei Tuoi post,
Sfida gozzi -- colori 803854 GRAZIE Giovanni
mozzo Sfida gozzi -- colori Icon_basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Sfida gozzi -- colori Empty Re: Sfida gozzi -- colori

Messaggio Da picogio' Mer 23 Set 2009 - 20:50

aggiungo qualcosa che mi sono dimenticato :--il colore interno della barca è lo stesso dato sopra il galleggiamento---tutti le tre barche possono star bene anche col colore bianco sopra al galleggiamento con bianco o grigio chiaro all'interno
Grazie mozzo aggiungerei che alcuni dietro al dritto di prua hanno messo ed ancora mettono specie nelle barche più grosse tipo pescherecci un crocifisso
di legno ciao giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Sfida gozzi -- colori Empty Re: Sfida gozzi -- colori

Messaggio Da lellosauro Gio 24 Set 2009 - 9:28

Giovannone..mi hai risolto un problemone!!!! Mi stavo giusto scervellando da giorni sui colori da usare!!! per il mio gozzo piccolino, visto che vorrei farne un diorama, mi atterrò sicuramente ai colori "istituzionali".
non coloravo ancora l'interno perchè ero indeciso se faarlo celestino..ma tu mi hai risolto l'indecisione...idem per la pancia.

Questo va così, quello grande si vedrà!

grazie dei buoni consigli a tutti

lello
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Sfida gozzi -- colori Empty Re: Sfida gozzi -- colori

Messaggio Da picogio' Gio 24 Set 2009 - 11:30

Sfida gozzi -- colori Gozco211
questo se non sbaglio è il due dei disegni, il gozzetto naviga a vela sul mio tavolo in sala ciao lello ciao tutti giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Sfida gozzi -- colori Empty Re: Sfida gozzi -- colori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.