PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Galleria di gino arcuri
+18
ilbor
Armando54
aniello
ser65
unimatrix0
vittorio gaietto
cvincenzo54
gattorosso
Scalmotto
picogio'
Forlani daniel
Antonio 76
mauroatz
alduspm
brggpl
vagelischantziaras
Modifica
gino arcuri
22 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Galleria di gino arcuri
Ciao Vittorio,
mi dispiace che hai buttato la spugna a metà lavoro.
Il piano di costruzione e gli accessori erano della Amati (1988).
L'inizio, anche per me, non è stato affatto facile, anzi ho havuto notevoli difficoltà ed ho affrontato un lungo periodo di preparazione prima di incominciare i lavori.
Ho scritto un articoletto con foto, a tal proposito, che verrà pubblicato prossimamente sul sito in apertura "scuoladimodellismo" che illustra un po il mio iter.
Se ti ritorna la voglia di riprendere i lavori alla "sovrana" fammelo sapere.
Un caro saluto. Gino Arcuri[img][/img]
mi dispiace che hai buttato la spugna a metà lavoro.
Il piano di costruzione e gli accessori erano della Amati (1988).
L'inizio, anche per me, non è stato affatto facile, anzi ho havuto notevoli difficoltà ed ho affrontato un lungo periodo di preparazione prima di incominciare i lavori.
Ho scritto un articoletto con foto, a tal proposito, che verrà pubblicato prossimamente sul sito in apertura "scuoladimodellismo" che illustra un po il mio iter.
Se ti ritorna la voglia di riprendere i lavori alla "sovrana" fammelo sapere.
Un caro saluto. Gino Arcuri[img][/img]
grazie gino per l'aiuto e per la fiducia , appena ritovo l'ispirazione si ricomincia !!!!!!!!!!! la sovrana e' una meraviglia e per pochi eletti , secondo me . I progetti amati li ho acquistati ma sono stati modificati completamente anche le sculture . Adesso pero' voglio raccogliere piu' materiale possibile e ripartire alla grande grazie ancora e buona giornata ciao gino
vittorio gaietto- Utente Veterano
Bravo Vittorio!
Dici bene: la "Sovrana" è una meraviglia ed è per pochi eletti.
Dimostra che vuoi far parte di questi eletti. Non si richiede molto se non: Ferrea volontà di voler portare a termine ciò che si è intrapreso, costanza, pazienza, umiltà, e mai scoraggiarsi; anche difronte ai più gravi errori di percorso che si possono commettere; (chi più chi meno li facciamo tutti) devono invece essere di stimolo per migliorarsi ed essere visti come una sfida con se stessi da VOLERE superare. Sia nel divertimento che nella vita. Ciao [img][/img]
Dici bene: la "Sovrana" è una meraviglia ed è per pochi eletti.
Dimostra che vuoi far parte di questi eletti. Non si richiede molto se non: Ferrea volontà di voler portare a termine ciò che si è intrapreso, costanza, pazienza, umiltà, e mai scoraggiarsi; anche difronte ai più gravi errori di percorso che si possono commettere; (chi più chi meno li facciamo tutti) devono invece essere di stimolo per migliorarsi ed essere visti come una sfida con se stessi da VOLERE superare. Sia nel divertimento che nella vita. Ciao [img][/img]
ciao gino ogni volta che la guaedo rimango sempre colpito sei proprpio bravo ho spostato delle foto ultimo lavoro nella mia galleria spero che ti piaccia a presto e buona giornata
vittorio gaietto- Utente Veterano
Ciao Gino, oltre che i complimenti come modellista ( provvederò quanto prima ad inserire il tutto nel sito) debbo sinceramente farti i complimenti come fotografo !!! E' uno splendido modo di fotografare un modello, è una linea sottile tra finzione e realtà. Conosco la tecnica per il fatto che provengo dal plastico, ma non mi era mai capitato di vederla applicata in maniera così magistrale ad un modello navale .... complimenti sinceri
Uni
Uni
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Con l'età si diventa più teneri, l'ho sempre sentito dire ed incomincio a rendermene conto; si, perchè se da una parte mi commuovi un pò, dall'altra c'è il rischio di montarsi la testa. A parte gli scherzi, ti ringrazio di cuore dei profondi complimenti. Sono cose che faccio spontaneamente; all'improvviso vedo quell'immagine o quella composizione e cerco di realizzarla.
Ti ringrazio ancora e ti saluto cordialmente. Gino
Ti ringrazio ancora e ti saluto cordialmente. Gino
Ciao Gino, complimentarmi con te è poca cosa, davvero un lavoro stupendo, bravissimo
Ciao, Sergio
Ciao, Sergio
ser65- Nuovo Utente
Ciao Sergio, volevo ringraziarti e chiederti umilmente scusa se solo ora ho visto il Tuo messaggio. L'hai scritto durante il periodo estivo cioè durante il mio più intenso e stressante periodo di lavoro e durante il quale, lo dico con rammarico, difficilmente visito il forum. Grazie ancora e buon modellismo.
Stupendi capolavori d'arte grazie di averceli fatti conoscere non li conoscevo scusandomi per il ritardo di averli visionati saluti cordiali
Aniello
Aniello
aniello- Forumnauta
Ciao Gino, grazie al tuo ultimo intervento, ho scoperto questa tua mervavigliosa galleria che non avevo ancora visto e devo dire che non finisci mai di stupirmi e mi dispiace che sei così lontano per poterla ammirare da vicino.
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Ahhpperò, gino,
complimenti anche per le foto "esterne" che danno quel ... non so che di reale...
Alla prossima,
ilbor
complimenti anche per le foto "esterne" che danno quel ... non so che di reale...
Alla prossima,
ilbor
ilbor- Forumnauta
Complimenti vedendo un lavoro così viene voglia di imparare sempre di più ciao Bradipo
bradipo- Utente Navigato
Ciao ilbor Ti ringrazio tanto.
Ciao bradipo, oltre alla passione e alla predisposizione per questo genere di attività ricreativa e rilassante e perchè no, anche formativa, bisogna fermamente volere - perseverare - non scoraggiarsi mai - che ogni sbaglio non sia motivo di scoraggiamento, ma di stimolo a rifare ed a migliorare - cercando continui confronti chiedendo anche agli amici predisposti del forum. Gino
Ciao bradipo, oltre alla passione e alla predisposizione per questo genere di attività ricreativa e rilassante e perchè no, anche formativa, bisogna fermamente volere - perseverare - non scoraggiarsi mai - che ogni sbaglio non sia motivo di scoraggiamento, ma di stimolo a rifare ed a migliorare - cercando continui confronti chiedendo anche agli amici predisposti del forum. Gino
Ciao Aniello, ciao Armando, Vi chiedo umilmente scusa per il ritardo nel rispondere e ringraziare per i Vostri molto gratificanti complimenti.
Armando, quarda che non siamo molto distanti, cosa vuoi che siano un migliaio di chilometri. Scherzi a parte, che ne diresti qualche volta di programmare le vacanze da queste parti; superfluo evidenziare che avresti un trattamento particolarissimo. Un salutone. Gino
Armando, quarda che non siamo molto distanti, cosa vuoi che siano un migliaio di chilometri. Scherzi a parte, che ne diresti qualche volta di programmare le vacanze da queste parti; superfluo evidenziare che avresti un trattamento particolarissimo. Un salutone. Gino
Ciao Gino, niente scuse, non ti preoccupare !
Per quanto riguarda le vacanze, mi piacerebbe moltissimo e non ho dubbi sul trattamento, purtroppo però non credo che sarà possibile, almeno per i prossimi due anni, ma in futuro chissà, magari !!
Grazie di cuore dell'invito, un saluto.
Per quanto riguarda le vacanze, mi piacerebbe moltissimo e non ho dubbi sul trattamento, purtroppo però non credo che sarà possibile, almeno per i prossimi due anni, ma in futuro chissà, magari !!
Grazie di cuore dell'invito, un saluto.
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Salve a Tutti,
oggi ho avuto modo di incontrare di persona il Ns Gino, il quale mi ha dato modo di ammirare e toccare le sue Creature.
La Sovrana, bhe, che dire , ogni parola sarebbe riduttiva. Ho ammirato in questo modello una tale precisione, una minuziosità nei particolari più piccoli, e un ordine e pulizia nel cordame , da restare li, imbambolati .
Per quanto riguarda il suo cantiere della S.Maria, premetto che non avevo mai visto un cantiere in arsenale, ma è come se si spiegasse da solo. Poi mi ha fatto vedere il timone della S.Maria, non ho parole per descrivere la mia ammirazione per come è stato realizzato.
Peccato , che per motivi di lavoro deve smantellare il suo laboratorio, ma aa settembre credo proprio che passero un po di tempo con lui, c'è un sacco da imparare da questo Ragazzo.
Ciao Gino a presto
oggi ho avuto modo di incontrare di persona il Ns Gino, il quale mi ha dato modo di ammirare e toccare le sue Creature.
La Sovrana, bhe, che dire , ogni parola sarebbe riduttiva. Ho ammirato in questo modello una tale precisione, una minuziosità nei particolari più piccoli, e un ordine e pulizia nel cordame , da restare li, imbambolati .
Per quanto riguarda il suo cantiere della S.Maria, premetto che non avevo mai visto un cantiere in arsenale, ma è come se si spiegasse da solo. Poi mi ha fatto vedere il timone della S.Maria, non ho parole per descrivere la mia ammirazione per come è stato realizzato.
Peccato , che per motivi di lavoro deve smantellare il suo laboratorio, ma aa settembre credo proprio che passero un po di tempo con lui, c'è un sacco da imparare da questo Ragazzo.
Ciao Gino a presto
nostromo61- Responsabile glossario sostenitore
Ciao Nostromo, posso dirlo forte anch'io che da Gino si può solo che imparare tantissimo, è un grande del modellismo!!!!!!
Un Salutone a tutti
Un Salutone a tutti
Forlani daniel- Utente sostenitore
Un grazie sentito e particolare a nostromo ed a daniel; ma non vi sembra di avere esagerato un tantino. Un caloroso saluto. Gino
Bè ,quando vedo capolavori del genere resto in silenzio a guardare.
Non servono parole................
Alessandro
Non servono parole................
Alessandro
buio- Nuovo Utente
mi ero perso questo GIOIELLO! Una delle Sovrane più belle che abbia mai visto in foto: immagino l'emozione che possa suscitare vederla dal vivo e nei dettagli!!!
Davvero un'opera d'arte!
Davvero un'opera d'arte!
giampieroricci- Forumnauta
Grazie Amici, troppo buoni.
Giampiero, se devo esserTi sincero, quando qualche volta mi soffermo a lungo a guardarla mi chiedo: ma sei proprio sicuro di averla fatta tu questa? E' passato un bel po di tempo; l'ho ultimata nel lontano 1994 ed oggi sono particolarmente critico nei miei confronti. Mi rendo conto che avrei potuto fare meglio tante cose ed ho in effettti in programma di rivedere alcune determinate parti ove è possibile mettere mano senza arrecare danni.
Grazie comunque. Ciao. Gino
Giampiero, se devo esserTi sincero, quando qualche volta mi soffermo a lungo a guardarla mi chiedo: ma sei proprio sicuro di averla fatta tu questa? E' passato un bel po di tempo; l'ho ultimata nel lontano 1994 ed oggi sono particolarmente critico nei miei confronti. Mi rendo conto che avrei potuto fare meglio tante cose ed ho in effettti in programma di rivedere alcune determinate parti ove è possibile mettere mano senza arrecare danni.
Grazie comunque. Ciao. Gino
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Lancia di Gino Arcuri (gino arcuri) *** Terminato ***
» Il Pizzaiolo (gino arcuri)
» Auguri a gino arcuri
» auguri a gino Arcuri
» Auguri a Gino Arcuri
» Il Pizzaiolo (gino arcuri)
» Auguri a gino arcuri
» auguri a gino Arcuri
» Auguri a Gino Arcuri