PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 35 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 35 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Galleria di paolone68
+4
Forlani daniel
lellosauro
vagelischantziaras
paolone68
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Galleria di paolone68
posto alcune foto di lavori del passato.
gozzo ligure
Amerigo Vespucci
gozzo ligure
Amerigo Vespucci
paolone68- Nuovo Utente
Re: Galleria di paolone68
Ciao Paolone, ho spostato la tua discussione nella sezione "galleria", trattandosi di diversi modelli reputo sia quella più idonea.
Lellosauro
Lellosauro
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it[img][/img]
lellosauro- Moderatore
Ciao Paolone complimenti per i modelli realizzati buona giornata
Forlani daniel- Utente sostenitore
ciao paolone,
prima di tutto complimenti per i tuoi modelli... stupendi!
volevo farti due osservazioni spero senza offenderti anche perchè sono solo dei idee personali non supportati da alcuna prova.
sul gozzo,
stupenda la realizzazione del modello, degli accessori e dell'ambientazione;
però le tavole del paiolato mi sembrano, e sottolineo mi sembra, un pò fuori scala; mi da l'impressione di esser un pò grande rispetto al resto della barca.
per la vespucci,
volevo sapere come l'hai costruita, progetto, kit, ecc...
e quindi vorrei sapere su cosa ti sei basato per la colorazione dello scafo.
Mi sembra e ripeto mi sembra stonare un pò l'ultima fascia bianca dello scafo. forse perchè son abituato (per foto) a vederla immersa in mare.
Grazie
ciao
prima di tutto complimenti per i tuoi modelli... stupendi!
volevo farti due osservazioni spero senza offenderti anche perchè sono solo dei idee personali non supportati da alcuna prova.
sul gozzo,
stupenda la realizzazione del modello, degli accessori e dell'ambientazione;
però le tavole del paiolato mi sembrano, e sottolineo mi sembra, un pò fuori scala; mi da l'impressione di esser un pò grande rispetto al resto della barca.
per la vespucci,
volevo sapere come l'hai costruita, progetto, kit, ecc...
e quindi vorrei sapere su cosa ti sei basato per la colorazione dello scafo.
Mi sembra e ripeto mi sembra stonare un pò l'ultima fascia bianca dello scafo. forse perchè son abituato (per foto) a vederla immersa in mare.
Grazie
ciao
Brad Barron- Forumnauta
Ciao Paolone,
non posso far altro che accodarmi ai complimenti che ti hanno esternato gli amici che mi hanno preceduto.
Per quanto attiene alla Vespucci, penso che l'hai realizzata da scatola, perchè so per certo che le scatole fanno fare l'opera viva bianca, questo per dare un miglior colpo d'occhio al modello.
Ma la A.Vespucci in realtà l'opera viva la ha colorata di nero.
Ti posto giusto una foto della Vespucci in navigazione che ho tratto da un fascicolo di navi e Modelli di navi del Maggio 1978, edito da V. Lusci!
Modì.-
non posso far altro che accodarmi ai complimenti che ti hanno esternato gli amici che mi hanno preceduto.
Per quanto attiene alla Vespucci, penso che l'hai realizzata da scatola, perchè so per certo che le scatole fanno fare l'opera viva bianca, questo per dare un miglior colpo d'occhio al modello.
Ma la A.Vespucci in realtà l'opera viva la ha colorata di nero.
Ti posto giusto una foto della Vespucci in navigazione che ho tratto da un fascicolo di navi e Modelli di navi del Maggio 1978, edito da V. Lusci!
Modì.-
Modifica- Forumnauta
ciao Paolone complimenti per i modelli fatti , la mano c'è e penso che ci sia anche il kit perchè , visto come è fatto bene il gozzo , non mi racapezzo per come sono fatte le barche del Vespucci ; ti seguirò nella costruzione del prossimo modello ciao giovanni
picogio'- Forumnauta
rispondo alle varie domande di seguito
grazie dei complimenti ricevuti......troppo buoni!
il gozzo è autocostruito, i disegni erano molto diciamo "alla buona" per cui in parte è farina del mio sacco, e vi può essere delle imperfezioni di scala ,anche se dal vero non l'ho mai notato
per quanto riguarda la vespucci i disegni sono un mix di amati -mantua, esaminati entrambi e cercando le modifiche del caso
la partenza è la scatola di mantua model,e il libro A Vespucci scuola di mare scuola di vita editore "edai" in cui vi è una sola foto della nave in bacino di carenaggio e si vede la parte di scafo che di solito è sommersa di colore bianco
ora io hai tempi in cui avvenne la costruzione presi la decisione del bianco ,perchè a mio avviso era quella che a colpo d'occhio mi piaceva di più, con ciò non voglio dire che fosse quella giusta, può essere che in quella foto la colorazione non fosse del tutto completa, ma hai tempi non vi era internet e i dati in mio possesso era da me quelli descritti
a presto ciao
grazie dei complimenti ricevuti......troppo buoni!
il gozzo è autocostruito, i disegni erano molto diciamo "alla buona" per cui in parte è farina del mio sacco, e vi può essere delle imperfezioni di scala ,anche se dal vero non l'ho mai notato
per quanto riguarda la vespucci i disegni sono un mix di amati -mantua, esaminati entrambi e cercando le modifiche del caso
la partenza è la scatola di mantua model,e il libro A Vespucci scuola di mare scuola di vita editore "edai" in cui vi è una sola foto della nave in bacino di carenaggio e si vede la parte di scafo che di solito è sommersa di colore bianco
ora io hai tempi in cui avvenne la costruzione presi la decisione del bianco ,perchè a mio avviso era quella che a colpo d'occhio mi piaceva di più, con ciò non voglio dire che fosse quella giusta, può essere che in quella foto la colorazione non fosse del tutto completa, ma hai tempi non vi era internet e i dati in mio possesso era da me quelli descritti
a presto ciao
paolone68- Nuovo Utente
ciao paolone ti faccio i miei complimenti per i tuoi lavori puliti e precisi , forse il paiolato un po' fuori scala ma a volte le foto non rndono giustizia ciao a presto e buona giornata
vittorio gaietto- Utente Veterano
Argomenti simili
» Galleria di Virgiliomodellista
» galleria
» LA SOLEIL ROYAL - SERGAL (makorobo) ***TERMINATO***
» Galleria di vagelischantziaras
» Galleria di jek
» galleria
» LA SOLEIL ROYAL - SERGAL (makorobo) ***TERMINATO***
» Galleria di vagelischantziaras
» Galleria di jek
Pagina 1 di 1