PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Vespucci quasi in cantiere (mauroatz)
+6
aniello
Carmine
picogio'
unimatrix0
vagelischantziaras
mauroatz
10 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Marina Militare Italiana :: Navi & Modelli della Marina Militare Italiana
Pagina 1 di 1
Vespucci quasi in cantiere (mauroatz)
sto studiando per realizzare l' Amerigo Vespucci ,con vari ripensamenti e col materiale di cui dispongo ho deciso di fare una realizzazione in legno ho i progetti dell' aeropiccola come sono ? e esiste qualche progetto migliore e piu dettagliato?
mauroatz- Forumnauta
Re: Vespucci quasi in cantiere (mauroatz)
Ciao Mauro.
Bellissima nave. Dai un occhiata sulla rete ho visto da qualche parte queli di deagostini. Cerco anche io e ti informo.
Vagelis
Bellissima nave. Dai un occhiata sulla rete ho visto da qualche parte queli di deagostini. Cerco anche io e ti informo.
Vagelis
vagelischantziaras- Forumnauta
Di niente .Se si puo aiutare e un piacere.
Vagelis
Vagelis
vagelischantziaras- Forumnauta
Ciao Mauro so che esitono progetti più dettagliati e di cantiere in merito alla vespucci puoi vedere in questa sezione che se ne è parlato e se ne parla tutt' ora.
http://www.forumscuoladimodellismo.com/f55-navi-modelli
Un saluto
Sandro
http://www.forumscuoladimodellismo.com/f55-navi-modelli
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Ciao Mauro, dai un'occhiata è interessante ...
http://www.congedativespucci.it/
Uni
Ho spostato qui l'argomento per attinenza
http://www.congedativespucci.it/
Uni
Ho spostato qui l'argomento per attinenza
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
mille grazie a tutti per le informazioni mi sono fatto un giro nei siti consigliati da voi ottimi
mauroatz- Forumnauta
oltre ai progetti Mauro cura la documentazione ,io provvederò di continuare la serie di foto che ho pubblicato e che mostrano il modello in esposizione nel museo della M.M. alla Spezia e riguardati i cantieri del forum ciao giovanni
picogio'- Forumnauta
chiedo AIUTO!!!!!!!!!!!con la ricerche che ho fatto e che sto continuando a fare e le bellissime foto pubblicate da pigogiò praticamente le tavole che possiedo dell' aeropiccola sono inutili poco dettagliate e piani completamente diversi dalla realtà
posto qualche foto dei piani principali mamma mai che delusione ora oltre alla ricerche che ho fatto mi trovo a dovermi riprocurare pure i piani
se qualcuno di voi a qualche piano da mostrare dignitoso da essere realizzato sarebbe fantastico
mi scuso ma non so come unire i messaggi
posto qualche foto dei piani principali mamma mai che delusione ora oltre alla ricerche che ho fatto mi trovo a dovermi riprocurare pure i piani
se qualcuno di voi a qualche piano da mostrare dignitoso da essere realizzato sarebbe fantastico
mi scuso ma non so come unire i messaggi
mauroatz- Forumnauta
Ciao Mauro, se vuoi aggiungere qualcosa al tuo msg precedente senza postare nuovamente usa il tasto - modifica - in alto a destra.
Uni
Un consiglio, lascia perdere i piani in tuo possesso, non ho idea di quale nave vogliano rappresentare, non certo il Vespucci .. !!!!
Uni
Un consiglio, lascia perdere i piani in tuo possesso, non ho idea di quale nave vogliano rappresentare, non certo il Vespucci .. !!!!
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Ehi guardate la polena su quei disegni
Mauro non abbandonarli, buttali!!!!!!
Ciao Carmine.
Mauro non abbandonarli, buttali!!!!!!
Ciao Carmine.
Carmine- Forumnauta
Ciao Mauro anchi la sto realizzando ma mi son fermato da un po di tempo ho postato per aver consigli ma prima tutto una mia idea
i disegni cambiano tra una casa e l'altra anchio ho girato in rete ma con tutta onestà devo ringraziare Giovanni-Unimatrix0-Mozzo e tanti altri amici di questo forum che mi stanno aiutando con foto pieni di particolari, quindi i disegni più particolari sono di una casa romana, se poi gli amici conoscono qualcosaltro ben venga ma quelli che ai citato sono solo commerciali ti mando un mp un grandissimo saluto e buona domenica
Aniello
i disegni cambiano tra una casa e l'altra anchio ho girato in rete ma con tutta onestà devo ringraziare Giovanni-Unimatrix0-Mozzo e tanti altri amici di questo forum che mi stanno aiutando con foto pieni di particolari, quindi i disegni più particolari sono di una casa romana, se poi gli amici conoscono qualcosaltro ben venga ma quelli che ai citato sono solo commerciali ti mando un mp un grandissimo saluto e buona domenica
Aniello
aniello- Forumnauta
Carmine gia fatto hanno acceso il caminetto stamattina
Aniello ti ringrazio per le informazioni che mi hai dato nel mp almeno ora so cosa cercare gentilissimo come sempre
Aniello ti ringrazio per le informazioni che mi hai dato nel mp almeno ora so cosa cercare gentilissimo come sempre
mauroatz- Forumnauta
Non devi ringraziarmi e solo una collaborazione cosi facendo si creano squadre per migliorarsi, quando si puo aiutarci e sempre un piacere
Aniello
Aniello
aniello- Forumnauta
Ciao Mauro sono piu' di 10 anni che ho comprato la scatola,quella buona x indenderci,
l'ho pagata 990 mila lire,,,qualche anno fa' me venuta la voglia di costruirla
ho fatto solo lo scafo,avendo i disegni d'avanti cerano giorni che li quardavo
e non riuscivo ad andare avanti,ti posso assicurare che è tosta,non so' se la
finiro' un saluto.
l'ho pagata 990 mila lire,,,qualche anno fa' me venuta la voglia di costruirla
ho fatto solo lo scafo,avendo i disegni d'avanti cerano giorni che li quardavo
e non riuscivo ad andare avanti,ti posso assicurare che è tosta,non so' se la
finiro' un saluto.
Gigi50- Nuovo Utente
ciao gigi vedrai che proima o poi ti tornera la voglia una volta superato il blocco iniziale vedrai che la soddisfazione di avver realizzato un modello cosi sara ben piu grande di 990 mila lire
mauroatz- Forumnauta
Ciao Mauro , s che punto sei con la Vespuccii?
mozzo
mozzo
mozzo- Forumnauta
Io l'ho terminata l'anno scorso, che sia tosta non c'è dubbio (forse lo sono tutte) però é una nave che insegna moltissimo. Ho usato il kit della Panart, scala 1:84 perchè alla fine a comprare il materiale singolarmente non credo si risparmi molto. Certo costa una follia, mi pare sui 650 euro, adesso però l'hanno divisa in più scatole di montaggio con l'ovvio risparmio che chi dovesse abbandonare il progetto non ha investito una fortuna. Dico che insegna perchè le istruzioni sono tra le più dettagliate che io abbia mai visto, ogni passo è corredato da foto (ci sono ben 8 libretti illustrati d'istruzioni).
Un neo sono i piani di costruzione non in scala
Un neo sono i piani di costruzione non in scala
gscappini- Utente Appassionato
Bon giorno ragazzi, vedendo le foto della galleria sulla Vespucci del nostro amico gscarpini non vi e' tornata la voglia di ripredere in mano i piani di questo stupendo modello, gioiello della nosta Marina Militare?
A presto nei vostri cantieri
Buon modellismo.
Maru
A presto nei vostri cantieri
Buon modellismo.
Maru
Maruzzella- Utente sostenitore
ciao a tutti e da un po che non tocco legno ma ora piu di prima non vedo l'ora di iniziare un bel cantiere per la vespucci sto ancora studiando ma vedendo l'innumerevoli dettagli e poco tempo a disposizione sto valutando seriamente di fare un autocostruito anche perche il costo dei kit sono alti per le mie tasche e poi anche se il cantiere dovesse rimanere fermo per parecchio tempo lo metterei in bella mostra a casa anche in fase di costruzione almeno qualche soddisfazione in piu ce l avrei
mauroatz- Forumnauta
Argomenti simili
» Cantieri A. Vespucci
» Cantiere Amerigo Vespucci (jek)
» Cantiere Amerigo Vespucci !!! (rogerluca)
» apertura cantiere AMERICO VESPUCCI
» Cantiere Amerigo Vespucci !!! (rogerluca)
» apertura cantiere AMERICO VESPUCCI
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Marina Militare Italiana :: Navi & Modelli della Marina Militare Italiana
Pagina 1 di 1