Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 45 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 45 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Apertura cantiere nave veloce Guizzo della Tirrenia (pane arturo)

+17
jorik64
Virgiliomodellista
enrico pilani
Antonio 76
alduspm
pozzimario
Scubaleo
mozzo
picogio'
mauroatz
unimatrix0
aniello
Brad Barron
Stephen Maturin
vagelischantziaras
Forlani daniel
pane arturo
21 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Apertura cantiere nave veloce Guizzo della Tirrenia (pane arturo) - Pagina 2 Empty Re: Apertura cantiere nave veloce Guizzo della Tirrenia (pane arturo)

Messaggio Da mauroatz Gio 3 Feb 2011 - 12:25

per me va benissimo ti invio un mp dove ti scrivo i miei dati cosi mi dici come preferisci il pagamento cheers
mauroatz
mauroatz
Forumnauta
Forumnauta

Torna in alto Andare in basso

Apertura cantiere nave veloce Guizzo della Tirrenia (pane arturo) - Pagina 2 Empty Re: Apertura cantiere nave veloce Guizzo della Tirrenia (pane arturo)

Messaggio Da Brad Barron Gio 3 Feb 2011 - 12:34

pane arturo ha scritto:...appena andrò avanti posterò altre foto, adesso sto finendo di costruirmi gli idroggetti...
bene allora attendiamo nuovi sviluppi Smile
buon lavoro
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da pane arturo Ven 25 Feb 2011 - 21:32

Salve a tutti gli amici del forum, in attesa del completamento degli idroggetti, ho cominciato la costruzione delle soprastrutture, in occasione vi posto qualche foto, un saluto sincero a tutti arturo

Apertura cantiere nave veloce Guizzo della Tirrenia (pane arturo) - Pagina 2 Avanza10

Apertura cantiere nave veloce Guizzo della Tirrenia (pane arturo) - Pagina 2 Avanza11

Apertura cantiere nave veloce Guizzo della Tirrenia (pane arturo) - Pagina 2 Avanza14

Apertura cantiere nave veloce Guizzo della Tirrenia (pane arturo) - Pagina 2 Avanza13

Apertura cantiere nave veloce Guizzo della Tirrenia (pane arturo) - Pagina 2 Avanza12

pane arturo
Utente Veterano
Utente Veterano

Messaggio Da alduspm Ven 25 Feb 2011 - 22:14

Ciao Arturo, anche se in ritardo complimenti anche da parte mia sul lavoro che stai facendo. Mi stupisce in molte cose, la pulizia del laboratorio in primis, non chè i passaggi che fai. Perchè costruire, ad esempio, prima le sovrastrutture e poi lo scafo? Altra cosa: puoi dare qualche spiegazione in più dei vari passaggi che esegui? E' la prima imbarcazione che vedo in questo forum del genere, è molto originale per un modellista l'approccio a navi così moderne, richiede quindi un modo di porsi e una filosofia decisamente diversi dai classici velieri.
Grazie, e buon modellismo. Aldus

alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Forlani daniel Ven 25 Feb 2011 - 22:43

Ciao Arturo se non sono troppo invadente aggiungerei un altra domanda tutte quelle sovratrutture sono provvisorie e tutti quei particolari che avevi postato le foto qualche tempo fa andranno a far parte del traghetto veloce grazie
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da Antonio 76 Sab 26 Feb 2011 - 19:30

Ciao Arturo.
Mi complimento con il lavoro che stai facendo. E' veramente molto bello. Con stima, Antonio.
Antonio 76
Antonio 76
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da pane arturo Sab 26 Feb 2011 - 20:59

X Antonio, ti ringrazio dei complimenti, sei gentilissimo

per Daniel, non ti preoccupare che non sei invadente, no i particolari del Guizzo ancora li devo fare, li farò a breve, appena finirò gli idroggetti.

X Aldus, per prima cosa ti ringrazio per i complimenti, allora ti spiego, io ho sempre lavorato con disegni originali di cantiere, quindi non ho difficoltà, se devo fare prima le soprastrutture e poi lo scafo.
Per questo modello in particolare, o cominciato le soprastrutture, perchè sono fermo con lo scafo, per via degli idroggetti, che Graupner a tolto dalla produzione, allora sono arrivato alla conclusione di autocostruirmeli, ed allora nel frattempo mi faccio le soprastrutture.
Se hai altri dubbi non ai che da chiedere, con stima arturo

pane arturo
Utente Veterano
Utente Veterano

Messaggio Da pane arturo Gio 24 Mar 2011 - 21:45

salve a tutti gli amici del forum, vi posto qualche foto, per farvi vedere a che punto sono arrivato con la costruzione del Guizzo, ciao a tutti arturo

Apertura cantiere nave veloce Guizzo della Tirrenia (pane arturo) - Pagina 2 Avanza59

Apertura cantiere nave veloce Guizzo della Tirrenia (pane arturo) - Pagina 2 Avanza60

Apertura cantiere nave veloce Guizzo della Tirrenia (pane arturo) - Pagina 2 Avanza61

Apertura cantiere nave veloce Guizzo della Tirrenia (pane arturo) - Pagina 2 Avanza63

Apertura cantiere nave veloce Guizzo della Tirrenia (pane arturo) - Pagina 2 Avanza62

pane arturo
Utente Veterano
Utente Veterano

Messaggio Da enrico pilani Gio 24 Mar 2011 - 22:01

ciao Arturo
il mio campo è diverso dal tuo , ma comunque hai una gran mano complimenti
ciao ENRICO
enrico pilani
enrico pilani
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Forlani daniel Gio 24 Mar 2011 - 22:38

Ciao Arturo vedere la tua opera è a dir poco spettacolare una domandina anche se potrei aspettare il proseguo.... ma poi la devi stuccare tutta? ciao e grazie
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da Virgiliomodellista Ven 25 Mar 2011 - 9:26

..... Uno spettacolo davvero!
Complimentoni!
----------------------- Virgilio -------------------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da jorik64 Ven 25 Mar 2011 - 10:00

Straordinaria complimenti.
Ciao giorgio

Applausi Applausi Applausi
jorik64
jorik64
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da cvincenzo54 Ven 25 Mar 2011 - 11:46

Veramente bella complimenti
Vincenzo
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore

Messaggio Da mauroatz Ven 25 Mar 2011 - 15:10

che spettacolo veramente bella ......................... Apertura cantiere nave veloce Guizzo della Tirrenia (pane arturo) - Pagina 2 835259 un applauso al realizzatore con le mani d'oro se avessi io delle mani cosi le assicurerei per 1.000.000,00 di euro.....................................cantire a parte chiedo ai collaboratori del forum come mai non mi venivano sottolineati piu i progressi di questo cantiere ? tra i miei che ho sottocontrollo? ho la sensazione che mi sia capitato anche con qualche altro cantiere
mauroatz
mauroatz
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da picogio' Ven 25 Mar 2011 - 18:32

ciao Arturo, è davvero un gran bel modello , seguo con molto interesse , complimenti , ciao giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta

Apertura cantiere nave veloce Guizzo della Tirrenia (pane arturo) - Pagina 2 Empty ringraziameti

Messaggio Da pane arturo Sab 26 Mar 2011 - 22:55

enrico pilani ha scritto:ciao Arturo
il mio campo è diverso dal tuo , ma comunque hai una gran mano complimenti
ciao ENRICO

ciao Enrico detto da te e un piacere, ti ringrazio per i tuoi complimenti, ciao e buona domenica arturo
ciao Giovanni, grazie per i complimenti, se sempre gentilissimo, ciao arturo

ciao virgi, mi fapiacere risentirti, grazie per i complimenti, sei sempre gentilissimo ciao arturo

ringrazio di cuore anche, jorik64, cvincenzo54, mauroataz, per i loro complimenti sinceri grazie a tutti voi, e buona domenica arturo

cia Daniel, grazie per i complimenti, poi inerente allo stucco, come ho sempre detto nei post del passato, io non ho mai usato stucco, per principio sono proprio contrario, perdo un pò di tempo in più nel realizzare il modello, proprio per non usare stucco, uso solo un paio di mani di fondo, per qualsiasi altra cosa, non hai che da chiedere, ciao arturo

pane arturo
Utente Veterano
Utente Veterano

Messaggio Da enrico pilani Sab 26 Mar 2011 - 23:13

ciao Arturo
il veliero che si vede sullo sfondo è quello di cui abbiamo parlato in alta sede ?
ciao ENRICOi
enrico pilani
enrico pilani
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Forlani daniel Sab 26 Mar 2011 - 23:27

Ciao Arturo grazie per la risposta condivido il discorso che fai sullo stucco perchè anch'io non lo quasi mai usato forse nei primi modelli che facevo vent'anni fa ciao a presto
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da Antonio 76 Gio 30 Giu 2011 - 13:46

Ciao Arturo. A che punto è il tuo meraviglioso capolavoro?
Antonio.
Antonio 76
Antonio 76
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da manzoscorpio Gio 4 Ago 2022 - 2:04

Buonasera a tutti,
riprendo questa discussione del (purtroppo) non presente Sig. Pane Arturo per sapere se qualcuno si fosse salvato le foto della costruzione di Guizzo che aveva pubblicato sul proprio sito "sogni in miniatura".

Se qualcuno riesce ad aiutarmi lo ringrazio, purtroppo non essendo più on line oramai da anni, non trovo alcuni dettagli che dovrei riprodurre su un mio modello simile.

Grazie.
manzoscorpio
manzoscorpio
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Walter Furlan Lun 22 Ago 2022 - 22:43

no, mi spiace ma non ho trovato niente
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore

A manzoscorpio piace questo messaggio.

Messaggio Da aniello Sab 15 Ott 2022 - 16:30

Pultroppo il modellista Arturo ci ha lasciato diverso tempo fà
aniello
aniello
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Walter Furlan Lun 17 Ott 2022 - 8:21

mi spiace, sono notizie che non vorremmo mai sentire, anche se non ci conosciamo personalmente la nostra è sempre una comunità ed è sempre un dispiacere quando qualcuno se va.
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da manzoscorpio Lun 17 Ott 2022 - 14:16

Walter Furlan ha scritto:no, mi spiace ma non ho trovato niente

Fa niente, grazie lo stesso Walter Wink
manzoscorpio
manzoscorpio
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da manzoscorpio Lun 17 Ott 2022 - 14:18

aniello ha scritto:Pultroppo il modellista Arturo ci ha lasciato diverso tempo fà

Grazie, purtroppo ne ero già a conoscenza, infatti ho usato parole specifiche nel mio messaggio di richiesta.
manzoscorpio
manzoscorpio
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili