PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 53 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 53 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
NAVE BISMARK (pane arturo)
+4
Brad Barron
leone
picogio'
pane arturo
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
NAVE BISMARK (pane arturo)
Agli amici del forum, vi invio qualche foto del nuovo cantere
pane arturo- Utente Veterano
Re: NAVE BISMARK (pane arturo)
bel lavoro Arturo , seguirò con curiosità per imparare qualcosa ciao giovanni
picogio'- Forumnauta
condivido con giovanni veramente un bel lavoro complimenti
leone- Forumnauta
ciao arturo!
vedo che sei stato stimolato a fare un modello dinamico!
bene attendo di vedere gli sviluppi del tuo lavoro!
un saluto
buon modellismo a tutti
vedo che sei stato stimolato a fare un modello dinamico!
bene attendo di vedere gli sviluppi del tuo lavoro!
un saluto
buon modellismo a tutti
Brad Barron- Forumnauta
Ciao Arturo , se ho visto bene lo scafo della Bismark , notavo che il fasciame a un'aggiunta sia a proravia che a poppavia , e una questione di lunghezza dei listelli?
la mia osservazione (se me lo permetti) ai creato dei punti deboli dello scafo , ti consiglierei di usare questo sistema che ho allegato , che ti dà una robustezza solida.
comunque sei Tu a decidere come sempre e sei libero di fare come vuoi.
con Stima
mozzo
la mia osservazione (se me lo permetti) ai creato dei punti deboli dello scafo , ti consiglierei di usare questo sistema che ho allegato , che ti dà una robustezza solida.
comunque sei Tu a decidere come sempre e sei libero di fare come vuoi.
con Stima
mozzo
mozzo- Forumnauta
ciao arturo,
da quel poco che ci capisco, mozzo ha pienamente ragione!
ma forse lo hai fatto per un motivo che ignoriamo?
ciao arturo aspetto l'evolversi!
da quel poco che ci capisco, mozzo ha pienamente ragione!
ma forse lo hai fatto per un motivo che ignoriamo?
ciao arturo aspetto l'evolversi!
Brad Barron- Forumnauta
Ciao Giulio, e Francesco, caro giulio penso che dopo quasi 50 anni che faccio modelli, non mi si poteva più stimolare al dinamico, perchè il novanta per ceto dei miei modelli sono dinamici, pultroppo sono un malato del dinamico ciao arturo.
Caro Francesco, era quasi assurdo che potessi fare un errore del genere, per pignolo come sono, ti faccio una confidenza, quando lavoro su scafi a doppio fasciame, il primo non rispetto alcuna regola, poi devi sapere che problemi con me col dinamico quasi non ce ne sono, perchè in tanti anni ne ho passate di tutti i colori, vedi che quando metto le foto di un nuovo modello che inizio,lo vedi quasi già fasciato, perchè io modifico tutti gli sfafi che faccio, in base al tipo di motorizzazzione che gli andrò a montare, stasera vi mando qualche foto dell'inizio messa in opera del secondo fasciame, con affetto arturo
Ciao agli amici del forum, per Giovanni, e Leone, un grazie di cuore ciao
vi mando qualche foto della messa in opera, che ho fatto oggi del secondo fasciame a presto arturo
ciao arturo,
ho unito i tuoi due messaggi consecutivi.
un saluto
Brad Barron
Caro Francesco, era quasi assurdo che potessi fare un errore del genere, per pignolo come sono, ti faccio una confidenza, quando lavoro su scafi a doppio fasciame, il primo non rispetto alcuna regola, poi devi sapere che problemi con me col dinamico quasi non ce ne sono, perchè in tanti anni ne ho passate di tutti i colori, vedi che quando metto le foto di un nuovo modello che inizio,lo vedi quasi già fasciato, perchè io modifico tutti gli sfafi che faccio, in base al tipo di motorizzazzione che gli andrò a montare, stasera vi mando qualche foto dell'inizio messa in opera del secondo fasciame, con affetto arturo
Ciao agli amici del forum, per Giovanni, e Leone, un grazie di cuore ciao
vi mando qualche foto della messa in opera, che ho fatto oggi del secondo fasciame a presto arturo
ciao arturo,
ho unito i tuoi due messaggi consecutivi.
un saluto
Brad Barron
Ciao Arturo , che sia dinamico o statico non cambia niente quello che Tu hai postato a mio parere e un grosso errore , come ho espresso non è mia intenzione di mettere in discursione il Tuo dinamico, e comunque sei sempre Tu a decidere come fare.
con stima
mozzo
con stima
mozzo
mozzo- Forumnauta
ciao arturo!
grazie della risposta.
vedo che come avevo previsto c'era una ragione che ignoravamo!
buon proseguimento col lavoro.
a presto
grazie della risposta.
vedo che come avevo previsto c'era una ragione che ignoravamo!
buon proseguimento col lavoro.
a presto
Brad Barron- Forumnauta
Ciao Arturo il tuo sistema di realizzazione visto che esula da quello che si dice mi interessa molto, immagino dato che lo vuoi rendere dinamico che è una tua tecnica di costruzione inoltre suppongo che il fasciame che hai fatto abbia due funzioni principali,; la prima rendere robusta la nave la seconda come piano di appoggio del rivestimento esterno (tipo stucco o altro).
Fammi sapere se il mio intuito funziona, grazie
Ti seguo con vero interesse
Un saluto
Sandro
Fammi sapere se il mio intuito funziona, grazie
Ti seguo con vero interesse
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
inserimento foto
salve a tutti gli amici del forum, vi mando qualche foto del completamento del secondo fasciame, lo scafo e pronto per la prima mano di fondo, che gli darò domani, approfittando che sarà una bella giornata un saluto a tutti arturo
domani manderò le foto con la prima mano di fondo ciao a tutti
domani manderò le foto con la prima mano di fondo ciao a tutti
eccolo finalmente!
ciao arturo!
vedo che il lavoro prosegue!
non che metto in discussione il tuo operato ma la struttura sembra o almeno mi da la sensazione molto solida!
buon lavoro!
un saluto
Giulio
ciao arturo!
vedo che il lavoro prosegue!
non che metto in discussione il tuo operato ma la struttura sembra o almeno mi da la sensazione molto solida!
buon lavoro!
un saluto
Giulio
Brad Barron- Forumnauta
ciao Giulio, devi sapere che i miei scafi, gli faccio sempre tre fasciami, il primo e come lo vedi sulle prime foto, e sono listelli di tiglio da 1,5 millimetri, il secondo ed il terzo, sono sempre di tiglio però da un millimetro, questi due vengono messi ad incrocio, in questo modo lo scafo assume una consistenza da far paura, stasera ti manderò qualche foto del lavoro che ho fattop oggi, in effetti ho dato la prima mano di fondo, per lavorare con più tranquillità nel fare tutti i fori degli oblò ciao ed a presto con stima arturo
ciao Arturo mi sembrava un modello solido , per lisciarlo in quel modo doveva esserci consistenza , e questa è una buona dritta! come una buona dritta è quella di mettere i due ultimi fasciami incrociati , ti stimo molto ciao giovanni
picogio'- Forumnauta
salve a tutti gli amici, vi mando il lavoro di oggi, in effetti si tratta, dopo le normali mani di turapori, ho dato la prima mano di fondo, domani nel frattempo che si asciuchi bene la mano di fondo, ho cominciato a costruire tutte le strutture in metallo che porta in coperta ciao a tutti a domani arturo
salve a tutti, vi mando le foto del lavoro fatto oggi, mi sono divertito a costruire tutte le sovrastrutture in metallo, nel frattempo che si ascigasse bene la mano di fondo data ieri.
domani riprenderemo a lavorare di nuovo allo scafo, con affetto a tutti arturo
domani riprenderemo a lavorare di nuovo allo scafo, con affetto a tutti arturo
ciao arturo, ma li hai assemblati o costruiti? se sono autocostruiti non hai i vari passaggi e spiegazioni da mostrare? per noi sono importanti. comunque si vedono un pò da lontano ma sembra siano venuti molto bene complimenti
un saluto guido
un saluto guido
leone- Forumnauta
concordo con Leone sarebbe bello avere un passo passo delle piccole lavorazioni che possono aprire nuovi orizzonti ai neofiti e non solo a loro! ciao giovanni
picogio'- Forumnauta
mi associo pienamente a quanto detto dai due amici che mi hanno preceduto!
come si dice dalle mie parti sembra davvero che hai fatto un lavoro di fino!
buon lavoro!
un saluto
come si dice dalle mie parti sembra davvero che hai fatto un lavoro di fino!
buon lavoro!
un saluto
Brad Barron- Forumnauta
Ciao Arturo,
anche io sono alle prese con la Bismarck e spero te possa aiutarmi a risolvere il problema.-
La mia costruzione e da kit a fascicoli e mi sono bloccato al secondo fasciame a causa delle alette,ho visto che sono quasi uguali alle tue così ti chiedo se puoi dirmi a che misura dal ponte le hai applicate.
Ho letto anche che la fai a triplo fasciame,quindi le alette le hai applicate sul secondo o sul terzo?
mi fermo qui perchè non vorrei assillarti con delle domande assurde.
grazie
Igorino
anche io sono alle prese con la Bismarck e spero te possa aiutarmi a risolvere il problema.-
La mia costruzione e da kit a fascicoli e mi sono bloccato al secondo fasciame a causa delle alette,ho visto che sono quasi uguali alle tue così ti chiedo se puoi dirmi a che misura dal ponte le hai applicate.
Ho letto anche che la fai a triplo fasciame,quindi le alette le hai applicate sul secondo o sul terzo?
mi fermo qui perchè non vorrei assillarti con delle domande assurde.
grazie
Igorino
Igorino- Utente sostenitore
alette
ciao Igorino, a parte che le alette hanno una posizione obblicata, perche vengono messe dopo la messa in opera delle prese d'acqua, di consequenza ti esce dove le devi montare.
comunque ti ho rilevato le misure dal disegno, devi misurare dalla prima ordinata di prua, 42.cm e dalla limite coperta perfettamente al centro, la misura deve essere di 7 cm, spero di essere stato chiaro nella spigazione, comunque qualunque cosa hai bisogno, non hai che da chiedere un saluto arturo
comunque ti ho rilevato le misure dal disegno, devi misurare dalla prima ordinata di prua, 42.cm e dalla limite coperta perfettamente al centro, la misura deve essere di 7 cm, spero di essere stato chiaro nella spigazione, comunque qualunque cosa hai bisogno, non hai che da chiedere un saluto arturo
Ciao Arturo,
ti ringrazio,mi è molto utile,ho già provato ed ho visto che mm + mm - quasi ci sono.Finalmente riuscirò a finire lo scafo.Te a che punto sei col cantiere,mi farebbe piacere vedere i tuoi progressi ,immagino avrai capito che ti ho eletto a mia guida e maestro e spero non ti dispiaccia se qualche volta ti disturberò.-
grazie ancora
ti ringrazio,mi è molto utile,ho già provato ed ho visto che mm + mm - quasi ci sono.Finalmente riuscirò a finire lo scafo.Te a che punto sei col cantiere,mi farebbe piacere vedere i tuoi progressi ,immagino avrai capito che ti ho eletto a mia guida e maestro e spero non ti dispiaccia se qualche volta ti disturberò.-
grazie ancora
Igorino- Utente sostenitore
ciao Arturo,
ho diviso creando una nuova discussione per il tuo argomento sulla Portaerei G. Garibaldi perchè è fuori tema.
Grazie
Un saluto
Brad Barron
ho diviso creando una nuova discussione per il tuo argomento sulla Portaerei G. Garibaldi perchè è fuori tema.
Grazie
Un saluto
Brad Barron
Brad Barron- Forumnauta
twip ho cancellato il tuo messaggio perchè non hai scritto nulla di tuo probabilmente ti sei sbagliato la prossima volta scrivi un tuo messaggio puoi usare il quote come hai fatto ma devi anche scrivere qualcosina grazie per la tua disponibilità se ti serve aiuto fammi sapere ciao alla prossima
Forlani daniel- Utente sostenitore
ma la nave in questione e quella a fascicoli o scatola di montaggio^ se scatola di montaggio mi dite l'azienda
FRANKJ79- Nuovo Utente
Argomenti simili
» Costruzione nave YAMATO 1/100 (pane arturo)
» Apertura cantiere nave veloce Guizzo della Tirrenia (pane arturo)
» Auguri a Pane Arturo
» Galleria di pane arturo
» Auguri a Pane Arturo
» Apertura cantiere nave veloce Guizzo della Tirrenia (pane arturo)
» Auguri a Pane Arturo
» Galleria di pane arturo
» Auguri a Pane Arturo
Pagina 1 di 1